ma alla fine ci interessa. davvero. tanto. sto aggiornamento ?
Visualizzazione stampabile
ma alla fine ci interessa. davvero. tanto. sto aggiornamento ?
In verita si... Comunque migliora la durata della batteria e la fluidita ( butter project) k rende tutto piu fluido!
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
Il clone è il Gemei G6
Inviato dal mio M-MP860S2 con Tapatalk 2
ragazzi, guarda questo genio che è riuscito a metterci la Cyanogen come installare la cyanogenmod 10 sul mediacom 860 s2 - YouTube
Salve a tutti gli androidiani
Sono anch'io un fiero possessore dell'860s2 comprato nel settembre scorso e finora non ho avuto alcun problema con il firmware datato 15 agosto 2012 (persino con il Playstore che pur disfunzionando a volte, riesco comunque a ripristinare disintallando e reinstallando).
Avendo installato oggi una app android (sognata da quando sono entrati in commercio i tablets) che permette di collegare e manovrare una Videoreflex tramite usb, mi sono tuttavia accorto che l'android 4.0.4 così com'è rende impossibile utilizzarlo. Sullo schermo infatti compare un messaggio che consiglia di effettuare il ROOT o di eseguire l'upgrade del firmware per rendere funzionante il programma.
Non essendo nuovo di questo forum che visito da un pò di tempo solo come lettore, mi sono ricordato di questo thread e ho seguito alla lettera i passi da compiere per aggiornare il fimware, incoraggiato dai vostri messaggi e dal fatto che dovrebbe eliminare quel fastidioso crepitìo audio e il consumo della batteria in standby.
Quando appare l'icona del robottino verde con gli ingranaggi in movimento rilascio i pulsanti e dopo due secondi, invece della barra di avanzamento, appaiono vari messaggi di errore, il primo dei quali recita:"Bad bootloader arguments "(null), e via via tutti messaggi che indicano l'impossibilità di caricare i file di aggiornamento dalla SDcard.
La situazione non muta anche quando seleziono l'opzione per installare l'upgrade. Quindi seleziono reboot e con sollievo mi accerto che la procedura andata a vuoto non ha comunque intaccato il sistema e i miei dati (dei quali ho varie copie su hd esterni).
Ora mi chiedo, avendo copiato correttamente i tre file nella radice della miniSdcard preformattata: dovevo tenere premuti i pulsanti anche quando è apparso il robottino e rilasciarli quando sarebbe comparsa la barra di avanzamento?
Ho sbagliato a formattare la miniSdcard con NTFS?
A questo punto mi conviene ancora effettuare l'upgrade per far funzionare quell'applicazione oppure farei meglio a tentare con il root?
Grazie infinite in anticipo per la vostra consulenza!;)
per farlo entrare in recovery, devi premere i bottoni fino a quando non ti comprare la schermata blu con scritto teamwin
E una volta comparsa questa schermata cosa dovrei fare? Sono riuscito comunque a riavviare normalmente selezionando reboot.
Comunque nel frattempo ho letto on line che la miniSd andrebbe formattata in fat32.
Sto anche provando a fare il root ma da un'ora mi sto sbattendo inutilmente con tutti i metodi elencati su questo forum e su youtube e non c'è verso di riuscirci!":(
hai scaricato sdk di android,?hai aggiornato i pacchetti dell'sdk?e ci hai messo dentro la director della sdk i file del root?
No. Ho seguito la guida descritta su questo forum nel thread Rooting del mediapad MD860 s2 e ho scaricato il file bat nella cartella di ADB che dovrebbe eseguire tutto in automatico, inoltre ho tentato anche con il programma free indicato dall'utente Giuseppe Ciclope, ma il programma non vuole saperne di riconoscere il tablet
Trovo questo SDK su Play store? Qual è il nome esatto? I file del root da inserire nalla cartella della SDF sarebbero quelli forniti nel file zip allegato alla guida suddetta?
prova scaricando questo https://docs.google.com/file/d/0B0R2...it?usp=sharing
Perfetto. Alla fine ci sono riuscito e finalmente riesco ad avviare quel programma con il root! Un vero prodigio!
Grazie infinite e alla prossima!:D
Non ricordo esattamente l'ordine dei passaggi, ma in sostanza ho combinato le indicazioni dei due metodi riportati sull'altro thread, e dopo ripetuti tentativi sul tablet è comparso il robottino con la mantella e finalmente quella app per controllare la videoreflex mi ha chiesto l'autorizzazione avviandosi senza problemi.
Ho letto on line che una volta effettuato il root tra le varie opzioni è possibile modificare il firmware, quindi mi chiedevo se adesso sia possibile fare l'upgrade del sistema con più facilità o se invece non mi convenga lasciar perdere per evitare di rendere inutilizzabile la app e dover ripetere da zero tutta la procedura per il root.
Grazie mille in anticipo per i suggerimenti e buon weekend:cool:
ora ti
potresti metterci su le rom jelly bean, se vuoi potresti fare anche il backup di ics provare jelly bean e in caso non ti piaccia tornare indietro,ti posto il link dove puoi trovare le rom con tutte le istruzioni https://www.androidiani.com/forum/mo...d-4-2-2-a.html
comunque io ti consiglio la cm10 per la purezza del sistema,prova a cambiare rom e ridai vita al tablet
Grazie per il consiglio. Essendo completamente inesperto di modding e avendo letto sul thread da te linkato di alcune disfunzioni e problematiche derivanti da queste modifiche radicali (microfono non funzionante con cm10, wifi difettoso, recovery difficoltoso etc.) penso che almeno per ora lascerò tutto com'è.
Quel che m'interessava al momento era usare quella app e magari migliorare qualche aspetto del sistema operativo. Installare quelle rom potrebbe portar via molto tempo in tentativi e rendere alla fine inutilizzabile il tablet.
Sarebbe meraviglioso se ci fossero dei metodi più rapidi e indolori che sfruttando i permessi del root intervenissero singolarmente per eliminare lo scoppiettio audio, regolare il consumo della batteria, la frequenza del processore e così via.
A me con la cm10 funziona tutto, compreso il microfono
Inviato dal mio Smartpad 860s2 con cm10
Allora deve trattarsi di una nuova release.
Quali sono i miglioramenti più evidenti che hai riscontrato?
Potresti magari indicarmi il metodo che hai usato per installarlo? Sei riuscito a salvare i tuoi dati o la rom elimina tutto il contenuto? Immagino che il cm10 sia già rootato, essendo un open source, quindi in teoria non dovrebbe dare problemi alla app della videoreflex.
Grazie infinite!;)
Ho seguito la guida di questo forum e i link indicati nella stessa per la rom .
Il mio 860 è ovviamente roottato, e gli unici dati che avevo salvato, erano solo dei download per cui non mi sono preoccupato di backup vari.
La procedura che ho seguito è quella postata sulla discussione, solo che dopo aver installato la cm10, ho installato anche gli 860s2 compatibility ed in fine le google app.
I miglioramenti sono stati fluidità e compatibilità al 100% con le pagine web, video che a volte non erano supportati con la ROM stock. Io sono abituato al 4.2.2 perché come telefono ho un galaxy nexus, e sinceramente i due possono pareggiare ora.
Ti consiglio vivamente di installarla, anche perché lo fai in un quarto d'ora........ Unica rottura sono i download dei file necessari, ma vale tutta l'attesa.
Dopo nove GG di utilizzo, mai un impuntamento o errore
Grazie mille per le info. Per l'esattezza cosa sono gli "860s2 compatibility"? Per google app intendi google plus e il play store?
Ammetto di essere tentato ma sono frenato dal dubbio che la app per la dslr possa non essere del tutto compatibile con la CM10. Sognavo un programma simile da quando ho comprato la videoreflex e ora penso che non potrò più farne a meno. In rete purtroppo non ho trovato indicazioni certe sulla compatibilità tra la app e il CM10. o_O
La app si chiama DSLR controller.
Le compatibility penso siano dei fix della cm10 modificata per questo tablet.
Penso cmq che la compatibilità con la app della reflex che usi sia al 100% e ti consiglio l'installazione. Eventualmente visto che hai il tablet roottato ti installi titanium backup così se vuoi tornare alla rom stock lo fai tranquillamente, come per le app che hai pagato nello store, se le reinstalli una volta pagate lo restano. Il tablet fidati che riprende vita, anzi spariscono i messaggi di blocco delle app che c'erano con ics
Trovo le compatibility in quello stesso thread con le guide per le rom?
Chiedo venia se non sono ferrato in materia, ma dato che ho già installato il Titanium backup mi sapresti dire che procedura seguire nel caso scoprissi che dsrl controller non funziona su CM10 e dovessi tornare alla versione android di fabbrica?
Ho dimenticato di chiderterlo in precedenza, ma volevo sapere, come ho letto su questo forum, se CM10 rimuove completamente il crepito dell'audio.
Grazie ancora per l'assistenza e la disponibilità!:)
Io ho seguito la guida alla lettera e trovi tutti i file. C'è pure il video su YouTube. La app che hai postato a me funziona, cioè non si blocca. Per il titanium se hai il root te la consiglio vivamente ed è semplice da utilizzare, ovviamente installando anche superSU se hai il root. A me non da nessun problema neanche di audio
Perfetto! Quindi sei riuscito a testare il DSLR controller sul tuo mediacom con CM10?
Su youtube trovo proprio la guida per installare CM10 sul 860 s2?
Si una volta che scarichi i file presenti nella discussione di questo forum, il video ti mostra passo a passo l'installazione. Cerchi "cm10 mediacom 860" e vedi il video. Le opinioni oltre la mia che è positiva, ne trovi anche di altri utenti che hanno provato
L'ho appena visto. Stando al video tutta l'operazione oltre a essere estremamente semplice è anche rapida (a parte ovviamente il download dei files necessari).
L'utente che ha registrato il video però termina dicendo che il microfono non funziona, quindi mi chiedevo se ciò dipenda dalla versione installata (il video risale al 16 maggio 2013) e se dunque la tua con il mic funzionante sia una versione aggiornata che corregge quel glitch (per sicurezza penso mi convenga scaricarla dal sito di Cyanogenmod).
La mia è di luglio e se vedi non installa i compatibility che trovi. A me funziona cm tutto compresa la dettatura e le app di registrazione, quindi anche il microfono. Poi appena installi ti vede il rutto come un Nexus 7 compresa la mail che ti arriva da google. è veramente semplice il tutto, a parte l'attesa per il download che li sono un bel po di mega.....ma li vale tutti, rinasce il tablet. Ah rimane sempre la funzione di lettura chiavette USB col cavo otg in dotazione, per cui non perdi funzioni, anzi ne hai in più, provare per credere
Bè, tolto anche il dubbio della app e del microfono disfunzionante, penso proprio che entro stasera o domani effettuerò l'upgrade.
Per quanto riguarda le compatibility è obbligatorio installarli? Se non vengono installati nella recovery inziale è comunque possiible farlo una volta avviato il sistema?
La versione di luglio è quella scaricabile dal sito di Cyanogenmod?
Penso che si possa, sempre entrando in recovery. Io le ho installate subito e non so se è per questo che non ho problemi. Se vuoi non rischiare e copiare la mia installazione, io le ho installate dopo la cm10 e prima delle google apps, e problemi zero. Vedrai un altro mondo e un tablet nuovo
Si e prima della cm10 ho fatto come nel video il factory reset e la cancellazione della memoria. Fai le operazioni del video, solo che tra la cm10 e le google apps, ci installi le compatibility
OK facci sapere le tue impressioni. Io intanto sto aggiornando il mio Galaxy Nexus alla 4.3
Allora, ho seguito passo passo tutte le indicazioni del video e ho installato il compatibility zip subito dopo la rom e prima delle googgle app e il risultato è che sto imprecando da circa mezz'ora:
Al riavvio sullo schermo appare il logo animato di Cyanogenmod ed è tutto. L'effetto luminoso va avanti all'infinito e il sistema non si avvia.
Temo dipenda dalla rom che ho scaricato, che è quella più recente di luglio linkata su questo forum da Christian Troy, dovce si fa riferimento ad un bootloop che si verificherebbe per il modello 870 s2 ma che a quanto pare interessa anche l'860 s2. Il punto è che ho scaricato e flashato anche il bugfix per cercare di prevenire questo glitch, che puntualmente si è verificato.
Cosa faccio adesso? Devo urgentemente usare il DSRL controller e al momento mi sono tagliato le braccia da solo!!!! :Oo_O
A me si è installato tutto al volo e al primo colpo. Prova rifare la procedura, magari installando le compatibility come ultima dopo le google apps. Hai visto vero che uno dei file è un RAR e va decompresso vero? Non ricordo quale era.
L'unico file rar da decomprimere è quello della recovery, quindi...
Comunque sono quasi certo che il problema è rappresentato da questa nuova versione rilasciat proprio ieri da Chirstian Troy. Ho giuà ripetuto tre volte la proceudra e non è servito a nulla. Secondo me è la rom che è difettosa. Ti sarei immensamente grato se mi fornissi il link dal quale hai scaricato la tua versione, perchè non riesco ancora a trovare la versione precedente a questa del 27 luglio!!!