CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Una guida utile per tutti in caso di malfunzionamenti del tablet Mediacon 820c 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Lightbulb

    Una guida utile per tutti in caso di malfunzionamenti del tablet MEDIACOM 820c 3g

    In caso di malfunzionamenti del tablet Mediacom 820c 3g esistono due diversi modi per resettarlo e riportarlo alle impostazioni di fabbrica:

    - Nel primo metodo (più facile) si esegue un Factory Reset attraveso il menù IMPOSTAZIONI del Tablet:
    Menu IMPOSTAZIONI-PRIVACY-RIPRISTINO DATI DI FABBRICA
    (Tale reset è possibile se il tablet, in caso di malfunzionamento, riesce ancora ad avviare il sistema operativo)

    - Nel secondo metodo usiamo invece una combinazione di tasti per entrare in Menu' Recovery:
    (Tale reset è consigliabile se il tablet non riesce ad avviare il sistema operativo).
    A tablet spento, tenere premuto in sequenza il tasto - del volume e il tasto di accensione (Power)fino alla comparsa dell'omino android col trangolo poi rilasciare i tasti.
    Successivamente premere in sequenza il tasto accensione (Power) e il tasto + del volume si entra così nel MENU DELLA RECOVERY.
    premere tasto + oppure tasto - del volume per scorrere nel menu recovery
    premere il tasto accensione (Power) per confermare la scelta della voce del menu.

    Le voci presenti sono le seguenti:
    - reboot system now ---- (Riavvia il sistema senza apportare modifiche)
    - apply uppdate from /sdcard
    - wipe data/factory reset ---(Resetta il tablet alle impostazioni di fabbrica
    - wipe cache partition --- (Pulisce la cache della partizione)
    - recovery system from backup
    - updaterkimage from /sdcard

    Tralasciando le altre voci per resettare scegliamo la voce “wipe data/factory reset”

    N.B.In entrambi i casi il tabet verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica e tutti i nostri dati andranno persi!
    durante questa operazione e bene rimuovere la SD inserita in quanto potrebbe essere cancellata
    La procedura è irreversibile!

    Attenzione non smanettate con le altre voci tranne per quelle indicate in parentesi (che non comportano nulla di pericoloso) se non ne conoscete la funzione perchè potreste causare danni al tablet.

    Prestate dunque attenzione!

    Spero di essere stato utile a molte persone...Non mi assumo responsabilità in caso di errata modalità di esecuzione delle operazioni
    e di malfunzionamenti.
    Ultima modifica di invicta; 25-10-13 alle 21:42

  2. Il seguente Utente ha ringraziato invicta per il post:

    ngnr Frank (15-04-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho provato con il mio Hunday T10 ma non da segni di vita. cosa posso fare?
    Grazie

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ciao...prima di tutto volevo segnalarti che il tablet di cui si parla è il Mediacom 820c 3g. Non penso che la procedura sia la stessa per il tuo tablet. Devi cercare in altre sezioni. Anche se android è istallato in gran parte dei tablet ogni casa costruttrice ha la sua modalità di esecuzione della modalità recovery premendo tasti differenti. Dovresti vedere quella adatta al tuo tablet...gira per internet e vedrai che la trovi...ciao

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    .. questo è il difficile!!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ...Allora girando per internet ho trovato questo link..parla del modello t7 della hyundai...penso cmq che possa essere la stessa procedura per il tuo tablet t10:
    T7 Recovery Mode
    oppure qui:
    Hyundai T7 QuadCore 7" HD-IPS Tablet - SlateDroid.com
    .....traducendo con google..
    1. Premere a lungo il foro di reset per più di 5 secondi almeno (Tablet non deve riavviarsi quando rilasciamo, altrimenti il T7 visualizza logo di boot di nuovo)
    2. Tenere premuto il pulsante volumeUp e Power insieme fino a vedere l'avatar Android.
    3. Rilasciare i pulsanti , il sistema viene avviato in modalità di recupero
    verrà visualizzato il seguente menu :
    - install zip from sdcard
    - wipe data/factory reset
    - wipe cache partition
    - apply update from cache
    - reboot system now
    4. Utilizzare volumeUp / VolumeDown per navigare nel menu, premere due volte il pulsante Power per eseguire elemento selezionato
    selezionare wipe data/factory reset e poi riavviare il tablet andando su reboot system now.
    il T7 (nel caso tuo il T10)dovrebbe essere riportato alla condizione di fabbrica. Spero di esserti stato di aiuto.....Ciao

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, è ripartito!!
    Prezioso consiglio.
    Io ho montato ICS 4.0 mi hanno detto che è possibile aggiornare il modello a 4.2. Come fare?
    Grazie

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ...Prego....."hai visto che non dovevi perdere la speranza?"...
    .........cmq non ho trovato molte notizie del tuo tablet. Non esiste neanche il sito ufficiale..o almeno io non l'ho trovato.
    L'unica procedura per aggiornarlo, o meglio verificare che esiste un aggiornamente e che ti consiglio è la seguente:
    Attiva la connessione internet
    Clicca sull' orario che è posto sulla destra del tablet
    poi su IMPOSTAZIONI ...scorrendole scendi fino ad INFO DEL DISPOSITIVO
    e poi selezioni AGGIONAMENTI SOFTWARE e attendi. Se c'è un aggiornamento il tablet inizierà a scaricarlo e lo installerà.
    Viceversa se non lo trova..probabilmente non esiste (anche se alcune fonti riportavano un aggiornamento alla versione 4.2 dal mese di Aprile)...Ciao....P.S. se ci sono altre modalità io personalmente non ho trovato nulla!!!
    Ultima modifica di invicta; 17-06-13 alle 14:33

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, stasera provo!
    Sei un grande!!!

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=spider0;4062072]Grazie, è ripartito!!


    Ciao come hai fatto a resettare il tablet io non riesco a premere il tasto. Grazie.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di linoct


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Mauro9000;4097936][QUOTE=spider0;4062072]Grazie, è ripartito!!
    il mio tablet e tipo morto come posso entrare in recovery o bootloader ???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy