Batteria 860s2(Problemi,consigli ecc..Postate qui)
ragazzi vi e mai capitato che la batteria perda la carica tutto d'un tratto? ero al 60% dopo 5 ore, ho attaccato un secondo il tab al pc, e dopo si e scaricata praticamente istantaneamente o_O guardo in batteria e vedo che qnd l'ho attaccato al pc c'e stato un picco e dopo bum giu fino al 20 % e da li via col liscio fino al 3% in pochi minuti! idee? vi e mai capitato?
durata batteria e ricarica con USB
Ciao a tutti, ho preso un tablet 860 S2 e siccome sono un tecnico nel settore degli strumenti scientifici ho constatato che questo tablet Yifeng, come (credo) tutti i cinesi OEM o no-brand siano molto carenti dal punto di vista delle informazioni tecniche. Il manuale di fatto è inesistente, e manca di parecchie informazioni importanti.
Una di queste è la durata della batteria e in generale i modi per ricaricarla.
Ho visto che, anche con il WiFi e il Bluetooth spento, usando software semplici come il lettore di ebooks, la durata della batteria è inferiore alle 4 ore, un dato francamente deludente. Anche in standy non si superano le 10 ore.
Ecco le domande:
1) Avete suggerimenti per ottimizzare la durata della batteria?
2) Quando sono in casa, posso lasciare il tablet attaccato all'alimentatore di rete? Sul manuale c'è scritto che se lo faccio posso danneggiare la batteria ma mi sembra una stranezza per una batteria agli ioni di Litio
3) Se attacco il cavetto USB originale (maschio-maschio) con tablet spento, alla porta USB del mio PC spento, il tablet si ricarica lentamente, ma anche dopo più di 10 ore di ricarica, la batteria del tablet, pur segnalando che è quasi carica, in realtà si esaurisce in mezz'ora. Mi sembra una cosa anomala. Avete suggerimenti per la ricarica del tablet con USB?
Grazie delle informazioni