Visualizzazione stampabile
-
stai usando il cavo usb in bundle? prova ad usarne un altro, magari quello di un telefono di marca se ne hai.
io l'ho flashata tranquillamente, arrivato al wizard ho spento ed ho ripristinato /data e /cache dal nandroid backup.
L'ho pure fatta provare ad un tizio di slatedroid che mi aveva chiesto una versione comprensiva dei fix da flashare tramite livesuit visto che ne aveva parecchi da aggiornare e gli funziona bene.
Penso ad un cavo difettoso, in ogni caso chi ha già una versione ICS con la recovery modificata è meglio se installa da recovery, è più sicuro, livesuit è buggatello (in caso prova a cercare altre versione di livesuit, ce ne sono alcune diverse in giro)
-
faccio un veloce riassunto :
installo con livesuit la 1.2.1
tutto ok l'installazione, reboot automatico ... arriva alla schermata android luminosa e dopo un pò si reboota.
la recovery smette di funzionare con il solito tasto.
riesco a rientrare in recovery e installo la 1.2, mi cambia l'immagine iniziale ma di caricare non ci pensa proprio.
non riesco piu a far riconoscere il tablet al pc tramite la procedura di upgrade con livesuit .
le provo tutte ma non c'è nulla da fare. il problema era nel pc.. in quanto ho preso il mio netbook per le emergenze e ho installato la 1.0.1+cwm.
nel frattempo pure l'hub usb del pc smette di funzionare, non riconosce nemmeno le chiavette usb ( ma daiiiiiiiiiiiii lol ).
tutto ok ma in background rimane l'immagine smartcom 907c..... che su sfondo chiaro si nota un sacco e sembra lampeggiante, su fondo scuro molto meno.
metto a riposo il tablet ( spento e collegato alla rete elettrica ) tutta la notte.. stamattina lo accendo e l'immagine fastidiosa è sparita..
speriamo bene :)
cmq dove è il link della 1.2.1 tramite cwm ?
io ho scaricato i 3 file ma all'interno c'è solo un .img e se non dico una cavolata crica solo i .zip
-
la 1.2.1 in zip flashabile non c'è, bisogna flashare la 1.2 e poi in i 3 fix manualmente.
comunque lo schermo nero al posto della schermata mediacom è normale, ho rimosso initlogo.rle per renderla più "anonima" e meno brandizzata... purtroppo allwinner gestisce il bootsplash in un modo incomprensibile, non è un'immagine standard come usano tutti gli android e per quello non son riuscito a cambiarla
se flashi la 1.2.1 da livesuit lascialo fermo anche 5 minuti a schermo nero, se non si smuove il flash non è andato a buon fine... comunque ripeto, lo schermo nero al posto dello splash mediacom è normale e voluto, m'ero scordato d'averlo fatto e per quello non l'ho scritto ;)
ps i 3 files sono archivi multi-volume di 7zip, con winrar dovresti riuscire ad aprirli (o con 7zip), usa magari 7zip visto che forse è stato scompresso male e ti ha flashato un file corrotto o parzialmente scompresso
-
potresti mettere l md5 del tuo .img ?
io uso 7zip che è free e mi scompatta tutto :)
-
8c5a7be1a31cf6faabf8549b6a47ea53 pwn3d-1.2.1.img
prova ad usare questo livesuit
-
1 allegato(i)
md5 ok, riflasshato con livesuit109 tutto ok. il tablet si spegne ma al riavvio schermo nero con luce di background .. e non si muove dal di lì bho! non va nemmeno cwm
qualche altro feedback di utenti ? giusto per sapere se sono io che sono sfigato :P
il flash della 1.0.1 va a buon fine e funziona
questo è quello che ottengo cercando di entrare in cwm
Allegato 8651
-
livesuit è una patacca di software... in ogni caso ho aggiornato il topic in prima pagina dicendo di flashare la 1.0.1_1 se ci son problemi ed il probabile problema al touchscreen per chi ha l'altro modello, fixabile flashando a mano da cwm la 1.2
-
Mmm mi tengo la 1.0.1_1...ho payra a flashare xD!!
Sent from my MP907C using Tapatalk 2
-
Messo la 1.01-1 +cwm. Messo poi la 1.2 + la parche del dizionario e dell USB. Perfetto :) per un po starò fermo :) grazie Christian
Inviato dal mio ZTE-BLADE usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
astrolo
md5 ok, riflasshato con livesuit109 tutto ok. il tablet si spegne ma al riavvio schermo nero con luce di background .. e non si muove dal di lì bho! non va nemmeno cwm
qualche altro feedback di utenti ? giusto per sapere se sono io che sono sfigato :P
il flash della 1.0.1 va a buon fine e funziona
questo è quello che ottengo cercando di entrare in cwm
Allegato 8651
...dunque, posto che io sono ancora ferma alla prima 1.0.0 di christian, di problemi da sto tablet ne vedo arrivare di continuo...NON sei il solo "sfigato"...ma perchè l''810c non mi ha mai rotto le scatole così? (poca memoria a parte).
1) riavvii continui, da far girare la testa, senza apparente motivo, persino quando è fermo perchè lo appoggio un attimo per prendere un fazzoletto! MAH!
2) provato a cercare di installare la 1.2.1 (riproverò facendo il giro lungo ovvero passando attraverso le altre) MA proprio NON me lo voleva vedere, niente driver neppure dandogli il percorso.
3) Mi sono stufata e tramite easy tether sono riuscita a farglielo riconoscere e ho spostato i dati che mi servivano. Tutto ok quindi? col CAVOLO!!!! Appena ho cercato di far ripartire livesuit x fare il "suo" mi viene un messaggio windows MAI visto che mi dice una cosa tipo che non ci sono i driver...x livesuit?! e lo chiude!!!!
Ma o il mio pc si buca (e si bloccava ad ogni tentativo di far partire il flash) o io sono troppo rinco, ma ribadisco che con l'810 nessun problema!!! Come mai? Certo è vero che non usavo livesuit!
4) un dubbio...scusa Chris ma io i tuoi file li ho uniti con hjsplit in un unico file immagine...(anche se ovviamente non li ho usati!!!) ma allora ho sbagliato?
Alla fine di tutto, davvero non so più che pesci prendere con sto tablet che sto odiando!!!
Consigli su come procedere? ...a parte provare un altro cavo (cosa che ho già fatto) :)
GRAZIE
-
lupa flasha la 1.0.1_1 con livesuit e poi aggiorni alla 1.2 dalla recovery, è più facile a farsi che a dirsi
-
Quote:
ChristianTroy
lupa flasha la 1.0.1_1 con livesuit e poi aggiorni alla 1.2 dalla recovery, è più facile a farsi che a dirsi
Lo so, con l'810 ho cambiato 6 o 7 rom senza problemi e con questo ho usato la tua prima x mettere ICS, il problema è che appena cerco di far partire livesuit ora mi si apre una piccola finestra (con intestazione "livesuit") che dice: "install the driver fail! The program will exit."
...ma non ho proprio capito il perchè. Cmq appena posso cambio computer, uso il netbook e provo con quello. Ma sono cmq molto delusa dal 907, almeno al momento.
-
Riporto qualche altra mia considerazione dall'uso:
Il problema del programma musica che non riconosce il file nella chiavetta USB l'ho risolto: c'è una impostazione di sistema di ICS dove si deve flaggare un'apposita voce; ma devo aprire la musica dall'interno dell'app Musica perchè se la apro dal file manager e dorante la riproduzione vado in home la musica si ferma. Ad ogni modo ho installato anche altri player free che funzionano bene e sto un po' testando quale soddisfa di più i miei gusti.
Ogni tanto mi capita qualche reboot improvviso ma sono abbastanza isolati e per ora mi pare di poterci convivere.
Ho riscontrato anche io il problema del vetro che non è perfettamente incollato ma mi sembra un problema (nel mio caso) sopportabile e mi pare che il touch non ne risenta. Credo, come dice christian, che probabilmente ci sono delle partite fallate ma anche che comunque una certa quantità quantomeno sia stata assemblata un po' selvaggiamente, alla cdc... Io sono stato abbastanza fortunato )dopo aver riportato il primo) ad aver potuto provarne altri tre circa (tutti quelli che erano rimasti al Bennet) ed ho scelto l'ultimo che era quasi perfetto. Mi sono preso la responsabilità perchè lo volevo a tutti i costi e sono piuttosto soddisfatto ma non biasimo tutti quelli che si stanno lamentando. Proprio un peccato perchè è circa come un iPad2 ma estremamente meno costoso.
Ribadisco di nuovo che il touch pazzerello che ho riscontrato una volta con la gingerbread stock con la carica inferiore al 30% ora non lo ho più (sono arrivato circa al 6% senza che battesse ciglio), io suppongo abbia a che vedere con questa rom, che mi pare vada piuttosto bene, almeno sul mio. Ho la 1.2 più i tre fix installati tutti e tre da recovery separatamente.
-
riuppata la 1.2.1, ho usato un altro modo per ricostruire l'immagine... se qualcuno la prova mi faccia sapere se questa funziona
-
Quote:
lordofthestrings
Riporto qualche altra mia considerazione dall'uso:
Il problema del programma musica che non riconosce il file nella chiavetta USB l'ho risolto: c'è una impostazione di sistema di ICS dove si deve flaggare un'apposita voce; ma devo aprire la musica dall'interno dell'app Musica perchè se la apro dal file manager e dorante la riproduzione vado in home la musica si ferma. Ad ogni modo ho installato anche altri player free che funzionano bene e sto un po' testando quale soddisfa di più i miei gusti.
Ogni tanto mi capita qualche reboot improvviso ma sono abbastanza isolati e per ora mi pare di poterci convivere.
Ho riscontrato anche io il problema del vetro che non è perfettamente incollato ma mi sembra un problema (nel mio caso) sopportabile e mi pare che il touch non ne risenta. Credo, come dice christian, che probabilmente ci sono delle partite fallate ma anche che comunque una certa quantità quantomeno sia stata assemblata un po' selvaggiamente, alla cdc... Io sono stato abbastanza fortunato )dopo aver riportato il primo) ad aver potuto provarne altri tre circa (tutti quelli che erano rimasti al Bennet) ed ho scelto l'ultimo che era quasi perfetto. Mi sono preso la responsabilità perchè lo volevo a tutti i costi e sono piuttosto soddisfatto ma non biasimo tutti quelli che si stanno lamentando. Proprio un peccato perchè è circa come un iPad2 ma estremamente meno costoso.
Ribadisco di nuovo che il touch pazzerello che ho riscontrato una volta con la gingerbread stock con la carica inferiore al 30% ora non lo ho più (sono arrivato circa al 6% senza che battesse ciglio), io suppongo abbia a che vedere con questa rom, che mi pare vada piuttosto bene, almeno sul mio. Ho la 1.2 più i tre fix installati tutti e tre da recovery separatamente.
scusa una domanda un po OT..ho letto che hai avuto problemi e sei andato giustamentee a fartelo cambiare...
in quanto tempo ti è stato cambiato?
perchè io l'ho comprato il 26 marzo.. ed era uno dei primi ad avere il famoso problema del touch diverso.. infatti appena flashato una delle prime rom ics di christian mi si bloccò subito (Nota: 3gg dopo christian scorpì che c'erano due touch diversi e fece la rom per correggere questo bug)...
il 27 l'ho restituito in negozio solo che fortunato come sono, non ne avevano più disponibili..
ad oggi ancora non gli sono arrivati.. secondo te che devo fare?
dargli fuoco al negozio?
-
Quote:
housepabldroid
scusa una domanda un po OT..ho letto che hai avuto problemi e sei andato giustamentee a fartelo cambiare...
in quanto tempo ti è stato cambiato?
perchè io l'ho comprato il 26 marzo.. ed era uno dei primi ad avere il famoso problema del touch diverso.. infatti appena flashato una delle prime rom ics di christian mi si bloccò subito (Nota: 3gg dopo christian scorpì che c'erano due touch diversi e fece la rom per correggere questo bug)...
il 27 l'ho restituito in negozio solo che fortunato come sono, non ne avevano più disponibili..
ad oggi ancora non gli sono arrivati.. secondo te che devo fare?
dargli fuoco al negozio?
Esattamente come te, sono tornato il giorno dopo. Avendone ancora 3 o 4 esemplari me li hanno fatti provare tutti perchè su ognuno c'era qualche difetto.......... E l'hanno riconosciuto (per fortuna). L'ultimo era il meno fallato e ho deciso di prenderlo (solo un micropuntino nero sotto lo schermo, visibile solo guardando bene e solo con uno sfondo bianco). Amen, ho deciso di non farne una malattia e spero non insorga altro, vorrà dire che magari tra due anni mi potrò permetterò di cambiarlo con un altro che costerà sempre sui 150 e sarà più potente ed aggiornato.................
-
forse si muove qualcosa.........
non so se si puo mettere il link togliete gli spazi
http://www.a n d r o i d w o r l d.it/2012/04/14/mediacom-rilascia-ice-cream-sandwich-per-smart-pad-810c-e-810cex-83288/
-
cris scusa se mi permetto
non metto in dubbio il tuo lavoro anzi ti ringrazio alla grande per quello che stai facendo....ma stufo dell'instabilità del tablet ho messo la stock v2...sono in accordo con te che ics sia un'altro pianeta ma cosi il mio tablet è perfetto
2 giorni ininterrotti di utilizzo senza un riavvio o un'inchjiodatura....nessunissimo problema nemmeno di sfarfallii dello schermo....niente di niente nessunissimo problema.....
non so cosa dire ginger sarà piu brutto ma almeno funziona...e cosi il tablet è perfetto...aspetto con ansia ics di mediacom per provare e vedere cosa succede ma non rispondono piu nemmeno alle mail
-
maxxxy buon per te, io non ho alcun problema e lo stesso molti utenti di slatedroid che la usano come puoi vedere
specialmente i riavvii son dovuti ad un problema hardware, gingerbread probabilmente sfrutta meno l'hardware e per quello ti sembra più stabile
-
dopo un po di giorni che uso il tablet con la rom 1.2 liscia, senza cioè gli ultimi 3 fix ho deciso di esporre il mio parere sul funzionamento del mio 907C. Allora i primi 2-3 giorni di utilizzo, mi sembrava tutto ok, che funzionasse tutto stabilmente, poi ho messo alcune app, dopo altri 3-4 giorni di funzionamento normale, ho incominciato ad avere dei reboot improvvisi e certe volte anche 2 o 3 di seguito, inoltre delle volte mi trovavo ad avere la home diversa da quella che avevo messo io, cioè mi tornava quella di default. Dopo un po di questa situazione e dopo aver eliminato delle app, senza aver risolto nulla (dato che pensavo che era colpa di qualcuna di queste) ho notato che la stragrande maggioranza di questi reboot, si presentava se iniziavo ad usare il tablet appena avviato o meglio appena si poteva usare dopo l'avvio. Ho deciso cosi, di fare un esperimento, ho pensato di accendere il tablet, ma invece di iniziare ad usarlo subito, lo lasciato acceso almeno 10 - 15 minuti, poi ho iniziato ad usarlo e con stupore, i reboot non si sono più presentati, neppure se faccio più cose contemporaneamente, come navigare e fare una conversazione su skype ecc. In conclusione, credo che questo tablet prima di poterlo usare, necessiti di un po di tempo per scaldarsi, per raggiungere un suo equilibrio, dopo di che diventa stabile, se invece non gli si dà questo tempo per fare le sue cose è instabile e crasha, dando vita a dei reboot. Spero di essere stato chiaro e utile aspetto commenti su quello che ho detto. rotfl
-
ho modificato due files della partizione del bootloader con un clock per la ram inferiore (360mhz) rispetto al default attuale (480mhz)... ho estrapolato il valore dello script.bin usato dalla rom gingerbread di mediacom
chi usa la 1.2 e vuole provare se il sistema gli risulta più stabile scarichi questo file ed uppi la cartella "bootloader-mediacom" in /sdcard
adesso con "emulatore di terminale" date questi comandi:
su
cd /sdcard/bootloader-mediacom
sh install.sh
reboot
-
Chistiantroy ho lo smartpad 907c con su la tua rom da una settimana circa, da ieri ho notato un leggero tremolio dello schermo, non capita spesso ma succede, a che cosa potrebbe essere dovuto?
Sin ora non l'aveva mai fatto, tra l'altro ho notato che ha iniziato dopo avere aggiunto un po' di widget nelle homescreen
-
prova ad applicare il fix che trovi sopra il tuo post, le rom ics spingono la ram a frequenze superiori, penso che i problemi di reboot e tremolii avvertiti da alcuni di voi siano dovuti a questo.
applicando quel fix i clock della ram tornano allo stesso valore della rom gingerbread
-
Grazie per la risposta CristianTroy, sai se qualcuno l'ha già provata ed ha notato miglioramenti?
Inoltre ( e scusami se ti disturbo troppo) poi spiegarmi bene come installarla tramite emulatore di terminale, sono proprio crudo di android.
-
io l'ho messa apposta per chi ha problemi (io son paraculato e non ho problemi nemmeno ad 1.2ghz di clock, ho la cpu fortunella)
basta che segui le istruzioni e dai quei comandi (praticamente esegui come utente root uno script che monta la partizione del bootloader, sostituisce i due file e poi smonta la partizione)
-
Bene ho provato a metterla anche io e sembra che abbia meno problemi!! A volte mentre navigavo con dolphin crashava e usciva e dovevo rimettere l indirizzo ecc.. e sembra che anche i riavvii siano spariti! Speriamo proverò nei prossimi giorni a spremerlo un po aprendo l impossibile:-)
-
Ma come si fa a metterla...non ci ho capito nullaaa...ufff
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
-
Nessuno Mi spiega come installarla?
-
È possibile che il download dal Market risulti esageratamente lento? É un
a conseguenza dell'hardware oppure ho sbagliato qualcosa nel mettere ics?
-
Cos'è l'"emulatore di terminale"? e come si usa? qualcuno mi aiuti......Grazie
-
Ciao, a me due giorni fa mi hanno risposto che la 4.0 è in fase di test e verrà rilasciata appena possibile!!!
Ci dobbiamo credere???
-
Quote:
nk02
mm non ho aggiornamenti.. ma se quando esce un aggiornamento rifaccio sparire l'app, riscarico la prova di 24 ore, copio ecc ecc, ho la vers aggiornata no?
ovviamente ste cose non si fanno (cioè, sono troppo sfaticato per far tutto sto giro :D ), però è giusto per conoscenza personale lol :P
Gli ho mandato una mail qualche ora fa anche io..vediamo a me cosa rispondono ;)
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 2
-
Ciao Christian, io ho provato a lanciare con il terminale (in modalità root) lo script ma mi dà un errore. non è che gentilmente potresti farne un archivio per cwm??
Grazie
-
@kroll non si può bisogna sostituirlo manualmente, che errore ti ha dato? su slatedroid lo hanno installato un paio di loro senza alcun problema.
@smin è un programma, cerca su play store "android terminal emulator"
-
a me hanno risposto quelli della mediacom...
quando sarà pronto lo troverà sul sito....
che gentilezza...se potessi tornare indietro dopo una risposta del genere con il cavolo (per essere gentili) che gli ridarei 169 euro...
-
son riuscito a convertire quello script per sostituire i files "script" del bootloader direttamente dalla cwm.
Link
ricordo che è solo per chi usa la 1.2, e si occupa di abbasare le frequenze della ram per evitare impuntamenti o tremolii dello schermo
-
Quote:
ChristianTroy
son riuscito a convertire quello script per sostituire i files "script" del bootloader direttamente dalla cwm.
Link
ricordo che è solo per chi usa la 1.2, e si occupa di abbasare le frequenze della ram per evitare impuntamenti o tremolii dello schermo
Riesci a mettere tutti i vari fix in prima pagina insieme alla 1.2?così da avere tutto a portata di mano quando si scarica? :)..grazie mille cri! :)
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
-
Quote:
ChristianTroy
Link
Christian volevo solo complimentarmi con te per questa fantastica ROM. Ho preso il piccolino a pasquetta causa furto iPad 1 :O anche se ero già tentato da questi tablet China. Io l'ho pagato un po' di più con l'offerta Euronics (199 EUR) e devo dire che già con la ROM Stock mi stavo divertendo molto, a parte il lavorarci per controllare macchine remote... Dei problemini che sto leggendo per molti di noi non ho riscontrato ancora nulla, almeno per quello che ho letto fino ad oggi; devo ancora finire di leggere tutte le pagine di questo thread. Un paio di domandine se possso e mi scuso se sono state già fatte e se hai già risposto: per le chiavette bluetooth c'è qualche speranza? Se non ho inteso male non c'è ancora la possibilità di usarle... E per quanto riguarda il debug sotto Windows proprio non riesco ad installare i driver adatti... Leggevo che tu non hai questo problema lavorando con Linux... Si ha la possibilità di un aiuto, anche da parte degli altri utenti in possesso di questo tablet? Qualcuno ha provato riuscendoci? Su google non ho trovato nulla ma potrei anche aver cercato male...:-[
Le mie impressioni su questa 1.2 sono stra positive: niente da segnalare; perfetta! :p
Fortunatamente anche per quanto riguarda la ricarica, l'esperienza d'uso con il touch e lo schermo non noto nulla di anormale... Fortunello anch'io credo (d'altronde 199 EUR mi sono sembrati anche un tantino esagerati, ma in quel momento non c'era di meglio e ne avevo bisogno subito). Oltretutto in queste ultime pagine del thread si parlava di un downclock della frequenza delle ram ma anche qui trovo vada tutto bene... E la frequenza della CPU sotto i mille Mhz mi permette di fare tutto tranquillamente ed anche con una certa fluidità... E per finire aggiungo che l'autonomia di questo tablet è incredibile (con questa ROM ICS superate le 16 ore complessive con utilizzo misto, confermate anche dal grafico che si può visualizzare nelle impostazioni) almeno per come lo utilizzo io ed inoltre il tether con uno smartphone provvisto di connessione veloce appaga non poco...
Grazie per l'attenzione, un saluto a tutti.;)
-
purtroppo per windows non ti so aiutare, su linux basta avere i permessi di scrittura sui dispositivi usb e lanciare "adb devices" per ritrovarselo
-
1 allegato(i)
vai in gestione periferiche, quando colleghi il tablet ti chiede l'installazione dei driver. tu digli di no. poi vai nell'iconcina dell'errore, tasto dx, proprietà, dettagli, id hardware e dimmi quello che c'è scritto.
questo è quello che ho io.
se è uguale dimmelo che ti passo i files relativi
Allegato 9085