sono i sorgenti del software che usi per le prove (serialport)
Visualizzazione stampabile
cercando su internet tutt'altra cosa ho trovato questo, non so se può tornarti utile
https://github.com/HvB/UsbGps4Droid/downloads
(a te dovrebbe servire quello che si chiama UsbGPS4Droid_alpha5.apk)
in questa discussione su XDA Can someone support the USB GPS - xda-developers ne parlano un pò
Forse ho risolto l'arcano, ma ho bisogno d'aiuto. Ho utilizzato il S*Y*G*I*C, per testare l'usb gps. Da premettere che la chiavetta gps va inserita dopo che il dispositivo parte altrimenti non si riceve nulla. Verificato che il driver carica normalmente e tramite comando cat /dev/ttyUSB0 ricevo i dati, mi sono chiesto perchè il softawre di navigazione in questione non rappresentasse i dati gps. Sfrugugliando tra i files ho editato il file setting.ini e nel suo interno il settaggio della porta gps è così settato:
[Default]
com=Internal GPS,9600,2
;tmc
ho provato a cambiare da internal ad external e da 9600 a 4800, ma nulla.
Allego il setting.ini completo qui https://docs.google.com/open?id=0B0j...k1fTG5CZ3FOd1k
Cosa posso ancora modificare?
Grazie
Dopo tante peripezie finalmente FUNZIONA TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!rotfl
Materiale usato:
Driver pl2303.ko che trovate qui Un grazie speciale va a Paopad che ha compilato il driver
Software di navigazione (potete usare qualsiaisi software)
UsbGps4Droid che trovate qui
GPS Status che trovate qui
Procedura:
1-Installare il driver seguendo quanto indicato da paopad qui;
2-Installare il vostro software di navigazione preferito;
3-Lanciare UsbGps4Droid impostando la porta di comunicazione (di solito ttyUSB0) e velocità del gps (di solito 4800);
4-Lanciare GPS Status ed attendere che esso rilevi i satelliti (tempo di attesa circa 1 minuto). Dopo che i dati satellitari saranno disponibili, lanciare il software di navigazione (da usare solo la prima volta);
Buona Navigazione!!!!!!
Molto importante : La USB GPS va inserita dopo l'accensione e completo avvio del dispositivo.
ah bene, alla fine funziona !! era proprio colpa di quel serialport, vedo che hai risolto con l'altro software che ti avevo linkato :)
Pazienza, solo tanta pazienza......e molto studio!!!!!
Ragazzi sono un possessore di un mediacom 722i che chiaramente è sprovvisto di gps interno, vorrei però collegare la mia antenna gps usb.
Provando ad andare tramite astro o explore nella cartella /system/lib/ manca la cartella "modules" in cui da quanto ho capito andrebbe copiato il file pl2303.ko.
Come devo comportarmi? devo creare io la cartella modules all'interno di "/system/lib/" oppure ditemi voi.
Invece ho notato che una cartella "module" (senza s finale) è presente in /sys/....qualche indicazione??
inoltre non mi è ben chiaro come faccio a vedere se il driver è caricato o meno.
grazie a tutti!!
Vi prego aiutatemi, ho bisogno del gps come il pane!!!
ps ho provato a creare la cartella modules in /system/lib/ tramite explorer ma questa cartella poi non riesco a visualizzarla, come se non fosse presente affatto.