mica mi sono fatto dare quello dalla vetrina.prendono uno bello nuovo,aprono lo scatolo insieme a te e si controlla se c'è tutto e se ovviamente si accende
Visualizzazione stampabile
Guardate che come display e' ottimo, ha una risoluzione di 1024x768, che trovate solo nei 9,7" piu' comuni. Poi la questione della luminosita' si sapeva. A me c'e' solo una cosa che preccupa, cioe' la durata della batteria.
Si ma per uno come me che vuole vedere se la risoluzione e la luminosità sono soddisfacenti, e verificare altre piccole cose, è inconcepibile la risposta"non puoi vederlo acceso"! E poi ci mancherebbe anche che ti dicessero che non puoi provare a vedere se si accende prima di portarlo a casa! Scusate l'OT!
Quindi questo 850 non ha lo schermo IPS? Cambia molto rispetto ad un 910 che invece ha questo tipo di schermo?
Ho imparato a chiuderle con due o tre piccoli tocchi, con uno proprio non si chiudono.
La questione della durata su impostazioni -> batteria, a voi dice la verità? Avete controllato? A me mostra una quantità di tempo trascorsa inferiore a quella reale, anche se la durata della batteria è sempre molto breve nel mio caso, dopo 2 ore e mezzo è al 40%, mi mostra adirittura che sia passato 1 ora e mezza.
faccio anche io cosi.delle volte ce ne vogliono molti di più di 3.dici che si risolve con un aggiornamento software?la durata ancora non ti so dare una risposta sicura.mi sembra che ha cominciato a darmi batteria scarica verso le 16.l'ho acceso prima delle 9. totale 7 ore,ovvaimente senza stare sempre a navigare.mi ritengo soddisfatto
Come scusa, impossibile che ci sia tutta questa differenza, quante ore nette l'hai usato in queste 7 ore?
Io sono al 40% dopo 2 ore e mezzo continuate senza mai smettere, luminosità a metà e wireless sempre acceso, sempre in navigazione (fatta una sola ricarica dall'acquisto). Su impostazioni batteria dovrebbe esserci scritto perlomeno qualcosa.
Rallenta la digitazione nel senso che le lettere appaiono in ritardo, me lo fa qui o su altri forum allo stesso modo mi pare, è una latenza dovuta a chissà cosa.... però la tastiera è perfetta, io riesco a scriverci quasi alla stessa velocità di una tastiera normale, basta non farsi ingannare dal fatto che le lettere appaiono in ritardo, cioè basta digitare velocemente senza guardare o attendere. Magari questa latenza può essere annullata in qualche modo.
scusa Rockson, ma come fai a dire che il display è ottimo?
se mi dici che è ottimo per il prezzo che costa il tablet, ti posso capire e condivido.
ma se mi dici che in assoluto il dispaly del 850i è ottimo, mi dispiace ma non sono d'accordo.
la qualità di un display mica si misura in pixel: puo essere anche un full HD ma se è mediocre è mediocre.
è la stessa cosa quando sento qualcuno affermare che la macchina fotografica è buona perchè ha 14 Mpx.
prendi un samsung 8.9 e mettilo vicino al 850i e poi mi dici.
Certo è ottimo per la risoluzione in rapporto alle dimensioni (ha la stessa risoluzione di uno a 9.7" anche se non è IPS) e ottimo per la resa cromatica, inoltre va confrontato con un display di pari dimensioni, ovvio che un display più grande fa un'altra figura, anche il vecchio LCD 19" Tn del 2004 che ho sembra avere una resa migliore, solo perché è più grande e la retroilluminazione è migliore. E' vero che la questione della luminosità è reale, ma non credo che si trovi un tablet con caratteristiche simili a 119 euro.
Altro bug.mi sono sovrapposte le icone della home con quelle del menù.Bene! Vediamo se si sistema da solo.
Ps: come si contatta Mediacom?
Dettagli aggiuntivi: ram libera 78 mb.la libera sto coso?
Ciao ragazzi ho acquistato anche io l'850i al bennet di Lodi....Ad essere sincero non è male il rapporto qualità prezzo :)
Unica pecca è l'audio, a mio parere troppo basso e metallico.
Poi volevo chiedervi una cosa...il market c'è ma è nascosto, giusto?
Sapete come si fa ad abilitarlo e nel caso fare apparire l'icona?
Grazie:)
Ciao il market e'gia'installato si trova nei widget devi semplicemente trascinare l'icona
Inviato dal mio Full AOSP on Rk29sdk usando Androidiani App
Grazie Grace1 :)
Ma si chiama Play Store? Però nei widget non mi da niente...Sicuramente ne avrò combinata una delle mie o_O
ok forse ci sono...bisogna andare su ApkInstaller poi seglere Manage...e li si trova il Market.
Il punto è che non si riesce a metterlo tra i widget...Consigli? O procedure?
Esatto non sono un esperta ma dovrebbe essere proprio quello
okkk sono stordito io :p riuscito a fare tutto :)
Si è quello il fatto è che dopo il Market fa l' upgrate automatico a Google Play...ecco perché non riuscivo a trovarlo :)
Grazie Grace1 :)
Ciao a tutti, è un pò che lurko sto thread dopo aver acquistato il tablet in questione e ci tenevo a dire la mia.
Complessivamente lo giudico un buon prodotto in rapporto qualità/prezzo: ICS gira bene e le applicazioni/giochi più diffusi anche, emulatori compresi. Lo schermo non è il massimo all'aperto ma fa il suo dovere al chiuso e in condizioni di utilizzo tipiche, anche come sensibilità e precisione. Ho scritto documenti, fatto foto e video, giocato e navigato per ore senza grossi fastidi. Come segnalato da altri c'è il problema della batteria indicata male: spegnete a 20% e riaccendete che segna 40% salvo crollare dopo pochi secondi, probabilmente ci vorrà una patch o un firmware.
Altri consigli e pareri sparsi
- per la questione della grafica impastata e dei bug visivi, succede solo nell'interfaccia Android o nel browser ed è dovuta (ipotesi personale) al riempimento della ram, perchè andando nelle impostazioni e chiudendo a mano tutte le App aperte, tranne quelle principali, dopo qualche secondo la GUI si resetta. Non credo dei nuovi driver possano fare molto, servirebbe un firmware più personalizzato per le specifiche del tablet.
- per i fastidi nel chiudere le schede del browser, usate Firefox. Seriamente, a parte Flash (che comunque lascia a desiderare) ha tutto quello che offre il browser standard ed è più intuitivo. Opera, come detto da altri, si inchioda.
- usando poco il WiFi sono arrivato sulle 8 ore tra giochi, scrittura documenti e smanettamento generico, ma come detto l'indicatore della batteria (per ora) non è sempre affidabile.
Questo è quanto, alla prox :cool:
Ecco mi sono usciti dei quadrettoni neri sulle pagine web'anche usando Dolphin.come avevo detto io questo tablet ha problemi a gestire la ram.la satura e non la svuota
Allora ragazzi in impostazioni c'e una voce chiamata ''opzioni sviluppatore'' tappandoci su ci sono delle voci per la gestione dei processi impostate cosi: limite processi... nessun processo e tappate su non conservare attivita' migliora molto la stabilita det tab e non satura la ram.
Ciao, scusa se ti chiedo ulteriori informazioni su questo punto perché per me è molto importante e riscontro molta differenza.
Esattamente come calcoli le 8 ore, in modo non continuativo giusto? Né conteggiate dall'indicatore (inesatto) su impostazioni -> batteria che segnala il tempo d'uso. Le 8 ore tu le hai calcolate in un ampio lasso di tempo in cui l'hai usato non costantemente?
Io posso dire che a ricarica completata, dopo una sola ricarica, la batteria era al 40% dopo circa 2 ore e mezzo di uso continuo e ininterrotto e wifi sempre acceso, luminosità a al 50%, dopo poco più di 3 ore era completamente scarico. Presumo che non usandolo con wifi sempre acceso e in modo non continuo come ho fatto ieri possa durare abbastanza di più.
Se invece calcolo che l'ho ricaricato ieri mattina e lo sto ricaricando stamattina allora è durato 24 ore!
qualcuno puo per caso postarmi l'apk del market che funziona sull'850i , per sbaglio l'ho sovrascritto con una versione che non funziona su questo tablet
Non credo conviene cosi credo si arrecano danni alla batteria....meglio farla gestire ad android....dopo qualche ciclo si sta alloungando sempre piu la durata...era solo una prova per chiarire se effettivamente viene gestita molto male l'indivatore di carica...ed e cosi...!
Con root e un software per gestire la frequenza della cpu credo si possa allungare ancora di piu...settando la freq max a poco piu di 800mhz e la min. Vicino ai 400 mhz....casomai provo e vi faccio sapere come va..!
Fai conto che lo accendo al mattino e lo spengo alla sera, mettendolo in standby quando non lo uso. I primi giorni dovevo ricaricarlo come te ogni 2 ore di uso continuo ma ora arriva pure a 4-5 e appunto 8 facendo sessioni piu' brevi su wifi o con i giochi 3D che sono quelli che consumano piu' batteria.Quote:
Originariamente inviato da Rockson
Il fatto strano e' che se spegni/riaccendi riguadagni un 20% di carica cio' vuol dire che diverse App restano in memoria consumando carica, quindi si torna al discorso della RAM.
Non so che dirti, su 850i basta che usi il widget (peraltro nascosto) e poi fa tutto lui appena entrato. In seguito l'icona cambia in google play e mostra gli spot delle ultime novita' tipo GIF. Magari prova a togliere del tutto quella versione e rifare l'accesso.
ciao a tutti io ho preso l'852i e penso che sia praticamente lo stesso tablet, non so dirvi in cosa cambia. qualcuno di grande è in grado di fare una versione di ics moddata?
Beh ormai l'avevo fatto. Ho caricato fino a che il led e'diventato verde, era in stand by anziche' spento come avevo fatto ieri. Poi una volta verde l'ho spento e riacceso e segnava il 92%, l'ho solo lasciato caricare fino al 100%. Penso che col tempo come dicevate la durata della batteria aumenti unpo' come succede coi cellulari.
Si in stand by continua ad essere alimentato per conservare la memoria delle applicazioni gia' aperte. E il punto e' proprio questo, ci vorrebbe un task manager per sapere quali sono le applicazioni effettivamente aperte, perche' non e'chiaro quando le chiude e quando sono ancora aperte ma in background. Inoltre quell'applicazione apposita per chiuderle non sembra funzionare molto.
Per la durata della batteria, speriamo che sia come dici tu, in ogni caso c'è qualcosa che non va nella rilevazione della carica effettiva.
Aggiungo, per la latenza nell'apparire delle lettere tipo quando si scrive su questo forum, credo che posa dipendere da quella sottolineatura rossa del testo, potrebbe essere una correzione automatica eppure l'ho disabilitata dalle opzioni avanzate del broser ma c'e' ancora. Che puo'essere?
Da quel che leggo sul sito Mediacom l'852i ha 16GB di "disco fisso" invece che 8GB.
Rockson: il ritardo quando si scrive online c'è più o meno su tutti i portatili e smartphone con poca memoria, perché l'apparecchio deve tenere nella ram video (che in questo caso è pure condivisa) tutta la pagina più il testo che stai scrivendo più eventuali immagini o grafica in background. Pure senza correttore c'è un certo lag.
Credo comunque che i problemi dipendano quasi totalmente dall aROM ICS fatta maluccio... servirebbe trovarne una compatibile ma ottimizzare...
D'accordo, però se digiti tipo sulla barra di Google l'apparizione del testo è immediata (probabile che sia come dici, cioè che dipenda dalla pesantezza di queste pagine del forum, che contengono immagini, ecc.). Inoltre se scrivi su questo forum, anche disabilitando la correzione automatica la sottolineatura rossa rimane, come se si riferisse a qualcosa di diverso che non riesco a capire. proverò Firefox per vedere se fa lo stesso, per capire se dipende dal browser o da altro.
Non credo che si arrechino danni immediati...pero a lungo andare credo che la batteria a furia di forzare la carica ne risenta...! Ho provato a caricare il tab mentre lo usavo dopo 3 ore di carica/utilizzo e arrvato al 50% dopodiche l'ho provato ad usare un po...e che schifezza dopo 10 min sto gia al 30%...! La batteria di questo tab e a dir poko ppietosa..sono tentato di aprirlo ed aggiungere le batterie del mio vecchio 810c ,ormai deceduto causa rottura lcd, di cui la durata era strepitosa.
Grazie ad entrambi per i consigli, in base ai vostri commenti - avendo anche un paio di telefoni Android con la possibilità di tethering - ero così orientato a prendere l'850i, però... avendoli provati entrambi fianco a fianco in un centro commerciale mi sto decidendo per il contrario :(
Il display dell'850i è veramente penoso, poco luminoso e con una luminosità non uniforme in tutta la superficie (ci sono come delle "macchie" di luminosità). :'(
Inoltre l'ICS dell'850i mi pare poco "armonizzato" e ogni tanto - nel confronto - ho verificato alcuni blocchi/impuntamenti.
L'820c-3G invece - pur avendo sulla carta minori chances - aveva un display migliore, più brillante e luminoso e meglio definito, un SO più fluido e migliori materiali (forse solo un po' più pesante), così come una cornice attorno al display di dimensioni leggermente minori.
Inoltre il wifi dell'850i mi è sembrato più scarso (facendo su entrambi la scansione delle reti wifi i segnali erano più deboli e alcune reti "deboli" non venivano viste).
L'820C mi è sembrato un più degno erede del suo ottimo predecessore 810c, spero che venga supportato anche lui da una comunità ampia.
Avendoli trovati a prezzi comparabili (da me non ho visto l'offerta di 129 euro dell'Euronics, sarà solo in qualche regione, io sono in Puglia) con una 30ina di euro di differenza credo che alla fine mi butto sul 3G.
No, ma l'ho fatto una volta sola, non credo che ogni volta lo riavvierò una volta finito di caricare. Poi si è trattato solo di circa 15 minuti in più, semplicemente una volta riavviato stava caricando la batteria mentre il led era ancora verde, quindi avrebbe caricato comunque (a meno di non staccarlo immediatamente appena diventava verde).
Inoltre la rilevazione della carica è un po' falsata. Se sei al 20%, lo spegni, dopo 5 minuti lo riaccendi lo trovi al 40%, e magari ti si scarica comunque in pochissimo tempo.
Quindi penso che questa cosa che succede sia dovuta esclusivamente alla rilevazione della carica.
Non capisco perche faccia cosi....dopo averlo riavviato mi segnava di nuovo 58% poi quasi subito crollato a 47....e ora sta tenendo...! Dopo il riavvio scrive anke un po piu rapidemente sul forum....! Fiche non avremo una rom ottimizzata non ci capremo in gran che sui difetti di questo tab che per il resto e stupendo...!