CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[GUIDA] Root-Unroot-Installazione di "SuperSU" (Sostituzione di "Superuser")!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    sara179
    Guest
    Predefinito

    ATTENZIONE:QUESTA GUIDA E' INDICATA SOLO PER IL "MEDIACOM SMARTPAD 860S2",E PER NESSUN ALTRO MODELLO!PERCIO',SE PROVERETE QUESTO METODO SU UN ALTRO MODELLO DI MEDIACOM,NON E' GARANTITO AL 100% CHE FUNZIONI E POTREBBE CAUSARE SERI DANNI AL VOSTRO TABLET!SEGUITE QUESTA GUIDA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

    Nota:nè io,nè Androidiani.com ci assumiamo le responsabilità di quello che potrebbe succedere al vostro dispositivo.Seguite questa guida solamente,se sapete cosa state facendo,e soprattutto,continuate a vostro rischio e pericolo!

    Ciao a tutti !Ebbene sì,a tutti i possessori del "Mediacom SmartPad 860S2",una splendida notizia:esiste un nuovo metodo per rootare questo tablet !Ma visto che in questa guida si tratterà del root in generale,farò una guida completa,e perciò,vi mostrerò inoltre,come rimuovere il root,e installare "SuperSU" !Quindi,iniziamo !
    1)OCCORRENTE PER IL ROOT:

    -Mediacom SmartPad 860S2 (ovviamente);
    -Driver aggiornati;
    -Cavo USB;
    -iRoot (per PC,scaricabile da qui:iRoot Official - Free Super One Click Android Root Tool (Apk))

    2)OCCORRENTE PER L'UNROOT:

    -SuperSU (scaricabile dal Play Store)

    3)OCCORRENTE PER L'INSTALLAZIONE DI SUPER SU (CON SOSTITUZIONE DI "SUPERUSER")

    -SuperSU (scaricabile dal Play Store);
    -System App Remover (ROOT) (scaricabile anch'esso dal Play Store).

    1)ROOT

    Finalmente...Dopo tanto tempo...Ecco un nuovo metodo,su come rootare questo tablet,quindi,bando alle ciance,e iniziamo!
    1.Collegare il dispositivo al PC tramite cavo USB;
    2.Andare nelle impostazioni del dispositivo,scorrere verso il basso e andare in "Opzioni Sviluppatore" (Foto);



    3.Cliccare su "Debug USB",fare "Ok" e avrete attivato l'opzione "Debug USB" (Lo capirete perchè sul quadratino a destra comparirà una spunta, come potete vedere in foto);



    4.Ritonare all'home del tablet...Troverete due icone:una con una specie di presa a forma di robottino Android,e un'altra a forma di cavetto a tre fili.Voi cliccate sull'icona del cavetto;vi si aprirà una schermata.In questa schermata,cliccate su "Attiva Archivio USB",confermate,e aspettate fino a quando al suo posto non comparirà la scritta "Disattiva Archivio USB" (Foto).





    5.Scaricare e installare iRoot;
    6.Avviarlo e premere su "Connect",attendere qualche minuto che vi dica che il programma si è connesso al vostro "SmartPad 860s2"(in automatico verrà verificato se il tablet possieda oppure no i permessi di root,il risultato ovviamente sarà negativo);
    7.Cliccare su "Root" e attendere qualche minuto...Se tutto è andato bene,dovrebbe esserci scritto "Root successful (rebooting)" e il vostro tablet si riavvierà (non preoccupatevi se non si riavviasse in automatico,potete tranquillamente riavviarlo manualmente);

    A questo punto scollegate il dispositivo dal PC,e voilà!Root eseguito !

    2)INSTALLAZIONE DI "SUPERSU" (CON SOSTITUZIONE DI "SUPERUSER")

    Dopo aver eseguito il root con "iRoot",avrete 2-3 applicazioni di "iRoot" installate,che potete scegliere voi se tenere o disinstallare...Però!E c'è un però,tra le applicazioni installate da "iRoot",troverete anche "Superuser",in parole povere il "SuperSU" di "iRoot",e purtroppo l'applicazione viene installata come di sistema,e perciò non possiamo disinstallarla come una normale applicazione...Ma,dal momento che ora possediamo i permessi di root,tra i tanti poteri conferiti da quest'ultimi,abbiamo anche la possibilità di disinstallare le applicazioni di sistema,perciò...Vediamo come sostituire "Superuser" con "SuperSU" !

    1.Installare "SuperSU" dal Play Store;
    2.Avviarlo,vi verrà chiesto di aggiornare i binari di su,confermate e selezionate come opzione per aggiornarli,"Normale" (durante questo passaggio,sicuramente "Superuser" vi chiederà di concedere i permessi di root a "SuperSU"...Fatelo,o salterà tutto!;
    3.Attendere qualche secondo,e se tutto è andato bene vi dovrebbe comparire la scritta "Installazione avvenuta con successo" (se vi dicesse invece "Installazione fallita",riprovare,o verificare di aver concesso i permessi di root a "SuperSU");

    Quindi adesso,abbiamo installato "SuperSU",ma "Superuser" lo abbiamo ancora installato e visto che non serve più a niente...Via,disinstalliamolo

    4.Installare sul Play Store "System App Remover (ROOT)" (è gratuita);
    5.Avviarlo,concedergli i permessi di root con "SuperSU" e disinstallare "Superuser".

    E finalmente abbiamo sostituito "Superuser" con "SuperSU"!Ora vediamo come rimuovere il root,in caso di problemi o altro...

    3)UNROOT

    Vi siete resi conto che il root non è servito a granché,oppure che vi da parecchi problemi e volete rimuoverlo?Niente di più facile!Vediamo subito,come fare!

    1.Avviare "SuperSU" e andare in "Impostazioni" (Foto);



    2.Scorrere verso il basso,fino a quando non troverete l'opzione "Unroot completo" (Foto);



    3.Cliccare su "Unroot completo" e alla conferma "Continua" (Foto);



    A questo punto vi basterà attendere qualche secondo e quando il processo sarà finito,"SuperSU" si chiuderà in automatico...Riavviare il tablet e avrete ufficialmente rimosso il root!

    A questo punto,concludo qua con la guida,spero che vi sia stata utile !Alla prossima,e ciao !!!
    Ultima modifica di sara179; 22-09-16 alle 13:24

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sara179 per il post:

    lollu (30-07-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Cancellato l'altro thread identico

    Ottima guida
    Ultima modifica di NiloGlock; 11-05-16 alle 18:14
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ottima guida, la avevo valutata insieme ad altre per fare il root con SuperSu su un GoCleaver android. Peccato che nessuna funzionava (compresa questa) nella sostituzione del superuser. Siccome questo problema mi è capitato più volte e sempre con questi telefoni più economici, mi sono ingegnato un pò per risolverlo.
    Premetto che non funzionava nemmeno la sostituzione con terminal emulator, o meglio avveniva ma non completamente e non era possibile aggiornare i binary. Ho perfino valutato il root diretto con ubuntu, tool ecc, ma troppo lunga e farraginosa la cosa, ci voleva una cosa più immediata...
    Alla fine ho risolto e alla grande, faccio il root di qualsiasi telefono con SuperSu direttamente!!
    Invece di Iroot che ho provato insieme ad altri 10 almeno, ho usato Kingroot versione 3.2 (attenzione Kingroot e non Kingo root), la 3.2 perchè fa tutti i dispositivi o quasi essendo aggiornata. Ovviamente la versione base installa kinguser nel telefono, ma Kingroot ha una particolarità, andando nella sua cartella di installazione C:/Programmix86/Kingroot si vede tra i tanti file uno zip "kinguser", basta aprirlo e sostituire il su (io ho usato la versione 2.4 del replace kinguser che si trova in rete, contiene un mrw con la versione 2.49, ma potete metterne anche uno più recente) e il kinguser con quello di SuperSu ovviamente rinominandolo come kinguser e il gioco è fatto!!!
    Basta poi far partire il root una volta che ha riconosciuto il telefono o tablet e dopo averlo riavviato due volte( i Samsung e altri neanche li riavvia) vedrete SuperSu comparire, poi basta aggiornare i binary e riavviare. Se usate la prima versione dello zip replace kinguser che contiene un supersu più vecchio nemmeno servirà aggiornare i binary, andrà direttamente!!
    Nel giro di 5 minuti avrete fatto il root con SuperSu o qualsiasi superuser a vostra scelta di qualsiasi telefono!!
    Se volete faccio una guida più dettagliata con link
    Ultima modifica di Donaldrum; 28-05-16 alle 12:21

  6. #4
    sara179
    Guest
    Predefinito

    Grazie per aver condiviso questa "guida" !Potrà essere molto utile per chi avrà intenzione di eseguire il root sul proprio dispositivo!Premetto però che conoscevo già l'applicazione King Root,l'ho provata su questo tablet,ma non ha funzionato...Anche se con la maggior parte dei dispositivi Android funziona.Per quanto riguarda la parte di "SuperSU",credo che dipenda da dispositivo a dispositivo,ma da quel che so,se si esegue il root con King Root,venga automaticamente installato "KingUser",che non può essere sostituito con "SuperSU",installandolo normalmente,ma sostituendolo con un file tramite Emulatore...Mentre a quanto pare,sembra che il "SuperSU" di "iRoot",possa essere sostituito con l'installazione normale

    Inviato dal mio SM-G360F usando Androidiani App

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    No ti consiglio la versione 3.2 di Kingroot, la 3.0 nemmeno a me riconosceva il dispositivo.

    Inviato dal mio SM-G903F usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Donaldrum per il post:


  9. #6
    sara179
    Guest
    Predefinito

    Ok,grazie del consiglio

    Inviato dal mio SM-G360F usando Androidiani App

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sara179 Visualizza il messaggio
    Ok,grazie del consiglio

    Inviato dal mio SM-G360F usando Androidiani App
    Usa il tasto

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #8
    sara179
    Guest
    Predefinito

    Ops,sorry...L'ho fatto

    Inviato dal mio SM-G360F usando Androidiani App

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    http://www.mediafire.com/download/pe...v3.2.0.exe.zip
    http://www.mediafire.com/download/1w...t/kinguser.zip
    Ti linko direttamente la versione giusta con il file della versione SuperSu 2.49 anche.

    Inviato dal mio SM-G903F usando Androidiani App

  13. #10
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Donaldrum Visualizza il messaggio
    Volevo mettere il link diretto del download di Kingroot e del file da sostituire, ma non me lo fa fare.. Come mai?

    Inviato dal mio SM-G903F usando Androidiani AppDonaldrum
    Messaggio approvato...

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy