Visualizzazione stampabile
-
Non salva le APN
Buongiorno a tutti,
da qualche settimana possiedo un tablet mediacm 820 3G e ho navigato in internet con il wifi di casa.
Adesso è venuto il momento di provare la mia sim 3 che utilizzo con la chiavetta per navigare con il notebook quando sono fuori di casa.
Ho inserito la sim ho acceso il tablet e ho provato a inserire un nuovo APN sia nella modalità automatica e cioè installando ed eseguendo l'applicazione APN italiani e sia facendolo manualmente. Risultato in tutti e due i casi quando finisco l'operazione e mi si apre l'elenco delle APN ebbene non compare nulla.
Qualcuno di voi sa cosa posso fare x favore.
Grazie
Massimo
-
Io l'ho usato per un pò con la sim 3 e adesso lo sto usando con la tim e devo dire che sia con la 3 che con la tim va benissimo e non ho avuto necessità di impostare nessun APN perchè ha fatto tutto da solo
-
Il problema è che a me compare il simbolo della Sim con un punto escalamativo in mezzo.
Se provo a connettermi ovviamente mi dice che impossibile connettersi.
Ribadisco è un problema di APN che non vengono salvate.
-
Finalmente ci sono riuscito!
Ho provato a disabilitare il PIN e poi ho fatto le prove ma secondo me non funzionava! Allora sono andato ad un negozio Tre gli ho dato la mia Sim hanno fatto la prova sul loro tablet e funzionava.....
Ho pensato che fosse il mio di tablet difettoso, abbiamo preso la Sim l'abbiamo inserita nel tablet e come per incanto sono apparsi gli APN :-)))
Non so cosa sia stato ma adesso funziona!
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxus68
Finalmente ci sono riuscito!
Ho provato a disabilitare il PIN e poi ho fatto le prove ma secondo me non funzionava! Allora sono andato ad un negozio Tre gli ho dato la mia Sim hanno fatto la prova sul loro tablet e funzionava.....
Ho pensato che fosse il mio di tablet difettoso, abbiamo preso la Sim l'abbiamo inserita nel tablet e come per incanto sono apparsi gli APN :-)))
Non so cosa sia stato ma adesso funziona!
Come non detto!!!!! :-(((((
Dopo un paio di ore riprovo ad accendere e dinuovo 0 APN e simbolo della SIM con punto escalamativo in mezzo.
A questo punto ho provato a utilizzare la SIM con la chiavetta per vedere se c'era segnale, risultato segnale ottimo.
Da ciò deduco che il tablet è difettoso.
Ho scritto una mail all'assistenza tecnica, vediamo quanto ci mettono a rispondermi.
Se qualcuno ha qualche idea è ben accetta
Grazie