Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariohot
buona sera a tutti..qualkuno e riuscito a scaricare il file zip per il root?? a me dice ke e dannoso e non me lo fa scaricare..qualkuno puo darmi una dritta come scaricarlo??
mariohot per ora io ti consiglio di non fare il root goditi il tuo smartpad per com'è poi quando arrivi al limite e hai bisogno del root lo fai
se è solo per il google play fai così ;)
elimini oppure rinomini il file factory_update_param.aml
poi tasto vol+ oppure vol- (non cambia niente) e tasto di accensione/spegnimento ed entri in modalità recovery ti sposti con i tasti vol+/- fino alla voce "apply update from sdcard" e confermi con il tasto di accensione/spegnimento ti porti sul file che si chiama "patch_mediacom.zip" e confermi con il tasto di accensione/spegnimento attendi che concluda e poi premi nuovamente con il tasto di accensione/spegnimento sulla voce "reboot system now" aspetta che finisce riavvii e hai il google play
se hai problemi diversi fai il root
-
ciao Franc97 grazie x la tua disponibilità nel seguirmi..il problema non e solo il play store ma..ma anke il flash player ke mi fa dannare xcio volevo fare il root..ma riparlando del play store mi stai dicendo di rifare l'aggiornamento da capo eliminando il file factory_update_param.aml?? poi a me la voce reboot system now non appare..xke ho provato a fare il root..ho installato il file come scritto nella procedura ma non ha funzionato il root e mi sono accorto ke l'ultimo passo ke dovevo fare x finire la procedura cioè cliccare su reboot system now x completare non mi e apparso...forse la recovey originale non e adatta x queste cose??
-
Quote:
Originariamente inviato da mariohot
scusate la mia poco praticità...guardando bene nella recovery ho trovato la voce..reboot system now...e credo serve x tornare indietro nei passaggi ora mie tutto kiaro..
NO! Serve solo per USCIRE dalla modalità di recovery :-) e riavviare il dispositivo in modalità normale
Inviato dal mio SmartPad870 usando Androidiani App
-
ciaoo Antonio potresti aiutarmi con flash player???
-
Ciao a tutti, dopo un paio di giorni di prova ho le prime impressioni sull'aggiornamento alla 4.0.4.
Innanzi tutto le prestazioni, noto una fluidita' migliorata, ma da questo punto di vista mi sembrava andasse gia' piuttosto bene anche prima (benchmarks a parte).
Non mi piace la nuova barra grigia, la preferivo nera con meno pulsanti. ma e' un dettaglio irrisorio. Utile il nuovo menu dei settings, specialmente cliccando sull'orologio, dove ti propone subito un bel po' di settaggi.
Non mi funziona piu' il mount automatico della chiavetta USB (una comunissima Sundisk Cruzer che prima veniva montata immediatamente). Controllando con "dmesg" ho visto che veniva riconosciuta dal sistema ma non montata. Ho quindi installato un programma esterno per montare le chiavette e problema risolto. Voi avete avuto problemi simili? Tutto OK il root (necessario per far vedere il gps BT a programmi come Google Maps).
Sbirciando nel build.prop mi sembra di aver notato delle differenze da prima, specialmente nei settaggi dei governors, non e' che qualcuno ha un backup del build.prop della versione 4.0.3? Avevo backup-ato i mie dati nella seconda partizione interna (quella da 7GB) ma l'aggiornamento mi ha completamente rasato tutto :'(
Ho fatto l'aggiornamento con la batteria all'80% ed ora non mi va piu' su di li'. Ora e' in carica e stasera lancio "battery calibrator" che dovrebbe risolvere.
Luca
-
Quote:
LucaV72
Sbirciando nel build.prop mi sembra di aver notato delle differenze da prima, specialmente nei settaggi dei governors, non e' che qualcuno ha un backup del build.prop della versione 4.0.3? Avevo backup-ato i mie dati nella seconda partizione interna (quella da 7GB) ma l'aggiornamento mi ha completamente rasato tutto :'(
Luca
Ho il backup del build.prop versione 4.0.3. Appena lo trovo sul PC te lo mando.
-
Quote:
Non mi funziona piu' il mount automatico della chiavetta USB (una comunissima Sundisk Cruzer che prima veniva montata immediatamente). Controllando con "dmesg" ho visto che veniva riconosciuta dal sistema ma non montata. Ho quindi installato un programma esterno per montare le chiavette e problema risolto. Voi avete avuto problemi simili? Tutto OK il root (necessario per far vedere il gps BT a programmi come Google Maps).
Ho provato oggi ... a me monta immediatamente la chiavetta USB ... prime impressioni buone ... l'unica nota negativa che metto è la durata batteria che è diminuita di molto rispetto a prima secondo me ps: qualcuno sa consigliarmi programmi-configurazioni per farla durare il più possibile? (per ora uso la power saving con schermo modalità "SOFT" ed il "mezzo sole" ... grazie :)
-
Quote:
Army155
Ho provato oggi ... a me monta immediatamente la chiavetta USB
Grazie per la verifica! Chissa' perche' invece il mio ha smesso?!?! E dire che non e' un problema di riconoscimento, perche' riesco a montare qualsiasi chiavetta, compresa la SD dentro al dongle 3G. Pero' devo usare un programmino, se no non si montano :'(
Quote:
Army155
l'unica nota negativa che metto è la durata batteria che è diminuita di molto rispetto a prima secondo me ps: qualcuno sa consigliarmi programmi-configurazioni per farla durare il più possibile? (per ora uso la power saving con schermo modalità "SOFT" ed il "mezzo sole" ... grazie :)
Immagino tu abbia gia' provato con BatteryCalibration.. anche a me dopo l'aggiornamento si era accorciata, ma penso sia normale, visto il sistema che usa android per calcolare il livello di carica. Ora sto scaricandolo completamente ed alla prossima ricarica dovrebbe (spero) tornare come prima. Io tengo la luminosita' bassissima e ho disabilitato la retroilluminazione dinamica. Considerato che nei settings il massimo consumo e' dato dallo schermo, direi che sono le misure piu' efficaci.
Luca
-
Grazie ... No non ho provato con battery calibrator ... perchè da come ho letto mi sembra che tu l'avevi usato perchè inizialemente a te dopo l'aggiornamento la batteria non superava l'80% ... a me arriva sempre al 100% ... però si scarica prima ... proverò (tanto mal che vada non dovrebbe cambiare niente) ... ho provato però con luminosità bassissima e senza retroilluminazione dinamica è troppo scuro xD ... nel 4.0.3 avevo le impostazioni di base ed era luminoso però consumava di meno ... dobbiamo smanettare un pò :D ... ps:secondo te consuma di più senza retroilluminazione dinamica + luminosità al max o con retroilluminazione dinamica + luminosità "mezzo sole"
-
Quote:
Army155
Grazie ... No non ho provato con battery calibrator ... perchè da come ho letto mi sembra che tu l'avevi usato perchè inizialemente a te dopo l'aggiornamento la batteria non superava l'80% ... a me arriva sempre al 100% ... però si scarica prima ...
E' il mio caso che e' anomalo (probabilmente perche' non avevo mai spento il tablet dopo l'aggiornamento), ma si e' risolto alla seconda ricarica. Nel tuo caso credo che con BatteryCalibrator risolverai. Segui le istruzioni, prima lo carichi da spento completamente, poi, prima di staccare il connettore, avvii BatteryCalibrator e premi il pulsante di calibrazione. A questo punto puoi staccare il connettore e devi usarlo sino a che non si spegne da solo per batteria esaurita. Quindi carica continua di nuovo da spento (lascialo 7-8 ore) e a quel punto dovrebbe tornare a posto.
Quote:
Army155
ps:secondo te consuma di più senza retroilluminazione dinamica + luminosità al max o con retroilluminazione dinamica + luminosità "mezzo sole"
Io preferisco lasciare la retroilluminazione dinamica disabilitata. Non ho dati alla mano, ma con queste impostazione la batteria mi durava sempre parecchio. Purtroppo lo uso sempre o con il WiFi o con la chiavetta 3G quindi consuma un sacco. Se lo uso come book reader la batteria si scarica pochissimo!