Certo Ci sono tutte le applicazioni...
Visualizzazione stampabile
Certo Ci sono tutte le applicazioni...
Scusa, mi sono espresso male. Intendevo dire che, se vuoi verificare se il tablet č rooted, oltre a root checker nel market ci sono altre apps.
Inviato dal mio SmartPad870 usando Androidiani App
ciaoo non so dirti...se parli come market per intendere play store non saprei risponderti...se parli del market intendendo le app ke sono nello smart pad..ti posso dire ke ne mancano alkune ma non ricordo i nomi...ritornando alla mia domanda postata ieri era semplicemente se qualkuno potesse darmi una dritta per come verificare e per essere sicuro di aver roottato...io non sano un grande esperto di android e dopo aver letto la guida per il root del 870s2 postata da Antonio7882..ke ringrazio ankora mi sono cimentato ma molti tentativi sono andati a vuoto ora credo di esserci riuscito tutto quā..volevo kiedere se qualkuno ke ha l'870s2 ha roottato e potesse farmi capire con qualke descrizione se il root e andato a buon fine...un saluto a tutto il forum ed un grazie anticipato a ki mi aiuta...
mmm la prima cosa che mi viene in mente e che dovresti avere un programma che si chiama "superuser" che ti autorizza a modificare diverse applicazioni ... o installa cputuner ...io quando l'avvio mi si avvia superuser per autorizzare ...o modificare la buil.prop con "build.prop editor" (il secondo che sta sul playstore)..se ti fa modificare e si avvia superuser hai il root (e riavvia il tab)... se dopo il riavvio hai il buil modificato sei ro...ato ..in sintesi dovrebbe aprirsi "superuser"..se non c'č non c'č il root ;)Quote:
ha roottato e potesse farmi capire con qualke descrizione se il root e andato a buon fine...un saluto a tutto il forum ed un grazie anticipato a ki mi aiuta...
Come scritto prima, puoi andare nel play store, ti scarichi (installi) una app che si chiama root checker, la avvii, premi verify root e ti compare il responso. Forse fai prima.
Inviato dal mio SmartPad870 usando Androidiani App
grazie Vittorio x la tua disponibilitā..ho fatto come hai detto ed il risultato e STATUS ROOTED...
Ciao a tutti, visto che non e' piu' possibile settare la CPU in modo "Performance", sto scrivendo una piccola App con le tre modalita' che permetta di settarle a piacimento. Per farlo sto usando parte del source code di noFrillsCPU che e' disponibile liberamente.
Durante lo sviluppo mi sono accorto di una cosa interessante: richiedendo tramite funzione apposita i governors disponibili ho scoperto che sono si' tre, ma non quelli che mi aspettavo (cioe' i classici ondemand, conservative e performance).
La funzione invece mi ritorna conservative, performance e performance2. Conservative e' quello che il tablet usa normalmente, poi quando settiamo power save semplicemente taglia la frequenza massima a 768 MHz. Performance e performance2 sono governors molto aggressivi e scalano la frequenza molto rapidamente, ed al contrario scendono di frequenza mooolto lentamente.
La App funziona benino (anche se per ora l'interfaccia e' penosa) e riesco a passare da un governor all'altro senza problemi. Purtroppo richiede il root, quindi non funzionera' a chi non ce l'ha.
Il prossimo obiettivo e' quello di settare frequenze differenti per ognuno dei tre governors (per ora lascio quelle di default: 96 MHz min e 1200 MHz max). L'idea sarebbe di avere un conservative 96-1200 MHz (magari sdoppiandolo in due powersave 96-768 e normal 96-1200), un performance 336-1200 MHz (sfruttando la maggiore aggressivita') e un performance2 336-1512 MHz per prestazioni massime.
Se nei prossimi giorni riesco in questi obiettivi, la tengo un po' sotto test e poi la pubblico qui, casomai qualcuno volesse fare prove.
Luca
Bravo Luca!
Ottimo lavoro!
Non vedo l'ora di provare la TUA APPLICAZIONE
Io per il momento ho editato il build.prop
mettendo 1512MHz al normal che originaiamente č1200MHz all' avvio parte comunque a 1,2GHz ma se ribadisco il "normal" in impostazioni poi lavora a 1,5GHz
...visto che sei molto ferrato in materia Android ho bisogno di sapere se sei riuscito a signare un pacchetto .zip che funzioni sul mediacom 870S2 se si in che modo?
....ho provato le varie guide ma senza successo
....grazie
Ciao,
purtroppo non sono molto ferrato :'( Ho iniziato a sviluppare sotto android da meno di due mesi. Sono programmatore di mestiere quindi non mi ci vuole tantissimo ad iniziare a muovermi, ma devo ammettere che e' un mondo veramente nuovo (molto bello dal punto di vista dello sviluppo).
Comunque immaginavo ci fosse una qualche signature, tutti i firmware hanno controlli per assicurare che il file sia originale ed intatto. Guardo un po in giro cosa trovo e nel caso lo pubblico qui.
La mia applicazione la trovi al link indicato 2 post piu' avanti.
E' ancora allo stato embrionale, quindi non imposta le frequenze ma usa quelle che trova. Per ora serve solo per cambiare il governor e quindi il modo in cui la CPU scala la frequenza.
Usala con attenzione perche' l'ho provata pochissimo e non so se ha effetti collaterali. La paura maggiore che ho e' che Gadmei abbia volutamente limitato la frequenza massima perche' e' a conoscenza di problemi di affidabilita' se il tablet viene usato oltre i 1200 MHz. Il primo dei problemi che mi viene in mente e' lo smaltimento della temperatura.
Luca