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Discussione:

875 S2 Esperienze Negative(Postate qui)

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  1. #1
    Baby Droid


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    875 S2 Esperienze Negative(Postate qui)

    Buona sera, é il mio primo post e approfitto per presentarmi. Mi chiamo Maxi e a fine febbraio ho acquistato il suddetto tablet, pessima decisione! Al primo gg. dopo aver installato alcune cartelle e apps, il tablet si blocca.
    Lo riporto al rivenditore il quale neanche riesce a farci niente e lo invia alla assistenza. Morale: é passato piú di un mese, del tablet nessuna notizia e nella migliore delle ipotesi, se e quando riavró il mio tablet (o uno nuovo uguale) saranno usciti altri piú evoluti ed economici. Sono indigente e sapere che pur avendo sborsato 150€ non ho diritto a godermelo ne ad un tempestivo cambio da parte del venditore (il quale ha potuto constatare la mia estraneitá al danno) mi fa impazzire ed a volte capisco coloro che si fanno rispettare con le cattive... Come se non bastasse, le poche volte (2) che sono passato a chiedere notizie al merito, sono stato trattato con i piedi. Il negozio in questione é Bono (BNO, gruppo WELLCOME) di via Garibaldi, Messina. (nord Africa) :-(

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di cf67


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    .... ecco tornaci la terza volta, IMBUFALITO. Chiedi di parlare col titolare e i soldi indietro. 1 giorno??????? io avrei dato di matto....... immediatamente. Scrivi a wellcome italia e alla mediacom. Divertiti, con garbo alza un casotto.
    Ultima modifica di Andramyx155; 27-04-13 alle 00:56

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cf67 per il post:

    hombredebarro (05-04-13)

  5. #3
    Baby Droid


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    Grazie per la risposta, ci sono stato ieri l'altro, dicono che il tablet é stato inviato all'assistenza mediacom e non dipende da loro. Inoltre un secondo impiegato (o capo?) ha insinuato apertamente che (parole testuali)
    "devi averlo forzato con apps non certificate" (cosa peraltro falsa) che potevo fare? insultarlo o andare via con la coda tra le gambe... che é ció che ho preferito fare. Ho letto in giro e vedo che il cambio tempestivo da parte del venditore non é contemplato... paga sempre il consumatore (che non é tutelato abbastanza) difatti vedo che le attese lunghe sono la norma e che raramente avviene il cambio diretto, a riprova della loro malafede, visto che l'avevo appena comprato ore prima. La patata bollente la lasciano ai consumatori, e la legge é a loro favore! Potreste passarmi il recapito tel. dell'assistenza merdcom? Grazie ancora.
    EDIT:Inutile dirlo adesso, visto che ormai la fregatura é presa. Comunque mai piú Wellcome ne Mediacom!
    Tralaltro x il poco che ho potuto utilizzarlo, ho potuto constatare che la ricezione wifi é davvero penosa...
    By moderatore: edita i post anzichè creare sempre nuovi messaggi(altrimenti la discussione diventa enorme e difficilmente consultabile)
    grazie
    Ultima modifica di Andramyx155; 27-04-13 alle 01:05

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di cf67


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    il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Sei stato sfortunato. Ritengo che le grandi catene siano più celeri e operano, come puoi leggere sul forum, la sostituzione immediata.
    Scrivi a wellcome italia, trovi tutti i riferimenti con google. Anche perchè i negozi sono "certificati" e il trattamento vessatorio nei tuoi riguardi merita di essere segnalato.

    Il commesso ha asserito così perchè spesso gli utenti brikkano tablet e telefoni per la smania di inutili aggiornamenti, senza aver approfondito le metodiche e i benefici.
    Troppi ne ho letti su questo forum..............
    Ultima modifica di Andramyx155; 27-04-13 alle 00:56

  7. Il seguente Utente ha ringraziato cf67 per il post:

    hombredebarro (06-04-13)

  8. #5
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da hombredebarro Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, ci sono stato ieri l'altro, dicono che il tablet é stato inviato all'assistenza mediacom e non dipende da loro. Inoltre un secondo impiegato (o capo?) ha insinuato apertamente che (parole testuali)
    "devi averlo forzato con apps non certificate" (cosa peraltro falsa) che potevo fare? insultarlo o andare via con la coda tra le gambe... che é ció che ho preferito fare. Ho letto in giro e vedo che il cambio tempestivo da parte del venditore non é contemplato... paga sempre il consumatore (che non é tutelato abbastanza) difatti vedo che le attese lunghe sono la norma e che raramente avviene il cambio diretto, a riprova della loro malafede, visto che l'avevo appena comprato ore prima. La patata bollente la lasciano ai consumatori, e la legge é a loro favore! Potreste passarmi il recapito tel. dell'assistenza merdcom? Grazie ancora.
    No hai ragione te e lo dice la legge, la responsabilità è loro e i tempi di riparazione non sono congrui, puoi chiedere il rimborso.
    http :// www . agcm. it /consumatore/decalogo/5102-garanzia-del-venditore-guida-per-il-consumatore .html (devi attaccare i punti di www ecc perché non posso mettere link sono nuovo)
    Torna la e fagli il mazzo, minaccia di chiamare la guardia di finanza gai ragione te ed è un tuo diritto!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato sfasciacarene per il post:

    hombredebarro (06-04-13)

  10. #6
    Baby Droid


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    Grazie ancora per i buoni consigli:
    "riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore."
    ...entro un congruo tempo suona a presa per i fondelli... che vuol dire? Se domani vado a chiedere il rimborso chissá quando mi rimborsano! E x la sostituzione hanno preso la via a loro piú comoda (come ponzio pilato).
    Ricapitolando, possi chiedere il rimborso? Se rifiutano che faccio? Vado dalla finanza? Inoltre ho preso i nr. di mediacom e di wellcome xché scrivere mails da questo Lg E400 sarebbe un castigo aggiunto! eppoi se il rimborso rientra nei miei diritti, preferisco chiuderla al negozio e amen.(che brutto essere poveri e indifesi!) :-(
    EDIT: Scusate, ho fatto confusione tra sostituzione e rimborso (non contemplato ingiustamente!) Ho letto meglio nei diritti, "grazie" alla legislazione a dir poco ambigua ed approssimativa (congruo periodo) ho le mani legate... mi resta solo la possibilitá di tentare a contattare mediacom al nr. assistenza. Mi fa piacere che non capiti a nessuno lo stesso ma sono sempre piú convinto che spesso chi piú spende meno spende (e meno tribola, aggiungo)
    Faccio presente che comprai il tablet il 26 febbraio... campa cavallo...
    Ultima modifica di Andramyx155; 27-04-13 alle 01:06

  11. #7
    Baby Droid


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    Congruo tempo sta a significare che calcola spedizione andata e ritorno e assistenza sono 2-3 settimane.
    Ma non è questo il caso, ti posto qualcosa di più semplice, la legge è chiara, stai subendo un torto palese:
    www . va . spazioconsumatore . it /allegati/pubblicazioni/Garanzia%20sui%20benidiconsumo_Adiconsum . pdf

    In particolare:
    "- il venditore è sempre obbligato alla sostituzione del prodotto difettoso anche se in offerta, a meno che il difetto fosse stato palesato al consumatore prima dell’acquisto, che lo ha così accettato."
    Quindi quando sei andato la dopo un giorno dovevano cambiartelo e basta, Il rivenditore doveva sostituire il tablet e poi mandarlo in assistenza lui per conto a mediacom. E a dire la verità visto che il prodotto proprio non andava, una ciofeca, si può considerare non conforme per quello che deve fare, quindi a te stava la scelta del rimborso o sostituzione.
    "Al consumatore la legge riconosce il diritto a scegliere il rimedio che preferisce, tra riparazione e sostituzione del bene, a meno che il rimedio scelto non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso per il venditore."
    "Un bene che si sia scoperto del tutto mancante dei requisiti richiesti dal consumatore al momento dell’acquisto o dei requisiti essenziali normalmente presenti in un prodotto analogo, non potrà essere ripristinato nella sua conformità (che manca all’origine, per definizione): in questi casi la risoluzione del contratto e la restituzione del prezzo pagato è un rimedio che si può e si deve pretendere."
    Eccessivamente oneroso può essere: compri una macvhina ed esplode e te invece della sostituzione la vuoi riparare allora la non va bene perché a loro costerebbe di più e accetti una nuova o il rimborso.
    Ad ogni modo tengo a sottolineare che hanno sbagliato dall'INIZIO, dovevano sostituire, il resto , compreso il discorso dei tempi congrui, è per sottolineare che stanno continuando a commettere illegalità nei tuoi confronti. Cioè che sotto qualsiasi punto di vista sono in torto, ma te devi basarti principalmente sul fatto che mon l'hanno cambiato sibito, vai la stampati le leggi portagli il codice civile e smerdali, ti stanno negando dei diritti, stanno infrangendo la legge non abbassare la testa.

    Per quanto riguarda il chi più spende meno spende può essere ma di certo non è vero non hai rogne, io ho litigato più volte con Apple, ed è comune che Apple non è economica.
    Ne ho subite tante di ste m***e e ho sempre fatto casino e mi alla fine la vinci, perché sei nel giusto!
    Ultima modifica di Andramyx155; 27-04-13 alle 01:07

  12. Il seguente Utente ha ringraziato sfasciacarene per il post:

    hombredebarro (07-04-13)

  13. #8
    Androidiano L'avatar di ferdi7650


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    Anch'io ho avuto una brutta storia con un 875S2 comprato a Settembre 2012 da APMshop e che purtroopo a tutt'oggi non è ancora conclusa.
    Dopo 2 mesi di utilizzo il tablet incomincia a fare le bizze, fino a quando decide di non accendersi più. Le provo tutte ma con questo tablet non è possibile il recovery e cerco quindi una soluzione.
    Risultato: Non esiste un centro d'assistenza e riparazione, telefono al venditore che mi fornisce un'autorizzazione di reso da fare alla Datacom SPA dove spedisco ( a mie spese) il tablet.
    Passano 40 giorni dove non si contano i miei solleciti e rimostranze al venditore, loro non centrano nulla, dipende tutto da Mediacom, ricevo il tablet sostitutivo e... sorpresa vado a provarlo e anche questo risulta difettoso, và in loop all'accensione e non si avvia.
    Ritelefono immediatamente al venditore facendo presente l'accaduto, mi dicono che non è colpa loro, alle mie rimostranze e richiesta di sostituzione mi offrono una teleassistenza in orari nella quale tutte le persone normali lavorano. faccio presente che non sono disponibile a pagare un secondo invio di reso alla Datacom , loro temporeggiano e decido di contattare Mediacom che chiede la fattura d'acquisto e organizza il ritiro con TNT.
    E passato un mese e nonostante faccio presente che è la seconda volta che rimando indietro il tablet ma loro rispondono:

    suo tablet è stato visionato da un nostro operatore, prima possibile le spediremo un tablet rigenerato.
    Cordiali saluti
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    Tel. 8955698702
    supporto.mediacom@mediacomeurope.it
    Mediacom - Home Page

    Notate il numero di telefono a pagamento, e da questa ultima comunicazione sono passati altri 10 giorni.
    Le mie conclusioni finali sono: Mediacom vade retro, non comprerò mai più un loro prodotto. Se tutto và bene è tutto a posto, ma se malauguratamente il prodotto avesse dei problemi, preparatevi alla Via Crucis, e odissea, come impensabili ai giorno nostri.
    Ultima modifica di Andramyx155; 27-04-13 alle 01:08

  14. #9
    Androidiano


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    prodotto rigenerato...scommetto querllo ch evuoi che i tablet che gli inviamo girano tra noi utenti XD
    Ultima modifica di Andramyx155; 27-04-13 alle 01:01

  15. #10
    Androidiano L'avatar di ferdi7650


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    Ultima risposta da parte di Mediacom oggi 9/4/2013 dopo 33 giorni che ho rispedito il tablet (che era gia una sostituzione)
    La informiamo che non abbiamo pezzi in sostituzione di conseguenza abbiamo già provveduto a sollecitare il nostro fornitore.
    Cordiali saluti
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    Mediacom - Home Page
    Ragazzi mi ricorda un film di Massimo Troisi "Non ci resta che piangere"
    Aziende come questa Mediacom dovrebbero sparire dal mercato. Inefficienza, menefreghismo verso il cliente. Vogliono tanto profitto con prodotti che comprano a poco, ma servizi NULLA.
    Ultima modifica di Andramyx155; 27-04-13 alle 01:01

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