Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidkid
notte a tutti..volevo chiedere...possiedo una ZTE K3565-Z cn fastweb..fw pistone cinque.uno..usando usbdongle,schiaccio start m appare pppO not set up...cosa potrebbe essere..
naturalmente provati il setprop i viene letta l usb cn ls dev ttyusb da zero a tre sempre presente..gentilmente se qualcuno ha voglia e tempo posso uppare il mio dmesg e o il logcat...pero m dovrebbe indicizzare quali linee interessano per risolvere il problema ..grazie
-
anche a me grazie a questo magnifico sw e alla disponibilità del suo creatore,son riuscito a far funzionare la "temutissima" 833up della tim su un MID mc799ca 2.0 2.3.3 con gingerbreak ;)
Unico bug x quando lo si riattiva dallo standby nn vede + la chiavetta e bisogna riavviare :) .. si può risolvere anche qst minuzia?
Thxxxxxxxxxxx
-
grazie, prova a dare il comando di echo da connectbot descritto nella guida.
-
2 allegato(i)
info x hsuq510
info x hsuq510
t allego gentilmente il mio dmesg e il mio logcat...di connessione della chiavetta..in breve t riassumo a parole...viene trovata la chiavetta nelle quattro ttyusb*...ma nel momento dell usbdongle...m risponde ppp0 not set up....x un totale di due tentativi..spero di nn aver sbagliato nulla e che nella tua infinita bonta..ihih...tu possa degnarmi di aiuto..ps ti pregooooooooooooooo...uso cm fw pistoneone cinque.uno la chiavetta e una key fastweb sette due tre cn sim fastweb..Allegato 5299Allegato 5300
-
-
accipicchia ho notato che se il led è verde la connessione nn avviene...solo con led blu grrrrrrrrrrrr
qlc idea?
Thx 4ever
-
probabilmente sei fuori campo
-
Giusto,THX
CIAO
p.s. alla guida puoi aggiungere anche la stringa x le onda: AT%USBMODEM=0 ???
-
hsuq510 novità e/o speranze di riuscire ad usare applicazioni quali il market anche con le nostre chiavette? grazie :)
-
al momento no, ma la speranza e' l'ultima a morire.
-
Quote:
hsuq510
al momento no, ma la speranza e' l'ultima a morire.
Grazie...continuiamo a sperare allora, confidando nella tua genialità :)
-
ciao ho una hauwei k3765 il mio tab me la riconosce però.. vado a connettermi con usbdongle e mi esce questo : ppp0 is NOT up- try #2 ke significa? cosa dovrei fare?aiutatemi per favore... grazie in anticipo
-
Quote:
mirkoj
ciao ho una hauwei k3765 il mio tab me la riconosce però.. vado a connettermi con usbdongle e mi esce questo : ppp0 is NOT up- try #2 ke significa? cosa dovrei fare?aiutatemi per favore... grazie in anticipo
sei fuori campo del tuo operatore di rete mobile
-
sapete mika se x connettermi cn fastweb posso usare la rete h3g ovvero la tre...mantenendo la mia promozione..xke in molti dicono ke la FW si appoggia alla tre..
-
e cioè cosa dovrei fare? scusa ma nn e k sono molto pratico...
-
Penso che devi riprovare...anche a me l'altra volta ha dato un'errore del genere..ma a quanto pare era un'errore di rete...anche nel pc la chiavetta non mi faceva collegare. Prova in un altro momento o in un altro posto dove prende meglio. ciao!
-
ciao grazie x avermi risp.xo ora mi dice ppp0 is UP e mi esce l icona del bluetoth xo vado su internet e non e collegato. come mai?
-
scarica l'ultimissima versione dell'app del primo post!
-
Quale app del primo post?
-
-
io ho un ct1002 quando provo a installare l'app esce questo avviso "errore durante l'analisi del pacchetto" come faccio?
-
cioe usbdongle? scusami x l ignoranza =)
-
Puoi aggiungere alla lista k3765 con fw mobile partner K3765Update_11.126.03.09.00.B418 sbrandizzato vodafone!
Solo che io non ho fatto tutta quella tiritera per farlo funzionare!
Ho eliminato ovviamente la partizione che menzionavi attraverso putty
E poi ho utilizzato il tuo programma per collegarmi... Ma non esiste un modo per annettere l'applicazione direttamente all' os come se fosse nativo?
Perchè le tacche non vengono segnate...
-
salve ho una k3715 sbrandizzata, ho letto i vari post ma non credo di aver capito come posso farla funzionare con il mio tablet.
Gentilmente potete dirmi passo passo come fare?
Grazie
G.
-
Quote:
djjunior
salve ho una k3715 sbrandizzata, ho letto i vari post ma non credo di aver capito come posso farla funzionare con il mio tablet.
Gentilmente potete dirmi passo passo come fare?
Grazie
G.
Allora la procedura è piuttosto semplice.
1- Fai riconoscere la tua chiavetta al pc installando tutti i driver (ricorda di disattivare il pin della chiavetta)
2- Download putty e piazzalo sul desktop
3- Spostati nel pannello di controllo e clicca su gestione dispositivi
4-Cerchiamo la nostra chiavetta che è identificata come HUAWEI Mobile Connect - 3G PC UI Interface e segniamoci il numero di COM corrispondente
5-Avvia l' exe putty (non si installa), spunta SERIAL cu connection tipe
6-Una volta selezionato serial dobbiamo inserire il numero della porta com che abbiamo visto in precedenza e scrivere 460800 su speed che corrisponde alla velocità della banda
7-Clicca su Open e scrivi ATE su terminale, il risultato sarà ok
8-Digita AT^U2DIAG=0 il risultato sarà nuovamente ok
9-Una volta chiuso patty non dovresti vedere più il lettore cd virtuale della chiavetta.
(se vuoi sbloccare il lettore basta avviare nuovamente putty inserire la porta com e la velocità e digitare su terminale AT^U2DIAG=276 )
10- Inserisci la chiavetta nel tab da spento, avvia il tools del nostro prode hsuq510 e seleziona internet.wind, mentre sotto /dev/ttyUSB0
Connect
ATTENZIONE: CON QUESTA OPERAZIONE NON VEDRAI LE TACCHE INERENTI LA RICEZIONE MA SARAI UGUALMENTE CONNESSO!
COME DICE IL NOSTRO AMICO IL MARKET ED ALTRE OPERAZIONI COME AD ESEMPIO IL DOWNLOAD DI SEMPLICI FILE NON FUNZIONERA'!
ALTRA COSA NON DA MENO L'OPERAZIONE FUNZIONA SU ALCUNE INTERNET KEY, OVVIAMENTE IL NOME DELLA VOSTRA SCHEDA CAMBIERA'....
FUNZIONA ANCHE CON k3715 H e ZTE (ANZI FUNZIONAVA SOLO PER ZTE MA ALLA FINE LA KEY MI E' COSTATA 5 EURO QUINDI IN CASO SI SAREBBE ROTTA NON AVREI PERSO NIENTE... PERO' FORTUNATAMENTE FUNZIONA E ME LA GODO SUL MIO TAB :p )
AAAATTENNZIOOOO'.... QUESTA E' UNA GUIDA REALIZZATA A SCOPO ILLUSTRATIVO NON CORRISPONDO DEI DANNI CHE POTRESTE FARE ALLE VOSTRE KEY :)
Un thanks non fa mai male :)
-
ciao raga io ho una internet key vodafone ZTE K3806-z con la vs2 che ovviamente non'è compatibile....come posso usarla senza fare danni?cioè senza sbrandizarla o quantaltro? o non c'è modo? grazie per la risposta.
-
Huawei E353 a 14.4(velocità) funzionante
-
Non ti rispondo, ma porto il mio contributo sulla stessa chiavetta 3806z......
configurata con le stringhe mancanti per fare partire USBDONGLE....
che in effetti parte, tenta di collegarsi ad internet con i valori di default: web.omnitel.it /dev/tty/USB0 e la risposta è: ppp0 is NOT up: try#1#2 POI SMETTE DI PROVARE:
pER GLI ESPERTI DEL FORUM: CHE SI FA??
grazie:o
-
Ciao a tutti ragazzi!
Io sono più o meno nelle condizioni di maurofort, ovvero non riusco a far riconoscere a usbdongle le mie chiavette, una onda e una hauwaey(sempre che si scriva così xP!), perchè non le trova in nessun percorso (usb0-usb1-usb2...etc.etc.)
Poi ho provato con il ConnectBot, che comunque non ha rilevato la rete ( cosa strana, dato che con il wifi navigo benissimo) e quindi non ho potuto far eseguire il comando per trovare la chiavetta ( come spiegato nel primo messaggio della prima pagina di questa discussione). Da qui, ho provato con Quick Setting, con la quale trovo chiavetta e segnale ma non posso accedere ai servizi 3g...
Ah, dimenticavo! C'è anche da dire che prima di tutto questo, ho flashato la la versione 2.3 dell'810c con la 5.2 di pistoneone per Prestigio!
Grazie a tutti, spero di riuscire a sistemare queste benedette chiavette!
-
Quote:
smaverick
grande hsuq510
ora funziona anche la huawei e 1800.
scheda tre su rom pistone 4.2
anche a me diceva skipped
poi da terminale gli ho configurato l'ip e ora funziona.
l'unica cosa e' che l'iconcina della rete continua a non dare segni di vita.
idem se vado in impostazioni reti mobili e gli do la ricerca rete mi da errore.
questo mi ha mandato in confusione per una oretta buona, ero convinto che non funzionasse.
poi ho provato ad aprire il browser e magia...
se puo' esserti di aiuto non ho disattivato l'autorun perche' su windows 7 l'hyperterminale non l'ho trovato.
altra cosa in /dev/ di ttyUsb me ne trovava addirittura quattro, fino al ttyUSB3
ps: certo che una icona piu' carina la potevi trovare eh? eh eh eh eh... scherzo
ciao.anche io ho una huawei e1800 ma non riesco a farla andare. mi puoi postare la procedura che hai seguito? Grazie.
P.S. ho scaricato l'app usbdongle che c'è al primo post ma quando vado ad installarlo mi dice "Errore durante l'analisi del pacchetto".
DImenticavo :
M77V WM8650 con Uberoid 11 beta 3
-
ciao ragazzi!
scusate posso chiedervi un chiarimento, io vorrei prendere una vodafone k3765 huawei per poi sbrandizzarla e usarla con h3g... con usbdongle la posso usare su qualsiasi tablet o questa app funziona solo con l'810c? per esempio col nuovo 705c funzionerebbe?
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!!
-
io una key huawai vodafone K3765Z, cosa posso fare per potermi collegare??
-
Quote:
rey71
ciao raga io ho una internet key vodafone ZTE K3806-z con la vs2 che ovviamente non'è compatibile....come posso usarla senza fare danni?cioè senza sbrandizarla o quantaltro? o non c'è modo? grazie per la risposta.
Quote:
maurofort
che in effetti parte, tenta di collegarsi ad internet con i valori di default: web.omnitel.it /dev/tty/USB0 e la risposta è: ppp0 is NOT up: try#1#2 POI SMETTE DI PROVARE:
Nell'altra discussione inerente alle chiavi compatibili ho creato una guida che spiega come far funzionare la ZTE K3806-Z
Per disabilitare la funzione simulatore di lettore CDROM con hyperterminal o putty(su windows) usare il comando
AT%USBMODEM=0
Attaccare la chiavetta al tablet, controllare con un emulatore di terminale con dmesg se compare qualcosa di simile a:
<6>[ 95.176253] usb 2-1: new high speed USB device using usb20_host and address 2
<6>[ 95.447414] usb 2-1: New USB device found, idVendor=19d2, idProduct=1014
<6>[ 95.451257] usb 2-1: New USB device strings: Mfr=2, Product=1, SerialNumber=3
in tal caso lanciare su terminale i seguenti commandi:
su
echo "19d2 1014" > /sys/bus/usb-serial/drivers/option1/new_id
N.B l'id id questa chiave per alcuni è 1014 per altri 1015 FATE ATTENZIONE ALL'IDProduct e modificate la riga echo di conseguenza
verificare con dmesg se rileva il modem:
<6>[ 401.497242] option 2-1:1.0: GSM modem (1-port) converter detected
<6>[ 401.501672] usb 2-1: GSM modem (1-port) converter now attached to ttyUSB0
<6>[ 401.520233] option 2-1:1.1: GSM modem (1-port) converter detected
<6>[ 401.537827] usb 2-1: GSM modem (1-port) converter now attached to ttyUSB1
<6>[ 401.538168] option 2-1:1.2: GSM modem (1-port) converter detected
<6>[ 401.556362] usb 2-1: GSM modem (1-port) converter now attached to ttyUSB2
<6>[ 401.561071] option 2-1:1.3: GSM modem (1-port) converter detected
<6>[ 401.563848] usb 2-1: GSM modem (1-port) converter now attached to ttyUSB3
lanciare usbdongle e cercare il ttyUSB Corretto
-
Ciao ragazzi. Ho una chiavetta huawei e1800 della tim e funziona benissimo con usbdongle, il problema (che hanno anche altri ho letto) è che alcune applicazioni funzionano (browser vari, facebook), il market carica la lista di app scaricabili, ma non le scarica, non funziona skype, msn, come se non ci fosse connessione. Siccome è sicuramente un problema software qualcuno è riuscito a trovare una soluzione.
-
Quote:
rey71
Quote:
maurofort
Quote:
tiolenir
Nell'altra discussione inerente alle chiavi compatibili ho creato una guida che spiega come far funzionare la ZTE K3806-Z
Per disabilitare la funzione simulatore di lettore CDROM con hyperterminal o putty(su windows) usare il comando
AT%USBMODEM=0
Attaccare la chiavetta al tablet, controllare con un emulatore di terminale con dmesg se compare qualcosa di simile a:
<6>[ 95.176253] usb 2-1: new high speed USB device using usb20_host and address 2
<6>[ 95.451257] usb 2-1: New USB device strings: Mfr=2, Product=1, SerialNumber=3
in tal caso lanciare su terminale i seguenti commandi:
su
verificare con dmesg se rileva il modem:
<6>[ 401.497242] option 2-1:1.0: GSM modem (1-port) converter detected
<6>[ 401.501672] usb 2-1: GSM modem (1-port) converter now attached to ttyUSB0
<6>[ 401.520233] option 2-1:1.1: GSM modem (1-port) converter detected
<6>[ 401.537827] usb 2-1: GSM modem (1-port) converter now attached to ttyUSB1
<6>[ 401.538168] option 2-1:1.2: GSM modem (1-port) converter detected
<6>[ 401.556362] usb 2-1: GSM modem (1-port) converter now attached to ttyUSB2
<6>[ 401.561071] option 2-1:1.3: GSM modem (1-port) converter detected
<6>[ 401.563848] usb 2-1: GSM modem (1-port) converter now attached to ttyUSB3
lanciare usbdongle e cercare il ttyUSB Corretto
per evitare di dover rilanciare il comando sul tablet, si può creare un file con il seguente contenuto:
#!/system/bin/sh
salvarlo con estensione sh e metterlo per esempio nella cartella /etc
modificare i permessi in modo che sia anche eseguibile (777)
fatto questo, quando accendiamo il tablet, lanciamo lo script e quando attacheremo la chiavetta verrà riconosciuta come modem, a questo punto si usa usbdongle per collegarci
N.B Questa procedura potrebbe funzionare anche per altre chiavette (con l'emulatore cd disattivato), quando le attaccate al tablet, controllate con dmesg IDVendor e l'IDProduct, potete provare a sostituirli nello script a quelli della zte k3806-z
Se qualcuno sa come far eseguire lo script all'avvio del tablet mi faccia un fischio ;)
-
Quote:
tiolenir
per evitare di dover rilanciare il comando sul tablet, si può creare un file con il seguente contenuto:
#!/system/bin/sh
salvarlo con estensione sh e metterlo per esempio nella cartella /etc
modificare i permessi in modo che sia anche eseguibile (777)
fatto questo, quando accendiamo il tablet, lanciamo lo script e quando attacheremo la chiavetta verrà riconosciuta come modem, a questo punto si usa usbdongle per collegarci
N.B Questa procedura potrebbe funzionare anche per altre chiavette (con l'emulatore cd disattivato), quando le attaccate al tablet, controllate con dmesg IDVendor e l'IDProduct, potete provare a sostituirli nello script a quelli della zte k3806-z
Se qualcuno sa come far eseguire lo script all'avvio del tablet mi faccia un fischio ;)
...intanto sarebbe un successo se riuscissi ad usare Hyperteminal o putty...non riesco ad impartire i comandi scritti...HELP
cioe con putty, imposto la COM7, cambio la velocità, e clicco open....DING..il PC suona e non apre nessuna tabulazione...RI-HELP!
" Ho provato a inserire entrambe le porte COM su putty e impostato la velocitù a 460800, NON mi crea la connessione (rettangolo nero) e suona..."
-
aiuto...sono nuovissima...ho una Hawei K3675z e non ho capito cosa devo fare....ho letto di questo usbdongle...ma che cos'è?un programma sul tablet?...qualcuno molto gentile e paziente mi può spiegare come lo si farebbe a un bambino di 6 anni? ...grazie mille e scusatemi ancora...ma ho preso da poco un Archos internet tablet e volevo far funzionare la mio key.
-
Quote:
maurofort
...intanto sarebbe un successo se riuscissi ad usare Hyperteminal o putty...non riesco ad impartire i comandi scritti...HELP
cioe con putty, imposto la COM7, cambio la velocità, e clicco open....DING..il PC suona e non apre nessuna tabulazione...RI-HELP!
" Ho provato a inserire entrambe le porte COM su putty e impostato la velocitù a 460800, NON mi crea la connessione (rettangolo nero) e suona..."
Purtroppo con putty non ti so aiutare, io uso Hyperterminal.
I passi sono questi:
installare i driver della penna
lanciare hyperterminal (dovrebbe trovarti in automatico la porta corretta)
avviare la connessione
digitare ATE e dare invio (se non compare nulla mentre digiti non ti preoccupare è normale quando darai invio dovrebbe restituirti ok da quel momento in poi vedrai cosa stai digitando)
-
Quote:
tiolenir
Purtroppo con putty non ti so aiutare, io uso Hyperterminal.
I passi sono questi:
installare i driver della penna
lanciare hyperterminal (dovrebbe trovarti in automatico la porta corretta)
avviare la connessione
digitare ATE e dare invio (se non compare nulla mentre digiti non ti preoccupare è normale quando darai invio dovrebbe restituirti ok da quel momento in poi vedrai cosa stai digitando)
superato lo scglio hyperterminal..............fatto passaggio "Per disabilitare la funzione simulatore di lettore CDROM con hyperterminal o putty(su windows) usare il comando
AT%USBMODEM=0
...ma poi lanciando da terminale smartpad, il comando "echo................."
la risposta è sempre: cannot create sys/bus/..............: directory non exist
comincio ad essere stufo...
-
Quote:
maurofort
superato lo scglio hyperterminal..............fatto passaggio "Per disabilitare la funzione simulatore di lettore CDROM con hyperterminal o putty(su windows) usare il comando
AT%USBMODEM=0
...ma poi lanciando da terminale smartpad, il comando "echo................."
la risposta è sempre: cannot create sys/bus/..............: directory non exist
comincio ad essere stufo...
prima di lanciare echo ... devi digitare su e dare invio