Non posso... ho da poco installato la rom di gleam...
Visualizzazione stampabile
Per tutti quelli che vogliono provare le rom dell'810c possono usare benissimo il kernel del nextbook (lo trovate qualche post fa). Il kernel a mio avviso è identico a quello del 815i. Le rom partono e funzionano senza problemi. La fotocamera funziona e anche la rotazione. Se avete problemi con la rotazione basta sostituire il file sensors.rk29board.so che si trova nella cartella system/lib/hw/ con quello della rom original 815i. Un'altra ottima rom che segnalo oltre quella dell'X-Team, è quella di vurrut. Quest'ultima la trovate qui: htcmania.com/showthread.php?t=400807
Esatto, è successo anche a me, quindi sono giunto alla conclusione che le modifiche andrebbero fatte ai file contenuti nella cartella ramdisk, cioè ai file di boot. A quel punto mi sono fermato non sapendo cosa modificare, e poi slim80 era in vacanza. Proverò a riprendere il discorso. Potrei cominciare provando a capire come sono state realizzate le rom che hai consigliato tu.
Con la ROM di glam i primi giorni giorni ho risolto vari problemi (google play, watts app...) solo che dopo una settimana circa ha iniziato ad avere molti rallentamenti...succede anche a voi?
Inoltre volevo chiedere se consigliate qualche altra ROM rispetto a quella di glam
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Buongiorno a tutti,
ho rifatto il file system.img inserendo FileManagerHD. apk, in quanto nella rom fatta fa Gleam2003, mancava il file explorer.
Da sostituire al file system.img presente nel pacchetto Gleam2003
https://docs.google.com/open?id=0B0j...Et4ZFkwa01XTVE
ciao a tutti, inanzitutto un grazie particolare a gleam2003 che ha reso molto più usabile questo tablet :), ora vorrei chiedere una cosa qualcuno riscontra ancora problemi con skype? con la rom originale crashava l'applicazione, con la gleam invece facendo il calltest, si sentono i primi secondi di risposta e poi nulla più, anche provandolo in videochiamata mi ha dato problemi, non sentivo nulla, avete qualche soluzione? grazie a tutti :)
Ragazzi ho visto questo tab in offerta a 99€.
Il mio utilizzo sarebbe raro, qualche e book/PDF e qualche divx .
Come si comporta in queste situazioni?
Lo schermo 3 abbastanza grande?
Vale la pena prenderlo??
Grazie mille
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao,
per la mia esperienza personale, posso dirti:
con firmware originale mediacom i video sono fluidi e le poche prove fatte non mi ha dato problemi.
analoga situazione per gli ebook
lo schermo per quello che è la mia esigenza è più che sufficiente
il prezzo proposto è buono.
Con firmware originale, diventa un problema, se devi installare programmi e giochi, in quanto, spesso, essi si bloccano in modo inaspettato.
A te la decisione finale
Ciaooo a tt !!! Scste se vi faccio tribulare, ma volevo mettere una rom x qto tablet.. quale è la migliore??? Mi postate il link di download del pacchetto???? Grz x le risposte....
Inviato dal mio DATAM805HC usando Androidiani App
Ciao a te,
leggi qui https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post2118656
e qui https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post2198785
:)
Ma per installare la rom su tablet serve la cwm???
Inviato dal mio DATAM805HC usando Androidiani App
Mistero io ho scaricato la rom di gleam sul tablet e l'ho estratta... ora cm faccio a installarla?serve il pc x installarla o si può fare anke dal tablet??
Inviato dal mio DATAM805HC usando Androidiani App
Ah, ma ti piace la pappa pronta!!!!!!!!
Bastava leggere la prima pagina ed avresti trovato la risposta.
Cmq trovi la procedura per installare la rom qui https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post2051919
;)
Ragazzi mi hanno regalato questo tablet.
Che dire...fa il suo lavoro abbastanza bene...volevo sl qualche suggerimento in merito alla durata della batteria...qualcuno è riuscito a farla durare di più ....??? Avete consigli in merito? tipo modalità di caricamento o altro? Ho letto di svariati problemi...
Ciao mistero ti ho allegato le foto ho fatto proprio come avete fatto voi mi dice k è funzionante ma non me lo rileva che fare?
Buongiorno a tutti,
scusate la domanda un pò strana, ma volevo chiedere se, una volta messa la rom 815i - 1.0.10 v4 con Market by Gleam2003, è possibile installare le app direttamente su scheda sd esterna, e qualora fosse possibile, come si fa?
Ringrazio anticipatamente...
Le app vengono installate sulla memoria del tablet poi con questo programma, le sposti su SD
Ciao mistero ti ringrazio per la risposta. Quando dici sd intendi quella esterna? Se si, questo lo si può fare perchè la rom di gleam2003 è rootata vero?
mistero ma non c'è alcun modo di utilizzare il bluetooth? domani modifico il tab e ti dico come va... non ci sono bug in questa rom? va tutto bene? È migliore della rom originale? Comunque grazie per le tue risposte sei veramente gentilissimo
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
1. Per il bluetooth dimenticalo!!!!!
2. Questa rom la utilizzo da oramai due mesi e non ho mai avuto problemi e così come tutti quelli che l'hanno provata.
3. Senza ombra di dubbio è notevolmente migliore della rom originale, fermo restando che puoi rimetterla in qualsiasi momento
4. Siamo qui per darci tutti una mano!!!;)
Buon we
:)
Salve a tutti e complimenti per la disponibilità e competenza (mi son letto tutti e 225 i post), ma dato che sono una frana assoluta mi sono bloccato al primo ostacolo.
Dunque, ho scaricato la ROM dal post n° 7, ho sostituito il file system.img preso dal post n° 206, ho avviato RK29update.exe ed ho collegato il tablet (dopo averlo spento) tenendo premuto il tasto volume - .
Ebbene non succede niente :( nel senso che mi si apre la finestra di "installazione nuovo hardware" mentre la videata del tool continua a dire "Device RKAndroid not detected!", dove sbaglio? Devo rilasciare il tasto volume -? All'apertura della finestra di installazione nuovo hardware devo cliccare su avanti, su fine, non devo fare nulla?
Grazie e chi vorrà aiutarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da mistero1965
Ciao mistero
ho fatto tutto ed è fantastico ora riesco ad installare qualsiasi app, non ho riscontrato alcun problema. Grazie 1000 :-). Un'altra domanda, nelle impostazioni della fotocamera non posso impostare come memoria quella esterna, come faccio? altra domanda, mi hai suggerito di scaricare un programma per spostare le app su memoria esterna, in realtà le sposta su sd interna, potresti spiegarmi meglio come fare? Grazie ancora... Ciao
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Nuntio vobis gaudium magnum :)
L'ho premesso sono una frana, credevo che fosse il tool a richiedermi i drivers, ovviamente invece dovevo installarli da "installazione nuovo hardware". Installati i drivers, riconosciuto il device, avvio il tool e mi dà 2 errori in rosso :O, panico!
Lo scollego, lo ricollego, lo riconosce, avvio il tool e...tutto fila liscio.
Con calma comincerò a smanettarci un po', x oggi è già tanto :)
Ti ho ringraziato con il thanks mistero, lo faccio anche da qui :)
oggi la mediacom mi ha mandato un 815 al posto del mio 810 che si è fritto, appena acceso provo ad accedere al wifi e questo lo vede, inserisco la pass, ma non riesce ad connettersi, quindi penso subito ad mettere su una rom cucinata, quella di gleam, il procedimento lo so' a memoria, da spento collego premendo meno ma purtroppo mi parte la schermata di caricamento batteria, riprovo ed è la stessa cosa, per curiosità premo più(+), ed effettivamente spunta fuori "dispositivo non riconosciuto" allora provo a mettere i driver che sono nel rar, ma mi dice "impossibile trovare i driver", li provo tutti, ma niente, ora qualcuno mi può dire che fare?
Buonasera,
non sei il rpimo ad avere questo problema. Prova a leggere qui. Altri hanno avuto i tuoi stessi problemi. Se mediacom non rilascia rom e drivers mi sa che non se ne può fare nulla, purtroppo :(
Salve,non riesco ad installare i driver su widows xp mi appare alri dispositivi: M3-Chip eseguo il percorso dei driver del file scaricato ma mi scrive impossibie aggiornare..quindi RK29updte non mi riconosce il dispositivo,attendo una soluzione grazie.
Non so se sto scrivendo nel posto giusto...
Io ho questo tablet, e funziona bene (lo uso da pochi giorni). Ho solo un problema, quando va in stand-by si disconnette da internet e, ovviamente non riceve le mail... Qualcuno sa se è possibile risolvere? Nelle impostazioni non trovo nulla...
Grazie saluti!
Roby
Drivers M3-Chip introvabili sulla rete.
:(
Attendiamo che qualche genio ci mostri la via per installare questi drivers M3-Chip...
Caio ragazzi, io li sto tartassando di e-mail ma ancora niente risposte. Mi sembra una cosa senza senso ....