CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 96
Discussione:

[Mediacom 84x][ROM][MOD] NextGenRom - Android 4.1.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    [Mediacom 84x][ROM][MOD] NextGenRom - Android 4.1.1

    ROM - Nextgenteam Revolution

    Salve a tutti, presento una ROM creata dal nextgenteam.it, testata dal sottoscritto.
    Si tratta della NextGenRom - Android 4.1.1 adatta per tutti gli Smartpad 84x.

    Screenshot_2013-05-27-19-26-57.jpgScreenshot_2013-05-26-21-25-25.jpg

    In rom sono presenti:
    Floating Notification
    Google Calendar (aggiornato)
    Google Email (aggiornato)
    Galleria (aggiornato)
    Google Now
    Google Hangout
    Play Music
    Play Store 4
    Adobe Flash Player
    Nova Luncher (aggiornato)
    -Miglioramenti framework
    -Miglioramenti Bootloader
    -Miglioramenti Kernel
    -Correzione e fix Bug minori
    Come al solito, né io e né il forum ci assumiamo nessuna responsabilità in merito a danni arrecati ai vostri device, eseguite tutto a vostro rischio e pericolo!
    Tutti i vostri dati personali presenti sul Tablet e sulla micro-SD saranno ELIMINATI;quindi il consiglio è di fare un backup dei dati personali


    Istruzioni per l' installazione:

    1- Per installare la CWM Scaricate questo archivio ed estraetelo.
    Nel caso il vostro device non venga letto come "Android ADB Interface" all'interno del file trovere i driver da installare.
    Una volta che il tablet viene correttamente letto spegnetelo e staccate il cavo USB, tenete premuto il tasto volume meno e intanto collegatelo nuovamente al PC.
    Aprendo il file RK29update.exe dovrebbe apparire la scritta "Device RKAndroid detected".
    Se OK spuntate l'opzione "loader", clicca "format" e poi "update".



    2-Prendete il file "NextGenRom.zip" e "formatta-ngt.zip" e spostateli sulla micro sd esterna.
    - spegnere il tablet;
    - tenere premuto il tasto volume meno e premere il tasto accensione (accesso alla recovery);
    - selezionare install zip from sdcard --> choose zip from sdcard --> selezionare formatta-ngt.zip e avviarlo(consiglio di ripeterlo due volte);
    - eseguire un wipe/data factory reset
    - selezionare install zip from sdcard -->choose zip from sdcard --> selezionare NextGenRom.zip e avviarlo;
    - eseguire reboot system now


    Ovviamente lo Smartpad deve avere i permessi di ROOT ed avere installata la custom recovery CWM.


    FUNZIONANTE SU 84Xi

    Per avere un' ottima resa della batteria ed una buon calibrazione dell' indicatore:

    -fate scaricare completamente il tablet(al punto che si spegne durante il boot);
    -entrate in recovery e fate un wype battery stats;
    -attaccate il caricatore, fate caricare fino al massimo il tablet;
    -calibrate con app Battery Calibration

    Enjoy.

    Un ringraziamento a ZiCkY che, appena risolti i problemi con nextgenteam che si erano venuti a creare dopo la pubblicazione di questa rom su Androidiani.com, ha riaperto la discussione consentendo a tutti noi possessori di Smartpad 84Xi di poter discutere di questa ottima versione.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di alexis77; 29-12-14 alle 14:23 - Motivo: ripristinato link formatta-ngt.zip

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato alexis77 per il post:

    Andramyx155 (15-05-13),cavalieredelmare (24-12-13),thereferee (15-07-14)

  3.  
  4. #2
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Allora.....come vedete le istruzioni sono divise in due parti, io avendo il tablet gia' rootato con una rom custom credevo di potermela cavare con la seconda parte soltanto(che a vedere bene non vedo perche' no, ho gia' la recovery, faccio i format wipe e installo la rom).
    Invece cosi' facendo, la rom all' avvio rimaneva in modo perpetuo sullo splash screen di avvio, un robottino verde che non si fermava mai.
    Dopo tre tentativi sempre col solito risultato, ho fatto l' ultima prova eseguendo tutta la procedura intera (parte 1 e 2).
    Ebbene, e' partita, funzionante e molto piu' fluida della stock(e di di quella che montavo fino a poco fa).
    E' basata sulla 4.1.1(JB) ed ha come launcher il Nova, che pero' non mi si aggiorna dicendo che il pacchetto non e' firmato correttamente.
    A differenza della PAopad, non ha la possibilita' di overclock direttamente dalle impostazioni, ma si risolve con una app delle tante sul market.
    Non posso dire di piu' per ora perche' sono soltanto pochi minuti che e' sotto, la testero' qualche giorno e poi aggiornero'.

    Dopo qualche settaggio di Nova Launcher e overclock a 1.2, la velocita' e' impressionante specialmente se confrontata alla stock.

    La rom stock supportava il 3g con la chiavetta(io ho una Vodafone E172) seppur in maniera macchinosa, la Paopad non funzionava....questa ho connesso la chiavetta, disattivato il wifi e in un nanosecondo ero connesso in 3g!!

    Screenshot_2013-05-14-22-31-29.jpg

    Per la batteria non so dirvi ancora, anche se non mi aspetto miracoli dato che non e' mai stata al top...appena carica al 100% faccio una calibrazione e vedo come va


    Fluidità
    https://www.dropbox.com/s/oe2euffmoom8rbv/VIDEO0013.mp4

    Ottima Rom, non c'e' che dire, provatela!
    Ultima modifica di alexis77; 16-05-13 alle 11:25

  5. #3
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swift2075
    Hai provato un bluetooth?

    Inviato con il mio S2

    Purtroppo il bluetooth non funziona neanche su questa, ma il 3g è velocissimo a connettersi e l'overclock regge tranquillamente a 1.2Ghz senza piantarsi.
    Credimi, è velocissima, ho impostato anche gli effetti di transizione a 0.5 e mi ha stupito.
    Unico neo, lo splash screen all'avvio poteva essere più carino


    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App

  6. #4
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swift2075 Visualizza il messaggio
    Quale rom montavi prima di questo?

    Inviato con il mio S2
    Montavo la Paopad..

    Consiglio se la minti...overclock a 1.2Ghz, tutti gli effetti di transizione dalle impostazioni a 0,5 (di default sono a 1).
    Diventa una scheggia in velocita' di reazione

    La base del kernel comunque e' quello della paopad
    Ultima modifica di alexis77; 18-05-13 alle 11:28

  7. #5
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pakos96
    La sto provando da un pò e da quando l'ho messo a 1.2 ghz mi si freeza molto spesso..mettendo 1 ghz invece va bene.

    Strano a me non succede, comunque puoi arrivare fino a 1176 senza problemi


    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di pakos96


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy S6- GNexus - S3 Neo

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Beh ho provato anche a scalare a 1176 ma lo fa ancora..va beh, fa niente!
    SAMSUNG GALAXY S6: STOCK ROM
    SAMSUNG GALAXY NEXUS: Stock 4.4.4 + ROOT
    SAMSUNG GALAXY S3 NEO: Rom Stock 4.4.2 + ROOT + WANAM XPOSED

    Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto THANKS in basso a sinistra :P

  9. #7
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkDroid Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, colgo l'occasione per presentarmi in questa sezione, possiedo lo smartpad 840i da giugno 2012 e lo ritengo un buon tablet, se non fosse per lo schermo di pessima fattura. Ho installato la next gen rom, e volevo sapere come fare il downgrade a ics, visto che con la suite di ripristino mediacom non riesco a risolvere, grazie!
    Per quel che e' costato c'e' da accontentarsi...
    non capisco, hai montato la nextgenrom e ora vuoi tornare originale?
    Io l' ho rottato due volte, per ripristinarlo ho usato la suite apposita di Mediacom, scaricando il firmware originale dal sito dello Samrtpad

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    FORMIA,LT
    Messaggi
    64
    Smartphone
    LG P760 (L9), Google Nexus 7

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao kalel, grazie per aver risposto, potresti dirmi esattamente come hai fatto tu a ripristinarlo, premetto che ho già il pacchetto zip 84x più recente scaricato dal sito mediacom.

  11. #9
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Senti, a memoria non ricordo la procedura, ma ricordo di aver seguito esattamente a guida contenuta ne tool di mediacom....ne più ne meno.
    Alla fine e' tornato originale senza recovery ne root.
    però te lo consiglio, originale e' davvero pessimo!
    C'è un file di testo con tutte le istruzioni, attieniti a quello


    Inviato dal mio MP84xI usando Androidiani App

  12. #10
    alexis77
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkDroid
    Sono al corrente del fatto che il firmware mediacom faccia pena, ma devo mettere in vvendita il tablet,
    e visto che è ancora in garanzia voglio ripristinare l os originario, in caso riscontrassi qualche problema posso chirdere a te?

    Inviato dal mio ST26i usando Androidiani App

    Ok, ma se ti attieni alle istruzioni non avrai problemi


    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy