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Buon pomeriggio Forum.
Hanno dell'incredibile le vicende di quanti sono entrati "in contatto" con Mediacom, direttamente e non...
Quello che sto per dirVi ha anche del paradossale...
Poco fa è arrivato il corriere...
Mi ha consegnato un altro Smartpad 875s2W !!!!!!
Proveniente da:
E U R O N I C S !!!!!!
E senza preavviso alcuno!
Ora mi ritrovo con 2 Smartpad 875s2W, uno proveniente da Mediacom in sostituzione di quello acquistato da Euronics online e a loro inviato in RMA; e questo, appena arrivato, in ragione di non so che!!!
In verità sulla bolla a data fine settimana scorsa c'è il riferimento del mio ordine iniziale, riferimento che ho citato con mediacom per la sostituzione del 1° tablet...
Non ci sto capendo + nullaaaaaaa!!!
Secondo Voi cosa dovrei fare?
Chiamare Euronics o far finta di nulla????!!!
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Originariamente inviato da
gattobusy
Stanco della mancanza di risposte da parte dell'assistenza, ieri ho portato il tablet al centro più vicino, il tizio è stato gentilissimo, mi ha spiegato che il problema di questi lotti è il processore, se sollecitato troppo si rompe! altro che errori da parte nostra o istallazioni di applicazioni errate! Mi ha detto che la Mediacom sta cercando di porre rimedio, stanno pensando addirittura di togliere la liena S2. Ho proposto di poter cambiare modello di tablet quando accetteranno il reso, preferisco pagare qualche euro in più ma uscire da questo calvario. Mi ha detto che si può fare, mi farò consigliare da lui su quale scegliere.
Vecchio messaggio sul diffetto
il problema di questi tablet, è il controllo sulla linea di produzione, non credete alla cavolate della CPU difettosa, poiché alcune grandi aziende di cui non faccio nome, utilizzano queste CPU nei loro prodotti e vanno benissimo; infatti, molte durante la produzione in catena di qualsiasi prodotto si verificano dei problemi, per evitare ciò si fanno dei controlli a campione sui lotti di produzione; purtroppo arrivano molti tablet già difettosi, sintomo di poco controllo durante la produzione quindi..
Come molti sanno, mediacom non produce direttamente, ma fa produrre da altre aziende e poi rimarchia i prodotti. Questa cpu è della Rockchip, che pur non essendo un colosso, è una buona azienda, che produce cpu per altri ambiti; queste CPU vanno molto bene, e non hanno problemi di stress o altro, lo testimoniano altri 50000 tablet cinesi com il RK3066 che non hanno nessun problema.
Ah dimenticavo: a volte il kernel di questi devices low cost è molto grossolano e impreciso nella compilazione, quindi generano problemi software come quelli lamentati da molti voi (sd danneggiata, blocco sul logo android, robottino con punto esclamativo, ecc ecc.) Infatti se si trattasse di un problema alla cpu il vostro tab non partirebbe nemmeno fino a mostrare quelle immagini, poichè la cpu non elaborerebbe nulla; nella boot screen vengono caricati tutti i moduli e il sistema è pronto per essere inizializzato, quindi se la cpu fosse difettosa, come farebbe ad elaborare fino al logo android?
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Originariamente inviato da
xavier63
Buon pomeriggio Forum.
Hanno dell'incredibile le vicende di quanti sono entrati "in contatto" con Mediacom, direttamente e non...
Quello che sto per dirVi ha anche del paradossale...
Poco fa è arrivato il corriere...
Mi ha consegnato un altro Smartpad 875s2W !!!!!!
Proveniente da:
E U R O N I C S !!!!!!
E senza preavviso alcuno!
Ora mi ritrovo con 2 Smartpad 875s2W, uno proveniente da Mediacom in sostituzione di quello acquistato da Euronics online e a loro inviato in RMA; e questo, appena arrivato, in ragione di non so che!!!
In verità sulla bolla a data fine settimana scorsa c'è il riferimento del mio ordine iniziale, riferimento che ho citato con mediacom per la sostituzione del 1° tablet...
Non ci sto capendo + nullaaaaaaa!!!
Secondo Voi cosa dovrei fare?
Chiamare Euronics o far finta di nulla????!!!
..io farei finta di nulla...evidentemente Euronics e Mediacom, non hanno dialogato tra di loro...meglio per te...se si fanno vivi loro ok, se nò che te frega?..ma almeno spero funzionino entrambi stavolta...
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Buondí androidiani!
Ricordate le mie disavventure col tablet? (poi sostituito)
Ebbene questo é durato circa un mese o piú.. almeno fino ad oggi, purtroppo si é bloccato con il bluetooth acceso... l'ho resettato ed ora non va piú (bloccato sulla scritta merdacom intermittente).
Stavolta non perdo neanche tempo in reclami e stress vari: lo butto via... tanto i soldi li avevo giá buttati al momento dell'acquisto! Avevo letto su altro post di questo problema, ma si é bloccato solo non é stata negligenza (se cosí si puó definire l'eventualitá di spegnerlo senza paura di aver lasciato connessioni aperte)
Mi fa rabbia solo le tante ore perse a caricare files (di cui alcuni importanti)
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Basta che riflashi la ROM stock e ritorna a funzionare..oppure metti la mingo e va bene, dai ragazzi non si può buttare questo tablet..
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s2 white edition bloccato nel senso che non si accende più. L'ho portato stamane all'Euronics dove ad aprile lo avevo comprato. La ragazza lo attacca alla presa con un nuovo caricabatterie, si accerta che non era quello il problema e.... cosa fa? me lo sostituisce immediatamente ! Ho dovuto prendere il modello mobile line (stesse caratteristiche ma con 3g diretto) aggiungendo 30 euro. Avrei potuto prendere anche un galaxy aggiungendo 110 euro.... ero tentato ma per l'uso che ne faccio va bene questo. Speriamo duri il giusto e se proprio si deve guastare che si guasti in garanzia !! Complimenti a Euronics di Viterbo per serietà e disponibilità.
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ti sarebbe bastato fare l'aggiornamento firmware per farlo ripartire! era successo anche a me e un operatore mediacom molto professionale mi ha spiegato passo passo come effettuare l'aggiornamento in modo da risolvere il problema velocemente senza particolari sbattimenti! leggo molti pareri negativi ma io con l'assistenza devo ammettere che mi son trovato molto bene
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Salve, vi scrivo per segnalarvi un problema avvenuto alla batteria di questo Tablet e a rimarcare ancora il cattivo servizio di garanzia che offre Mediacom. Ad ottobre dell'anno scorso decido di comprare questo tablet per mio figlio, perché mi sembrava ottimo il rapporto qualità/prezzo. Per i primi mesi ha funzionato alla perfezione, poi ha cominciato ad avere problemi con lo spinotto del caricabatteria che non faceva più bene contatto, con continui problemi nel ricaricarlo al 100%. Andando avanti con questa problematica, anche lasciandolo tutta la notte sotto carica, la batteria funzionava al massimo per cinque minuti. Per una mesata non l’ho più usato e l’ho riposto in un cassetto, fino a quando mi decido ad aprire una richiesta tramite l'assistenza diretta dal sito Mediacom, mai ricevuta una risposta. Il 20/6/2013 telefono al Mediacom Service più vicino a me ed espongo il tipo di problema che ho e gli domando cosa devo portare oltre il tablet (in sostanza tutto). Al momento di prendere il Tablet per metterlo nel suo scatolo, lo trovo con il guscio posteriore aperto e la batteria gonfia come stesse per esplodere. Il giorno seguente vado al Mediacom Service e la commessa quando vede il tablet lo prende con due dita come se fosse uno straccio sporco e comincia a dirmi che non sa se in queste condizioni lei possa aprire una scheda d'intervento per la garanzia e anche che "forse" io l'ho lasciato in un posto non idoneo e caldo (come se l’avessi lasciato sotto il sole). Faccio valere le mie ragioni e gli rispondo con garbo e lei finalmente si decide e apre questa benedetta scheda per l'intervento di assistenza tecnica e mi dice di richiamarla dopo una settimana per avere maggiori informazioni e mi assicura che l’intervento sarebbe durato al massimo un mese. Sono passati “solo due mesi e mezzo” in cui ho fatto diverse chiamate per sapere che fine aveva fatto questo benedetto Smartpad e ricevo sempre una risposta diversa e fantasiosa (Il corriere non è passato per il ritiro della spedizione - lo abbiamo spedito pochi giorni fa bisogna solo aspettare– siamo chiusi per ferie – la sede di Milano ad agosto è chiusa per ferie se ne parla a settembre, ecc., ecc.) finalmente oggi richiamo e mi dicono che il Tablet è arrivato da lunedì e lo hanno sostituito con uno nuovo. Speriamo bene che mi diano uno che non abbia più problemi sia nella ricarica, sia alla batteria, perché a combattere tra commessi e la logistica Mediacom, ci rimetti solo in salute. :O:O:O:O
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Se andate indietro in queste pagine leggetevi i problemi che ho avuto con Mediacom. Anche l'ultimo ha dato problemi e quindi ho rinunciato ad riaffrontare la trafila assistenza. L'ho praticamente svenduto, e la considerazione finale è: MAI PIÙ MEDIACOM. Ora ho un phablet Ascend Mate e sto da Dio.
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Ritirato, mi hanno dato invece dell'875 S2 l'876 S2, che presenta sempre il solito problema, non carica da Micro-USB, speriamo bene che il caricabatteria non faccia lo stesso difetto essendo leggermente diverso :) e volevo sapere se si possono montare le stesse rom usate per l'875
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Originariamente inviato da
ferdi7650
Se andate indietro in queste pagine leggetevi i problemi che ho avuto con Mediacom. Anche l'ultimo ha dato problemi e quindi ho rinunciato ad riaffrontare la trafila assistenza. L'ho praticamente svenduto, e la considerazione finale è: MAI PIÙ MEDIACOM. Ora ho un phablet Ascend Mate e sto da Dio.
Non credo che sia possibile.
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Originariamente inviato da
alanford76
Ritirato, mi hanno dato invece dell'875 S2 l'876 S2, che presenta sempre il solito problema, non carica da Micro-USB, speriamo bene che il caricabatteria non faccia lo stesso difetto essendo leggermente diverso :) e volevo sapere se si possono montare le stesse rom usate per l'875
ma guarda che non è un "problema".. 875 e 876 non supportano la carica usb! sono tutti così...
per l'assistenza io onestamente avevo aperto una pratica direttamente con mediacom perchè all'epoca non c'erano ancora i service, fortunatamente in poco più di due settimane mi hanno ritirato e riconsegnato il tablet con il corriere.. tab rigenerato ma perfetto
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Quote:
Originariamente inviato da
thebowman
ma guarda che non è un "problema".. 875 e 876 non supportano la carica usb! sono tutti così...
per l'assistenza io onestamente avevo aperto una pratica direttamente con mediacom perchè all'epoca non c'erano ancora i service, fortunatamente in poco più di due settimane mi hanno ritirato e riconsegnato il tablet con il corriere.. tab rigenerato ma perfetto
Non so se hai letto i post che ho scritto prima in riguardo ad un problema che ho avuto con la batteria dovuto sicuramente allo spinotto ed il jack per la ricarica non funzionanti a dovere
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mi riferivo esclusivamente al fatto che non si ricaricasse dalla porta usb
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Originariamente inviato da
thebowman
mi riferivo esclusivamente al fatto che non si ricaricasse dalla porta usb
Ok, è una grossa mancanza, secondo me, che non possa essere caricato tramite porta usb