i driver adb che ho visto in questo forum sul mio però non funzionavano.
ho idea che mediacom ha fatto review diverse, teneteli comunque in considerazione,
spero di avervi fatto un favore.
buonagiornata :)
Visualizzazione stampabile
Qualcuno mi aiuta??? Perf...
Inviato dal mio DATAM805HC usando Androidiani App
Il problema è che già l'ho fatto..ho provato ad usare anche un altra scheda sd ma, in impostazioni, non mi appare mai la possibilità di formattare la scheda sd sintomo che il tablet non le legge..entrambe le schede sd sono lette dal mio htc evo 3D, quindi entrambe funzionano...aiuto!!
Ma non è possibile far leggere quei quattro file senza l'utilizzo della scheda sd??
Ciao a tutti volevo solo chiedere a MagicOne se per favore potesse ripostare nel forum il file patch.zip? Quando clicco sul link che hai messo a inizio forum mi dá quattro file separati ma impossibili da scaricare neanche singolarmente... Volevo sperimentare il pacchetto sul mio mediacom 722i che cerco di rootare invano da tempo immemorabile e dopo tanto tempo mi si affaccia un barlume di speranza quindi spero di ottenere i permessi ancora una volta :-) Grazie in anticipo
Inviato dal mio M-MP722I con Tapatalk 2
Tutto ok sono riuscito a scaricare i file con Drive quindi non vi preoccupate più ero io che sbagliavo ahah :-)
Tablet Mediacom 722i con chipset amlogic finalmente rootato MagicOne ti devo tutto! Ora si potrà pensare allo sviluppo di ROM anche su questo modello evvai!!!! Sono troppo contento!!!!
allora ho fatto tt il procedimento: ho formattato la sd dal computer in formato FAT32...una volta formattata la sd ho scompattato il patch e ho messo dentro i 4 file.... ho scollegato il tablet dal pc... l'ho spento... tengo premuto meno + tasto accensione mi compare la scritta d mediacom, sparisce e compare un android sdraiato cn la pancia aperta e un icona d pericolo(rossa).... non cap il perchè.... :'(
I file devono essere messi separati nella directory principale (cioè in nessuna cartella nemmeno nella cartella Patch ricavata dallo scompattamento iniziale). Io ho appunto effettuato il root stamattina in questo modo, poichè ho avviato in recovery, è comparsa per una frazione di secondo la scritta upgrading e poi schermo completamente nero per un minuto circa, dopodichè il tablet si è riavviato in automatico come se nulla fosse successo, ma andando a controllare avevo superuser e root attivati. Tutto qui sei certo di averli messi separati i file? :-)
Quote:
Originariamente inviato da adriano3
Prova a fare un ripristino di sistema dal menu backup e ripristino, quando si riavvia e dopo aver reiserito la lingua e rifatto le impostazioni, vai nel menu sicurezza e spunta origini sconosciute, poi nel menu sviluppatore spunta debug usb poi spegni e riaccendi e prova, ricorda che con il ripristino perdi tutto quello che hai installato. Io all'inizio ho dovuto fsr cosi perche non riuscivo nemmeno adinstallare il market o meglio andava in crash continuo e la sd esterna a volte andava e a volte non la rilevava propio
Inviato dal mio M-MP720I usando Androidiani App
installa titanium backup
se te lo fa installare superuse funziona
Ho notato che per avviarlo con i permessi di root attivi devo tenere premuto e ripremere più di una volta il tasto Power: succede anche ad altri?
Comunque poi parte e fila tutto liscio.
Cmq il rispristino non centra nulla con la lettura della sd della procedura.
La procedura descritta bypassa il sistema e va a leggere la recovery direttamente della scheda.
Se non ti legge la scheda niente recovery.
Se hai già provato a formattare la sd, prova con un altra (formattata sempre in fat32 impostazioni di allocazione predefinite)
i 4 file devono essere copiati così come sono.
Quote:
Originariamente inviato da MagicOne
Il fatto è quando inserisco la scheda SD, il tablet non rileva quasi niente, tranne la notifica che appare..infatti tramite astro la cartella external_sd non compare e se apro file explorer la SD card non la rileva, e questo succede anche con un altra scheda le quali vengono lette senza problemi sul mio HTC evo 3d
Non è che è lo slot della micro SD del tablet ad essere danneggiato o quantomeno difettoso? Mi pare l'unica spiegazione
https://docs.google.com/open?id=0B5S...kRaRk02TG5lOHM
Qui trovate le immagini delle seguenti partizioni del tablet 715i con CPU Amlogic:
bootloader
boot
recovery
system
I files qui sopra sono per gli sviluppatori, poco utili per un normale utente.
Il filesystem di "system" è di tipo UBI.
Il metodo di root di MagicOne carica una recovery 3e di un altro tablet amlogic che permette l'installazione di zip signati con signapk, questi stessi zip non si riescono ad installare con la recovery originale che non riconosce la firma dello zip.
E quindi possibile caricare qualsiasi zip signato, a schermo non vedete niente durante la procedura di aggiornamento perchè molto probabilmente la recovery utilizzata utilizza drivers per un display diverso e con diversa risoluzione.
Io ho provato ad installare le gapps per ICS, risultato tutto ok apparte che non va più il wifi, problema che già ho avuto in passato con altri tab e ora mi devo ricordare la soluzione.
Ragazzi scusate per l'intrusione. Io ho un 815 senza chip amlogic... cosa dovrei fare? Secondo voi potrebbero nn funzionare i permessi di root?
Al problema fisico ci avevo pensato solo che xo il tablet si accorge della presenza della scheda sd ma non mi fa vedere il contenuto e quindi il problema fisico può esserci come non esserci boh, per questo ho scritto ieri alla mediacom che chissà quando risponderà..
Esatto. Per il wifi puoi provare un altro wpa_supplicant. oppure prova a cambiare nel file build.prop il canale da 14 a 11.
I file della rom li ho estrapolati anche io. il problema è decomprimerli. sto in cerca di qualche altro tablet simile. ma finchè mediacom non ci da i file di ripristino siamo fermi anche per test. in quanto c'è il rischio di punto di non ritorno (leggasi brick!)
Grazie Magic One, sei un grande. Un ultima cosa però: qualcuno mi posta il link?
Non è un problema di wpa o build, mi succede quando installo le GAPPS della cyanogenmod, mi succedeva pure su altri tablet, devo ricordare cosa andavo a togliere... mo non ne ho nemmeno tempo. Comunque per il ripristino possiamo crearci il nostro zip.
PS: pare che il system.img che ho postato sia errato, è un altra partizione che ho dumpato, sistemo il prima possibile, per montare i files in linux il comando da dare per la partizione è "-t sysfs"
Ragazi mi serve un file i backup di un 715i amlogic devo ripristinare il mio tablet perché secondo me ho cancellato qualcosa o si è cancellata... Grazie anticipate
E' inutile che ti do il mio in quanto ho già compromesso il wifi.
Molto strano tenendo presente che la partizione risulta di 500MB. Comunque si possono estrarre a mano con un qualsiasi files explorer con supporto per il root e l'accesso a system.
Copia e incolla del contenuto della cartella system in una memoria come quella interna o una microsd.
Poi si può prendere l'updater-script di un firmware amlogic qualsiasi
Allegato 32984
Mia versione dell'updater-script e della cartella META-INF per creare il files di aggiornamento
Si aggiunge la cartella system con i files copiati dall'originale
Si comprime il tutto con sign apk e abbiamo uno zip per poter tornare indietro almeno nelle modifiche della partizione system.
Non ho spiegato tutto nel minimo dettaglio ma chi ha un minimo di infarinatura mi può capire, comunque io per semplificare l'uso di "sign apk" uso un files batch che ho trovato su xda http://forum.xda-developers.com/show...=717437&page=2
:-[ ehm questo lo so..pensavo fosse tutt'altro..il problema come dicevo è un altro almeno per i nuovi AMLOGIC (quelli della patch) ..in qunato .. quando monto il system.img con sysfs NON mi esce la cartella "SYSTEM" ma boot, kernel, ed altre che poco hanno a che fare con le normali cartelle android.. questo molto probabilmente deriva dal fatto che la partizione è formattata e montata in UBI.
Allora, visto che non ci siamo ancora capiti:
Installa Root Browser
Copia la cartella /system in /sdcard
Abbiamo ora tutto il necessario per ripristinare "system"
Io ho già modificato il tab con varie cose salvo perdere il wifi, quindi non posso partire dal mio per creare un files per il ripristino
E cosa pensi ci sia nella cartella system?
system è una directory che monta il contenuto della partizione system, quella che si dovrebbe estrapolare tirando fuori l'immagine ma che per qualche motivo non è così su questo tablet.
Mediacom 720I
Procedura eseguita da manuale e andata a buon fine! Permessi di root ottenuti (ora non mi resta che scoprire a cosa mi serviranno... ma questo è un problema mio!)
Grazie!!!
SJ