Originariamente inviato da
labre
Ciao a tutti, sono uno sfortunato possessore del table Smartpad 840i.
Dopo neanche 6 mesi dall'acquisto il tablet e' praticamente inutilizzabile, gli speaker sono bruciati (l'audio si sente solo dalle cuffie) e la batteria non dura piu' nemmeno mezza giornata, inoltre sul tablet compare sempre la scritta "in carica (x%)" con una percentuale a casaccio, anche quando il tablet E' SCOLLEGATO dall'alimentatore.
In questi mesi l'ho sempre trattato non bene, ma benissimo, mai caduto, mai usato per tanto tempo di seguito (max 1 ora per volta). L'ho sempre ricaricato quando arrivava al 10% di carica e lo lasciavo attaccato alla corrente sempre per 5 ore come da manuale.
Inoltre l'ho sempre usato in casa, non ha mai avuto sbalzi di temperatura o altre cose che possano giustificare questi problemi.
Il mio consiglio e' non acquistate questo tablet, sono soldi buttati. Meglio spendere qualcosa di piu' e prendere un dispositivo decente e che duri un po' di piu' che 6 mesi.
ps. Per risolvere il problema della batteria ho fatto la Root e applicato il metodo per ricalibrare la batteria, ma non e' cambiato nulla. Ho provato anche a installare l'ottima rom di PaoPad ma il problema persiste, deve essere un problema legato all'hardware spazzatura di questo pseudo-tablet.