Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da astrolo
Scrivi quali giochi cosi provano anche altri
Inviato dal mio ZTE-BLADE usando
Androidiani App
Domani se mi ricordo scrivo qualche titolo..
Cmq provate a fare azioni rapide in sequenza..a me praticamente é successo che stavo facendo un azione veloce ,ho dato due tappate per uscire e si e freezato per un attimo il tablet e si é riavviato..domani provo senza usare giochi ma stressando i menú a vedere se é un problema dei giochi o qualche altra cosa tipo saturazione ram o cpu o altro ancora.
Questa cosa mi era successa anche ieri prima che mettevo su la ics nuova di cristian ma mi era successo solo una volra e non ci ho fatto caso..oggi invece ho usato il tablet per tipo 3 ore a fila e me lo ha fatto 2 volte con dei giochi..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
prova ad abbassare la frequenza della cpu a tipo 950 o 900mhz, diciamo che gli allwinner non sono stabilissimi e a volte dan problemi anche a 1ghz
altrimenti potrebbe esser il driver della gpu, in questa release c'era tra le note in cinese "updated mali400 driver"
-
non c'entra vedrai che nei prossimi aggiornamenti mediacom lo abbassa a 1ghz come tutti i distributori di prodotti allwinner a10, se leggi i forum vedi che alcuni proci fanno le bizze anche a 1ghz sotto forte stress... son prodotti col culo :)
magiric dagli un po' di quiete al tuo tablet, flasha una cosa e tieni quella...
-
magiric non lo so, in una settimana avrò fatto circa 60 flash e non ho mai avuto alcun problema (a volte qualcosa non partiva ma perchè sperimentavo cose nuove... e flasho da un windows xp emulato su virtualbox visto che uso linux manco da un sistema nativo), qui altri l'hanno flashata... l'ho postata anche su slatedroid e ieri sera un tizio l'ha flashata senza problemi, riprova dicendogli di formattare
in caso prova magari a spegnerlo (tenendo premuto 10 secondi il pulsante di accensione) e riaccenderlo
-
La recovery non c'entra nulla col tool per flashare che scrive direttamente sulla nand, la recovery é una partizione che viene avviata dal loader con un certo trigger di tasti, se flashi la 1.0.1 o la jxd hai la recovery originale che tra l'altro é inutile, prova a riflashare con le mie istruzioni, seguendo il wizard e facendogli formattare tutto.
Finché ti viene visto da livesuit non c'è alcun brick. E se riesci a fixarla non toccare più nulla lol
-
ma se non riesci nemmeno a bootare nel sistema android la recovery cosa c'entra?
entri in recovery se premi vol- mentre accendi e la cosa muore la.
praticamente il loader funziona così
premi power -> l'usb è collegata? qualche altro tasto è premuto? -> entra in modalità flash
premi power -> vol- è premuto? -> entra in recovery
premi power -> non c'è nessun trigger -> boota android
non entra in recovery ogni qual volta devi bootare android
ma io non ho capito se riesci o meno ad entrare in android
edit: ma ti è successo tutto sto ambaradan dopo che hai provato ad alzare il clock ad 1.2ghz? potresti aver bruciato tutto, se il produttore lo imposta a 1008mhz ci sarà un perchè... (e alcuni lotti di a10 non son stabili nemmeno a quella frequenza)
-
lascialo spento (assicurati che lo sia tenendo power per i 10 secondi in cui si spegne del tutto) un po' di ore poi prova a flashare con caricabatterie collegato
ps: leggendo sui forum tutte le rom per gli allwinner (almeno quelle ics) sono a 1008 di default e tutti hanno rogne quando alzano il clock sopra i 1150 (alcuni han rogne anche a 1008, dipende dalla "bontà" del processore)
-
quali righe accese?
righe accese sul display mi danno l'idea di una gpu fritta... e siccome gpu e cpu son sullo stesso soc... l'overclock probabilmente ti ha fritto tutto
-
O_O'' magiric mi sa che hai un nuovo fermacarte... :O
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChristianTroy
prova ad abbassare la frequenza della cpu a tipo 950 o 900mhz, diciamo che gli allwinner non sono stabilissimi e a volte dan problemi anche a 1ghz
altrimenti potrebbe esser il driver della gpu, in questa release c'era tra le note in cinese "updated mali400 driver"
quindi tu dici che magari possa essere anche un problema del driver della gpu? cmq provato con un giochino che usava l'unity e si chiama backyard archer, magari provatelo anche voi...magari è la gpu che poverina ha dei momenti in cui collassa :P
edit: sono questi i driver del nostro processore? http://www.malideveloper.com/develop...ay-drivers.php vedo una release dei surce del 2 marzo..magari sono più aggiornati :O
-
john prova ad abbassare il clock comunque non toccare alcun driver, senza sorgenti del kernel non fai nulla... lascia che il lavoro sotto il cofano lo facciano i cinesi che fin'ora han fatto un buon lavoro ;) e comunque i moduli del kernel della mali400 non dovrebbero esser opensource, c'è solo il gralloc per android di opensource (quasi tutti, nvidia per i tegra, qualcomm per gli adreno ed arm per i mali li rilasciano binari senza sorgenti)
io ho provato muffin knight ed evac hd stamattina ed andavano perfettamente ma prova lo stesso gioco abbassando la frequenza della cpu
magiric... non è affatto normale un comportamento del genere, probabilmente era già difettoso e magari dandogli più birra con l'oc gli hai dato il colpo di grazia... ti conveniva fartelo sostituire nella finestra dei 7 giorni
-
ma prima di flashare bisogna accertarsi che funzioni tutto... altrimenti poi è come pianger sul latte versato...
ora come ora il sistema manco ti si avvia quindi potresti anche farla franca penso
-
ti si è surriscaldato con l'overclock di sicuro... quelle righe rosse che hai da sempre probabilmente denotano un soc cpu/gpu sofferente... se fossi in te me lo farei cambiare se la situazione non migliora... in caso fai una prova, tienilo a tipo 700/800mhz e poi vedi se ti fa ancora le righe rosse (in tal caso è il processore sfigato / riuscito male)
-
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
john prova ad abbassare il clock comunque non toccare alcun driver, senza sorgenti del kernel non fai nulla... lascia che il lavoro sotto il cofano lo facciano i cinesi che fin'ora han fatto un buon lavoro ;) e comunque i moduli del kernel della mali400 non dovrebbero esser opensource, c'è solo il gralloc per android di opensource (quasi tutti, nvidia per i tegra, qualcomm per gli adreno ed arm per i mali li rilasciano binari senza sorgenti)
io ho provato muffin knight ed evac hd stamattina ed andavano perfettamente ma prova lo stesso gioco abbassando la frequenza della cpu
magiric... non è affatto normale un comportamento del genere, probabilmente era già difettoso e magari dandogli più birra con l'oc gli hai dato il colpo di grazia... ti conveniva fartelo sostituire nella finestra dei 7 giorni
Sti provando il gioco da un po senza cambiare settaggi alla cpu e....ancora non é crashato nulla...vedi?ora non mi spiego...ieri crashato due volte..ora da stamattina neanche una volta...é troppo random sta storia...di sicuro abbassando il procio potrei notare miglioramenti ma per ora lo tengo così e vediamo se lo rifà :-)
Inviato dal mio MC907C usando Androidiani App
-
Ciao Cristian, ho flasshato con l'ultima versione ma il calendario ancora non si sincronizza. L'errore che che mi da e': sincronizzazione si e' bloccata in modo anomalo
Sul levovo tablet che ho funziona bene, qualche idea??
Inviato dal mio Xoom usando Androidiani App
-
John se ticapitano altri freeze random prova ad abbassare di poco la cpu
Kroll non so cosa dire perché a me funziona e anche molto bene ho provato a modificarlo via web e in tempo reale é stato aggiornato il dispositivo.
Magiric appena possibile cerca di carrello sostituire
-
Primissimo post... spero di nn dilungarmi troppo:)
Innanzitutto grazie 1000 a Cri per l'ottimo lavoro: il tablet e' "migliorato" molto dopo il flash.
Vi segnalo la mia esperienza magari puo' servire ad altri:
-Anche io ho il caricabatterie esterno che non funziona: lo ho provato anche su un altro tablet (iMiTO AM801) con alimentatore che ha attacco e specifiche uguali
-funziona invece la carica usb fortunatamente (non sulla presa Host ovv.)
-ho avuto alcuni problemi con i driver usb su win7.Ult-x64; nessun prob invece per winXp fatto girare su WmPlayer
-la rom 2.3 del Momo non mi e' mai funzionata: Livesuit si blocca al sempre al 56% e li rimane
-visto che alcuni ne accennavano con ICS ho avuto blocchi e/o crash random (un paio di volte mi si e' riavviato anche tutto il tablet) dei seguenti giochi / app: chiken nija, empire defense, defender, helidroid, gamecih, filexpert, jewels non moltissimi cmq (diciamo che un po' mi ha ricordato i "bei" tempi di winzoz:P) ah nn ho toccato la velocita' del processore
secondo voi la MediaCom rilascera' mai la rom originale? cosi se qualcuno vuol provare a farsi sostituire qualche pezzo in garanzia almeno non gli fan troppe storie.
Ciauz
-
dovrebbero rilasciare la rom ufficiale anche perchè se si sputtana qualcosa un semplice reflash ti pialla tutto ;)
chi manifesta sporadici crash provi ad abbassare il clock di poco da 1008 a 900 e rotti già va bene così vediamo se la situazione cambia o se è un'instabilità data dall'immaturità della rom
comunque ragazzi le rom mediacom vengon sempre fuori dagli ingegneri del momo... nel file "nanda.img" che ho fatto estrarre ad astrolo dalla rom originale c'è il loghetto bianco "momo" presente anche in questa rom ;)
-
eh immaginavo che Mediacom nn avesse ingegneri propri... dovrebbe occuparsi solamente della commercializzazione no? cmq io ho avuto prolemi con il file indicato sulla prima pagina di questo tread qualcun altro ha provato a buttarlo su sul 907c?
Quote:
qui c'è la 2.3 del momo (visto che mediacom non l'ha ancora pubblicata sul sito)
vedremo i risultati dopo un po' di prove con setcpu per abbassare il clock e con la rom "estratta da astrolo" :)
ciauz
-
scusate mi sono perso qualcosa !?!?!?!?!?! cos'è la stock 2 ?!?!?!?!?!?!?!
-
magiric ma non è molto normale tutto ciò, lol :) speriamo che col riposo si sia fixato...
maxxxy, l'ultimo tentativo di riprodurre la rom stock di mediacom, ancora nessuno l'ha provata mi sa
-
per forza..quando uno mette la tua non la toglie più :)
ps: stai lavorando a qualche migliori o implementazione della rom??
grazieee
-
maxxxy aspettiamo i nuovi firmware di ployer e poi aggiorniamo ;)
nel frattempo son riuscito a far identificare al market il tablet come "Mediacom MP907C" e mantenere il full market... nella prox release includerò il cambio
-
sei un grande!!!!!!!!!! ma è previsto ployer rilasci qualcosa o è solo una speranza????????????
-
sono molto attivi... per il momo9c a febbraio avranno rilasciato 2-3 firmware... e il momo11 bird è attualmente il prodotto di punta quindi dovrebbe venire supportato bene
-
Quote:
ChristianTroy
maxxxy aspettiamo i nuovi firmware di ployer e poi aggiorniamo ;)
nel frattempo son riuscito a far identificare al market il tablet come "Mediacom MP907C" e mantenere il full market... nella prox release includerò il cambio
ci fai un zip flashabile? *_* che io collegandomi con chiavetta non riesco a scaricare firmwere interi ogni volta :P
-
tiè
lo applichi poi avvii, entri in applicazioni -> play store e cancelli cache+data; riavvii e poi apri il market
-
Quote:
ChristianTroy
tiè
lo applichi poi avvii, entri in applicazioni -> play store e cancelli cache+data; riavvii e poi apri il market
sei un grande ;) ora lo metto su provo e ti dico ;)
-
"il processo google.gapps si è interrotto in modo imprevisto"
dopo il riavvio mi è saltato fuori questo :o ..però ho provato a scaricare un app ed ha funzionato..
-
cancella anche i dati di google services framework e riavvia se continua a farlo
-
Ho provato anche io, funzionato al primo colpo.
Solo, nel Play mi vede il dispositivo come "Unknown MP907C".
-
ok ho cancellato anche i dati di google service framework ..riavviato e non mi è apparto più l'errore..ottimo...
p.s. in info telefono mi da mp907c..sul google play da sito mi da unkown mp907c
-
a me non da unknown ma "mediacom" (come impostato nel build.prop)
http://i.imgur.com/WYQxj.png
mha :D
-
Quote:
ChristianTroy
Ora guardo nel mio build prop cosa mi dice..
Edit:guardato il build.prop ed effettivamente c'é mediacom ma sul sito google.play continua a darmi unknown..boh..:sly:
Inviato dal mio MP907C usando Tapatalk
-
ciao a tutti,
oggi ho provato a installare [ROM] [ICS] [907c] pwn3d 1.0 precisamente l' Update 1.0.1_1 (immagine completa)
sul mio pc ho ancora winXP
apro Livesuite ed eseguo il wizard, ma purtroppo quando collego il mio smartpad 907c al pc non succede nulla e livesuite rimane sullo 0%
mi viene il dubbio di non eseguire correttamente la combinazione dei tasti, compare una schermata particolare schiacciando i tasti indicati nella guida?
dopo mille tentativi mi rispondo da solo ma potrebbe essere utile per qualcuno :)
dopo aver seguito la guida ed eseguito il wizard di livesuite bisogna nell'ordine:
- spegnere il tablet tenendo premuto il tasto power per 10 secondi
- premere il tasto power ed il tasto indietro (quello in alto a destra per qualche secondo)
- mentre si stanno ancora premendo i 2 tasti collegare il tablet al pc tramite il cavo usb (con mossa da contorsionista)
- a questo punto lasciare i 2 tasti e premere ripetutamente il tasto power finchè sul pc non vengono richiesti i driver (nel percorso livesuite/usbdrivers come indicato nella guida)
- confermare per 2 volte la formattazione e finalmente livesuite inizierà il suo lavoro
-
Quote:
dopo aver seguito la guida ed eseguito il wizard di livesuite bisogna nell'ordine:
- spegnere il tablet tenendo premuto il tasto power per 10 secondi
ok fin qui... per i punti successivi io non ho fatto nessuna mossa da contorsionista:) facendo cosi':
-tengo premuto indietro (il tasto in alto a dx appunto)
-collego il cavetto usb (non nella porta HOST ovv.) al tablet... che e' gia' collegato alla usb del pc eheh
-a questo punto (sempre senza mollare il pulsante indietro) tengo premuto il puls di accensione per 5 sec circa e dopo lo ripremo un paio di volte in sequeza rapida
-ora mi compare di confermare la formattazione sul pc
magari cosi' ho risparmiato un giro strando di mani e polsi e niente contorsionismi:)
-
aggiornata la prima pagina con la versione 1.1
-
Quote:
ChristianTroy
aggiornata la prima pagina con la versione 1.1
Grande! :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
-
Quote: