Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dinda
Per al cronaca ... lo sto portando indietro!!!
Il touch impazzisce, la batteria da problemi (risulta sempre quasi scarica) ... solo il wifi è sopportabile rispetto a quanto si legge.
Speriamo mi diano i soldi indietro :-(
Notizie sull'844i?
Mi dispiace molto Dinda per la tua brutta esperienza...ma da un lato sono contento, non fraintendermi, nel senso che è l'ennesima conferma che quel modello è piuttosto problematico e se non si è troppo smanettoni, conviene lasciarlo perdere.
Per quanto riguarda l'844i non sono ancora riuscito a trovarlo e provarlo, ma son ripassato a studiare meglio l'842 (fratello bianco :D) e confermo che sì il retro dovrebbe essere una sorta di alluminio misto a plastica, boh, comunque lì al mediaworld facendo la ricerca reti in wifi ne dava disponibili un 5/6 tra cui quella dell'ipad lì a due metri di distanza che prendeva a tacche piene...il che lascia ben sperare che la questione ricezione sia a posto :)
-
Quote:
Dinda
Per al cronaca ... lo sto portando indietro!!!
Il touch impazzisce, la batteria da problemi (risulta sempre quasi scarica) ... solo il wifi è sopportabile rispetto a quanto si legge.
Speriamo mi diano i soldi indietro :-(
Notizie sull'844i?
Ho preso il 910i questa mattina, a me va abbastanza bene per il momento ...
-
Comprato poco fa' l 844i da trony, devo dire abbastanza carino, un po pesantuccio pero' sembra abbastanza reativo, audio bassino, wiifii ancora da testare bene, non mi autenticava la linea e ho dovuto togliere la password, grafica buona, sembra che abbia pure il gps ma non sono sicuro! Poi vi faro' sapere ora e' in ricarica
-
altro piccolo test del 844i , ho voluto provare il wii fii e devo dirvi che prende anche al piano di su della mia casa, temevo che non ricevesse come su qualche altro mediacom ma benomale il segnale anche se è ad una tacchetta c'e' !
-
Quote:
bigleo
Ho preso il 910i questa mattina, a me va abbastanza bene per il momento ...
Lo cambiato con un 917i a 169 euro (per aver usufruito di un buono sconto)
Non cambiare la rom originale e fallo scaricare almeno due volte (ma già dalla prima volta se avrà problemi te ne accorgerai)
Non sbloccare subito il google play
Così se devi tornare indietro gli lo riporti come nuovo
Non voglio allarmarti, ma all'inizio anche a me sembrava tutto ok ...
Questo che ho preso mi sembra ben fatto, è più sottile, ha la doppia cam (non serve certo a far foto, come ci siamo detti, ma per leggere qcode e barcode è certo più comoda!), la wifi pare prenda meglio (ora in una stanza diversa rispetto al router ha 4 tacche piene)
Vedrò eventuali problemi di batteria...
In ogni caso ho notato che il caricabatterie è diverso da quello del 910 (per l'ultima carica del 910 ho fatto come consigliato altrove, con connessione usb e caricabatterie a voltaggio minore di quello in dotazione)
Sul sito dice processore A9 ma sulla confezione è scritto comunque A8
Il kernel è il 3.0.8+, quindi già migliorato rispetto a quello che ha dato tanti problemi al 910
vediamo un po' ... incorcio le dita!
-
Quote:
Zetone
altro piccolo test del 844i , ho voluto provare il wii fii e devo dirvi che prende anche al piano di su della mia casa, temevo che non ricevesse come su qualche altro mediacom ma benomale il segnale anche se è ad una tacchetta c'e' !
Io comunque volevo un schermo più grande, ma ......... IL GPS??????? o_O
-
Quote:
Zetone
Comprato poco fa' l 844i da trony, devo dire abbastanza carino, un po pesantuccio pero' sembra abbastanza reativo, audio bassino, wiifii ancora da testare bene, non mi autenticava la linea e ho dovuto togliere la password, grafica buona, sembra che abbia pure il gps ma non sono sicuro! Poi vi faro' sapere ora e' in ricarica
Niente GPS :) E' presente solo l'opzione per un GPS esterno via bluetooth, ma integrato non c'è!
Comunque avete visto che la Mediacom ha aggiornato il sito? Hanno inserito anche l'844i e un sacco di altri modelli che prima non comparivano! Però ancora niente ROM ufficiali da scaricare per nessuno dei serie 84X
-
Infatti non ero sicuro, ma perche' allora su google map mi ha trovato la posizione? La trova trammite internet! Era proprio su casa mia!
-
Quote:
Zetone
Infatti non ero sicuro, ma perche' allora su google map mi ha trovato la posizione? La trova trammite internet! Era proprio su casa mia!
Gon la geolocalizzazione della rete :) Però è approssimativa e funziona solo se collegato ad una rete WIFI
-
Quote:
Zetone
c'hai presente Nemico Pubblico (il film con Will Smith)?
1984 di George Orwell
Brazil dei fratelli Gillian?
E' google rotfl
-
Lasciato a caricare spento dalle 00:30 alle 9 del mattino e la carica e salita solo al 90%, ora usato per 15 minuti ed e' al 78%, voglio vedere quante ore dura! Maaaaaa!!!!!!
-
Un altra cosa che non mi piace e che non c'e' l'andeoid market e da google play non mi fa scaricare, c'e' slideme market ma non si trova niente di serio!
-
Quote:
Dinda
Lo cambiato con un 917i a 169 euro (per aver usufruito di un buono sconto)
Non cambiare la rom originale e fallo scaricare almeno due volte (ma già dalla prima volta se avrà problemi te ne accorgerai)
Non sbloccare subito il google play
Così se devi tornare indietro gli lo riporti come nuovo
Non voglio allarmarti, ma all'inizio anche a me sembrava tutto ok ...
Questo che ho preso mi sembra ben fatto, è più sottile, ha la doppia cam (non serve certo a far foto, come ci siamo detti, ma per leggere qcode e barcode è certo più comoda!), la wifi pare prenda meglio (ora in una stanza diversa rispetto al router ha 4 tacche piene)
Vedrò eventuali problemi di batteria...
In ogni caso ho notato che il caricabatterie è diverso da quello del 910 (per l'ultima carica del 910 ho fatto come consigliato altrove, con connessione usb e caricabatterie a voltaggio minore di quello in dotazione)
Sul sito dice processore A9 ma sulla confezione è scritto comunque A8
Il kernel è il 3.0.8+, quindi già migliorato rispetto a quello che ha dato tanti problemi al 910
vediamo un po' ... incorcio le dita!
Continua ad andar bene, probabilmente sono stato fortunato ... wireless perfetto, nessun problema riscontrato da altri utenti.
A questo punto questo device diventerà il mio dispositivo ufficiale di sviluppo e collaudo.
P.S. Ho provato il 844i, mi è sembrato molto deludente: molto pesante rispetto alle dimensioni senza contare il fatto che dal punto di vista hardware (display,processore,gpu) è meglio il 910i. Al trony di Trani c'è anche il mediacom 917i a 200 euro.
-
Io ho preso lo Zenithink C91 alla fine, perché al Trony sono latitanti e non sanno quando arriverà l'844i... Il 910i non lo voglio prendere perché almeno 1 su 2 ha problemi, e sinceramente non mi va di fare da cavia per Mediacom :) Dopo aver provato il C91 mi sono convinto, unica pecca è che non ha lo schermo IPS però come specifiche hardware è meglio dell'844i. L'ho trovato su internet a 165€ con in omaggio custodia in pelle con tastiera, pellicola protettiva e adattatore bluetooth USB (il C91 supporta il bluetooth via USB nativamente). Speriamo bene :) Comunque, per chi ha l'844i speriamo che Mediacom carichi la ROM ufficiale sul sito!
-
Girando nel web sto scoprendo un sacco di nuovi tablet. Mi avete fatto ricredere su Mediacom, sembrava una buona marca ma da un sacco di problemi..
Il zenithink C91 non mi dispiace ma ho trovato quest'altro: Sysbay S-MP99, a 156€ su un negozio on-line, che non è affatto male, anche leggendo le impressioni di chi già lo possiede.
Peccato che si trovi solo on-line... continuo la mia ricerca :)
h**p://www.androidiani.com/forum/tutti-gli-altri-tablet/152830-sysbay-s-mp99-tablet.html
qui parla di market solo in cinese però... :(
-
Quote:
steve86
Girando nel web sto scoprendo un sacco di nuovi tablet. Mi avete fatto ricredere su Mediacom, sembrava una buona marca ma da un sacco di problemi..
Il zenithink C91 non mi dispiace ma ho trovato quest'altro: Sysbay S-MP99, a 156€ su un negozio on-line, che non è affatto male, anche leggendo le impressioni di chi già lo possiede.
Peccato che si trovi solo on-line... continuo la mia ricerca :)
h**p://www.androidiani.com/forum/tutti-gli-altri-tablet/152830-sysbay-s-mp99-tablet.html
qui parla di market solo in cinese però... :(
Non sembra male! Anche esteticamente è parecchio bello! Ha un sito di supporto del produttore? Non riesco a trovarlo ma ho guardato cosi velocemente. Le specifiche citate in molti degli store che lo vendono però sono ingannevoli: viene descritta la CPU come una Allwinner ManyCore A10, 1.5GHz quando in realtà il chipset Allwinner monta un Cortex A8 Single Core da 1.0GHz (il clock teorico arriva a 1500Mhz ma in realtà di fabbrica è settato a 1000MHz, aumentabile con root e SetCPU fino a limite massimo che è 1185MHz).
Per il resto, ho visto che tutti i tablet fino ai 250€ sono praticamente tutti uguali, alcuni in più hanno il display IPS, altri hanno il Cortex A9 invece dell'A8, alcuni 512MB ri RAM e altri 1GB. Però la sostanza è sempre quella :) Secondo me conviene sempre prendere un tablet che abbia supporto dalla community!
-
Concordo con te. Allora aspetto le tue prime impressioni sul zenithink! :
Inviato dal mio GT-I9100 usando. Androidiani App
-
Quote:
steve86
Concordo con te. Allora aspetto le tue prime impressioni sul zenithink! :
L'ho provato un po' venerdì in un negozio, ora aspetto che arrivi quello che ho ordinato cosi lo testo a fondo! Spero sia un prodotto valido, sul web ne parlano bene! :D
-
Scusa ma sono pochi giorni che uso android, ho impostato il browser predefinito con google crome, ora non mi fa piu' scegliore se usare quello o Opera, come faccio per poter scegliere dinuovo, quando vado ad aprire opera dalla sua icona si blocca ed esce!
-
Quote:
Zetone
Scusa ma sono pochi giorni che uso android, ho impostato il browser predefinito con google crome, ora non mi fa piu' scegliore se usare quello o Opera, come faccio per poter scegliere dinuovo, quando vado ad aprire opera dalla sua icona si blocca ed esce!
Io ti dico cosa potresti fare, ma non ne sono sicuro. Siccome mi baso su android 4 ma del mio smartphone.
Prova ad andare su: impostazioni --> applicazioni --> tutte --> cerca google chrome o internet o opera cliccaci sopra --> elimina predefiniti.
Ora prova ad uscire e fai partire Opera. Vedi se funziona. ;)
Intanto che ci sei raccontami di più del Mediacom 844i. impressioni e durata batteria! :)
-
Ricezione wiifii buona , io ho una casa su due piani e prende anche al piano superiore senza problemi, come fluidità e buona la batteria non lo ancora testata bene perche' lo preso da tre giorni, unica pecca che non sale mai la carica al 100%
-
Quote:
Zetone
Ricezione wiifii buona , io ho una casa su due piani e prende anche al piano superiore senza problemi, come fluidità e buona la batteria non lo ancora testata bene perche' lo preso da tre giorni, unica pecca che non sale mai la carica al 100%
Azz, ma anche l'844i soffre del problema della batteria? Ma che batterie hanno sti tablet?? Anche il 910i ha un problema simile... Hai provato a vedere se quando la batteria è prossima al completo scaricamento (verso il 15%) il touch continua a funzionare bene o impazzisce e va a casaccio?
-
Quote:
powertropie
Hai provato a vedere se quando la batteria è prossima al completo scaricamento (verso il 15%) il touch continua a funzionare bene o impazzisce e va a casaccio?
Ciao, mi sono appena registrato sul forum e tre giorni fa ho acquistato questo 844i. Da quello che ho visto attualmente non soffre di nesun bug che affligge gli altri Mediacom :D WiFi perfetto (segnale sempre pieno anche in punti lontani dal router, come in cucina), batteria che dura dalle 5 alle 6 ore con sincronizzazione automatica, al 15% di batteria il display non "impazzisce", il sistema è molto reattivo... :) unica pecca il fatto di non poter aggiornare alcune applicazioni come Youtube e il Play store non installato di serie (ma a differenza di altri modelli va solo scaricato l'apk, senza procedure). Per ora continuo a testarlo, ma se continua così posso assicurarti che è il miglior tablet nella fascia dei 150 euro :D
-
Quote:
SunniestAtom
Ciao, mi sono appena registrato sul forum e tre giorni fa ho acquistato questo 844i. Da quello che ho visto attualmente non soffre di nesun bug che affligge gli altri Mediacom :D WiFi perfetto (segnale sempre pieno anche in punti lontani dal router, come in cucina), batteria che dura dalle 5 alle 6 ore con sincronizzazione automatica, al 15% di batteria il display non "impazzisce", il sistema è molto reattivo... :) unica pecca il fatto di non poter aggiornare alcune applicazioni come Youtube e il Play store non installato di serie (ma a differenza di altri modelli va solo scaricato l'apk, senza procedure). Per ora continuo a testarlo, ma se continua così posso assicurarti che è il miglior tablet nella fascia dei 150 euro :D
in che senso non si possono aggiornare le applicazioni?
per il resto la navigazione è fluida anche nei siti pesanti? Opera almeno si riesce a scaricare dal play store?
il tablet funziona bene anche quando è in carica o ha lo stesso problema del 910?
grazie mille e scusa le troppe domande
-
Quote:
sangrelo
in che senso non si possono aggiornare le applicazioni?
per il resto la navigazione è fluida anche nei siti pesanti? Opera almeno si riesce a scaricare dal play store?
il tablet funziona bene anche quando è in carica o ha lo stesso problema del 910?
grazie mille e scusa le troppe domande
Guarda, le applicazioni si aggiornano tutte tranne YouTube e Documents To Go, forse facevo meglio a specificarlo :) la navigazione è estremamente fluida con qualsiasi browser, anche se con quello stock è leggermente meno performante (ma abbastanza da caricare il tutto molto velocemente). Dal Play, che si può scaricare da internet oppure da Aptoide, si riesce a trovare tutto, sembra completamente sbloccato. Opera è preinstallato ma lo devi aggiornare dal Play perché nel frattempo è uscita un'altra versione.
Per quanto riguarda la batteria, in questo momento sto collegato con l'alimentatore e non da praticamente nessun bug. Insomma, non ha nessuno dei problemi descriti negli altri SmartPad, o almeno per ora ;)
-
Quote:
SunniestAtom
Guarda, le applicazioni si aggiornano tutte tranne YouTube e Documents To Go, forse facevo meglio a specificarlo :) la navigazione è estremamente fluida con qualsiasi browser, anche se con quello stock è leggermente meno performante (ma abbastanza da caricare il tutto molto velocemente). Dal Play, che si può scaricare da internet oppure da Aptoide, si riesce a trovare tutto, sembra completamente sbloccato. Opera è preinstallato ma lo devi aggiornare dal Play perché nel frattempo è uscita un'altra versione.
Per quanto riguarda la batteria, in questo momento sto collegato con l'alimentatore e non da praticamente nessun bug. Insomma, non ha nessuno dei problemi descriti negli altri SmartPad, o almeno per ora ;)
grazie mille per le delucidazioni, è veramente incoraggiante sapere che la navigazione è più che buona e che pare non soffrire dei "noti" bugs...ma youtube anche se non aggiornato è utilizzabile comunque oppure no? Nella confezione c'è per caso anche il cavetto per attaccare l'usb (come nell'850, se non erro)?
-
Io youtube lo uso tranquillamente, anche io non ho trovato problemi quando e molto scarico funziona bene anche attaccato alla corrente, si nella confezione c'e' anche il cavetto per collegarlo al pc e quello per collegare una chiavetta internet, io non lo provata la chiavetta internet, pero' ho collegato una pendrive per passarmi file.
-
Per zetone: sei riuscito a trovare il market di android??
-
Si pero' lo dovuto scaricare da internet , lo ho installato poi e' andato in crash , ho spento e riacceso e ora funziona alla grande.
-
Quote:
steve86
Per zetone: sei riuscito a trovare il market di android??
Si può scaricare su internet, ti basta cercare su Google "google play apk" e lo trovi subito :)
Installalo come un normale apk, poi riavvia. Lo troverai perfettamente funzionante e a quanto pare completamente sbloccato, a differenza del 711i che non mostra tutte le applicazioni ;)
-
Quote:
sangrelo
grazie mille per le delucidazioni, è veramente incoraggiante sapere che la navigazione è più che buona e che pare non soffrire dei "noti" bugs...ma youtube anche se non aggiornato è utilizzabile comunque oppure no? Nella confezione c'è per caso anche il cavetto per attaccare l'usb (come nell'850, se non erro)?
Certo che è utilizzabile, ma ha la stessa interfaccia di quella per i telefoni con Gingerbread, speravo installassero la nuova versione con interfaccia apposita...
-
Cmq qualita' prezzo va bene
-
ciao a tutti ho preso il mediacom 844i, premesso che sono una frana in tecnologia, non riesco a configuare alcune applicazioni mi potete aiutare?
1. ho creato un account gmail però poi quando vado ad utilizzare il calendario mi dice sempre nussun calendario aggiungi account calendar impostare un calendario visibile ma l'ho già aggiunto in google.
2. non riesco a trovare il market android.
grazie a chi mi aiuterà.
-
Alla fine la mia morosa mi ha anticipato regalandomi per il mio compleanno lo smart pad 840i. :-)
Market installato grazie ai suggerimenti di sunniestAtom!
Inviato dal mio DATAM819HD_A usando Androidiani App
-
Quote:
albertolupo
ciao a tutti ho preso il mediacom 844i, premesso che sono una frana in tecnologia, non riesco a configuare alcune applicazioni mi potete aiutare?
1. ho creato un account gmail però poi quando vado ad utilizzare il calendario mi dice sempre nussun calendario aggiungi account calendar impostare un calendario visibile ma l'ho già aggiunto in google.
2. non riesco a trovare il market android.
grazie a chi mi aiuterà.
Il problema del calendario sta facendo impazzire anche me...sembra sia un errore nel riconoscimento dell'account, e riguarda solo il Calendario. Se trovo una soluzione, vi faccio sapere. Per quanto riguarda il Market (o Play che dir si voglia), ho scritto a pag. 7 le istruzioni: cercalo su Google, installalo come un normale apk, e riavvia.
-
Anche io ho preso un 842i, collegato al pc viene riconosciuto come memoria di massa esterna
senza problemi (Windows XP).
Qualcuno ha i driver USB per poter collegarlo in modalita' debug applicazioni?
Grazie
-
Quote:
tnb
Anche io ho preso un 842i, collegato al pc viene riconosciuto come memoria di massa esterna
senza problemi (Windows XP).
Qualcuno ha i driver USB per poter collegarlo in modalita' debug applicazioni?
Grazie
Anche io ho un 842 ed un 715 , ho installato i driver adb per il 715 con i driver trovati su questo thread che riguarda l'850 (https://www.androidiani.com/forum/me...db-e-root.html) purtroppo non posso guardare ora se funzionano anche per l'842 perchè ho il tablet a casa, ma secondo me visto quanto son simili e visto che il 715 viene riconosciuto la procedura potrebbe andare anche per l'842.
In caso, rifacendosi ai proverbi, tentare non dovrebbe nuocere :)
-
Esiste qualche apk per far ricaricare il tablet anche da cavo usb?
-
grazie per quanto riguarda il Market ho seguito le tue istruzione e funziona alla grande. Visto che ci siamo ho un altro piccolo problemino: sono abbonato al corriere digital edition ma immetto le mie credenziali e mi dice sempre account o pass errati che posso fare?
-
Quote:
albertolupo
grazie per quanto riguarda il Market ho seguito le tue istruzione e funziona alla grande. Visto che ci siamo ho un altro piccolo problemino: sono abbonato al corriere digital edition ma immetto le mie credenziali e mi dice sempre account o pass errati che posso fare?
Potrebbe essere un errore di digitazione oppure un account non valido...riesci ad accedere dal browser o dal computer?