CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

ho scoperto perché il tablet è lentissimo D':

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    ho scoperto perché il tablet è lentissimo D':

    salve finalmente ho scoperto il problema del nostro tablet..

    perché è lento?

    oltre ad essere una rom pesante (se mettete la vanilla rom andrà più fluido)... il problema più grande è

    ...

    LA RISOLUZIONE!

    voi vi domanderete perché... perché un tablet con più risoluzione (non sto a fare tanti discorsi complicati pe gli utenti non esperti)
    ha bisogno di più potenza... e 1ghz di processore non bastano... tutto questo accompagnato alla rom tarocca porta ad avere un sistema non fluido.. riavviaggi del tablet.. inpuntamenti del touch ecc ecc ecc

    secondo voi perché 815i nuovo tablet mediacom è fluidissimo... perché di risoluzione ha 800x600... nonostante abbia 1ghz di processore a8 come noi... inoltre a 512mb di ram e noi 1gb...
    dovrebbe essere più lento... invece no... tutto questo per colpa della risoluzione....
    stessa cosa 810c.............

    COSA SI POTREBBE FARE PER RIAPARARE QUESTO PROBLEMA?

    intanto una rom molto più leggere con me app preinstallate....
    abbassare la risoluzione del tablet e mettere la rom a quella risoluzione...
    800x600 sarebbe perfetto

    ci sono app nel market che abbassano la risoluzion...ma non conviene...

    voi cos'altro consigliate di fare?
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il problema oltre agli impuntamenti e le rom
    il vero problema sta nel chip .

    Se avete notato con programmi per monitorare la CPU ,
    resta fissa a 450mhz fissa come minima ( e non si può diminuire )
    quindi ricapitolando la batteria finisce il una giornata ( o meno se ci smanettiamo ) proprio per questo.
    stand by a 450mhz.

    E quando si effettuano operazioni si impunta fissa a 1ghz.

    Questo programma per monitorare la cpu permette di gestire la cpu, Da "Ondemand" io ho messo "Powersave" unica pecca resta fisso a 450 e non va oltre.

    450mhz sembra poco ( lo è anzi ) ma per operazioni basilari come ( Skype attivo e qualche navigata sul web ) va anche bene con qualche scatto però.

    Però la batteria del nostro tablet dura molto di più.

    Se 450mhz non vi bastano potete settarla a un max di 800mhz.

    purtroppo il chip da 1ghz "non ha molta potenza" ad ogni applicazione o gestura nel tablet impenna a 1gh subito,
    pensate con skype attivo in stand by.

    Per risparmiare batteria e avere meno prestazioni consiglio di settare la cpu come meglio preferite.


    PS: chi non lo sapesse 450mhz in stand by sono anche tanti, premettendo che un galaxy sII in stand by tiene 100mhz attivi, la batteria con 450mhz si consumerebbe sempre e comunque però almeno risparmiate batteria più del solito "
    Ultima modifica di khisadan; 18-08-12 alle 12:37

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khisadan
    Il problema oltre agli impuntamenti e le rom
    il vero problema sta nel chip .

    Se avete notato con programmi per monitorare la CPU ,
    resta fissa a 450mhz fissa come minima ( e non si può diminuire )
    quindi ricapitolando la batteria finisce il una giornata ( o meno se ci smanettiamo ) proprio per questo.
    stand by a 450mhz.

    E quando si effettuano operazioni si impunta fissa a 1ghz.

    Questo programma per monitorare la cpu permette di gestire la cpu, Da "Ondemand" io ho messo "Powersave" unica pecca resta fisso a 450 e non va oltre.

    450mhz sembra poco ( lo è anzi ) ma per operazioni basilari come ( Skype attivo e qualche navigata sul web ) va anche bene con qualche scatto però.

    Però la batteria del nostro tablet dura molto di più.

    Se 450mhz non vi bastano potete settarla a un max di 800mhz.

    purtroppo il chip da 1ghz "non ha molta potenza" ad ogni applicazione o gestura nel tablet impenna a 1gh subito,
    pensate con skype attivo in stand by.

    Per risparmiare batteria e avere meno prestazioni consiglio di settare la cpu come meglio preferite.


    PS: chi non lo sapesse 450mhz in stand by sono anche tanti, premettendo che un galaxy sII in stand by tiene 100mhz attivi, la batteria con 450mhz si consumerebbe sempre e comunque però almeno risparmiate batteria più del solito "

    Si è anche quello.. diciamo che è una serie di cose che lo fa rallentare
    ....
    Se disinstallare dal tablet i programmi con l'icona del telefono blu ( che servono per le chiavette 3g) il tablet andrà più fluido...

    Mi ricordo di quando giocavo col PC.... se abbassavi la risoluzione il gioco andava più fluido... stessa cosa col tablet... se è possibile usare il tablet a 800x600 senza crash ecc.. il tablet migliorerà tantissimo

    Quindi noi facciamo così. Per cercare di far andare più veloce il tablet

    1) cercare di abbassare la risoluzione da un programma cd dopo non crashi
    2) abbassare l'uso della CPU in standby... e rimetterla ha 1ghz appena acceso o sbloccato.. che programma hai usato? Io con no frils CPU.. dopo il riavvio mi doveva che i valori non sono stati applicati....
    Cosniglio ( sono bravo nel modding)
    IN STANDBY:
    Governor: powersafe
    CPU max: 250
    CPU min: 100

    Quando usate il tablet:
    Governor: perofrmance
    CPU max:1ghz
    CPU min1ghz
    Questo Fara consumare più batteria ma il sistema sarà più fluido... inoltre se abbassiamo la risoluzione senza crash sarà possibile usare il tablet senza 1ghz di frequenza ma anche con meno perché la risoluzione renderà il tablet più fluido
    3) disinstallaree appena di Sistema
    Quali?
    -client email
    -gmail ( poi riscaricabile dal market)
    -radio cm
    - calendario
    -skype
    -facevook
    -i programmi con l'icona del telefono... servono per usare le chiavette 3g
    -corriere della sera e gazzetta dello sport
    - speach decorrere
    -advance task killer
    Se una di queste appena la usate spesso non la disinstallare....
    Per disinstallarle serve il root e consiglio app. Titanium backup
    4) evitare di insare troppi giochi e applicazioni questo renderà il tablet più leggero....
    5) non dispute troppo la memoria interna (1 e 2 partizione sopratutto la seconda dai dati)
    6) installare un buon task killer
    Consiglio advance task manager il migliore e impostatolo ha ogni 10 minuti nel mille automatico
    7) installare la rom Camilla che è fluidissima.... in attesa di una rom che sappia tenere stabile questo tab

    Inviato dal mio GT-S5830 usando le mani
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora, mi sa proprio che se tu riesci a impostare meno di 450ghz è grazie alla vanilla rom perchè anche con il tuo programma per cpu resta a 480mhz
    disinstallato app con il telefono che il 3g non mi serve , talkback e altra roba.

    comunque utilizzo Antutu cpu master pro

    adesso messo il task killer

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khisadan Visualizza il messaggio
    Allora, mi sa proprio che se tu riesci a impostare meno di 450ghz è grazie alla vanilla rom perchè anche con il tuo programma per cpu resta a 480mhz
    disinstallato app con il telefono che il 3g non mi serve , talkback e altra roba.

    comunque utilizzo Antutu cpu master pro

    adesso messo il task killer
    Neanche a me lofa mettere haa 122... ci vorrebbe una cyanogenmod cosî puoinregolare la cpu del tablet come. Vuoi e ci sono molti poiù governor.......io ho messo comunque powersafe... quel governor mette la cpu ha 100 :-)
    Il programma che uso è quick cpu lite... puoi creare dei profilo e cambiarli con un widget
    Es profilo batteria.... powersafe 458-458... e ne crei altri... e con un widget li cambi :-)
    Il task killer usa quello che ti ho detto :-)
    Idem con titanium fai quello che ho detto :-)
    Oggi o domani farò una guida su come migliorare le. Pretazioni del tablet.....

    Ora cerco un programma che non crasha per modificare la risoluzione :-)
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy