Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ngnr Frank
Il display dell'850i è veramente penoso, poco luminoso e con una luminosità non uniforme in tutta la superficie (ci sono come delle "macchie" di luminosità). :'(
Inoltre l'ICS dell'850i mi pare poco "armonizzato" e ogni tanto - nel confronto - ho verificato alcuni blocchi/impuntamenti.
L'820c-3G invece - pur avendo sulla carta minori chances - aveva un display migliore, più brillante e luminoso e meglio definito, un SO più fluido e migliori materiali (forse solo un po' più pesante), così come una cornice attorno al display di dimensioni leggermente minori.
Inoltre il wifi dell'850i mi è sembrato più scarso (facendo su entrambi la scansione delle reti wifi i segnali erano più deboli e alcune reti "deboli" non venivano viste).
L'820C mi è sembrato un più degno erede del suo ottimo predecessore 810c, spero che venga supportato anche lui da una comunità ampia.
Avendoli trovati a prezzi comparabili (da me non ho visto l'offerta di 129 euro dell'Euronics, sarà solo in qualche regione, io sono in Puglia) con una 30ina di euro di differenza credo che alla fine mi butto sul 3G.
Io non riscontro macchie di luminosità nel display, quel modello quindi poteva essere difettoso. La risoluzione è un dato di fatto che sia superiore: 1024x768 contro 800x600, quindi che un 800x600 sia più definito di un 1024x768 è solo una errata sensazione.
Inoltre non trovo alcun problema nel segnale wifi, ho un router Netgear con WPA a circa 8 metri e prende benissimo, in modo forte e costante. L'unica cosa che si può criticare è la luminosità bassa del display, anzi impostata al massimo la trovo accettabile, solo che si deve ulteriormente abbassare per risparmiare la batteria (ma nel confronto tra i due modelli era impostata al massimo in entrambi i casi?)
Inoltre credo che la pellicola adesiva tenda anche un po' a "coprire".
-
Quote:
Rockson
Io non riscontro macchie di luminosità nel display, e la risoluzione è un dato di fatto che sia superiore 1024x768 contro 800x600, quindi che un 800x600 sia più definito di un 1024x768 è solo una errata sensazione.
Inoltre non trovo alcun problema nel segnare wifi, ho un router Netgear a circa 8 metri e prende benissimo, in modo forte e costante. L'unica cosa che si può criticare è la luminosità bassa del display, anzi impostata al massimo la trovo accettabile, solo che si deve ulteriormente abbassare per risparmiare la batteria (ma nel confronto tra i due modelli era impostata al massimo in entrambi i casi?)
Quoto, sopratutto il display che a 1024x768 in 8" è pulitissimo e la risoluzione abbastanza elevata da inquadrare bene tutte le pagine online. La pellicola l'ho tolta subito perché con il tempo attira sui bordi della sporcizia e polvere aggiuntiva, o almeno mi era capitato con altri apparecchi touch.
Sul Wi-Fi entro 4-5mt dal modem nessun problema, con qualche parete in mezzo e allontanandosi ovviamente traballa.
-
Suvvia non diciamo sciocchezze,la ricezione wifi è solo mediocre,sono a 10 metri dal router e navigare mi è difficile.tramite software si può migliorare?discorso bug,non so perchè ma mi ritrovo ora con le lettere del desktop spezzettate!mi sto scocciando,o lunedì mediacom mi dice che si stanno adoperando per risolvere i bug o lo cambio con altro,o buono!Basta!
-
Quote:
Snaggy
Non so che dirti, su 850i basta che usi il widget (peraltro nascosto) e poi fa tutto lui appena entrato. In seguito l'icona cambia in google play e mostra gli spot delle ultime novita' tipo GIF. Magari prova a togliere del tutto quella versione e rifare l'accesso.
Provato a disinstallare il market originale ma non me lo consente probabilmente ho qualche file corrotto , ma vattela a pesca quale . il problema è che non mi fa neanche gli aggiornamenti quindi una bella palla , forse a rifare le impostazioni di fabbrica , ma non so se cè questa opzione .
-
Discorso batteria: acceso da stamane alle 9,ora mi indica batteria scarica.3 ore abbondanti di navigazione,smanettamenti vari e standby.non mi lamento.
-
Quote:
gaima51
Provato a disinstallare il market originale ma non me lo consente probabilmente ho qualche file corrotto , ma vattela a pesca quale . il problema è che non mi fa neanche gli aggiornamenti quindi una bella palla , forse a rifare le impostazioni di fabbrica , ma non so se cè questa opzione .
risoltooooooooooooo , ripristinato alle impostazioni di fabbrica e ora funziona tutto e mi sembra che sia anche rimasto rotato .
-
Quote:
gaima51
risoltooooooooooooo , ripristinato alle impostazioni di fabbrica e ora funziona tutto e mi sembra che sia anche rimasto rotato .
Quando fai quel genere di reset ti ripristina proprio tutto, togliendoti quindi amche tutte le app che avevi installato, cioe' una sovrascrittura completa?
E a proposito della latenza nella scrittura, Firefox non ce l'ha, e'perfetto nella scrittura e non c'e' nessuna sottolineatura.
-
Quote:
Rockson
Quando fai quel genere di reset ti ripristina proprio tutto, togliendoti quindi amche tutte le app che avevi installato, cioe' una sovrascrittura completa?
E a proposito della latenza nella scrittura, Firefox non ce l'ha, e'perfetto nella scrittura e non c'e' nessuna sottolineatura.
confermo ripristino di fabbrica, me lo ha riportato alle origini , lasciandomi tutte le foto in galleria , tutto quello che avevo nella SD e in piu' quello che non avrei creduto il tablet è rimasto rootato meno tutte le altre aplicazioni installate che ho reinstallato.
-
Per quanto riguarda la batteria, ho fatto 6:30 ore di wifi ed è morto: direi, quindi, che le informazioni date da Mediacom sono esatte!
-
Quote:
Rockson
Io non riscontro macchie di luminosità nel display, quel modello quindi poteva essere difettoso. La risoluzione è un dato di fatto che sia superiore: 1024x768 contro 800x600, quindi che un 800x600 sia più definito di un 1024x768 è solo una errata sensazione.
Inoltre non trovo alcun problema nel segnale wifi, ho un router Netgear con WPA a circa 8 metri e prende benissimo, in modo forte e costante. L'unica cosa che si può criticare è la luminosità bassa del display, anzi impostata al massimo la trovo accettabile, solo che si deve ulteriormente abbassare per risparmiare la batteria (ma nel confronto tra i due modelli era impostata al massimo in entrambi i casi?)
Uè Rockson, non è che per sbaglio ti hanno venduto un samsung al posto del 850i :)
-
ciao a tutti
display:
voi avete mantenuto la pellicola? io - fra il fatto che c'erano delle micro-bolle d'aria fra pellicola e schermo, e perchè credevo fosse essenzialmente una protezione per il trasporto, l'ho rimossa poco tempo dopo aver tirato fuori il tablet dalla scatola...
immagino non sia stata una buona idea; l'uso sarà prevalentemente casalingo quindi non dovrebbe essere a rischio graffi, ma del grasso delle dita sì; che prodotto mi consigliate per questi schermi capacitivi in plastica?; è il mio primo tablete e sono abbastanza spaesato
qualità costruttiva:
comunque, tornando al tablet, senza pellicola la luminosità e reattività ne guadagna un pò, lo schermo presenta qualche leggerissima irregolarità di illuminazione ma credo essenzialmente sia dovuto al fatto che non mi pare abbia angoli di visione eccezionali (in altre parole, se lo spostate anche di pochi centimetri, vedrete che la luminosità percepita dalla stessa zona dello schermo varia un pochino...)
l'altra cosa è che la qualità complessiva varia abbastanza da unità ad unità:
il mio primo è stato rimpiazzato per alcuni problemi di instabilità all'accensione, presentava anche saltuariamente il problema di sfarfallio in carica che ho sentito citare anche per alcuni 711, infine aveva un paio di granelli di polvere sotto il display che oscuravano altrettanti pixel; aveva anche una ricezione wi-fi tendenzialmente abbastanza debole, ma in compenso una buona durata della batteria (tranquillamente oltre le 5 ore). non avevo notato l'effetto mosaico su barre e componenti grafici.
il mio secondo sembra privo di impurità sotto lo schermo, non ho notato particolari instabilità, saltuariamente presenta l'effetto mosaico, ha una batteria apparentemnte meno performante e più simile a quella che citate voi, tende ad una migliore performance della gpu, ho notato l'effetto più chiaramente "direzionale" della luminosità percepita, ha un wi-fi che pare apprezzabilmente migliore (i famosi 9-10 metri dal netgear/conexant li tiene).
in conclusione:
come hardware complessivamente il secondo è nettamente migliore del primo, segno che la qualità di manifacturing non è molto costante;
il software un pò peggiore: due versioni di rom originali in giro?
wi-fi
per quanto riguarda il wi-fi e la possibilità di potenziarlo via software - previo rooting - esistono apps che permettono di potenziare il wi-fi transmitter. avevo fatto qualche breve prova sulla prima unità prima dell'insorgere dei problemi (non immediatamente prima ;) ) e sembrava aver sortito qualche effetto, non miracoloso ma interessante.
market/play store
per quanto riguarda lo sblocco del market e l'accesso a tutte le applicazioni che vengono ritenute non compatibili (addirittura ce ne sono alcune di cui francamente non capirei incompatibilità: mancano delle "browsing app" come bookings.com, kayak....) , la già citata (non da me) Allwinner Mod - quella che dovrebbe servire a commutarlo come Galaxy S II o Xoom) è affidabile?
nel senso:
1. non ho capito se effettivamente abbiamo una piattaforma allwinner: il chip non è un rokchip 2918?
2. siamo certi che non causi danni, e non possa portare il tablet in una situazione di "stallo" da cui non riusciamo più a tirarlo fuori?
3. nella descrizione del market, cita una "generic allwinner build.prop" come una delle alternative; invece, non sembra citare il "ripristino del build.prop originale", che sarebbe stato preferibile....
qualcuno l'ha probvata?
-
Quindi devo fare il root e provare il programma che dici?dovesse succedere qualcosa basta rimettere il firmware dato da mediacom?la ricezione wifi penosa è la cosa che più mi spinge a portarlo indietro.sul divano co sto tablet non riesco a navigare
-
dunque, tieni presente quanto segue:
1. immagino che già tu lo sappia, comunque: non mi prendo nessuna responsabilità sugli effetti sull'unità e sulla garanzia della stessa del processo di rooting; è esclusivamente una decisione solo tua se applicarla o no
2. rom per il reflash mediacom.... almeno a me, questi link i link sul sito mediacom per lo Smart Pad 850i - Mediacom NON portano a nessuno zip; era già successo per l'810c (dicevano di aver pubblicato l'aggiornamento ad ICS ma gli utenti di questo forum li hanno dovuti contattare per fargli verametne terminare l'operazione); per quanto ne so, mediacom pensa di averci messo a disposizione le rom, ma le rom non sono a disposizione. quindi è un pò un salto della fede, c'è rischio di non riuscire a ritornare alla situazione originale.
3. se decidi di farlo, ottima guida e pacchetto nel thread qui a fianco "smartpad 850i driver adb e root"
ci sono altri software che possono tornare utili in genere, e che richiedono il rooting, come chainfire 3d (che però a me aveva dato qualche problema di incompatibilità e di "tesselation" dello schermo...)
-
Quote:
batou
dunque, tieni presente quanto segue:
1. immagino che già tu lo sappia, comunque: non mi prendo nessuna responsabilità sugli effetti sull'unità e sulla garanzia della stessa del processo di rooting; è esclusivamente una decisione solo tua se applicarla o no
2. rom per il reflash mediacom.... almeno a me, questi link i link sul sito mediacom per lo Smart Pad 850i - Mediacom NON portano a nessuno zip; era già successo per l'810c (dicevano di aver pubblicato l'aggiornamento ad ICS ma gli utenti di questo forum li hanno dovuti contattare per fargli verametne terminare l'operazione); per quanto ne so, mediacom pensa di averci messo a disposizione le rom, ma le rom non sono a disposizione. quindi è un pò un salto della fede, c'è rischio di non riuscire a ritornare alla situazione originale.
3. se decidi di farlo, ottima guida e pacchetto nel thread qui a fianco "smartpad 850i driver adb e root"
ci sono altri software che possono tornare utili in genere, e che richiedono il rooting, come chainfire 3d (che però a me aveva dato qualche problema di incompatibilità e di "tesselation" dello schermo...)
Avevo dato uno sguardo a quel topic.per il wifi che programma dovrei installare?
-
mi pare fosse WiFi TXpower
-
Quote:
gasolina
Uè Rockson, non è che per sbaglio ti hanno venduto un samsung al posto del 850i :)
Si, sono stato fortunato, non ho i problemi che voi riscontrate sinceramente, probabilmente avete degli esemplari difettosi, sia per quwnto riguarda il wi-fi che il display.
-
Quote:
Rockson
Si, sono stato fortunato, non ho i problemi che voi riscontrate sinceramente, probabilmente avete degli esemplari difettosi, sia per quwnto riguarda il wi-fi che il display.
In realtà neanche io ho tutti questi problemi. L'unica cosa scocciante è che ad ogni accensione del tablet, il sistema perde la percentuale di carica e ci vuole un pò prima che dia quella corretta.
-
ragazzi è normale che se collego il tablet al caricabatterie scarico si accende?altro bug?
-
mi pare che se il tablet era acceso si riaccende, mentre se lo spegni e lo metti sotto carica, rimane spento
-
Quote:
gasolina
mi pare che se il tablet era acceso si riaccende, mentre se lo spegni e lo metti sotto carica, rimane spento
A me si accende se lo metto in carica spento e scarico.controllate bene
-
boh, forse mi sbaglio, ma ora ce l'ho carico e non posso provare :)
-
Confermo, se e' completamente spento e lo collegate al caricabatterie si accende, non e' assolutamente un bug, anzi se uno vuole usarlo durante la ricarica è persino utile.
In ogni caso non e' un problema, perche' poco dopo entra in stand-by.
EDIT: Riguardo la gestione del segnale wi-fi le componenenti da prendere in considerazione sono molte, prima di tutto la distanza dal router e le eventuali barriere, poi la qualità e l'intensità del segnale emesso dal router (e quindi la qualità del router in questione).
Inoltre ho come il sospetto che la difficoltà di navigazione che molti dichiarano di avere sia confusa con l'intrinseca lentezza del dispositivo dovuta a chiare limitazioni hardware, non vorrete paragonarlo alla velocità di navigazione di un pc per caso?
Infine, cosa abbastanza superflua da dire, ma per esserne certi..... siete sicuri che state usando la connessione giusta (e protetta) con la vostra WPA (o WEP) inserita, e non una connessione che proviene da un segnale wifi più lontano e non protetto da password? (perché ho visto anche queste cose, seppur assurde).
Per quanto rigarda quella sottolineatura rossa del test che alcune volte appare, dovete andare su Impostazioni - Lingua e immissione - Correzione ortografica. Quindi non si trattava del browser.
-
Salve a tutti, ho letto la discussione ma non ho trovato nessun accenno alla questione calendario: solo io ho problemi con la gestione dei calendari di google?
L'app calendario non li vede (e quindi non mi permette di selezionarli), nonstante l'account sia impostato correttamente e non abbia nessun problema con la sincronizzazione di gmail, task, contatti e drive.
Se provo a creare un nuovo account mi dice che esiste già (è vero, e infatti funziona con tutto meno con i miei appuntamenti...).
Sono l'unico? Qualcuno ha idee riguardo a cause o possibili soluzioni?
Grazie mille,
marco.
-
Ciao a tutti. Sono un felice possessore di 810C con finta3.0.
Chi di voi ha fatto il passaggio da 810C a 820i?
Io ci sto pensando perchè avrei bisogno di più ram ed uno schermo più definito.
-
Salve a tutti.. Oggi ho comprato il mio primo tablet. Esattamente l' i850 e devo dire che questa discussione mi ha aiutato molto nei giorni passati a decidermi sull'acquisto.. devo dire che i problemi riportati da alcuni io non li ho notati. la ricezione wi-fi è discreta e non ho nessun bisogno di stare incollata al router ( tra parentesi se può essere una info interessante ho un netgear). Lo schermo si vede benissimo anche se non ho tolto la pellicola di protezione ancora. Non ho smanettato molto, ma sono riuscita subito a trovare il market e ad utilizzarlo senza problemi scaricando un paio di applicazioni di prova.
Il browser presente funziona discretamente senza dare particolari problemi.
Non so ancora quanto durerà la batteria che sembra la vera e insormontabile pecca.
Ah unica cosa veramente schifosa è l'audio... anche al massimo si sente pochissimo... ma è una cosa sorvolabile se uno usa cuffie o altoparlanti credo.
Conclusione.... ottima qualità prezzo a mio parere, certo lo dovrò usare un pò più a lungo per notare qualche difetto, ma per ora mi ritengo pienamente soddisfatta dell'acquisto....
-
buondì a tutti
nessuno ha provato a sbloccare il market con quell'app o con altro metodo (variazione diretta del build.prop, ecc)?
-
Ieri mi è successa una cosa strana ovvero alcune App erano sparite o si sono disattivate da sole per poi tornare oggi alla riaccensione del tablet :o
Per il resto, confermo che regolando nelle impostazioni sviluppatore "nessun processo in background" i bug grafici praticamente non escono mai, il problema è che quell'opzione viene riattivata da ICS ad ogni riavvio e va sempre ri-tolta a mano.
-
Quote:
Snaggy
Ieri mi è successa una cosa strana ovvero alcune App erano sparite o si sono disattivate da sole per poi tornare oggi alla riaccensione del tablet :o
Per il resto, confermo che regolando nelle impostazioni sviluppatore "nessun processo in background" i bug grafici praticamente non escono mai, il problema è che quell'opzione viene riattivata da ICS ad ogni riavvio e va sempre ri-tolta a mano.
Da quanto tempo stai provando questo sistema?ragazzi segnaliamo i problemi a Mediacom,magari risolvono in tempi brevi.qualcuno sa se rilasciano aggiornamenti spesso?
-
Quote:
super82
Da quanto tempo stai provando questo sistema?ragazzi segnaliamo i problemi a Mediacom,magari risolvono in tempi brevi.qualcuno sa se rilasciano aggiornamenti spesso?
Da un paio di settimane, per quanto riguarda la batteria confermo che restando su WiFi si arriva sulle 6 ore più o meno continuate.
-
-
Scusate ma il numero di assistenza mediacom è perennemente occupato?:-\
-
Quote:
batou
buondì a tutti
nessuno ha provato a sbloccare il market con quell'app o con altro metodo (variazione diretta del build.prop, ecc)?
Si, ma non funziona nessuno dei due :(
-
Quote:
super82
Scusate ma il numero di assistenza mediacom è perennemente occupato?:-\
Conviene contattarli per mail.
-
Quote:
ngnr Frank
Conviene contattarli per mail.
Tu li hai contattati? Ti hanno risposto? Se si cosa?
-
Quote:
Snaggy
Da un paio di settimane, per quanto riguarda la batteria confermo che restando su WiFi si arriva sulle 6 ore più o meno continuate.
Quante volte circa l'hai ricaricato?
L'unico vero punto debole del tablet secondo me è la batteria, ho fatto "solo" 3 ricariche (in 3 giorni), l'autonomia sembra essere "leggermente" aumentata, ma è difficile dirlo, rimane sempre relativamente breve. Certo l'uso continuo e il wi-fi sempre acceso causa un rapido consumo, mentre spegnerlo più volte o metterlo in stand-by prolunga un po' l'autonomia. Inoltre mi pare che il misuratore su impostazioni -> batteria non dica il vero sull'effettivo tempo trascorso, ma ne conteggi di meno. Oggi cmq faccio una sessione lunga e continua e controllo se effettivamente quel misuratore è attendibile.
Un'altra domanda: Nel browser dell'850i si poteva visualizzare a default la versione mobile di un sito (se era disponibile) o decidere di lasciare la versione mobile di richiedere la versione estesa, ma il contrario non è possibile farlo. Come si fa a tornare alla versione mobile a default? (oltrettutto non sapendo l'indirizzo esatto di questa versione)
-
Ciao a tutti,
ho appena acquistato l'850i e, prima di condividere con voi le mie primissime impressioni, vorrei sottoporvi un problema:
Lanciando il market (google play) sembrano non esserci problemi, tutto si carica e posso tranquillamente navigare per le pagine. Se però provo a scaricare una app, qualsiasi app, mi dice "impossibile scaricare nomeapp a causa di un errore". Lo stesso se provo ad aggiornare una app preinstallata.
Vi è mai capitato? Avete ideaa di come si possa risolvere?
Capirete anche voi che prima di dare un giudizio sul tablet devo risolvere il problema, altrimenti rimane un sottobicchiere da 100 euro.
Grazie mille in anticipo, davvero.
PS: ma voi la pellicola sullo schermo l'avete tolta?
-
Col browser riesci a navigare normalmente? Come risulta il segnale della connessione wi-fi?
Inoltre: hai creato un account Google e sei attualmente loggato? Entri dal sito play.google e poi lanci nel selettore l'applicazione Google Play?
Io così facendo sono entrato sul Market al primo tentativo. Mi ricordo di aver fatto una sorta di procedura guidata prima, relativa a Google.
Non funzionasse resetterei le impostazioni dell'applicazione Google Play (da Impostazioni - ecc.) o eventualmente il tablet alle impostazioni di fabbrica.
-
Io si lo tolta immediatamente dopo averlo tirato fuori dalla scatola...e sostituita subito dopo da una anti polvete e anti riflesso''opaca''.....!
Volevo chidere una cosa al forum.....
Seguendo la procedira di root si invalida la garanzia? Xke oggi il mio tab ha preso la prima caduta, e succesivamente e comparsa un cosa sotto al touch...sembrerebbe un piccolo graffio....ma ne la pellicola ne il touch e graffiato, e tra il touch e il display e volevo aprirlo per pulirlo, e gia che ci sono volevo provare ad aggiungere le batterie del mio 810c....sempre se ho gia invalidato la garanzia rootando il tab....e sempre se e una cosa hardware parlando possibile...!
Grazie per le eventuali risp..
-
Prima di tutto, grazie della risp. Ora procediamo con ordine:
Quote:
Rockson
Col browser riesci a navigare normalmente? Come risulta il segnale della connessione wi-fi?
Segnale wi-fi presente, ma debole (ma questo mi pare di capire che è un problema del device). Navigazione ok su browser e altre app pre-installate.
Quote:
Rockson
Inoltre: hai creato un account Google e sei attualmente loggato?
Correttamente loggatto. Dal menù di Google play le app che provo a scaricare mi risultano anche in download. Il problema è che appena lancio il download mi compare quel fatidico messaggio di errore e poi il download è come se rimanesse bloccatto in loop nella fase di inizializzazione
Quote:
Rockson
Entri dal sito play.google e poi lanci nel selettore l'applicazione Google Play?
Se faccio via browser dal sito i Google Plat mi dice: " Non hai eseguito l'accesso all'applicazione Google play Store (l'icona dell'applicazione con la borsa della spesa bianca) sul dispositivo con questo account email.
-
Gentile supporto mediacom, riferiamo problemi nel download della base per ripristino nella sezione software per MP 850i, vi preghiamo gentilmente di inserire i download siccome molti dei vostri clienti si lamentano compreso me. E di creare una rom piu stabile, si riscontrano problemi di saturazione ram e di gpu non stabile che visualizza strani caratteri in tutti i terminali, per oviare a questo problema siamo costretti a limitare i processi in backgruond, non potendo usufruire delle performance di questo tablet, e stabilizzare la precisione del touch sui bordi siccome e quasi impossibile chiudere le schede nel browser di default....! Vi ringraziamo in tanti per un vostro da farsi...!
Appena inviato al supporto mediacom......attendiamo...!