R: [RISOLTO] root nuovi mediacom 815I (probabile anche sui 715I)
Anche nel mio 722i succede sempre penso sia cosa comune in tutti i mediacom ma mi associo comunque alla richiesta di saxro perchè è un pò fastidiosa la cosa
Inviato dal mio M-MP722I con Tapatalk 2
So dell'esistenza di un'app gratuita che si chiama Unrooting di uno sviluppatore che mi pare si chiami Markan che però ho trovato solo su un market alternativo non so se mi è lecito dirne il nome comunque è valida per OGNI dispositivo android ed incredibilmente è capace anche di RESTITUIRE (attenzione non DARE) i permessi di root (quindi per utilizzare l'app è necessario essere precedentemente rootati). Funziona anche dopo aver unrootato e spento il dispositivo perchè riesce a "conservare" l'autorizzazione superuser che gli hai dato è semplice anche da usare ;-)
Io l'ho usata alcune volte però e con me ha sempre funzionato non penso che possa creare problemi credo solo sia poco nota
Temo di si... ma neanche riesci ad andare in recovery tramite combo tasti? Così qualunque recovery tu abbia, stock o custom che sia, fai una bella pulizia e metti tutto a posto, pur perdendo il root. Se hai una custom recovery meglio ancora ci piazzi una nuova ROM come la Cyanogenmod che è già rootata
Salve ragazzi posto una domanda che forse non c'entra ma secondo voi il 722i quando potrà avere una recovery modificata?
Segui l'ultimo post di questa discussione https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=203711
se vale per il Play Store penso che valga anche per Maps, altrimenti converti entrambe ad app di sistema (se non lo sono crasheranno sempre) con Titanium Backup o con Link2SD, poi riavvia e vedi se funziona. Fammi sapere ;)
Che tipo di update jelly bean? Potresti postare un link? Te ne sarei grato :-)
Al momento non ho il tempo necessario per cercare con calma e prr questo debbo scusarmi :-) ma credo che qualche lavoretto sul tuo modello sia già stato fatto prova a cercare una cyanogenmod 9 (una sorta di ICS completamente modificato e pieno di funzioni che le stock se le sognano ;-) ) oppure una 10 ( stessa cosa ma il sistema android su cui è basata stavolta è lo spettacolare jelly bean). Se ci sono per il tuo modello le troverai subito spero almeno di averti detto quanto ti serviva mi dispiace x ora di non poter fare di più ma tienimi aggiornato :-)