Visualizzazione stampabile
-
Disponibile l'852i!!
HO visto su euronics che sta per arrivare (EDIT: non avevo visto il pallino rosso della disponibilità) l'852i con doppia camera e 16 GB. che ve ne pare ? Sono ancora alla ricerca del tablet da prendere (o è meglio il 962i?)
Sistema operativo: Android 4.0
Schermo 8" TFT
Risoluzione 1024 x 768
Touchscreen Multi-Touch
Processore Cortex-A8
Frequenza di clock del processore 1 GHz
Memoria 16 GB integrata
RAM 1 GB - DDR3 SDRAM
Schede Flash Memory supportate microSD, microSDHC
Capacità max supporta 32 G
Connettività wireless 802.11b/g/n
Macchina fotografica Videocamera rivolta all'indietro 2 Megapixel
Microfono , altoparlanti stero
1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ Hi-Speed USB ¦ 1 x audio / video - HDMI - mini HDMI 19 pin - Tipo C
Host USB Sì
Batteria Polimero di litio: pare che sia da 3800mAh
Riproduzione audio - fino a 15 hours ¦ Riproduzione video - fino a 4.5 hours ¦ Web browsing via Wi-Fi - fino a 6 hours
Touchscreen capacitivo
-
Quote:
Originariamente inviato da
gtabbi
HO visto su euronics che sta per arrivare
Qui: Mediacom Smartpad i852, Tablet PC. Compra online TV, Fotocamere, Notebook, PC, Mp3 e GPS su Fnac.it lo danno per 'spedito in 24 ore'.
Quote:
gtabbi
che ve ne pare ? Sono ancora alla ricerca del tablet da prendere (o è meglio il 962i?)
Beh, la differenza principale è la dimensione dello schermo: puoi sapere solo tu se preferisci 8 o 10 pollici.
Io ho un mediacom 810c da 8 e un transformer prime da 10, lo schermo più grande è ovviamente più piacevole da leggere, ma l'8 pollici è più pratico (per tenere il prime con sicurezza servono due mani).
Quanto al resto:
- come processore l'852 ha lo stesso Cortex A8 del mediacom 810, mentre il 962 ha il successivo Cortex A9: mi pare di aver letto -ma non ci giurerei- che la differenza di prestazioni tra i due chip sia nell'ordine del 20%;
- non so da dove hai preso il dato della batteria del 852, ma 3800 mah sono pochini: quella del 810 (che dovrebbe avere consumi analoghi) è da 6000 mah
- per il 962 non è specificato il dato della batteria, ma quella del 917 è da 7800 mah.
Se dunque le batterie fossero rispettivamente da 3800 e da 7800, la differenza in termini di autonomia a favore del 962 sarebbe significativa pur considerando il maggior consumo conseguente allo schermo più grande e al processore più performante.
Insomma, vedi tu. Io con l'810 mi sono trovato molto bene, ma in parte è merito dell'ottima comunità di sviluppatori e cuochi di questo forum. Non so se i nuovi giocattoli avranno analoga fortuna in termini di modding.
Ciao,
Francesco
Se la batteria da 3800 potrebbe essere un limite:
-
Quote:
gtabbi
HO visto su euronics che sta per arrivare (EDIT: non avevo visto il pallino rosso della disponibilità) l'852i con doppia camera e 16 GB. che ve ne pare ? Sono ancora alla ricerca del tablet da prendere (o è meglio il 962i?)
Sistema operativo: Android 4.0
Schermo 8" TFT
Risoluzione 1024 x 768
Touchscreen Multi-Touch
Processore Cortex-A8
Frequenza di clock del processore 1 GHz
Memoria 16 GB integrata
RAM 1 GB - DDR3 SDRAM
Schede Flash Memory supportate microSD, microSDHC
Capacità max supporta 32 G
Connettività wireless 802.11b/g/n
Macchina fotografica Videocamera rivolta all'indietro 2 Megapixel
Microfono , altoparlanti stero
1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ Hi-Speed USB ¦ 1 x audio / video - HDMI - mini HDMI 19 pin - Tipo C
Host USB Sì
Batteria Polimero di litio: pare che sia da 3800mAh
Riproduzione audio - fino a 15 hours ¦ Riproduzione video - fino a 4.5 hours ¦ Web browsing via Wi-Fi - fino a 6 hours
Touchscreen capacitivo
Comprato stamattina. 159,00€ da Euronics Benevento. Una BOMBA. Provengo dal mitico Smartpad 810c.
-
..... a proposito, qualche anima buona potrebbe dirmi come effettuare il root???? GRAZIE
-
Quote:
brescias
Comprato stamattina. 159,00€ da Euronics Benevento. Una BOMBA. Provengo dal mitico Smartpad 810c.
Dicci di più.
Lo schermo è meglio dell'810? (immagino di sì).
E' fluido? Girano i giochi? Com' è l'autonomia? Altre differenze rispetto all'810?
Per il root credo -credo- che i mediacom escano dalla fabbrica già rootati. Prova ad installare superuser e vedi che succede.
Ciao,
Francesco
-
Quote:
Tex29
Dicci di più.
Lo schermo è meglio dell'810? (immagino di sì).
E' fluido? Girano i giochi? Com' è l'autonomia? Altre differenze rispetto all'810?
Per il root credo -credo- che i mediacom escano dalla fabbrica già rootati. Prova ad installare superuser e vedi che succede.
Ciao,
Francesco
Non sono proprio efferatissimo, però, al momento funziona tutto, ad eccezione delle applicazioni che prevedono root. E poi, udite udite, è installato il market google di default. Bisogna cercarlo (io l'ho fatto con xshort), però è una comodità. Non sono ancora abituato all'assenza dei tasti fisici, ma Android 4 nasce proprio per evitarli. Superuser l'ho installato subito ma niente.
Ciao
-
Uhm, io per il root non ti so aiutare.
Prova a domandare a quel sant'uomo di CristianTroy :-)
Ciao,
Francesco
-
Si sa qualcosa invece dell'uscita del 960i sempre della Mediacom???
-
anche io sono interessato a questo tablet l'ho visto 159 e mi tenta molto...però essendo un prodotto nuovo sono indeciso..anche perche ancora non se ne parla..
-
Scusate, qual'è la differenza tra questo 852i e l'850i ?
Solo la quantità di memoria, da 8 a 16gb?
-
vorrei acquistare l'852i, lo consigli? l'autonomia è accettabile? o meglio l'862i? (anche se forse un po grande) Grazie
ma l'852i ha il wi fi bgn?
-
Quote:
francesco2
vorrei acquistare l'852i, lo consigli? l'autonomia è accettabile? o meglio l'862i? (anche se forse un po grande) Grazie
ma l'852i ha il wi fi bgn?
Dell'862 non conoscevo nemmeno l'esistenza. In ogni caso per ora le impressioni sono buone anche se nonostante i 16giga, per le applicazioni sono sempre a disposizione 500 miserabili mg. Penso si dovrà aspettare una versione cucinata. In ogni caso, almeno nel case è come avere per le mani un ipad da 8 pollici sia per spessore che per peso.
-
Il modello 862i? Forse ti riferisci al 962i... :-)
-
scusa volevo dire il 962i! oppure mi consigli qualke altro modello? il 3g nn mi serve quindi lo escludo a priori anke xkè nn ha delle buone caratteristiche. ke ne pensi?
ma 500MB sono pochi!! quanto occupa in media una applicazione?
(nn sn molto esperto, consigliami)
Grazie
-
Stando a quanto si legge nelle varie presentazioni e anteprime la differenza tra la serie 840 e 850 dovrebbe essere il colore, la fotocamera posteriore e l'inspiegabile assenza del wifi N sugli 850...mi pareva già strano prima, visto che praticamente è lo stesso prodotto in 4 versioni, infatti adesso anche il sito ufficiale riporta la presenza del wifi N anche sugli 850.
Scrivo questo perchè sono stato a lungo indeciso tra scegliere la presenza di una fotocamera posteriore (benchè sia una porcata da 2Mp e abbastanza inutile nel mio caso) o il wifi N rinunciando alla fotocamera...
Se qualcuno che ha già in mano l'852i può confermare lo ringrazio.
-
Ciao a tutti sto provando l`852 sembra buonino considerando il prezzo. Il wi fi sembra funzionare,
Ma ho un problema andando su impostazioni mi dice che ci sono 512 mb di cui 436 disponibile e 13 gb di storage-
Ma la rram non doveva essere 1 gb? Qualcuno. Ha verificato?.
Cio. Grazie
-
Salve a tutti. Mi interessava un tablet mediacom. Ho visto la serie 700, ma l'audio è troppo basso e lo schermo è poco risoluto. Pertanto vorrei optare per la seire 800 a patto che l'audio sia migliore. Quindi chiedo se le caratteristiche audio sono buone.
-
ciao a tutti, mi hanno appena consegnato il tablet in oggetto..bellino, solo un po' troppo pesante per i miei gusti. Credo di provarlo qualche giorno e magari rivenderlo (se non piace alla moglie). In caso, se qualcuno volesse sapere altro, sono a disposizione,
ciao!
-
L'ho provato un oretta fà da euronics..
Devo dire che non avendo mai avuto un tablet.. mi sembra abbastanza prestante, elegante, leggero e ben fatto anche per quanto riguarda i materiali.
Unico dubbio che mi viene in mente è....
- Ma la velocità di rotazione dello schermo da orizzontale a verticale deve essere immediata come nei cellulari oppure ci mette quei 1.5 - 2 secondi per rotare??
Non vorrei che questa lentezza dell accelerometro incida anche su giochi o varie app che lo sfruttano.
-per quanto riguarda rom cucinate pensate ne faranno per tale tablet?
Che mi dite? :)
-
Quote:
kdmkdm
ciao a tutti, mi hanno appena consegnato il tablet in oggetto..bellino, solo un po' troppo pesante per i miei gusti. Credo di provarlo qualche giorno e magari rivenderlo (se non piace alla moglie). In caso, se qualcuno volesse sapere altro, sono a disposizione,
ciao!
L'audio si sente bene? Ha la cam frontale per videochiamate? Infine.., quanto l'hai pagato?
-
la cam frontale la ha..., l'audio per quanto potevo sentirlo a euronics e un po bassino, ma c era solo una canzone e tipo rumori del mare... eheheh, bella caga** di sample!
-
Ragazzi, speriamo solo che quanto prima ci facciano una rom cucinata. Non c'è proprio nessuno che ci vuole provare?
-
Alla fine l'ho preso e ne sono pienamente soddisfatto per ora.Ci ho smanettato parecchio e mi è durato piu di 5 ore con la prima carica.Ora mi tocca solo spluciare per bene il sito per capire come funziona il sistema android ^^!! SE avete un link da consigliarmi fate pure :P.
-
Ok anche io dei vostri. Pero' e' una bella rottura non avere l,icona del market, qualcuno e' riuscito a creare una shortcut? Vedo che parecchi servizi google mi si i bloccano o funzionano male. Youtube canale personale, calendario, google+....
Chi ha notizie, anche da verificare scriva pure
Ps condivido l'account google anche sul mio nexus s
-
Beh, per il market trovi la widget (accedi dall'iconcina in alto a destra). Devi solo agganciarla con il ditino e trascinarla su uno dei desktop. :-)
YouTube funziona bene, ma preferisco accedere con il browser... ormai ho una certa età, e ho bisogno di poter zoomare le pagine... ohhh, povero me... ehehhehehhehe
Funziona bene anche "Email", con il quale ho impostato contemporaneamente tre account di posta.
Ho notato comunque qualche piccolo problemino con il dispositivo, e non so se possa essere riconducibile esclusivamente al mio esemplare.
La qualità dell'audio registrato dal microfono è estremamente penosa, e nell'utilizzo con Skype addirittura può sparire.
Alcune volte ho notato uno sfarfallio della schermata del browser, ma questo inconveniente riguarda solo questa applicazione, infatti sparisce quando visualizzo altre schermate. Questo non avviene con Dolphin (browser alternativo scaricabile del market).
Altro problema riguarda la connessione wifi. Generalmente va bene, ma alcune volte noto che l'intensità del segnale è fluttuante, nonostante la vicinanza al router (circa un mentro). In particolare, proprio ieri, la connessione mi si è interrotta. Non riusciva a trovare il segnale (troppo debole), ma la cosa strana è che avviando "Analizzatore Wifi" (scaricabile dal market), il segnale era invece presente e di forte intensità. E' bastato spegnere il dispositivo (spegnere, e non mettere in sospensione), e al riavvio è tornato tutto a posto!!! :-)
Mi viene comunque da pensare, ad esclusione del problema del microfono, che si tratti solo di problemi software.
Resto in fiduciosa attesa che qualcuno ponga rimedio a tutto ciò!!!
:-)
-
Ciao a tutti quanti sono indeciso fra questo tablet o il 711i. come differenze alla fine oltre lo schermo piu grosso dell'852 cosa c'è? cosa consigliate altrimenti come acquisto stando sempre sul 7o 8"?
-
riciao a tutti. oggi sono andato a prendere questo tablet. come grandezza molto simile ad un ipad ed hanno cercato anche di copiare un po' le parvenze. ci sto smanettando da oggi alle 19.30 e la batteria non accenna a calare. ho installato il market perche ne era sprovvisto. nessun problema. molte applicazioni tra cui go chat di facebook o what's app non le posso installare perche incompatibili...collegato un harddisk esterno nessun problema tranne x il fatto che si è spento di colpo...praticamente mi aveva finito la batteria rimanente in un lampo...collegato alla rete elettrica e nessun problema. wifi va bene, anche se nn capisco come mai a casa dei miei il wifi è ottimo, io con lo stesso modem a casa mia fa schifo...gia provato con vari modem e vari portatili sempre la solita cosa...peccato che non si ricarica quando è connesso alla microusb di un pc...questo vuol dire che in auto bisogna munirsi di carichino apposta
-
Quote:
dmarghe
riciao a tutti. oggi sono andato a prendere questo tablet. come grandezza molto simile ad un ipad ed hanno cercato anche di copiare un po' le parvenze. ci sto smanettando da oggi alle 19.30 e la batteria non accenna a calare. ho installato il market perche ne era sprovvisto. nessun problema. molte applicazioni tra cui go chat di facebook o what's app non le posso installare perche incompatibili...collegato un harddisk esterno nessun problema tranne x il fatto che si è spento di colpo...praticamente mi aveva finito la batteria rimanente in un lampo...collegato alla rete elettrica e nessun problema. wifi va bene, anche se nn capisco come mai a casa dei miei il wifi è ottimo, io con lo stesso modem a casa mia fa schifo...gia provato con vari modem e vari portatili sempre la solita cosa...peccato che non si ricarica quando è connesso alla microusb di un pc...questo vuol dire che in auto bisogna munirsi di carichino apposta
Com è l'audio? Davvero pessimo come si vocifera?
-
Guarda se uno si petta l`audio da disco o altro non è il prodotto giusto. Avendo lo speaker posteriore sul davanti in effetto non arriva un audio cristillanino e rimane qnche un po basso. Ho provato a far partire qualche video e nessun problema di riproduzione, rimangono molto fluidi e senza impuntamenti. Il sonoro si sente al max volume il giusto non urla. Unico pecca che se tornassi indietro prenderei forse il 715i x via della treasportabilità (mi stava nel marsupio ma mi ha bloccato lo schermo ovvero la risoluzione e il fatto della qualità della fotocamera ant e assenza di quella post) . Ora bisogna sperare in qualche genio sullo sviluppo di qualche rom cucinata a dovere
-
Come audio con l'mp3 giusto si sente abbastanza bene.
Il programma che trovo nel menù Gestisci applicazioni "Sposta su scheda SD", è la stessa cosa del programma APP2SD di cui ho letto nel forum?
Per chi l'ha comprato questo tablet avete anche voi nella lista delle applicazioni "Kit strumenti Sim" e "street View" - che pero' non trovo da nessuna parte!?
Come mai l'archivio interno disponibile e di soli 504 mb?
-
Ciao a tutti, oggi ho preso questo tablet e io sono nuovissimo di android (salvo l'aver visto quello sul telefono di mia moglie) per cui vi chiedo un paio di cose:
anche io ho visto l'assenza dello shortcut di google play...ok c'è il widget però mi pare strano che nn ci sia lo shortcut (che se lo si cerca con la app di ricerca si vede).
Poi...facebook...è vecchio, e sul market se lo cerco non esce nessun risultato...come mai?
Ultima cosa...il google calendar sync...non c'è nelle opzioni di account mentre sul cell di mia moglie con android 2.2 si...come mai?
-
Quote:
syndacate
Ciao a tutti, oggi ho preso questo tablet e io sono nuovissimo di android (salvo l'aver visto quello sul telefono di mia moglie) per cui vi chiedo un paio di cose:
anche io ho visto l'assenza dello shortcut di google play...ok c'è il widget però mi pare strano che nn ci sia lo shortcut (che se lo si cerca con la app di ricerca si vede).
Poi...facebook...è vecchio, e sul market se lo cerco non esce nessun risultato...come mai?
Ultima cosa...il google calendar sync...non c'è nelle opzioni di account mentre sul cell di mia moglie con android 2.2 si...come mai?
il market è preinstallato, ma non esiste l'icona per farlo partire..o si utilizza il widget oppure ti crei un nuovo collegamento e ci metti il link del market, la prima volta che clicchi sul collegamento seleziona la voce ' utilizza sempre applicazione google play per questa azione' e hai risolto :D
per il calendario, ci sono impazzito anche io, alla fine ho capito che non è possibile sincronizzarlo tramite l'app di gmail, quindi dovrai creare nel tablet un account exchange utilizzando i dati del tuo account gmail...in questo modo il calendario viene sincronizzato.
l'unici problema è che avendo sia l'account gmail che l'account exchange, le email ti arriveranno sia sull'app gmail che sull'app mail..
le mie considerazioni su questo tablet sono queste:
-segnale wifi pessimo..a 5 metri dal router ho segnale minimo e se mi sposto di solo 10 centimetri, perdo il segnale (nello stesso punto con cellulari e pc portatili ho segnale al massimo).
-navigazione internet lentissima (non ho ancora capito se a causa del wifi scadente o della memoria...ci mette almeno il quadruplo del mio smartphone lg p970 a aprire le pagine)
-audio molto basso
-pessima gestione della memoria che porta a una lentezza esagerata.
-frequenti blocchi immotivati che richiedono un riavvio forzato.
-per il prezzo che ha però penso che non ci si possa lamentare..costa meno di un cellulare e si ha in mano un tablet da 8"..quindi lo consiglio a chi non ne fa un uso frequente e non necessita di velocità.
-
Come si fa a creare un collegamento??? Si io pure al momento accedo usando il widget....
Invece per quanto riguarda i calendari avevo risolto anche io usando un account exchange, però non mi vede i calendari condivisi....e non so come fare!!!!
-
Quote:
syndacate
Devi rootare il tablet, poi leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post1559909
-
Dato che nn l'ho mai fatto...c'è qualche quida apposta?
-
Quote:
syndacate
Dato che nn l'ho mai fatto...c'è qualche quida apposta?
Leggi questo thread: https://www.androidiani.com/forum/al...db-e-root.html
è per l'850i ma dovrebbe essere la stessa cosa. La procedura è abbastanza semplice ma c'è un minimo rischio di fare danni, non tanto per il root ma più che altro per sistemare il calendario. Se sei nuovo di android, root etc.etc. ti consiglio di procedere solo dopo esserti informato bene.
-
Ciao a. Tutti... ma l852i vi sta dando prlblemi..-. Io sono gia al secondo nel giro di tre giorrni.. non ne posso piuuu...la schermata diventa viola,verde, compaiono dei putini e ddelle strisce... helpppppl meeeded
lory90
-
Quote:
lory90
Ciao a. Tutti... ma l852i vi sta dando prlblemi..-. Io sono gia al secondo nel giro di tre giorrni.. non ne posso piuuu...la schermata diventa viola,verde, compaiono dei putini e ddelle strisce... helpppppl meeeded
lory90
Sarò miracolato (e comunque faccio gli scongiuri), ma ce l'ho da tre settimane e di problemi neanche l'ombra. Certo, all'inizio qualche reset forzato l'ho fatto, ma ora, sinceramente, non mi lamento affatto anzi aspetto con ansia la custodia per preservarlo da graffiature.
-
Quote:
brescias
Sarò miracolato (e comunque faccio gli scongiuri), ma ce l'ho da tre settimane e di problemi neanche l'ombra. Certo, all'inizio qualche reset forzato l'ho fatto, ma ora, sinceramente, non mi lamento affatto anzi aspetto con ansia la custodia per preservarlo da graffiature.
Io l'ho comprato proprio oggi. Bello per il prezzo a cui è venduto. Dove hai acquistato la custodia?
-
Quote:
lory90
lory90
Ciao Brescias,
l'utilizzo quotidianamente da piu' di una settimana e non ho riscontrato i problemi che hai segnalato.