CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Scheda SD (interna) Danneggiata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Scheda SD (interna) Danneggiata

    Salve ragazzi, vi scrivo perché ho un problema con la SD del mio tablet.
    Stavo smanettando un po (cambio di rom, CWM, root, ecc) ma ad un certo punto mi ritrovo con questa bella notifica:
    "Scheda SD danneggiata. Potrebbe essere necessario riformattarla." Se provo a formattarla (sempre tramite android) non succede un bel niente.
    Allora ho pensato: ora gli metto la ROM vanilla, così vedo se riesco a ripristinare. Vado di flash, il tablet si avvia, nella schermata mi compare stranamente SmartPad 850i, ma cmq dopo che il logo appare e scompare per un bel paio di volte, mi ritrovo nella schermata dove c'è il robo verde all'impiedi e in basso a sinistra c'è scritto quanto segue:

    Recovery System v4.00
    Formatting /data . . .

    Ora io sono fermo a questa videata da circa mezz'ora ma la barra di caricamento che c'è in basso non si muove di mezzo pixel.
    Vi chiedo: cosa posso fare? Come mi devo comportare??
    In attesa di una vostra risposta, vi saluto!

    EDIT:
    ho rimesso la CWM, sono andato nella sezione Mount and Storage e da qui ho provato a fare tutti gli unmount e i format, ma il format della mmc e della sdcard mi falliscono sempre. Cosa posso fare??

    EDIT_2: ho provato sia rimettere la ROM che si trova sul sito della Mediacom "update FINAL.img" che la vanilla/ripristino ma non ho ottenuto nulla. Il tablet mi mostra sempre la schermata del biscotto di android e la scritta SmartPad 850i e no 852i. Più di questo non succede!
    Ultima modifica di brunano21; 28-08-12 alle 14:07 - Motivo: Prove varie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    292
    Smartphone
    xperia p, nexus 7, galaxy s4.

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Se le hai provate tutte e il pad non si avvia, installa la mediadroid 3.0 del 850i ha una sua ricovery, magari riesci a risolvere!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a risolvere il boot, ovvero in qualche modo (non mo chiedere come) sono riuscito a farlo partire. Quello che non riesco a risolvere é il fatto dell'SD danneggiata. Hai qualche idea?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    292
    Smartphone
    xperia p, nexus 7, galaxy s4.

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ma hai installato la mediadroid? Con la sua recovery magari riesci a formattare la sd.
    Guarda io non sono un esperto, in teoria dovresti formattare da recovery facendo wipe della sd dato che il sistema non ti riconosce la partizione.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io quando ho installato la cwm, da li ho provato a fare tutti gli wipe ma ricevevo sempre il msg "can't mount"


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    292
    Smartphone
    xperia p, nexus 7, galaxy s4.

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Che rom stai usando? Haiprovato a fare mount sd da recovery in advance epoi fare wipe?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora ho messo quella official. Ho provato anche a fare come hai detto tu ma mi dice sempre can't mount. Io credo che ho fatto danno quando ho iniziato (per ignoranza) a flashare di tutto. Parameter kernel boot recovery ecc ecc


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brunano21 Visualizza il messaggio
    Ora ho messo quella official. Ho provato anche a fare come hai detto tu ma mi dice sempre can't mount. Io credo che ho fatto danno quando ho iniziato (per ignoranza) a flashare di tutto. Parameter kernel boot recovery ecc ecc


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Nessuno mi può aiutare?

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,566
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 222 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Be io avevo questi problema... ho tolto la ad esterna ed ha funzionato...


    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
    "non ti chiedo se mettermi o no il thanks, ma se vuoi metterlo non mi offendo"

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma io l'sd esterna neanche ce l'ho u.u
    Cm su suggerimento di andre47, ho messo la mediadroid 3.0. Adesso il tablet sembra funzionare anche se lo vedo poco reattivo, senza considerare il fatto che la memoria che vedo é 8 Gb e no 16 Gb.
    Ma poi mi chiedo: ma come ragionano quelli della mediacom? Mettono rom di ripristino che di ripristino non sono, anzi l'opposto. Comunque, se io volessi mettere la vanilla, come posso fare? Ho provato molte volte ma alla fine mi trovo sempre bloccato con il logo marrone. Quale parte devo mettere?il boot.img o cosa?

    Grazie per il supporto!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy