CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

[Tips] Accorgimenti per vivere tranquilli M-875s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155

Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

Ciao raga, vorrei comprare un tablet mediacom, e ne ho visto uno da euronics, precisamente il modello Mediacon 8.0 S2, che guardando nel sito ha sigla M-MP876S2, quindi le procedure potrebbero essere come quelle del 875, o cosa??...grazie per chi risponderà
    M-MP876S2 che io sappia non esiste...per quanto riguarda l'8.0 s2 mi sembra di avere letto in questa sezione che è un altro modo di chiamare l'875s2(o3g) ed in questa sezione ci sono tutte le info per le procedure...sia in "modding" che nel post dell'875s2 3 g (e forse sos aiuto)
    Ultima modifica di Andramyx155; 23-05-13 alle 20:59
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155

Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

Sul sito mediacom esiste l 876..euronics lo chiama smartpad 8.0 s2, e sicuramente non è 3g, costa 139€..probabilmente sarà 875, oggi vado a vedere e guardo, la sigla..intanto ti ringrazio..
    Mi scuso per l'info sbagliata...errore mio...hai ragione controllando nel sito compare...però sono sicuro di avere già sentito 8.0 xD...Forse sarà l'875s2 v2 e mediacom ha nuovamente cambiato il nome..non so..fatto sta che le caratteristiche mi sembrano uguale (quindi anche i procedimenti dovrebbero essere quelli):
    Descrizione Prodotto
    Spoiler:

tranne qualche minima differenza...aspettiamo chi ha il tab che dice
    Ultima modifica di Andramyx155; 23-05-13 alle 20:58
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

Senior Droid L'avatar di felix7417

Smartphone
    Nexus5- Galaxy Ace-Ideos

Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 316 volte in 242 Posts
    Predefinito

Ciao andramyx, allora, ho comprato il tablet, nella confezione c è scritto SmartPad 8.0 S2..se poi vado a leggere la sigla è propio M-MP875S2W...quindi hanno cambiato nome ma la sigla è sempre quella, quindi da quanto ho capito è la versione che voi chiamate V2, con kernel dell 8 gennaio2013 e memoria per le app da 1.5..ora studio un pò le vostre fantastiche guide, e mi metto all opera, comincerò con il root...se ho bisogno ti romperò le scatole
    Nexus 5_Pure Nexus 7.7.1-Galaxy ACE S5830I
    Operatore Mobile: 3_Opzione/Tariffa: ALL IN Teen (1000-100-10GB)
    Mediacom SmartPad MP-8S4B3G

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sarebbe utile avere una guida sulla procedura per invertire la ridotta memoria interna con la microsd.Le modifiche al file VOLD.FSTAB sul mio tablet non funziona in quanto le applicazioni spostate non vengono scritte sulla sd ma temporaneamente memorizzate sulla cartella mnt/asec. Riavviando il tablet le applicazioni si cancellano.In attesa di una soluzione saluti a tutti

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

Ragazzi scusate ma da euronics vendono il 876 S2...è possibile che sia lo stesso vostro?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

è probabile che sia molto simile se non identico, come potrebbe avere dei chipset leggermente diversi; sarebbe da controllare..
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

Senior Droid L'avatar di felix7417

Smartphone
    Nexus5- Galaxy Ace-Ideos

Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 316 volte in 242 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Solidier09 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate ma da euronics vendono il 876 S2...è possibile che sia lo stesso vostro?
    sei sicuro sia 876??...poiche anch io lo comprai da euronics,20 giorni fà, nel volantino lo dava per 876, ma quando tirò fuori la confezione in realtà era l 875
    Nexus 5_Pure Nexus 7.7.1-Galaxy ACE S5830I
    Operatore Mobile: 3_Opzione/Tariffa: ALL IN Teen (1000-100-10GB)
    Mediacom SmartPad MP-8S4B3G

Androidiano

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davide20 Visualizza il messaggio
    Devi guardare memoria ed anno... lascia perdere la scatola... tu hai un modello del 2012 con memoria riservata alle apps di 1 gb quindi hai un v1 !
    ciao a tutti! siccome sono di legno e non c'ho capito un granché di come trovare la versione giusta, se vado a vedere la voce kernel trovo questo: kernel 3.0.8+
    tue jan 8 11.05 cst 2013
    che versione è??

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    461
    Ringraziato 896 volte in 608 Posts
    Predefinito

Hai il v2..
    Motorola Moto G 16gb : Official CyanogenMod 12.1 - CM 12.1 Kernel - Bootloader unlocked
    Lenovo TAB 2 A7 30-H: Stock Lenovo Lollipop - Android 5.0.1

I miei lavori - My Works: The Italian Job Series for Galaxy Ace 2

11. Il seguente Utente ha ringraziato mkel91 per il post:

kikko73 (18-06-13)

Androidiano L'avatar di Steno1979

Smartphone
    GalaxyS5-Asus TrasformerTf300T

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 16 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davide20 Visualizza il messaggio
    TIPS

Accorgimenti per una serena e produttiva convivenza con il nostro amato tablet.... mano a mano che si scoprono segnalateli così li aggiungerò in questo elenco:

Suggerimenti/Consigli

1) Tenete scatola, imballo e tutti gli accessori originali fino alla scadenza della garanzia... mi hanno assicurato che , se dotati di tutto il corredo e della scatola esterna i nostri tab vengono sostituiti più celermente da Mediacom in caso di necessità (non vengono mai riparati ma sostituiti).

2) Non attivate mai le Gesture tra le opzioni di sistema (almeno nei v2) in quanto si blocca il touch... non serve resettare... l'unico modo è togliere la spunta dal menù del sistema attaccando un mouse usb al tab.

3) Per usare le chiavette 3G non serve istallare alcun software... basta inserirle tramite l'apposito cavetto in dotazione nella porta microUSB ed il tab le riconosce. Non tutte le chiavette sono riconosciute, ecco l'elenco Mediacom 3g875s2.xls

4) Evitate di spegnere il Tab con il Bluetooth acceso, potrebbe andare in loop alla riaccensione (tnks Chimera77)... il Bluetooth potrebbe anche dare problemi di compatibilità con NovaLauncher

5) L'attacco del Caricabatteria si chiama spinotto alimentazione da 2,5 mm (attenzione specificate al venditore che 2,5 mm è il diametro esterno)

6) Per l'Assistenza tecnica Mediacom andate qui Area contatti - Mediacom

7) Misure reali del tablet: mm. 163x209x11 peso gr. 430 (tnks brig607)

8) Alcune considerazioni sul Wi-Fi del nostro tab (tnks Wlf):
    Spoiler:

Istruzioni per l'uso

A) Mettere in Recovery Mode : Tenere schiacciato il Tasto volume - (quello posteriore) e poi schiaccia il Tasto Power... tenendoli così pigiati entrambi dovrebbe comparirti il menù recovery...

B) Per collegare il tablet in modo che venga riconosciuto da RKbatchtool dovete controllare che non sia in USB Debug Mode (controllate in impostazioni... è una delle ultime voci)
    Se il tablet viene collegato come disco USB prima... poi è difficile , anzi impossibile impostare i driver alternativi (perchè partono subito quelli come disco USB).... bisogna fare così:
    - aprire RKbatchtool,
    - collegare il tablet al PC tramite USB
    - clickare su Switch in RKbatchtool
    - a questo punto il PC non lo riconosce più come disco USB e si può forzare l'installazione dei driver corretti
    - In Win 7 (ad es.) occorre andare in Impostazioni di Sistema Avanzate/Hardware/Gestione dispositivi
    - Cliccare sul dispositivo col bollino giallo (il nostro 875)
    - dare il comando di aggiornare il driver specificando la cartella dove ho salvato i driver di RKBatchTool

Per installare i driver con Windows 8 seguite la guida qui sotto (tnks Geppo1988):
    - dopo aver premuto switch su RKbatchtool
    - andare in Impostazioni di Sistema Avanzate/Hardware/Gestione dispositivi
    - Cliccare sul dispositivo col bollino giallo (il nostro 875)
    - dare il comando di aggiornare il driver specificando la cartella dove ho salvato i driver di RKBatchTool
    - ora l'installazione fallirà dando un problema del tipo "hash check error"
    - aprire prompt dei comandi come amministratore
    - dare i seguenti comandi :
    bcdedit -set loadoptions DISABLE_INTEGRITY_CHECKS
    bcdedit -set TESTSIGNING ON

- riavviare il computer con il tab attaccato (a me è continuato a rimanere "nero" come se fosse bloccato)
    - riandare in Impostazioni di Sistema Avanzate/Hardware/Gestione dispositivi
    - riCliccare sul dispositivo col bollino giallo (il nostro 875)
    - ridare il comando di aggiornare il driver specificando la cartella dove ho salvato i driver di RKBatchTool, ora tutto andra ok
    - Proseguire con la guida sopra
    -NON SCORDATEVI FINITO IL TUTTO DI DARE QUESTI ALTRI 2 COMANDI DA TERMINALE:
    bcdedit -set loadoptions ENABLE_INTEGRITY_CHECKS
    bcdedit -set TESTSIGNING OFF

se non lo fate potreste avere dei problemi di sicurezza....

C) Per scattare uno screenshot: premere contemporaneamente i tasti Volume- e Power, tenendoli premuti finchè non si sente il rumore dello scatto (tnks DoctorBip).
    L'immagine viene salvata nella sd interna nella cartella picture/screenshot (tnks Sanoman)

D) Per collegare il tablet al PC senza cavi si può usare Airdroid così (tnks AmuroRei) :
    Allora per interagire col tablet dal pc puoi usare Airdroid, lo scarichi sul tablet e lo avvi, sul browse che usi vai all'indirizzo
    web.airdroid.com e inserisci la passvord che vedi sul tablet, così colleghi il pc al tablet sfruttando la stessa connesione wi fi
    e puoi fare un po tutti gli spostamenti di file che vuoi!

ATTENZIONE!

Ci sono due versioni del Tablet con Hardware leggermente diverso.
    Qui nel forum le abbiamo chiamate v1 e v2 (non hanno nulla a che fare con i missili tedeschi della 2^ guerra mondiale... )

La v1 è la prima versione (quella del 2012), parte con 512 Mb o 1 Gb di memoria per le apps ( i primi tabs del 2012 hanno 512 Mb gli ultimi hanno 1 Gb). Riassumendo:
    2012 + 512 Mb (KERNEL 8 sett 2012 = V1
    2012 + 1 Gb (KERNEL 11 ott 2012) = V1

Questa prima versione del tab può montare senza problemi le seguenti ROM:
    - Stock scaricabile dal sito
    - Tutte le varie Mingo tranne quella per v2

---------------------------------------------------------

La v2 è la seconda versione (quella con kernel del 08/01/2013), parte con 1,5 Gb per le apps . Riassumendo:
    2013 + 1,5 Gb = (KERNEL 8 gen 2013) = V2

Questa seconda versione del tab può montare solo due ROM:
    - La stock che avete installata sul tablet (fate un bel Nandroid Backup prima di provare modifiche !!!)
    - La Mingo specifica per v2

N.B.: Se le invertite non vi funzionerà la fotocamera posteriore !!!

MODDING

ROOT --> guida-root-per-smartpad-875-s2-da-1gb (funziona anche con i v2)

UNROOT/ROOT con ADB --> unroot-root-guida-al-rooting-unrooting-con-adb

CWM --> recovery-clockworkmod-recovery-per-rk30-v6-0-2-8-a

ROM mod --> guida-come-ripristinare-fleshare-rom-per-mediacom-875-s2-windows

BOOT Animation mod --> mod-bootanimation-875s2

APPs migliori (votate da noi utenti) --> le-migliori-app-utility-e-game-per-875-s2

WHATSAPP senza usare un cellulare android --> guida-installare-whatsapp-senza-cellulare

Nuovo RKBatchTool --> GEEKBUYING_Rockchip_Batch_Tool_v1.6.rar

Nuovi Drivers per WIN -->Rockusb_v3.5.rar

Il nostro tablet... aperto ! (tnks elpaci)
    Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

aprire con due carte di credito... prima togliere la micro SD perchè spezza

Ciao complimenti per questa esaustiva guida però gli ultimi 2 link della sezione Modding non funzionano piu'
    (Error (509)
    This account's public links are generating too much traffic and have been temporarily disabled!)
    Se potete ricaricare...

Dispositivi:
    Samsung S5 [OS Lineage]
    Asus TF300T [ROM][N 7.1.2] [ KatKiss - Nougatella #025 ]
    Hp Notebook 15-ac085nl

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio