Visualizzazione stampabile
-
allora nessuno che mi dice come risolvere il problema del mio tablet, che ho esposto qualche post sopra? Lo riassumo, dunque quando lo collego al PC tramite usb, il PC vede due nuove partizioni una da quasi 6 Gb e una più piccola, in quella da quasi 6 Gb posso entrare, nell'altra no, inoltre se clicco su proprietà di questa più piccola non ho nessuna informazione. Faccio presente che ho anche rifleshato, ma la cosa non si risolve. A questo punto, mi chiedo ma forse è normale questa cosa? al contrario come risolvo?
L'altro problema, che ho riscontrato è che quando vado a flashare da cfw, non riesco a fargli prendere la rom dalla sdcard interna, proprio non ci entra, infatti ci sono riuscito facendogli prendere la rom e i fix dalla microsd esterna, ma dopo diversi tentativi. Inoltre se vado in :mounts and storage menu e chiedo mount/sdcard non la monta resta tutto invariato, mi viene detto error mounting / sdcard!, ma cosa cavolo sta capitando? Ci sto uscendo pazzo . Dimenticavo, il flash lo inizio sempre dopo aver fatto un wipe data/factory reset faccio bene? Per il resto, dopo che ho rifleshato a parte il discorso della partizione a cui non riesco ad accedere da PC esposto sopra, sembra funzionare bene. Grazie sin da ora per info e risposte. rotfl
-
domanda/speranza
un amico venerdi è stato alla bennet per farsi cambiare il suo che si riavvia....beh non l'hanno cambiato... i commessi della bennet si sono messi in contatto con mediacom ....la risposta è stata: tra oggi e domani (venerdi/sabato scorsi) esce ics 4 e si risolvono tutti i problemi....
oggi è martedi e di aggiornamenti sul sito nemmeno l'ombra.... ci pigliano pure per il c.....
-
La partizione piccola penso sia in ext2 quindi Win non la può leggere nativamente. Forse con Linux riusciresti a montarla. Nemmeno io su Win lo vedo
Inviato dal mio ZTE-BLADE usando Androidiani App
-
imho hai sputtanato la memoria interna, riflasha partendo dalla 1.0.1_1 che livesuit ti risistema il partizionamento
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
imho hai sputtanato la memoria interna, riflasha partendo dalla 1.0.1_1 che livesuit ti risistema il partizionamento
Mi sa che hai ragione sono andato a riaccendere il tablet poco fa, non fa altro che avvertirmi di applicazioni che si bloccano già all'avvio la wi-fi non va ecc, strano ieri sera andava bene allora rifaccio da capo dalla 1.01_1 senti Christian cosa mi consigli anche di fare un reset e riportarlo alle impostazioni di fabbrica se si come?
Siccome avevo fatto un backup con titanium c'è modo di recuperarlo magari trasferendolo su pc o microsd? se si come? Poi procedo con la 1.0.1
-
se il backup lo avevi salvato sulla memoria interna è perso... fai ora un backup delle app cambiando la directory di destinazione nelle opzioni di titanium backup poi riflasha, se usi livesuit seguendo la guida ti pialla tutto
-
Quote:
ChristianTroy
se il backup lo avevi salvato sulla memoria interna è perso... fai ora un backup delle app cambiando la directory di destinazione nelle opzioni di titanium backup poi riflasha, se usi livesuit seguendo la guida ti pialla tutto
provo a lanciare titanium ma si blocca nella cartella da 6 Gb della memoria interna credo di riuscire ad entrare da PC in questo caso cosa devo fare con il backup di titanium? Cosa devo cercare?
Edit trovata cartella backup di titanium trasferita su microsd esterna, rflashato tutto a partire dalla 1.1 con livesuit e poi con cfw la 1.2 più i fix stavolta dalla sd interna , grazie a titanium reinstallato praticamente quasi tutto speriamo duri.
-
Quote:
maxxxy
domanda/speranza
un amico venerdi è stato alla bennet per farsi cambiare il suo che si riavvia....beh non l'hanno cambiato... i commessi della bennet si sono messi in contatto con mediacom ....la risposta è stata: tra oggi e domani (venerdi/sabato scorsi) esce ics 4 e si risolvono tutti i problemi....
oggi è martedi e di aggiornamenti sul sito nemmeno l'ombra.... ci pigliano pure per il c.....
Certo che se penso che l'ho pagato 199... Ma se poi risultasse la partita fallata questa da 169 euro...
-
ciao ragazzi, una domanda... qualcuno ha problemi con il browser o con ics browser +?
perche a me capita come con le prime versioni di ics per il tab 810c.. che quando lo screen si spegneva, al ritorno il browser non andava piu se non cancellando i dati dell'applicazione...
-
da me no... ma che non sia un app che installi e crea il conflitto? anche perchè son basi estremamente diverse, la alllwinner (migliore) e la rockchip (un mezzo accrocchio buttato la giusto per non perder tutti gli ordinativi e sbolognare gli ultimi soc)
-
Quote:
ChristianTroy
da me no... ma che non sia un app che installi e crea il conflitto? anche perchè son basi estremamente diverse, la alllwinner (migliore) e la rockchip (un mezzo accrocchio buttato la giusto per non perder tutti gli ordinativi e sbolognare gli ultimi soc)
allora guarda penso di aver capito.. devono esser i codec per un app che riproduce la tv sul tab..
infatti avevo notato gia con l'810c che appena installavo questi codici.. automaticamente non partiva piu il browser.. ora faccio una prova...
edit: allora la cosa è diversa.. è ics + che da problemi, non il browser della rom;
una domanda chris.. ma è normale che la home page del browser è quella della ployer?
Edit2: no non è come credevo.. non trovo l'app che possa creare conflitti.. dovrei disinstallare tutto e riprovarle una per una..
-
Metti su opera e via..
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
-
Quote:
lappaz
Certo che se penso che l'ho pagato 199... Ma se poi risultasse la partita fallata questa da 169 euro...
...beh forse lo aggiorneranno...ma se oggi avete dato un'occhiata al sito mediacom, avrete notato che sono scomparsi un sacco di tablet!!!
A parte il non aver MAI visto sul sito il mod. 810cex, ora è scomparso il 907 e sono rimasti solo modelli con ICS e alcuni MAI visti in giro.
p.s. se inserite il modello 907 ancora appare e ancora senza ICS, ma è probabile che passino ad aggiornare anche questo povero 907!...se mai bisognerà vedere come diventa una volta aggiornato con la loro rom :)
-
il mio terminale con la versione 1.2 è completamente instabile, ora povo la 1.0.1. Con il software di serie va invece benissimo. Come mai? Ho fatto già parecchi tentativi, non me lo spiego. Nel caso esiste un modo di fare il root al software di serie? provo con superoneclick ma si blocca!
-
Quote:
Apo85
il mio terminale con la versione 1.2 è completamente instabile, ora povo la 1.0.1. Con il software di serie va invece benissimo. Come mai? Ho fatto già parecchi tentativi, non me lo spiego. Nel caso esiste un modo di fare il root al software di serie? provo con superoneclick ma si blocca!
Prova a fare partire Superoneclick da amministratore (nel caso fossi su seven e non l'avessi fatto).
-
Guarda il tipic "smartpad 907/917 c differenze " pagina 8. Christian spiega come installare superuser e market. C è un errore di battitura a un certo punto. C 'è uno spazio di troppo tipo " . Apk " al posto di ".apk "
Inviato dal mio ZTE-BLADE usando Androidiani App
-
L'assistenza mediacom comunque mi ha detto che tra oggi e domani sarà disponibile ics ufficiale sul sito
-
mi dispiace ma se vai indietro in questo post vedi quante volte questa affermazione è già stata fatta...quindi io non ci credo più...anzi credo ci prendano in giro
ps: anch'io sono tra quelli con ics di cris il tab è assolutamente instabile mentre con il firm originale tutto molto stabile. ics è 10 spanne sopra ma preferisco la stabilità!!
-
Mannaggia... Una media di un riavvio al giorno purtroppo ce l'ho anche io... Io spero tanto sia come dici tu (e cioè riconducibile alla rom) ma Christian e altra gente non hanno nessun problema, quindi forse bisogna anche mettere in conto l'ipotesi di hardware "fallato"... Staremo a vedere gli sviluppi...
-
anch'io lo spero ed è per quello che attendo la rom ufficiale .... cris, che ne capisce più di me dice che è un problema dei voltaggi...però non ho capito se chi aveva problemi e abbassando i voltaggi ha risolto i problemi....
fatto stà che con l'originale i problemi sono spariti....
-
Parli dell'ultimo fix del downclock della ram? Penso (non vorrei dire cretinate) che in quel caso siano stati abbassati i MHz del processore della ram, più che il voltaggio... Scusatemi se ho detto un'eresia...
-
no ci mancherebbe magari sono io che non ho usato i termini giusti...comunque ci siamo capiti
se qualcuno ha usato il fix può postare se ha risolto completamente i problemi!!!!!!!!!
-
scommetto che la rom mediacom (se mai uscirà) avrà la stessa base di questa.... allwinner 1.0, più precisamente la ployer 20120317, questa in pratica... o forse aspettano che ployer rilasci la baseband 1.1
-
Quote:
maxxxy
no ci mancherebbe magari sono io che non ho usato i termini giusti...comunque ci siamo capiti
se qualcuno ha usato il fix può postare se ha risolto completamente i problemi!!!!!!!!!
Allora... Io i fix li ho applicati tutti. Nel mio caso i disagi come ti dicevo sono accettabili (ma per altri potrebbero non esserlo), ma qualche leggero sfarfallìo e un riavvio al giorno, come dicevo, mi capitano...
-
quindi non sembrerebbe nemmeno quello il problema....se fosse come dice cris il problema dei riavvi non dovrebbe esistere
-
Quote:
maxxxy
quindi non sembrerebbe nemmeno quello il problema....se fosse come dice cris il problema dei riavvi non dovrebbe esistere
Eh... Infatti...
-
Quote:
ChristianTroy
scommetto che la rom mediacom (se mai uscirà) avrà la stessa base di questa.... allwinner 1.0, più precisamente la ployer 20120317, questa in pratica... o forse aspettano che ployer rilasci la baseband 1.1
Christian una gentilezza: volessi ripristinare i settaggi della ram come all'origine della rom? Avevo installato il fix del downclock delle ddr ma vorrei effettuare una prova... Si può tornare indietro? Attendo una tua risposta, grazie...
-
Riflashi la rom senza fare dei wipe così ti ripristina la partizione bootloader.
In ogni caso mia madre lo usa ogni giorno e non ha mai avuto alcun riavvio, non so proprio cosa dire... idem per altri che lo usano con tablet simili, é strano
-
Io l'ho messa su con tutti i fix e ancora neanche uno sfarfallio o un riavvio...al momento per me è perfetto...tranne per il wifi! >_<
-
Quote:
Johltzar
Io l'ho messa su con tutti i fix e ancora neanche uno sfarfallio o un riavvio...al momento per me è perfetto...tranne per il wifi! >_<
Scusa, per curiosità, cos'ha il tuo wifi? Ma chissà come cacchio li hanno fatti che stiamo qua a lamentarci di tutto e di più... Ma gli altri mediacom non sono mica così... O no? Da quello che leggo l'810 è diventato un oggetto di culto...
-
Quote:
lordofthestrings
Scusa, per curiosità, cos'ha il tuo wifi? Ma chissà come cacchio li hanno fatti che stiamo qua a lamentarci di tutto e di più... Ma gli altri mediacom non sono mica così... O no? Da quello che leggo l'810 è diventato un oggetto di culto...
Mi si disconnette random e quando tolgo il blocco schermo non sempre si riconnette alla rete wifi anche se nelle opzioni ho messo di restare sempre attivo..
-
Johl hai flashato il wpa_supplicant per l'adhoc? Se si é quello.
Comunque a display off il wifi si disconnette sempre in tutti i dispositivi allwinner, é una cosa impostata nel kernel, col tempo spero lo modifichino (o che rilasciano il sorgente e poi faccio da solo)
-
Quote:
ChristianTroy
Johl hai flashato il wpa_supplicant per l'adhoc? Se si é quello.
Comunque a display off il wifi si disconnette sempre in tutti i dispositivi allwinner, é una cosa impostata nel kernel, col tempo spero lo modifichino (o che rilasciano il sorgente e poi faccio da solo)
si ho messo il fix wpa...dici che devo provare a toglierlo?
-
Si, a meno che l'adhoc non ti serva per forza, basta che riflashi senza fare i wipe e non perdi nulla
-
Ciao a tutti.
E' da un pò che vi seuo :)
Ho preso il "fratello" nuovo il Mediacom 910i a 189€ in un negozio.
Ho flashato il tablet con rom Teclast 1.04.
Vorrei chiedere a ChristianTroy se c'è la possibbilità di abbassare la frequenza della ram con questa versione.
Sono abbastanza N00b e non so come / cosa fare esattamente .-.
Ho installato CWM ma non ri riavvia mai in Recovery (non riesco .-.).
Grazie!
-
Hack A10 devices - eLinux.org
è tutto in script.bin e script0.bin
-
Quote:
ChristianTroy
Riflashi la rom senza fare dei wipe così ti ripristina la partizione bootloader.
In ogni caso mia madre lo usa ogni giorno e non ha mai avuto alcun riavvio, non so proprio cosa dire... idem per altri che lo usano con tablet simili, é strano
Grazie Christian... No niente riavvii per me. Era solo che avevo visto gli sfarfallii ma era dovuto al piano d'appoggio siccome si ha il retro in alluminio... Cosa strana tra l'altro: su di un letto con un pail... Infatti mettendo la custodia sotto o tenendolo sulle gambe non avviene... Interferenze elettromagnetiche sulla componentistica suppongo... La ram così è un'altra storia...
-
Quote:
lappaz
Grazie Christian... No niente riavvii per me. Era solo che avevo visto gli sfarfallii ma era dovuto al piano d'appoggio siccome si ha il retro in alluminio... Cosa strana tra l'altro: su di un letto con un pail... Infatti mettendo la custodia sotto o tenendolo sulle gambe non avviene... Interferenze elettromagnetiche sulla componentistica suppongo... La ram così è un'altra storia...
Per chi volesse provare... Alzato il clock con setcpu (google per trovarla) arrivo tranquillamente a 1104000. A 1200000 si riavvia. Certo che la storia cambia e di molto ma bisogna anche essere fortunati sulla partita ricevuta al momento dell'acquisto...
-
Quote:
lappaz
Per chi volesse provare... Alzato il clock con setcpu (google per trovarla) arrivo tranquillamente a 1104000. A 1200000 si riavvia. Certo che la storia cambia e di molto ma bisogna anche essere fortunati sulla partita ricevuta al momento dell'acquisto...
Anche a 1152000 sembra mantenga (almeno pare dal test apposito di stress).
Senza ricarica ho scelto profilo "ondemand", con ricarica "performance".
Per completezza aggiungo che potete abilitare i profili per comodità ed inserire valori bassi di clock in fase di schermo spento e quando la temperatura della batteria è alta (sorta di protezione molto interessante) ...
È un ottimo applicativo questo che aggiunge un po' di sprint a questo bellissimo tablet... Almeno col mio sembra funzionare egregiamente.
Se rimanete bloccati con valori di clock superiori ai 1200 (riavvii continui) potete sempre ripristinare da recovery -> wipe cache solo e/o riscrivere la rom (non ho ben capito se basta solo cache ma io ho fatto tutti e due e non ho perso nulla).
Per quanto riguarda il browser Opera rimane imbattibile e con clock più alti i video in flash sono molto più godibili.
E per finire Apex Launcher è molto più completo e leggero di quello di default: indispensabile.
Spero di esser stato utile. Ciao a tutti...
-
ciao ragazzi oggi mi sono deciso ad istallare la vostra fantastica rom ma seguendo la procendura ho avuto un problema ovvero seguendo la sequenza dei tasti per far partire l'istallazione non mi succede niente anzi mi chiede se lo voglio spegnere qualkuno puo aiutarmi? grazie mille