Scrivete qui tutti i problemi legati all'uso del nostro smart pad 860s2........
Visualizzazione stampabile
Scrivete qui tutti i problemi legati all'uso del nostro smart pad 860s2........
Comincio io.....
Problema sensibilità touch....
A volte chiude da solo il browser....
Il browser a volte smette di rispondere ai comandi e android chiede se si vuole chiuderlo......
Impossibile usare Google Voice search (anche per quanto riguarda l'immissione di testo); l'applicazione risulta non installata quando provo ad utilizzarla (ad esempio tramite l'apposito tasto sulla keyboard) e non risulta compatibile con il tablet (stando a quanto segnalato dal play store).
Aggiungo che ho il firmware ultimo Mediacom ed ho effettuato con successo il Rot.
quando esce dallo stand-by il wifi crasha.....e devo riavviare....
offtopic ma lo schermo del 875 soffre dello stesso problema del 860 cioè che guardandolo inclinato non si vede bene?grazie
Quote:
Originariamente inviato da tonycalbas
A questo c'è soluzione... installata applicazione di terze parti e funzkona dettatura su tastiera e ricerca google...
Inviato dal mio Momodesign MD Droid usando Androidiani App
Quale applicazione? Nel market non ho trovato nulla, e nello slideMe una ma a pagamento ma senza nessun riscontro sul 860.
Poco OT:
Per quanto riguarda il clone/cugino, la cosa strana è che sul sito del produttore non ve ne è traccia alcuna, mentra sui vari marlet asiatici si trova.
Ho anche trovato un forum che tratta la maggior parte di modelli di quel produttore, ma anche qui nessuno che ne parli.
Ancora non mi arrendo.. toccherà trovare altro gemello su cui abbiano già sviluppato JB.
Ho mandato un e-mail al produttore e spero mi passi il sorgente e il firmware 4.1 installato di serie sul loro pad.
Speriamo mi rispondano.....buona notte
Quote:
Originariamente inviato da tonycalbas
Allora non ricordo esattamente ma io ho regarmente installato ricerca vocale o voice research nella versione 2.1.4.
Se non erro la installai da internet usando l'apk che mi suggeriva un sito poiché dal play store mi diceva che non era compatibile...
Ho erroneamente pensato che fosse di terze parti poiché nel nome della app non vi è la parola google ma in realtà è di google.
In ogni caso per la dettatura tramite tastiera penso che la TouchPal che uso abbia un motore interno, non ne sono sicuro ma ho questa impressione. In alternativa la stessa tastiera forse riesce a far funzionare l'apk di cui sopra... ripeto non ho certezze ma sta di fatto che mi funziona sia la dettatura su tastiera che la ricerca vocale su browser tramite lapposito widget anche se, poiché utilizzo un launcher che riproduce fedelmente le funzionalità di IPad è da molto che non uso il widget poiché nel launcher di Apple non si possono utilizzare... ma ricorso che funzionava perfettamente.
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
a me si impunta chrome usando touchpal... e forse anche non usandola, non ci sono stato tanto a smenarlo
Grazie dell'aiuto (thanks done): effettivamente così funziona.. bene bene..
Me ne ero dimenticato.. anche a me.. da sempre.. con il firmware precedente lo stesso, con e senza root; qualndo lo lancio mi rimane piantato su una pagina bianca in eterrno..
È che cavolo lo usate a fare! Ne stanno almeno 3 migliori, browser di serie compreso... :-)
Io ho diversi problemi: il wifi che non si riattiva dopo stby app 187 che crasha appena lanciata , i giochini che ripetono la voce (outfit7) funzionano solo appena lanciati poi non ripetono piu come se si staccasse il microfono. Il bench antutu mi da uno score di 5800 e esce dopo il test del 2d . Questo messaggio l'ho dovuto scrivere 2 volte perche all'improvviso e crashato anche tapatalk.....sono io sfigato o ha qualche problema il mio tab?
Inviato dal mio M-MP860S2 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da fluminus
Non so cosa hai installato ma è certamente un comportamento anomalo... prova un ripristino ai dati di fabbrica dal menu impostazioni e vedi come si comporta...
Ragazzi tutti i problemi sopraindicati, anche da me riscontrati, si sono risolti egregiamente con l'ultimo update messo online dalla mediacom...........resetta tutto ma è tutta un'altra storia.......tutto risulta più reattivo........una favola.....anche il root
Io ho fatto 2 volte l'aggiornamento ma i problemi non si sono risolti . Qualcuno puo fare la prova a installare talking tom cat v 1 o 2 e vedere se ripete quando si parla? A me lo fa solo la prima volta che si avvia poi fa tutte le funzioni tranne che ripetere cio che sente. Poi il bench antutu funziona a tutti? Quali sono i vostri punteggi?
Ho installato tutti i personaggi talking.......funzionano alla perfezione.....cosa che non avveniva pima dell'aggionamento.....l'unica cosa che si perde è il sttaggio della cpu nelle impostazioni......ma chi se ne frega......
Quindi a te ripetono quello che dici? A me lo fanno solo la prima volta che apro l'app poi niente piu
Inviato dal mio GT-P6200
non so se a causa di quell'app ma quando avevo installata wifi lock, se connettevo il tablet al pc quando si spegneva lo schermo (dopo 1 minuto di inattività), si riavviava il tablet... l'ho levata e non lo fa più
siccome è una app molto utilizzata magari è successo anche ad altri
Tutti i giochi talking, dopo l'update funzionanobenissimo in tutte le funzioni........prima no......non ripetevano la voce reg e non funzionavano i tasti sopra.........ora ripeto il tablet è reattivo in tutto...touch,wifi,scroll,giochi applicazioni do ogni genere....ho installato anche snapseed per le foto......incredibile......
Confermo che i giochi outfit7 fanno anche a me lo stesso scherzo......comunque avevo aperto questa discussione per segnalare a mediacom errori più importanti......come il touch poco sensibile ed altro.....anche per un eventuale rom moddata..
mah a me continua a dare problemi chrome... si impalla sempre quando devo compilare dei form...
Io ho scritto al supporto mediacom ma mi e arrivata solo la mail im automatico ed e passata una settimana e non mi hanno risposto...che dire un servizio eccellente
Non cominciamo a parlare male delle assistenze.....questo è il mio terzo tablet mediacom....800...810c...860s2.....e ho sempre avuto ottimi riscontri dall'assistenza e da Daniele.....
Calcolate che siamo sotto le feste....che non ci sei solo tu a mandare mail......
Questa sezione l'ho creata appunto per mettere al corrente la mediacom dei difetti e dei problemi del tablet....per quanto mi ricordo io,Daniele è empre stato molto gentile e competente.....
Basta o.t......Buona serata
Comunque l'assistenza cè anche telefonica.....chiama e chiedi di daniele.....se te lo passano e ti chiede come fai a conoscerlo,fai riferimento al forum e a me.....ciao
Ottima idea, però ti suggerisco di aggiornare il primo post mettendo la lista di ciò che viene segnalato, e magari eventuali workaround..
In modo da avere sempre un unico riferimento per capire se ci sono soluzioni!
Io aggiungo il mio: impossibile connettersi ad una vpn ipsec usando client come vpncilla, vpnc widget o NCP vpn client.
Appena la connessione viene stabilita il tablet fa un hot reboot (cioè riparte direttamente dalla scritta mediacom)
Ho comprato un 860 S2 da Euronics con un pixel bruciato e non c'è stato verso di sostituirmelo. Dovevo inviarlo all'assistenza e pagare perchè questo tipo di interventi sono fuori garanzia: ma gli euro che gli ho dato non erano buoni? Trovo sconsiderato un atteggiamento simile ed auguro alla Mediacom un rapido fallimento!
Non acquisterò più, nemmeno sotto tortura, cineserie di questo tipo. 50 euro in più e avevo un prodotto decente....
Quote:
Originariamente inviato da mauretto59
E stata una loro decisione... tieni presente che la stessa catena a Bari per lo stesso motivo a me lo hanno sostiuto in 2 minuti... non tecla prendere con Mediacom il prodotto è ottimo...
cmq oramai è inutile prendersela con le "cineserie", tutto è fatto in cina.... anche l'iphone e l'ipad...
io ho comprato un monito sony....con tre pixel bruciati....contattata l'assistenza mi hanno detto che li sostituiscono solo con più di 5 pixel bruciati.....parliamo di un pò di anni fà....però parliamo anche di sony...anche il mio galaxy s2 ha un pixel bruciato.....ma non si cambia in garanzia.....comunque lo vedo perchè sò dove è....molti non lo notano nemmeno....e sinceramente non dà fastidio...
Ciao a tutti.
Ho provato ad installare nel mio mediacom smartpad 860s2 l'app di gmail. L'installazione va a buon fine però all'avvio mi esce il messaggio "l'applicazione gmail si è bloccata in modo anomalo" e poi mi si chiude. Ho aggiornato il firmware però ho lo stesso problema sia prima che dopo l'aggiornamento.
Vi è mai successo? Come posso fare per farla funzionare?
E' strano che proprio l'app di gmail non funziona su android....
A me ha sempre dato problemi lo schermo nella parte in basso a Sx (in orizzontale e tasto accensione in alto a sx), proprio dove di trova il tasto back.
Il 90% delle volte non sente il tocco, unico modo per premere back è girare il tablet, dopo la rotazione (quando le app lo supportano) e premerlo dalla posizione verticale.
Aggiornando con l'ultimo software dal sito Mediacom non ha apportato nessun beneficio...
A qualcuno capita questa cosa?
marcogeni
Per cineserie intendo tutti i prodotti 'no-brand' che eliminano completamente il controllo di qualità per rifilare ai poveri utenti prodotti scadenti o addirittura non funzionanti.
Tutti i marchi famosi sono assemblati in cina, ma sotto un rigido protocollo riguardo la qualità: se un pezzo ha qualcosa che non va viene scartato, e non immesso nel ciclo di vendita.
Mediacom sta tentando di costruirsi una reputazione tra i potenziali clienti a basso profilo (quelli che non sono disposti a spendere più di 200euro per un tablet 10 pollici), ma senza riuscire nell'impresa, per la scarsa qualità dei componenti utilizzati. Al di là dei problemi immediatamente percepibili (pixel bruciati, capacità batteria dimezzata, antenna wifi scadente, bolle sullo schermo...ecc.) basta confrontare prodotti di questo tipo con altri di marche conosciute (Apple, Samsung, Sony su tutti) per percepire immediatamente le differenze. Differenze che invece nel prezzo non sono enormi.
Atteggiamenti del genere, peraltro in tempi di crisi come questi, sono da considerare come scarsa considerazione per il Cliente.
Ecco perchè, ripeto, simili marchi non meritano di esistere nel mercato per non più di una stagione.
Un saluto.
Ok si in quel senso allora son d'accordo, come per i telefonini NGM... unica cosa speriamo non per una stagione ma almeno per due in modo da mantenere la garanzia :D
tornando a noi, non riesco ad installare "Viber" in modo normale... voi ne sapete uno alternativo?
Quote:
Originariamente inviato da mauretto59
Cineserie...controllo di qualità...
Ma che film hai visto?
Ma te lo sei fatto un giro nel thread di Asus? E sul forum della Apple una capatina perché non te la fai?
La si che trovi trovi prodotti assemblati a cacchio di cane, bolle sui display e cover posteriori che dopo 2 mesi sembrano aver fatto la guerra mondiale...
Mica gli diamo 600 euro a Mediacom per un tablet...
Daglieli tu quei soldi a Samsung Asus Apple e compagnia, mi sembri il classico utente sui quali i suddetti stanno facendo le loro fortune...
Ciao a tutti. Sul mio tablet sto riscontrando un problema fastidioso durante i video su YouTube, il video ad intervalli regolari si ferma un attimo e poi riprende. Ho aggiornato YouTube ma il problema è rimasto. Anche altri hanno lo stesso problema? Come posso risolvere? Grazie a tutti!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Ho provato ad installare nel mio mediacom smartpad 860s2 l'app di gmail. L'installazione va a buon fine però all'avvio mi esce il messaggio "l'applicazione gmail si è bloccata in modo anomalo" e poi mi si chiude. Ho aggiornato il firmware però ho lo stesso problema sia prima che dopo l'aggiornamento.
Vi è mai successo? Come posso fare per farla funzionare?
E' strano che proprio l'app di gmail non funziona su android....
A me dà lo stesso problema. Alla fine ho deciso di utilizzare quella di default. Considera però che quando l'ho installata per la prima volta (i primi di novembre) non mi dava questo problema. Dopo l'aggiornamento non sono più riuscito ad usarla. Credo sia problema dell'app in connessione con il nostro tablet.
Grazie, speriamo in un aggiornamento dell'applicazione.
Ho notato che i problemi di visualizzazione si presentano su qualsiasi appari che trasmette video in streaming. Qualcuno ha una soluzione? Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Io ho problemi con facebook a condividere la posizione, per il resto sono soddisfatto :) speriamo in un aggiornamento a jb, e un tab che merita!