CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[Guida] Installare Whatsapp senza cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    [Guida] Installare Whatsapp senza cellulare

    Dato che tutti ne parlano... ed anche in famiglia lo si usa per avvisare che la cena è in tavola....
    ho detto va bè installiamolo... poi mi sono reso conto di non avere cell Android su cui fare il barbatrucco di Mingo.... mumble... mumble

    poi ho trovato la soluzione... bisogna fare così:

    - Scaricate l'emulatore Android Bluestacks sul vostro computer... potete trovarlo qui per Win 7, 8 e Mac.
    - Installate Bluestacks sul PC
    - Inserite un account Google (possibilmente un account già usato da un cell android) sulla macchina virtuale creata da Bluestacks sul PC
    - Installate Whatsapp sulla macchina virtuale creata da Bluestacks sul PC
    - Registrate Whatsapp con il numero di cellulare di vostro cugino Vincenzo (o di chi volete voi... )
    - La verifica sms di Whatsapp non andrà a buon fine ma quella telefonica sì... quindi dovete avere sottomano il cellulare di vostro cugino Vincenzo...
    - Installate Titanium Backup sulla macchina virtuale creata da Bluestacks sul PC
    - Lanciate Titanium e create il backup di wathsapp e dei relativi dati sulla macchina virtuale
    - A questo punto avrete tre files chiamati com.watsapp-1234.... nella cartella sdcard\Titaniumbackup\ della macchina virtuale
    - Installate l'app di Mediafire o Dropbox o simili sulla macchina virtuale
    - Uppate i tre files sul vostro account cloud (Mediafire, Dropbox o quello che volete)
    - Accendete il tab
    - Installate Titanium Backup sul tab se non l'avete
    - Lanciate Titanium
    - Scaricate i tre files di backup dal vostro cloud e copiateli nella cartella sdcard\Titaniumbackup\
    - Da Titanium usate la funzione di restore backup su wathsapp e sui relativi dati
    - Una volta che Titanium avrà terminato il processo avrete Whatsapp installato e funzionante sul vostro M-875 s2


    Naturalmente la solita raccomandazione... mi raccomando agite solo se sapete cosa state facendo!!! Questa procedura è assolutamente innocua comunque non mi assumo alcuna responsabillità di ciò che farete col vostro tablet e col vostro PC... compresi eventuali danni... al cellulare del cugino Vincenzo...
    Ultima modifica di davide20; 01-04-13 alle 00:52
    Avete un problema con iDrivers ADB? Andate qui... Drivers ADB come risolvere...

    Volete modificare il vostro Gionee E7 ? Andate QUI

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato davide20 per il post:

    myrianto (01-04-13),nigri90 (01-04-13),vittvittorio (24-05-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geppo1988 Visualizza il messaggio
    Più cjhe altro dovresti dire: non mi assumo nessuna responsabilità di ciò che fate con il cell del cugino vincenzo XD
    in effetti... ora aggiungo...
    Avete un problema con iDrivers ADB? Andate qui... Drivers ADB come risolvere...

    Volete modificare il vostro Gionee E7 ? Andate QUI

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biancor Visualizza il messaggio
    Ho letto che per funzionare con Titanium, il dispositivo deve essere "rooted"... è vero?
    Sì... è così
    Avete un problema con iDrivers ADB? Andate qui... Drivers ADB come risolvere...

    Volete modificare il vostro Gionee E7 ? Andate QUI

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Ragazzi il mio è un piccolo-semi-offtopic xD .. Semi perchè riguarda Bluestacks .. 3 mesi fa sul pc di amici l'avevo messo e ricordo che dal desktop del pc spostavo l'apk che volevo installare o la vedeva in automatico (senza usare lo store) ed installavo...ora invece non capisco perchè se sposto l'apk mi dice che è impossibile e devo scaricare per forza dalla store ò.ò (non c'è tutto..perciò scarticavo altrove ed installavo)... me lo sono sognato o è cambiato qualcosa con gli aggiornamenti del programma? xD grazie
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Non saprei aiutarti perchè l'ho disinstallato...
    Avete un problema con iDrivers ADB? Andate qui... Drivers ADB come risolvere...

    Volete modificare il vostro Gionee E7 ? Andate QUI

  8. Il seguente Utente ha ringraziato davide20 per il post:

    Andramyx155 (06-06-13)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non funziona + questa procedura una volta aperto whatsapp esce scritto che la versione e' troppo vecchia, e se cerchi di aggiornarla ovviamente "il tablet non e' compatibile": S

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di davide20


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da legion89 Visualizza il messaggio
    non funziona + questa procedura una volta aperto whatsapp esce scritto che la versione e' troppo vecchia, e se cerchi di aggiornarla ovviamente "il tablet non e' compatibile": S
    Devi aggiornare prima e fare un backup della versione già aggiornata di Whatsapp... se c'è un blocco anche così vuol dire che quelli di Whatsapp hanno inserito qualche controllo in più nell'app...
    Avete un problema con iDrivers ADB? Andate qui... Drivers ADB come risolvere...

    Volete modificare il vostro Gionee E7 ? Andate QUI

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Manganese


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Prato
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Volevo segnalare un metodo meno complicato, per certi versi.. anche se io c'ho moccolato dietro due giorni, quindi non so dirvi la procedura precisa.
    É un metodo che ho trovato in giro online, e consiste nell'installare dall'apk come già detto; la differenza sta nell'installare un programmino di quelli per SMS e telefono gratis, in modo da ottenere un numero di telefono da usare poi con whatsapp. Tante guide suggerivano Textplus ma a me non ha funzionato molto bene, e ho dovuto usare Upptalk. Ora, quello che queste app non dicono o dicono poco, è che la faccenda "gratis" funziona solo all'interno di USA e Canada, all'interno dell'app o comprando crediti: questo importa poco perché a noi servono solo per farci assegnare un numero di telefono (che sarà con prefisso USA, ma non credo che importi molto). Upptalk chiederà di fare un account, e tramite una voce del menu si può richiedere un numero di telefono che poi andrà dato a whatsapp e diventerà il numero esclusivo del tablet. Occhio a mettere il + davanti al numero perché WA può non riconoscerlo bene, a me ha dato problemi nel mandare l'SMS di conferma e ho usato la conferma vocale (una telefonata con una voce registrata dà il codice di conferma). Dopodiché dovrebbe essere tutto a posto!
    Scusate se magari questa procedura é confusionaria e poco precisa, ma come ho detto ci ho passato due giorni e quindi non saprei dire i passaggi precisi. Se in questo poteste aiutare, soprattutto con la voce esatta per avere il numero su upptalk, meglio per tutti.
    Spero di essere stato utile!

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, ho usato fino ad oggi whatsapp sul pc con BlueStacks, vorrei sapere come fare il backup delle conversazioni per poi ripristinarle sullo smartphone. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Manganese


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Prato
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non c'è la procedura all'inizio della discussione?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy