CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

se potete aiutatemi , problema chiavetta - tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    se potete aiutatemi , problema chiavetta - tablet

    Ciao a tutti , ho il tablet 852i , ed una chiavetta huawei e173 ( presente in elenco come compatibile ) ma non riesco a navigare su internet in quanto la chiavetta si accende ma non si collega . Cosa posso fare ? grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'unico sistema che ho trovato è:
    1) abilitare i permessi di superutente (Root)
    2) installare dal market Usbdongle

    dopo di ché ho collegato la chiavetta (con richiesta di PIN disabilitata) e ha funzionato.
    Solo Skype non si accorge della connessione e non si collega; il resto va.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silviob Visualizza il messaggio
    L'unico sistema che ho trovato è:
    1) abilitare i permessi di superutente (Root)
    2) installare dal market Usbdongle

    dopo di ché ho collegato la chiavetta (con richiesta di PIN disabilitata) e ha funzionato.
    Solo Skype non si accorge della connessione e non si collega; il resto va.


    Ciao , intanto ti ringrazio per avermi risposto, però non ho ben capito come posso attivare il punto 1) e poi perderei la garanzia ? e poi 2) usb dongle non lo trovo su google play store . Mi aiuteresti per favore ? grazie .)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    sì l'operazione fa perdere la garanzia. Io ho usato la procedura UnloockRoot seguendo la guida che trovi in questa pagina:
    "www . androidiani . com/forum/mediacom-smartpad-850i/143074-smartpad-850i-driver-adb-e-root . html".
    (non sono abilitato ad inserire URL, quindi devi togliere gli spazi che ho messo prima e dopo i punti)

    Usbdongle io l'ho scaricato dal Market. Se non lo trovi può darsi che il tuo tablet non sia riconosciuto come "italiano" dal Market (non c'entra il nome China Mobile....).
    Io ho comprato due Smartpad 852i (comprati contemporaneamente!!!!) e uno trovava regolarmente Usbdongle sul Market mentre l'altro no.
    Ho seguito varie guide per la risoluzione del problema del Market ma senza successo. Ho risolto il problema soltanto riflashando il firmware del sito di supporto della Mediacom che si trova a questo indirizzo:
    "smartpad . mediacomeurope . it/Prodotti/Download . aspx?XRC=M-MP852I"
    ed ho seguito le istruzioni all'interno dello zip.
    Il tablet è poi ripartito con il logo iniziale dello Smartpad 850i (sono identici e differiscono solo per 8 GB di memoria); il sistema operativo è risultato essere di versione 4.0.3 e non 4.0.4 (ma le differenze sono minime).
    A questo punto però si riparte da zero (si perdono tutte le impostazioni e i dati salvati).
    Però il Market lo ha riconosciuto come "italiano" e mi ha permesso di scaricare Usbdongle.
    Poi ho dovuto eseguire la procedura per abilitare il root che ti ho indicato sopra. Il tablet ora si collega regolarmente con la chiavetta (Skype continua a non "vedere" la connessione, ma il resto va bene).

    P.S.: bisogna disbilitare il PIN sulla SIM (con un telefono o con il software del PC)
    Ultima modifica di Silviob; 19-10-12 alle 15:18 - Motivo: dimenticanza importante (P.S.)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silviob Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sì l'operazione fa perdere la garanzia. Io ho usato la procedura UnloockRoot seguendo la guida che trovi in questa pagina:
    "www . androidiani . com/forum/mediacom-smartpad-850i/143074-smartpad-850i-driver-adb-e-root . html".
    (non sono abilitato ad inserire URL, quindi devi togliere gli spazi che ho messo prima e dopo i punti)

    Usbdongle io l'ho scaricato dal Market. Se non lo trovi può darsi che il tuo tablet non sia riconosciuto come "italiano" dal Market (non c'entra il nome China Mobile....).
    Io ho comprato due Smartpad 852i (comprati contemporaneamente!!!!) e uno trovava regolarmente Usbdongle sul Market mentre l'altro no.
    Ho seguito varie guide per la risoluzione del problema del Market ma senza successo. Ho risolto il problema soltanto riflashando il firmware del sito di supporto della Mediacom che si trova a questo indirizzo:
    "smartpad . mediacomeurope . it/Prodotti/Download . aspx?XRC=M-MP852I"
    ed ho seguito le istruzioni all'interno dello zip.
    Il tablet è poi ripartito con il logo iniziale dello Smartpad 850i (sono identici e differiscono solo per 8 GB di memoria); il sistema operativo è risultato essere di versione 4.0.3 e non 4.0.4 (ma le differenze sono minime).
    A questo punto però si riparte da zero (si perdono tutte le impostazioni e i dati salvati).
    Però il Market lo ha riconosciuto come "italiano" e mi ha permesso di scaricare Usbdongle.
    Poi ho dovuto eseguire la procedura per abilitare il root che ti ho indicato sopra. Il tablet ora si collega regolarmente con la chiavetta (Skype continua a non "vedere" la connessione, ma il resto va bene).

    P.S.: bisogna disbilitare il PIN sulla SIM (con un telefono o con il software del PC)
    iao, allora ti ringrazio ancora per la tua guida , ti dico subito che per usbdongle non ho avuto problemi , perchè lo scaricato da sito e me l'ha installato direttamente sul tablet , invece per la procedura di root , leggendo al guida che mi hai linkato , ho letto che dovevo prima verificare se sul mio device si poteva fare il root , ed ecco l'amara scoperta !! con l'applicazione Rootchecker mi dice : this device does not have proper root access .
    significa che non lo posso rootare ? ed ora come faccio , per fargli leggere la chiavetta ?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    292
    Smartphone
    xperia p, nexus 7, galaxy s4.

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidfangirl Visualizza il messaggio
    iao, allora ti ringrazio ancora per la tua guida , ti dico subito che per usbdongle non ho avuto problemi , perchè lo scaricato da sito e me l'ha installato direttamente sul tablet , invece per la procedura di root , leggendo al guida che mi hai linkato , ho letto che dovevo prima verificare se sul mio device si poteva fare il root , ed ecco l'amara scoperta !! con l'applicazione Rootchecker mi dice : this device does not have proper root access .
    significa che non lo posso rootare ? ed ora come faccio , per fargli leggere la chiavetta ?
    prima devi installare i driver del tablet su pc(i driver sono nello zip postato sopra), usare superoneclick e poi verificare se hai i permessi di root.
    Ultima modifica di andre47; 21-10-12 alle 19:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy