Visualizzazione stampabile
-
Alcuni cavetto di questo genere presi da internet sono fatti coi piedi, cioè non forniscono alimentazione alle periferiche. L'unico consiglio che posso darvi é quello di comprare il cavetto dal sito del bq Kepler il sosia spagnolo del nostro tab.
ciao croccio.
Inviato dal mio Smartpad 810c usando Tapatalk.
-
BuonGiorno,
anch'io ho lo stesso problema. Anche con il cavetto originale. Se collego il tablet al PC me lo vede ma se lo collego ad una chiavetta o alla tastiera non lo alimenta nemmeno. Ho provato connettori usb femmina con maschio 5 poli mini e con adattatori usb femmina femmina.
Nada, La tastiera non la vede
AIUTO
-
Ho risolto!
Il cavetto che danno in dotazione ha la parta metallica della mini usb molto lunga. Io, sempre molto attento e prudente, nell' inserire la presa mi sono fermato quanto ritenevo eccessiva la forza che dovevo mettere per proseguire l'inserimento. (naturalmente la usb era entrata un bel po nella presa del tablet.) In questo modo la chiavetta non funzionava... poi la mia ragazza ha detto... ci provo io.. e con la grazia che le ragazze hanno con le cose delicate (non fate battute :P ) ha spinto molto di più la mini usb ... e "tac" è entrata di più facendo anche uno scatto... come per magia la chiavetta usb si è acceda ed ha preso a funzionare...
Quindi ragazzi... per far funzionare il cavetto usb presente nella confezione bisogna solo spingerlo un po di più... (o mi raccomando... regolatevi...)
Speriamo che io possa essere stato utile!
Fatemi sapere!
VI saluto!
furius78
-
Quote:
Originariamente inviato da
furius78
Ho risolto!
Il cavetto che danno in dotazione ha la parta metallica della mini usb molto lunga. Io, sempre molto attento e prudente, nell' inserire la presa mi sono fermato quanto ritenevo eccessiva la forza che dovevo mettere per proseguire l'inserimento. (naturalmente la usb era entrata un bel po nella presa del tablet.) In questo modo la chiavetta non funzionava... poi la mia ragazza ha detto... ci provo io.. e con la grazia che le ragazze hanno con le cose delicate (non fate battute :P ) ha spinto molto di più la mini usb ... e "tac" è entrata di più facendo anche uno scatto... come per magia la chiavetta usb si è acceda ed ha preso a funzionare...
Quindi ragazzi... per far funzionare il cavetto usb presente nella confezione bisogna solo spingerlo un po di più... (o mi raccomando... regolatevi...)
Speriamo che io possa essere stato utile!
Fatemi sapere!
VI saluto!
furius78
hai ragione, l'unico problema è che non avendo la ragazza ho dovuto farlo io.
-
Nada, io ho provato con ragazza e senza ma non va. Ho la rom originale, forse è per quello? devo cambiarla?
La tastiera l'ho testata sul mio pc e funziona perfettamente. non so più dove sbattere la testa
saluti
-
Quote:
gluca74
Nada, io ho provato con ragazza e senza ma non va. Ho la rom originale, forse è per quello? devo cambiarla?
La tastiera l'ho testata sul mio pc e funziona perfettamente. non so più dove sbattere la testa
saluti
Ciao,
la tastiera non va... potrebbe essere un problema di incompatibilità con la tua tastiera usb? Hai riporvato anche a usare la la chiavetta? quella che hai provato ha qualche led per verificare che arrivi alimentazione? Io ho provato con più di una chiavetta... qualcuna non me la vede proprio... altre invece vanno ok... prova ad usare qualche altra pennetta usb... fammi sapere...
furius78
-
Quote:
gluca74
saluti
prova con il ragazzo, magari è gay! a parte gli scherzi, anche il mio ha la rom originale e funziona.
-
Buona domenica raga,
ho provato anche con un Trans ma niente. Non alimenta per nulla. ho provato con la tastiera, 2 chiavette ma non si accende nulla.
LA cosa strana che se collego il pc al tablet funziona perfettamente.
ho provato anche il cavetto originale con un adattatore USB femmina femmina e continua a non alimentare.
Non so
-
Qualcuno ha provato con un cavo OTG????????