Giusto per curiosità, dopo quanti giorni dall'ordine ti è arrivato?
A me faranno aspettare circa una settimana...
Visualizzazione stampabile
Mi sa che siamo in tanti ad aspettarlo! In molti lo abbiamo comprato.
Inviato dal mio The One - SBSY94 Style! v3.1 usando Androidiani App
a me è arrivato ieri in negozio (sono a bologna) quindi circa 3 giorni dopo.
Comunque.
Videorecensione Mediacom Smart Pad 715i: tablet economico con Android ICS by Android.caotic - YouTube
Questo è il 715... e il sito di reppublica sembra andare molto meglio il pinch to zoom.... come è possibile? (chiedo da ignorante totale mondo tablet e android.)
Mi.sembra che il 715 abbia una frequenza di 1,2 GHz. Forse sarà questo il motivo
Inviato dal mio The One - SBSY94 Style! v3.1 usando Androidiani App
è lo stesso processore mi sembra.
Guarda, io ho in casa sia il 715 che l'842 (il fratellino bianco dell'844) e salvo la batteria (che nel 715 è peggiore) non ci trovo grosse differenze di prestazioni .. non so se il fatto dello schermo con un po' di risoluzione in meno del 715 faccia differenze, ma a me paiono molto simili come prestazioni.
Il 7 pollici è più comodo da portarsi appresso, nell'8 pollici navighi più comodo e leggi gli ebook molto meglio.
-- Modifico per aggiungere --
(processore ram frequenze e comparto grafico sono uguali)
L'avviso é arrivato circa 3 giorni dopo, quindi non penso tu debba attendere molto.
Per il metodo della sd ringrazio chi ha avuto il tempo e l'accorgimento di spiegarlo in modo esteso ed adeguato, perché era lo stesso metodo che intendevo io qualche pagina indietro ma sembrava non avesse riscosso successo.
Per lo schermo che non risponde subito posso assicurarvi che é un fatto di rom non ottimizzata, poiché l'arnova che comprai tempoa ddietro era molto poco responsivo, ma dopo rom custom non perde un tocco.
Oggi ho installato l'ultima versione di Play Store (la Jelly Bean) e gira perfettamente. Solo al primo avvio mi ha detto che l'applicazione sarà terminata però una volta riavviato il tablet non mi ha dato più nessun errore. Sicuramente è più completo dello Slide Me. Vorrei provare qualche altro market alternativo, sperando che non vadano in conflitto tra di loro.
Ho installato il gioco Temple Run che gira bene ed il sensore di movimento del tablet va una meraviglia!
Ma dead space non te lo faceva neanche installare? Se riesci a trovare una versione compatibile fammi sapere dove l'hai trovata.
no no, a installare installa, è che al momento del download dei file mancanti arriva un messaggio che dice: "il tuo terminale non è supportato e/o ci sono problemi di dialogo col server. vai su www.ea... per scaricare correttamente i file di gioco dalla sezione assistenza"
purtroppo è il difetto dei prodotti nuovi, ovvero bisogna andare a tentativi. i giochi li trovi tutti quanti su un famoso sito/comunità/forum che non so se nel regolamente è concesso citare ma ne dubito fortemente.
Beh penso che abbiamo fatto un buon acquisto, penso che questo tablet abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, che ne pensate?? E poi dove posso trovare giochi tipo Fifa o gta gratis? Non so perchè dopo aver avviato i giochi gameloft mi dice incompatibile con il dispositivo.. O.o
Partito lo schermo! E' tutto a righe! Non e' possibile non ha neanche un mese di vita ! Domani vediamo come si comporta l'assistenza!
Ah ecco pensandoci mi è successa la stessa cosa con the sims versione free play scaricata dal google play store. Si installa ma da quell'errore quando si collega al server per scaricare i file mancanti. Guarda caso anche the sims è un gioco della EA come dead space. Un modo deve esserci comunque se è partito su un mediacom 810c.
Già ottimo acquisto! Per quanto riguarda Fifa e Gta gratis, non credo sia possibile legalmente. Esistono alcuni giochi di cui c'è sia la versione a pagamento che quella gratis completa ma con i banner pubblicitari, ma non è il caso di quei due giochi. Inoltre credo che non sia consentito di parlare di warez su questo forum.
Si ma dico del genere ma gratis perchè per esempio cè real football che non va quando lo avvio mi dice che non è compatibile...
Grazie Mille!
Niente lo stavo usando normalmente ed ad un certo punto ha iniziato a riempirsi di righe, all'inizio e andato e venuto un paio di volte allora ho spento e riacceso ma il difetto persiste, caz lo preso il 6 giugno da trony! Non e' durato neanche un mese e senza sfruttarlo piu' di tanto. Ma potro' riportarlo da trony per la garanzia?
Certo, se non erro con la garanzia entro il primo anno dall'acquisto puoi rivolgerti al tuo negoziante che ci pensa a sostituirti il tablet o a spedirlo alla casa produttrice per ripararlo mentre il secondo anno ti rivolgi direttamente alla casa produttrice. Io penso che dato che è passato poco tempo dall'acquisto se hanno disponibilità dovrebbero cambiarti il tablet con un altro nuovo.
Ciao Ragazzi,
volevo comprare questo tablet visto il prezzo e perché credo che 8 pollici sia la misura "perfetta" per portabilità e usabilità! Tuttavia volevo sapere se esiste una tastiera per questo tablet oppure (visto che non creda che esista) se era compatibile quella per il mediacom 9xx ...c'è nessuno che l'ha provata o ha letto di esperienze in questo senso? Grazie!
e ti pareva se non leggevo che uno era già saltato proprio quando ho deciso di andarlo a ritirare eheh.
Mi sembra dura che lo cambino, e' passato quasi un mese!
Quello lo so' , lo preso da trony ma al 6 luglio fa un mese , lo dovrebbero cambiare subito? Oppure lo devono spedire in fabbrica ecccccc..... Cosi' passeranno minimo un paio di mesi, esiste qualche legge che detti i tempi massimi di riparazione?
Quote:
Originariamente inviato da verro86
Ciao verro86, vai tranquillo che come misura 8 pollici é perfetto!:-) Purtroppo la tastiera non l'ho provata, ma credo che non ci siano problemi. Comunque aspettiamo conferma da qualcuno che l'ha provato di persona.
Inviato dal mio DATAM819HD_C usando Androidiani App
ah, ok... questo è un problema.
Se succede a me mi incavolo un po' perchè mi serve per il mare....
A me una volta con un lettore mp3 della creative da mediaworld mi avevano detto che sarebbero serviti circa 2 mesi.... il giorno dopo mi chiama un addetto e mi dice che "il suo mp3 può venirlo a ritirare" .
Io onestamente gli dissi "Guardi che mi avete detto circa 2 mesi l'altro giorno, sicuri che sia il mio?"
e il commesso : "sisi, gliene diamo uno nuovo direttamente"
quindi non so, prova a chiedere. (poi magari sono 2/3 settimane, la samsung coi telefoni portati direttamente al loro centroassistenza fa 2settimane circa) .
La legge parla di tempi "ragionevoli" senza specificare numeri, da quel che sapevo qualche tempo fa le grosse catene hanno stabilito e pubblicato quelli che sono i tempi che si impegnano a rispettare.
Per trony sono 60 giorni. in caso di superamento ingiustificato dei 60 giorni si impegnano a sostituire il prodotto.
http://www.centroconsumatori.tn.it/d...dextDe5BcY.pdf
(son sempre un paio di mesi, ma massimo e non minimo ...)
Marcopolo Expert invece 40 giorni
"S.G.M. Distribuzione S.r.l., al fine di rendere un servizio di assistenza post-vendita di alto livello ed assolutamente trasparente, si impegna, su base volontaria, a far eseguire la riparazione o a sostituire il prodotto difettoso entro 40 giorni dalla richiesta di assistenza in garanzia."
Ciao ragazzi,
ho preso ieri il tablet in topic...ma il calendario vi si aggiorna e sincronizza ?
Grazie
Diego
Ciao Ragazzi. Una info, utilizzando Skype chi chiamo mi vede e mi sente, ma io vedo solo, e sento l'audio solo dalle cuffie...qualcuno ha avuto lo stesso riscontro mio?
Grazzie
Forse ho trovato il modo per far girare i giochi che non partono sul nostro tablet. Ho trovato una guida sul forum. Fa riferimento al mediacom 810c ma credo che vada bene anche per il nostro . clicca qui Non sono molto esperto in materia però credo che bisogna rootare (burprotfl) ed al momento non voglio neanche provarci perchè perderei la garanzia.
Io ho avuto un ipod touch jailbrekkato esattamente 10 minuti dopo averlo tolto dalla scatola.
Ora ho un windows phone originalissimo.
ora dovrò mettermi a capire cosa è questa storia del ROOT e via dicendo ehehe..
quindi prima che trovo la voglia ne pesserà un po' di tempo.
Me lo hanno cambiato che fortuna
A me ancora niente. Eppure ho fatto acquisto mercoledì mattina sul sito marcopolo. Ma si dai prendetelo. Eh eh eh scherzo ovvio
Inviato dal mio The One - SBSY94 Style! v3.1 usando Androidiani App
Accattato! Ordinato online nella notte tra giovedì e venerdì scorso e oggi (lunedì) c'era al Marco Polo. :-)
Sembra veramente un bell'oggetto. Posto che ne capisco veramente poco...:-[
Eccolo qui. preso ieri pomeriggio, per mancanza di tempo l'ho usato solo un paio di orette (...per "recuperare" me lo son portato qui a lavoro, ma non so quanto potrò smanettarci eheh)
Prima di ritirarlo, l'ho provato li da Expert ieri.
Primissime impressioni.
1)In generale sembra buono, 109 euro (ieri era a 150 in negozio) dire che a un primo impatto li vale tutti (anzi, ne vale di più, l'ho fatto vedere a un mio collega e anche lui è rimasto veramente sorpreso!)
2)Batteria sotto wi-fi sembra essere sullo scarsino (ma non so negli altri tablet come sia) , non so quanto possa durare , ma direi sulle 4/5 ore. Ho notato che se si spegne e riaccende la batteria tipo "aumenta" ... l'ho spento al 45% e riacceso al 58% ... mistero....ma tantè che amen.
3)Per il peso pensavo un filino meno, ma si tiene in mano egregiamente anche con una mano (...e fidatevi che ho le mani veramente ma veramente piccole!!)
4)Touch fantastico :| , schermo che sembra abbastanza buono (forse qualche pixellino qua e la che sfarfalla, non lo sto a cambiare tanto penso siano più o meno cosi)
5)Ho scoperto che oltre ai pdf ho di tutti i manuali gli ebook, e... SI LEGGONO veramente BENE (e sembra che aldiko già installato non è niente male). 8 pollici è una bella dimensione!
6)Wifi. A me a casa prende bene. Prende la mia rete nascosta (con chiave wep) dall'altra parte dell'appartamento (75mq, niente di che) e altre 8 reti vicine, quindi direi che sembra abbastanza buona la ricezione
7)pinch to zoom : allora, nelle immagini pre installate è perfetto, veloce e fluido... in internet , beh, abbastanza scarso..... spero sia un fatto di ottimizzazione ecc ecc , anche se effettivamente con un 8 pollici non c'è tantissimo bisogno di Zoom.... oltretutto molti siti sono ottimizzati mobile e quindi pinch to zoom inutile.
8)Angry birds, Cut the rop girano veramente bene(questi ho provato nel breve tempo)... fruit ninja è un po' scattoso (non è molto fluido, o almeno non lo è per come sono abituato io)
9)Google Play si installa in 10 secondi 2, avviato la prima volta mi si è bloccato mentre scaricava fruit ninja, spento e riacceso e non ha più perso un colpo!
10)google Current non va.
Se avete domande (non troppo tecniche eh) , sono qui.
ps:ma in android come si chiudono le app? ma è normale che bisogna sempre star li a "killare" applicazioni? ....provengo da Windows Phone 7.5 e non sono abituatissimo a sta cosa, la trovo veramente scomoda.