CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

ripristino tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ripristino tablet

    Salve a tutti,

    Ieri sera il tablet si era "impallato" sulla fotocamera e come ultima decisione l'ho brutalmente spento.

    Da quel momento in poi non mi è più ripartito mi appare la scritta Mediacom che lampeggia molto velocemente e non si riavvia più.

    Ho provato ad entrare nel recovery mode per provare a ripristinarlo ma mi appare l'icona di android con lo sportellino aperto e con un triangolo di pericolo, è normale ???

    Ho provato a collegarlo al pc con win 7 su wmware (xkè con win8 64 non lo vede) ma RKBatchTool mi dice che non c'è nessun dispositivo anche se la periferica è visibile nei device del computer.

    Cosa devo fare? C'è un'altro modo per ripristinare il tablet?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Una cosa da fare intanto è non aprire una discussione per ogni cosa che succede
    Quote Originariamente inviato da claudio675 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Ieri sera il tablet si era "impallato" sulla fotocamera e come ultima decisione l'ho brutalmente spento.

    Da quel momento in poi non mi è più ripartito mi appare la scritta Mediacom che lampeggia molto velocemente e non si riavvia più.

    Ho provato ad entrare nel recovery mode per provare a ripristinarlo ma mi appare l'icona di android con lo sportellino aperto e con un triangolo di pericolo, è normale ???

    Ho provato a collegarlo al pc con win 7 su wmware (xkè con win8 64 non lo vede) ma RKBatchTool mi dice che non c'è nessun dispositivo anche se la periferica è visibile nei device del computer.

    Cosa devo fare? C'è un'altro modo per ripristinare il tablet?

    Grazie.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusami geppo1988, pensavo che i forum servissero ANCHE a questo....

    .... ad aiutare chi si trova in difficoltà!


    Vorrà dire che lo porterò in assistenza.


    Grazie lo stesso.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di laposasi


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao Claudio...io poco ci capisco tant è che mi sono trovata nelle tue stesse condizioni e ho avuta l assoluta solidarietà ed assistenza..per cui vedrai che qualcuno che ti sa dare una mano lo trovi sicuranente..quello che consigliava geppo essendoci già dei post aperti per i nostri tablet di scrivere direttamente lì per chiedere aiuto..vedrai che troverai qualche sant uomo come ho trovato io che saprà risolverti il problema..a me hanno fatto una procedura da dos ma nn sono in grado di rispiegartela..mi spiace..


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudio675 Visualizza il messaggio
    Scusami geppo1988, pensavo che i forum servissero ANCHE a questo....

    .... ad aiutare chi si trova in difficoltà!


    Vorrà dire che lo porterò in assistenza.


    Grazie lo stesso.
    Geppo voleva dire che se tutti apriamo un nuovo post per ogni problema non se ne esce più... si incasinerebbe di brutto il forum... meglio postare tutti i problemi nello stesso post (come in quello che ho in firma)... che poi trovi chi ti aiuta...

    Per il tuo problema specifico penso ci siano due spiegazioni:
    1- ti si è corrotto uno o più file fondamentali per l'avvio del tab
    2- si è danneggiata la memoria interna del tab.

    Nel primo caso (che credo sia il più probabile) basta che installi la ROM di Mingo (ti consiglio quella nuova)... per farlo hai bisogno di RKBatchtool funzionante sul PC... se hai win 8 puoi trovare le istruzione per installare i driver nel primo link che ho in firma, quello vicino al robottino che strizza l'occhio (nel post #1).
    Avete un problema con iDrivers ADB? Andate qui... Drivers ADB come risolvere...

    Volete modificare il vostro Gionee E7 ? Andate QUI

  7. Il seguente Utente ha ringraziato davide20 per il post:

    geppo1988 (07-04-13)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di cf67


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    LittleHell
    Messaggi
    668
    Smartphone
    Zopo ZP920 - THL W200S

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 104 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Claudio, soprattutto se lo devi mandare in garanzia, tenta il ripristino con la rom originale. Almeno non contestano...... recentemente delle amiche avevano un 852 con un problema identico, ho risolto così. A chi basta e avanza la rom originale è inutile che si complichi la vita con l'invalidamento della garanzia.
    Hai provato a premere il tasto reset con una graffetta?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie dei suggerimenti ma prima di aprire questo post (nel posto sbagliato) avevo già provato tutto.

    con win 8 mi mette "Adb Device" ma poi Rockchip Batch Tools 1.3 (questo ho trovato) mi dice che non trova il device.

    Oltretutto i driver me li ha trovati sul pc solamente dopo che ho installato

    La cosa che non capisco è che la modalità di ripristino (tasto volume +) mi da questa schermata 20130406_205131.jpg

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate mancava un pezzo.

    Dopo che ho installato SDK android.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Risolto]

    Per chi come me non lo sapesse, nel recovery mode (la schermata che avevo allegato) per accedere al menu bisogna premere un tasto del volume e contemporaneamente quello dell'accensione.

    Per l'installazione in windows 8 ho semplicemente scaricato lo zip originale dalla mediacom dove c'è RKBatchTool ho preso i driver di win7 x64.

    Ho montato la rom Mingo/Sanoman (FANTASTICA) e il tablet va che è una meraviglia.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    P.S.

    L'assistenza mediacom via mail fa c....e!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy