CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[907c] Le applicazioni presenti sul manuale (e altro)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

[907c] Le applicazioni presenti sul manuale (e altro)

Nella commercializzazione dello Smartpad 907c, Mediacom ha (direi saggiamente) deciso di non fornire già installate diverse delle applicazioni presenti sul manuale e pubblicizzate anche sulla confezione. Il motivo, ho saputo dall'assistenza, è fare in modo che anche gli utenti non root possano decidere se averle o meno. Questo thread intende fornire le indicazioni su come procurarsi tutte le applicazioni e i widget descritti sulla confezione suggerendo anche qualche alternativa. Si tratta di applicazioni free.

Un modo per trovarle tutte insieme consiste nel rintracciare un file che era stato postato tempo fa, prima di Natale 2011, nel forum sull'810c. Era un file zip contentente tutte le applicaizoni originali. Se trovate quello, avrete tutte le applicazioni in formato apk che potrete installare dopo averle copiate nella memoria del dispostivo. Ma si può fare di meglio, come trovare le versioni aggiornate. Non metterò link al market o ai siti dei produttori, ma solo il nome dell'app. Google sarà vostro amico nel trovarle. Tutte le app che verranno descritte saranno rigorosamente FREE, e possibilmente senza ad e scaricabili direttamente dal sito del produttore sotto forma di file apk.

Foto, Video e Musica
    Cominciamo a dire che l'app "Multimedia" incorpora le funzioni di "Galleria" e "Video".
    Per inciso, una applicazione free che rappresenta un significativo passo avanti rispetto a "Galleria" è "Quick Pic"
    L'applicazione Musica è installata come da manuale.

Libri e fumetti
    Il lettore di ebook era una versione custom di FBReaderJ, che nel file delle applicazioni per l'810c si chiama RKFBreaderJ. La versione di FBReaderJ scaricabile dal sito degli sviluppatori è sicuramente più avanzata anche se manca dell' 'ipadiano' scaffale da cui partire.
    FBReaderJ vi permette di leggere ebook in formato epub, fb2, fb2zip e pdf. Una applicazione free alternativa è Aldiko Reader.
    E se volete leggere documenti in formato Djvu? E' meglio che scaricate ebookdroid, l'evoluzione di VuReaderPlus. Sul sito dello sviluppatore è presente una versione per il processore del nostro tablet (O almeno ARM7 Cortex A8). Devo dire che mi si è piantato più volte, che sia meglio la versione generica?.
    Per i fumetti in formato CBR e CBZ? Per quelli c'è PerfectViewer che fa un lavoro egregio.
    File chm? Moon Reader+.

Documenti da ufficio
    Preinstallato troviamo Acrobat Reader, che pare funzionare solo in modalità scrolling. Una cosa un po' fastidiosa.
    Fermo restando che diversi dei lettori di ebook sono in grado di leggere pdf (in particolare FBReaderJ e Aldiko Reader), l'applicazione indicata sul manuale è la versione free di Office Suite e oltre ai pdf consente la lettura dei file di MSOffice. Trovare una versione free non è facile, perché pare che Mobisoft abbia deciso di far pagare pure il viewer. Si trova comunque una versione 1.30 e rotti e una versione 5.rotti con la dicitura FULL. Basta cercare bene (e mi riferisco a siti legali, eh!). La versione 5 è di una lentezza spaventosa nel visualizzare i pdf, sappiatelo. Molto meglio usare ebookdroid.
    Tra le app alternative per pdf, Mantano Reader dispone di una versione free dotata di numerose funzionalità per quanto rigarda i pdf.

Gestione di file e app
    Personalmente trovo più che soddisfacente quello preinstallato. Ma se volete quello indicato nel manuale, è Astro File Manager.
    Per uccidere i task, nel manuale si fa riferimento a Advanced Task Killer, tuttavia si legge in rete che dalla versione 2.2 di Android i task killer sarebbero non solo inutili ma addirittura controproducenti. Beh, nel caso, sapete dove trovarlo.

Widget
    Nonostante siano presenti nel file zippato dell'810c, mi piacerebbe sapere i nomi del widget "Wi-Fi" e quello "Meteo", così da poter scaricare le versioni aggiornate da Internet. Qualcuno mi aiuta a completare il post? Il widget meteo per lo smartpad 810c non funziona nonostante l'installazione vada a buon fine. Dice che non c'è spazio sullo schermo per piazzare il widget, anche se lo schermo è vuoto. Dunque, dove si trova quel widget meteo per il 907c?

Altra domanda:
    Wallpaper: dove si trova e come si installa quello del cielo stellato con i fili d'erba in primo piano (immagine fissa del wallpaper dinamico che cambia l'illuminazione in base all'ora del giorno)?
    Ultima modifica di Sredni; 19-03-12 alle 02:26 - Motivo: Correzioni e integrazioni

2. Il seguente Utente ha ringraziato Sredni per il post:

klingon66 (20-03-12)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Questo post mi era sfuggito, grazie della lista, mi sarà utile per quando potrò finalmente smanettare sul mio

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Bump.
    Ho scoperto che la nuova versione di Astro File Manager è disponibile solo con pubblicità.
    Un file manager alternativo ancora completamente free e senza 'distrazioni' è allora ES File Manager.

Tag per questa discussione

Permessi di invio