Si esattamente
Visualizzazione stampabile
Unite discussioni con stesso oggetto e creato thread ufficiale batteria.
Dopo 2 anni e mezzo di onorato servizio, anche la mia batteria é diventata un palloncino. Ha aperto la scocca posteriore facendomi notare che tale scocca non era fissata coi gancetti ma con del biadesivo. Preciso che l'875 mi era arrivato in sostituzione in garanzia di un 870 con lo stesso problema. 875 rigenerato? Per ora lo sto usando senza batteria.
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
Certo, sostituendo la batteria come ho fatto io e altri il tablet torna a funzionare, nel suo caso era da buttare perchè gonfiandosi la batteria aveva piegato e rotto lo schermo lcd; purtroppo questo è uno dei problemi che si possono incontrare comprando dispositivi economici.
L'ho notato anche su un altro.. può darsi che su versioni successive abbiano cambiato i gancetti con qualcosa di meno problematico da aprire, e non rischiasse di rompersi.
[quote name="Manganese" post=7041843]
L'ho notato anche su un altro.. può darsi che su versioni successive abbiano cambiato i gancetti con qualcosa di meno problematico da aprire, e non rischiasse di rompersi.[/QUOTE]
Può essere. Però il biadesivo era applicato in maniera alquanto rustica.... :))
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
Ciao,ma quando hai chiuso il tablet la batteria non ha fatto spessore deformando un po il display?
La batteria originale è molto meno spessa....
Fammi sapere!!!!
Beh anche se non tantissimo, un pò di spazio all'interno c'è, c'è del margine per batterie un pò più spesse (non stiamo parlando di Ipad.. XD )
EDIT: Ho visto ora l'altro messaggio, la nuova batteria è tanto più spessa della vecchia? Cmq a quel che ho visto di solito il "codice" batteria spesso non è altro che le misure in millimetri.
La questione è che le batterie che ho messo premono sul display deformandolo leggermente.
oOra pensavo di mettere 2 batterie per s4 che sono piu sottili ma hanno una tensione di 3.8v che è leggermente più alta e ho il timore di danni....
Se sono agli ioni di Litio dovrebbero essere 3,7, poi quello che scrivono nelle caratteristiche non sempre è oro colato. Dove le compreresti?
In un negozio di batterie a Milano
Le Li-ion sono a 3,7V, certo a piena carica il voltaggio arriva ad essere anche un pò di più, ma 3,7 è quello nominale.
in effetti misurando la tensione della batteria originale,supera i 4v.....
é arrivata la fine per questo tab, lo avevo partato a cambiare la batteria, e cosa hanno fatto? hanno rimosso la vecchia bat... senza spegnerlo correttamente dal sistema, per intenderci si era spento perché la bat... non reggeva, cosí facendo hanno danneggiato il sistema, dicono che non prende piú la carica + non si accende nemmeno con attaccato il carica bat..., gente incompetente, a qualcuno magari e successo già qualcosa di simile? e se si ha risolto?
Guarda che mi sa hai sbagliato sezione, cmq penso che dovrebbere risponderne chi ti ha fatto il danno, no? A chi l'avevi portato?
ok,credevo che comunque era la sezione smartpad 875-s2,3g, non credo rimborsano,anche perché a sentire l'oro era un tab ormai vecchio,c'elanno ancora loro per vedere se potevano risolvere,altrimenti telo prendi cosi,hanno detto, gli avevo anche raccomandato di spegnere il sistema correntemente da tab acceso, se si spegne perché la batteria non regge non é spento correttamente, togliandola cosi si danneggia il sistema e bisogna ripristinare,nel mio caso si é prorio dannegiato,anche già provato a rimettere un nuovo sistema senza risultati, alla prossima me la cambio io stesso.
oggi sono andato a riprenderlo,hanno tolto e rimesso la batteria + reinsltallato un nuovo sistema rom mingo, adesso si accende solo con filo della carica inserito peró non carica, la batteria rimane vuota, qualcuno sa quale tipo di file si sarà danneggiato e dove si trova?
Vecchio o non vecchio l'hanno fatto loro il danno! Sennò troppo comodo, fanno i casini e non ne rispondono. Dicci un pò qual'è sto posto, almeno altri evitano di andarci.
A parte questo, se non carica mi sa che dipende più dalla batteria o dal circuito di carica che da un file del sistema operativo del tablet. Come hanno fatto altri qui che non hanno avuto la fortuna di rientrare nella garanzia puoi cimentarti nel cambio fai-da-te.
si trova a scafati,nel centro plaza,e un piccolo negozio dove aggiustano anche computer ecc, la batteria é nuova, ma funziona solo attaccato al carica batteria, / carico foto per far vedere come si presenta.
secondo voi se acquisto un connettore micro usb lo posso sostituire allo spinotto interno che ormai e' andato? anche se dovro' rompere un po il tablet ma quello spinottino è rognoso. Secondo voi è fattibile?
per chi fosse ancora interessato ho comprato e testato questa batteria perfettamente compatibile con un autonomia anche maggiore del originale
www . ebay . it/itm/221733435904?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageNa me=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Ciao,hai notato deformazione del display?La batteria che ho montato è leggermente più spessa e mi fa deformare leggermente il display...
quella che hai montato tu ha anche il filo bianco?
Ha le dimensioni identiche all'originale (forse 0.5cm più lunga ma si alloggia perfettamente) e non è dotata di filo bianco.
Lo chiedevo perchè nella foto si vede...
Io invece oggi ho montato questa:
http://www.ebay.it/itm/221725008018?...%3AMEBIDX%3AIT
è da 3800 mAh invece che 4500, ma le dimensioni sono esatte al millimetro (infatti non ho avuto problemi nel montaggio): indistinguibile dall'originale (se non fosse per il numero 3800 e i numeri di serie), ed in più ha i tre fili bianco rosso e nero. L'ho caricata e funziona. Nei prossimi giorni vedrò quanto influiscano i 700 mAh in meno, ma non credo moltissimo. In compenso la ditta da cui l'ho ordinata è italiana, ed è fornitore autorizzato di pezzi Mediacom. Ricevuta in tre giorni. Pagata 17.9 euro incluse spese di spedizione. Ne hanno anche una da 4700 mAh, ma è più larga di un centimetro. Non mi sono fidato ad ordinarla.
Anch'io ne ho montata una da 3800 ma perchè i maledetti cinesi me la mandarono diversa da quella che avevo ordinato.. cmq quella originale è spessa 4,2mm, quindi quella ci sta.
Quella che ho montato è spessa 4 millimetri, come l'originale: io l'ho montata e il coperchio si chiude benissimo.
Mi insersco, ho avuto lo stesso problema del rigonfiamento dopo neanche un anno. Ora ho acquistato una batteria al litio da 4000 mah. Il problema è che la batteria ha solo due fili e la vecchia l'ho buttata tempo fa perchè era diventata spessa 2 centimetri. Ora però, da spento in carica, mostra l'animazione che si blocca a metà della batteria e, una volta acceso da percentuali a casaccio. Non so nemmeno se sta caricando o se sta usando la carica residua che aveva quando è arrivata. Secondo voi era meglio collegare anche l'altro filo? E a cosa, non avendo più il circuitino?
Ciao...non dovevi buttare via la scheda elettronica collegata alla batteria...
Ho paura che dovrai comprare una batteria originale Mediacom completa di scheda:(
La batteria nuova che comprai io (non Mediacom), aveva il suo circuitino e solo due fili, ma essendoci tre piazzole è stato facile capire dove saldare il filo bianco.
Ciao, anch'io ho lo stesso problema: batteria andata (gonfia più di 3 cm); vorrei recuperare la schedina che ci è attaccata ma, sinceramente, non mi sembra una gran idea quella di mettermi a lavorare su una “bomba” del genere. qualcuno saprebbe dirmi se esiste un metodo efficaace per “sgonfiarla” almeno per il tempo necessario a recuperare la suddetta schedina?
Grazie.
Non ti preoccupare...assicurati di avere filo a sufficienza e taglia....
Grazie, ma il fatto è che volevo staccare la schedina che è quasi inglobata nella batteria (che in questo momento è gonfia come un sacchetto di patatine) e non vorrei che mi esplodesse in faccia (ho letto resoconti abbastanza allarmanti in proposito). Nel frattempo ho letto anche che una soluzione potrebbe essere di metterla nel frigo (o addirittura nel freezer) oppure di immergerla in una soluzione di acqua e sale e poi forarla... Comunque se non risolvo entro breve, scheda o non scheda, taglierò i fili e la smaltirò presso un centro di raccolta.