Visualizzazione stampabile
-
Cristian continuo ad avere problemi col wifi...mi succede che a volte si disconnette e per riconnettersi ci mette una vita....ora provando a guardare dalle impostazioni quando non si connette va sempre in 'salvata' ....'connessione' e per finire 'fuori portata'..anche se sono davanti al router praticamente...per farla ripartire ho spinto il tasto power per spegnere il display,l'ho riacceso e si è ricollegato da solo....il brutto é che resta parecchio con l'icona grigia del 'campo' e per un po non naviga...anzi rallenta anche il tablet...con tapatalk mi è uscito il popup se volevo chiuderlo o attendere....riesci a dare un occhio al wifi?
Grazie :-)
Sent from my MP907C using Tapatalk 2
-
prova a cambiare canale al wifi e ad impostare un ip statico
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
prova a cambiare canale al wifi e ad impostare un ip statico
Già fatto...ho cambiato anche la chiave in wep per provare...ma nada...ogni tanto schizza così...non è il router ci tengo il note e il portatile di mia moglie collegato fisso e non fa una piega...il tablet invece ogni tanto fa così...
-
usano drivers diversi il note / notebook / 907c, probabile che quelli del 907c scazzano col ruo router.
quello che posso dire è che con un tp-link tl-wr1043nd con firmware gargoyle non c'è nessun problema, il wifi viene agganciato subito dopo il wake-up
-
Niente da fare. Mi si riavvia anche con la 1.3 ..... Una volta mentre sistemavo le icone sulla home. L'altra mentre sfogliavo un pdf....il tutto nel giro di 2 minuti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
maxxxy, io farei un rma se fossi in te (d'altronde l'avrei già fatto mesi fa quando il display ti mostrava righe rosse e non ti si accendeva più il tablet...)
-
Quote:
ChristianTroy
usano drivers diversi il note / notebook / 907c, probabile che quelli del 907c scazzano col ruo router.
quello che posso dire è che con un tp-link tl-wr1043nd con firmware gargoyle non c'è nessun problema, il wifi viene agganciato subito dopo il wake-up
Strano perché anche a me quando riaccendo il display mi appare istant l'icona della rete connessa solo che resta grigia per un po prima di farmi navigare...il problema principale è che perde il anche a display acceso e poi va in loop su salvata,connessione e fuori portata...bho...vabbè ora mi metto a letto che sono cotto poi ci do un occhio :-)
-
Ho messo la 1.3 anche io. Purtroppo ho avuto ben due riavvii durante il ripristino con Titanium e ho avuto qualche sfarfallìo... :( E' troppo presto per dare altri feedback ma vi terrò aggiornati.
-
l'icona grigia non c'entra, naviga ugualmente, probabilmente sei troppo lontano dall'ap e ne risente la sensibilità del wifi, fai qualche prova stando vicino all'ap
i riavvii non sono normali, la 1.3 ha ~200 downloads, tra i vostri del 907c ed i cloni (ed anche il visture v3 che clone non è ma son riuscito ad adattarla), nessun report di riavvii (come nelle altre rom) su terminali perfettamente funzionanti... provate ad eseguire uno stress test, tipo con questo programma (ed in caso chiedete un rma)
-
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
maxxxy, io farei un rma se fossi in te (d'altronde l'avrei già fatto mesi fa quando il display ti mostrava righe rosse e non ti si accendeva più il tablet...)
Cris tu hai ragione ma se metto la stock per restituirlo funziona perfettamente. Come li giustifico....
-
Quote:
ChristianTroy
l'icona grigia non c'entra, naviga ugualmente, probabilmente sei troppo lontano dall'ap e ne risente la sensibilità del wifi, fai qualche prova stando vicino all'ap
i riavvii non sono normali, la 1.3 ha ~200 downloads, tra i vostri del 907c ed i cloni (ed anche il visture v3 che clone non è ma son riuscito ad adattarla), nessun report di riavvii (come nelle altre rom) su terminali perfettamente funzionanti... provate ad eseguire uno stress test, tipo con
questo programma (ed in caso chiedete un rma)
RMA (return material authorization, autorizzazione al reso)
Ho cercato su Google, ho capito giusto? Anche se si è enormemente fuori dai giorni del diritto di recesso? (di mesi...)
Il fatto è che avendone provati quattro e avendo scelto il meno difettoso sono poco fiducioso di avere successo... E il fatto che moltissimi siano nelle mie stesse condizioni (altri peggio) non aiuta... E' troppo presto comunque per esprimermi (spero). Ad ogni modo, nonostante queste rogne, non posso dire assolutamente che IL MIO non sia utilizzabile, ma resto sempre nel dubbio che ci siano una marea di unità fallate nell'hardware (come sospetti da tempo tu). Intanto stasera farò il test con l'app che hai segnalato, coi mi farò risentire ;).
Fermo restando che continuo a ringraziarti per il continuo lavoro che fai, soprattutto per l'assistenza, oltre che per la rom in sè.
-
Sul sito mediacom nella sezione supporto per il 907c è disponibile il download delle app consigliate, ma dell'aggiornamento ufficiale a ICs ancora nulla.....
-
Poco male, il nostro tablet ha un supporto da paura... e le rom allwinner son quasi tutte riciclabili, non abbiamo bisogno del loro firmware ployer leggermente customizzato
Comunque penso che ployer abbia solato mediacom vendendogli buona parte di unità fallate.
-
Ciao Cristian, so che stai facendo un ottimo lavoro, io avevo installato la 1.2 ma a causa dei troppi riavvii sono torntato alla rom originale.
Ora che sono con la rom originale posso effettuare un test con "stabilitytest" per vedere come risponde la mia unità e se tutto va bene provo magari ad installare la 1.3.Tu cosa ne dici?
-
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
Poco male, il nostro tablet ha un supporto da paura... e le rom allwinner son quasi tutte riciclabili, non abbiamo bisogno del loro firmware ployer leggermente customizzato
Comunque penso che ployer abbia solato mediacom vendendogli buona parte di unità fallate.
appena esce la loro originale ics se sui riavvia....torna subito alla Bennet
-
Quote:
maxxxy
appena esce la loro originale ics se sui riavvia....torna subito alla Bennet
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ma scusa tu da quanto l'hai comprato? Mi pareva che ce l'avessi da un pezzetto anche tu... Cosa pensi di fare? Un reso? O di mandarlo in "riparazione" in garanzia?
-
Domanda: ma sulla 1.3 la patch per l'ad-hoc è di default?
Cmq secondo me i riavvii potrebbero essere legati a problemi di driver.
Poco fa ho disattivto il wifi e ci metteva una vita. Allora ho dato un dmesg notando degli errori tipo /64 -110, eh ci bis no ohci USB error etc etc.
Tipici errori di Linux quando il device non risponde e si vuole rimuovere il modulo dal kernel.
Appena ha disattivato il wifi, 5 secondi dopo si è riavviato.
Probabilmente Christian ha ragione, è qualche difetto hw, ma che la vecchia rom stock riesce a sopportare.
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
-
Quote:
lordofthestrings
Ma scusa tu da quanto l'hai comprato? Mi pareva che ce l'avessi da un pezzetto anche tu... Cosa pensi di fare? Un reso? O di mandarlo in "riparazione" in garanzia?
sono stato il primo a comprarlo qui dalle mie parti quando la bennet ha fatto l'offerta....ormai sono quasi 2 mesi...
non mi interessa cosa faranno me lo possono sostiuire anche con un 910i, però voglio un terminale a pari caratteristiche e che funzioni perfettamente.... tanto cosi con il mal di pancia per la paura che si riavviii ogni secondo non lo uso.
no voglio metterci una lira in più e nemmeno un euro....ne voglio solo uno funzionante con ics (quando usirà naturalmente)
-
Quote:
maxxxy
sono stato il primo a comprarlo qui dalle mie parti quando la bennet ha fatto l'offerta....ormai sono quasi 2 mesi...
non mi interessa cosa faranno me lo possono sostiuire anche con un 910i, però voglio un terminale a pari caratteristiche e che funzioni perfettamente.... tanto cosi con il mal di pancia per la paura che si riavviii ogni secondo non lo uso.
no voglio metterci una lira in più e nemmeno un euro....ne voglio solo uno funzionante con ics (quando usirà naturalmente)
Beh, senti, a costo di fare la figura del vigliacco... Se succede fammi sapere che magari se trovo il coraggio provo a farlo anche io... Preso da Bennet anche io i primi giorni...
-
Come detto sopra ho messo la 1.3 ieri a parte 2 riavvii di seguito se uso skype e opera contemporaneamente (non so per quale motivo al riguardo spero che qualcuno mi illumini), ho notato anche io il discorso del wi-fi instabile, praticamente dopo un po che il wi-fi non viene usato che so se il tablet va in standby ecc, il wi-fi entra in una sorta di loop, cioè passa da dire punto di accesso fuori portata a connesso salvato (ma in definitiva non si riesce a navigare), anzi in basso a destra, sparisce del tutto l'icona della connessione, per essere sostituita dalla scritta nessuna connessione. Dirò di più, ho notato, che praticamente va in blocco l'intera connessione wi-fi del router, in pratica il mio Netgeare DG834G v3 smette di funzionare in wi-fi, anche se via cavo funziona, infatti se provo a collegarmi con altri dispositivi wi-fi, tipo il mio nokia 5800 xm, viene visto il punto di accesso, ma non viene stabilita la connessione, per ripristinare il tutto devo riavviare il router. Credo che ci sia qualcosa nel tablet o meglio nel wi-fi del tablet, con questa rom 1.3, che dopo un po influenzi il giusto funzionamento del router. Prima la wi-fi del tablet era instabile, ma non portava a queste estreme conseguenze. ChristianTroy non so se ti può servire, io uso il router con ip statico e con dns ecc tutto impostato da me manualmente e cosi su tutti i miei dispositivi, inoltre uso come Opzioni di protezione WPA-PSK , Modalità: g&b, Canale 13 ( al riguardo tu dicevi di cambiare canale al posto di 13 che consigli?). Credo che quando il tablet entra in loop, il suo continuo negoziare l'accesso alla rete con il router, faccia andare in stallo il router stesso, per quanto riguarda la parte wi-fi, rendendola inaccessibile anche agli altri dispositivi, infatti se tengo spento il tablet, la rete wi-fi resta stabile per ore. Spero di essere stato preciso e chiaro sul problema e in particolare di aiuto per una sua eventuale risoluzione. Grazie sin da ora per info e risposte.
-
Canale 11. A me ad esempio l htc hd2 non vede l ap se imposto canale 12 o 13
Inviato dal mio ZTE-BLADE usando Androidiani App
-
Quote:
astrolo
Canale 11. A me ad esempio l htc hd2 non vede l ap se imposto canale 12 o 13
Inviato dal mio ZTE-BLADE usando
Androidiani App
astrolo allora ora metto canale 11, in ogni caso ho il tablet da un mese e come ho detto sopra,il Wi-fi ha sempre funzionato a parte qualche instabilità, ma non ha mai mandato in stallo l'intera mia rete wi-fi, rendendola inaccessibile anche agli altri dispositivi.
-
Io i router li prendo solo se posso modificare il firmware, talvolta quelli stock danno problemi, con quelli basati su openwrt mai nessun problema.
Sinceramente non saprei cosa dire perché non mi é successo nemmeno una volta, e tranne qui non mi hanno mai riportato questo problema (la rom é anche su slatedroid per i tablet cloni)
-
Quote:
ChristianTroy
Io i router li prendo solo se posso modificare il firmware, talvolta quelli stock danno problemi, con quelli basati su openwrt mai nessun problema.
Sinceramente non saprei cosa dire perché non mi é successo nemmeno una volta, e tranne qui non mi hanno mai riportato questo problema (la rom é anche su slatedroid per i tablet cloni)
ChristianTroy guarda sino alla 1.3 questo problema non si era mai presentato, le ho usate tutte dalla base alla 1.1- 1.2 ecc, ora ho cambiato il canale come mi è stato detto da astrolo, ho messo canale 11, ora ho delle cose da sbrigare, fra qualche ora riaccendo il tablet cosi vedo se il problema si ripresenta o si è risolto, faro sapere qualcosa a breve.
-
Cambiato canale,mi son messo davanti all'ap col tablet ho fatto tutte le prove ma non ci sono cazzi a volte si impalle e il tablet diventa di una lentezza disarmante fino a quando non si spegne il wifi o il campo dell'icona diventa blu....ripeto che con la 1.2 e precedenti non succedeva ed escludo un problema del router....credo sia un problema di driver/librerie/ononsocosa nel tablet che con questa versione 1.3 fanno a botte...boh...altri che han problemi col wifi e la lentezza nell'aprire e chiudere le app?
-
Ragazzi ho una notizia, ho scritto al supporto, chiedendo a quando l'uscita della loro versione uficiale di ICS, mi hanno risposto che
domani sara disponibile!!! ci devo credere?
-
-
Io non ho particolari problemi con il mio router. Rispetto alla 1.2 la 1.3 è molto più stabile. Ma qualche riavvio ogni tanto capita. Ma almeno adesso è usabile.
Ne approfitto per rinnovare i miei ringraziamenti a Christiantroy per il suo ottimo lavoro.
Cmq volevo distinguere i tipi di riavvio, almeno per quanto mi riguarda: riavvii dell'intero sistema e riavvii della sola interfaccia grafica ( spunta solamente la scritta android di caricamento).
Quello che ho notato è che quando qualche app si pianta va in crash solo l'interfaccia grafica, quando c'è di mezzo il wifi si riavvia tutto il sistema.
-
vediamo se può influire... usate router N o G?
-
Christian ho provato al volo un pad della 360 quando ancora nn avevo fatto pulizia della rom prima di mettere la tua e nn andava, ma la rom li supporta?
-
no, non c'è supporto da parte del kernel, si spera che lo aggiungano loro o che prima o poi rilascino i sorgenti
-
Il mio router è N
-
Quote:
ChristianTroy
no, non c'è supporto da parte del kernel, si spera che lo aggiungano loro o che prima o poi rilascino i sorgenti
ChristianTroy come ho detto sopra il mio router è in Modalità: g&b consigli di metterlo solo in g o solo in b? per quanto riguarda modalità N, il mio router non la possiede, è un router di qualche anno, magari aggiornando il firmware, anche se per l'uso che ne faccio non ne vedo il bisogno, inoltre non ho granché voglia di stare a riconfigurarmi a mano tutte le regole e servizi. C'è un modo per vedere che tipo di scheda wi-fi monta questo tablet? magari monta schede diverse e a seconda della scheda con questa rom 1.3 crea casini.
-
rtl8192cu
praticamente tutti gli allwinner montano questo chipset wifi
impostalo solo G comunque, B è ormai inutile
-
Quote:
ChristianTroy
rtl8192cu
praticamente tutti gli allwinner montano questo chipset wifi
impostalo solo G comunque, B è ormai inutile
Ok messo solo G canale 11 tra un po accendo il tablet vediamo come va in ogni caso strano che se il modulo wi-fi è lo stesso per tutti i 907c ci sia questa disparità di comportamenti.
-
Sul sito mediacom è disponibile l'aggiornamento a ICS, chissà se anche questo avrà gli stessi problemi?
-
465mb di rom....cosa ci sarà dentro? O.O"
-
Help me
Salve, non so se questo sia il topic giusto ma vorrei chiedere a voi esperti un aiuto. Ho comprato qualche settimana fa il 907 oggi ho visto che sul sito mediacom sono disponibili gli aggiornamenti ufficiali.Sapreste dirmi per favore come si installano,visto che sono abbastanza ignorante in materia di android e non vorrei fare cagate.Grazie in anticipo.
-
Quote:
mrajax
Salve, non so se questo sia il topic giusto ma vorrei chiedere a voi esperti un aiuto. Ho comprato qualche settimana fa il 907 oggi ho visto che sul sito mediacom sono disponibili gli aggiornamenti ufficiali.Sapreste dirmi per favore come si installano,visto che sono abbastanza ignorante in materia di android e non vorrei fare cagate.Grazie in anticipo.
Io sto scaricando ora la rom e non so cosa ci sia dentro...se c'è il programma livesuite all'interno puoi seguire la guida in prima pagina..altrimenti dopo quando ha finito il download ci guardo :)
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
-