SOS MODDING ● SMARTPAD 907C
http://oi61.tinypic.com/2rcqur5.jpg
Onde evitare il solito proliferare di thread contenenti piccole domande o dubbi sul modding (spesso duplicati), postate qui. ;)
Visualizzazione stampabile
SOS MODDING ● SMARTPAD 907C
http://oi61.tinypic.com/2rcqur5.jpg
Onde evitare il solito proliferare di thread contenenti piccole domande o dubbi sul modding (spesso duplicati), postate qui. ;)
Metti su la ics di cristiantroy e risolvi per ora...poi se lo vuoi tenere con la 2.3 aspettiamo mediacom che rilasci la rom ufficiale
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Se vuoi puoi anche provare l'ultima rom stock che ho uppato così mi dici se funziona... male che vada ci metti ics... non lo hai brikkato finché livesuit te lo vede ;)
Risolto,
mi sono collegato con adb e ho copiato busybox da /system/xbin a /system/bin.
Buongiorno a tutti..
Ho cercato una risposta sul forum per la domanda in oggetto ma non ho trovato quello che cercavo...
Il firmware originale disponibile sul sito Mediacom per il 910i (quindi con android 4.0) può esser caricato sul 907c senza causarne l'autodistruzione? :)
Qualcuno ha già provato?
Grazie a tutti per la risposta
Io non ci capisco nulla ma mi sembra di aver letto che non è possibile.
Ciao a tutti, ho un problema ed ho bisogno del vostro aiuto....!!! :'(
Oggi dopo aver spento il tablet e riacceso un paio d'ore dopo, all'accensione si è bloccato tutto sull'omino di android... o_O
ho letto un post dove per spegnerlo bastava tener tenuto pigiato il pulsante di accensione per farlo spegnere, ma non riesco ne a collegarlo al pc per farlo flashare con live suite, ne a riavviarlo in recovery mode...
Qualcuno può aiutarmi!!!! please!!!
come faccio a farlo rianimare?!?! la rom installata è la 1.4
stesso prob con mediacom 910i :(
Ciao a tutti,
da un momento all'altro sul mio 907c non va piú l'audio, compare sulla slide del volume l'altoparlantino sbarrato, come se fosse attivato il mute, ma il mute non é attivo...
qualche idea su come risolvere il problema?
Ciao a tutti,
Ieri ho voluto provare ad installare il firmware ics del Momo11 Bird sul mio 907c.
Tutto sommato non andava male, ma ho un problema ogni tanto il tablet si riavvia... Come posso fare per farlo smettere? Potrebbe essere utile flashare la compatibility 1.2? Grazie... Gli stessi problemi li avevo con la 1.4! Grazie mille a Tutti x le risposte
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti chiedo un aiuto per ripristinare un Mediacom 907C che devo rimandare in assistenza per un problema al touch pad.
Ho installato un firmware alternativo e adesso dovrei tornare all'originale. Il problema sta nel fatto che non riesco a far startare normalmente il tablet per poter usare il programma Mediacom che mi permetterebbe di installare il loro ICS originale, quando cerco di far partire la recovery per installare il firmware mi parte sempre la recovery CWM che non so come usare per caricare il file IMG originale. Potreste darmi una dritta su come rimuovere la recoverty CMW e poter installare una recovery di default che mi permetterebbe di usare la procedura che mi serve.
Grazie in anticipo a chi può darmi una dritta in merito.
Happy2002
riflashala da usb:
ti serve livesuite installato. il file img del firmware,
lancia livesuite.exe e seleziona il file img
e poi da tablet spento:
1) premi e tieni premuto vol -
2) colleghi il cavo usb al tablet e al pc
3) premi il tasto power per 3 secondi
4) ripeti passo 3 finchè non ti cihede di formattare il tablet poi rispondi si a tutte le domande
questa procedura dovrebbe bypassare la cwm poichè è quella per unbricckare gli allwinner a10.
Grazie per avermi risposto ho provato per 10 volte la procedura che mi hai descritto e mi esce sempre e solo la recovery CWM.
Se per caso hai altre idee sono disponibile ad effettuare qualsiasi altra prova.
Grazie ancora e buona serata.
Happy2002
Ciao ragazzi,
un mio amico mi ha dato un tablet 907c, dopo che ha provato a smanettarci... comunque, ora appena lo si accende l'unica cosa che succede è quella che il monitor si illumina un pochettino. Leggendo qui sono riuscito ad entrare in "Android system recovery". Ho provato sia i reset che l'opzione per cancellare tutti i dati e ripristinare lo stato a livello di fabbrica, ma nada... Utilizzando la versione sia 2.3 che 4 dal sito della mediacom, seguendo l'istruzioni ed usando LiveSuit non succede nulla, anche se il cavetto lo riconosce ma non riesce ad installare i driver.
Ho capito che l'ultima spiaggia è quella di mettere una versione di android sulla microsd che il tablet vede perfettamente e sperare di ripristinare il tutto.
Mi potete indicare qualche versione, magari dalla 4 in poi, in maniera tale da poter risolvere il tutto?
Grazie amici.
Andrea
Sul 907c consiglio di installare la digma via livesuite.
Per usare correttamente livesuite:
Spegni il tablet
Avvia livesute 1.09 (eventualmente disabilita eventuali antivirus)
Seleziona in livesuite la ROM da installare
A tablet spento premi e tieni premuto il tasto volume +
Con il tasto vol+ premuto inserisci il cavo USB nella presa USB del tablet
Premi il tasto power per diverse volte in sequenza ( almeno 6) a mè funziona anche continuando a tenere premuto il tasto vol+
A questo punto il livesuite dovrebbe chiederti di continuare con il flash dell'immagine
Ti consiglio la ROM digma perché è l'unica con l'accelerazione hardware, i menù sono in inglese ma questo non è un problema visto le opzioni standard di android
Il livesuite 1.09 funziona senza problemi su win 7 64
Grazie per la tua reply Marco.
Cercherò di provarci.
mi protesti girare i link esatti, in maniera tale che non mi perda nei meandri della rete ed evitando di installare qualche di diverso dalla tua guida, della romQuote:
digma via livesuite
e di livesuit 1.09Quote:
Ti consiglio la ROM digma perché è l'unica con l'accelerazione hardware, i menù sono in inglese ma questo non è un problema visto le opzioni standard di android
?Quote:
Il livesuite 1.09 funziona senza problemi su win 7 64
Spero che avendo le tue stesse fonti, possa ripristinare questo 907c.
A presto!
Quote:
Originariamente inviato da milanist77
Su questo forum dedicato al 907c puoi trovare una discussione aperta da kiuz che spiega come installare la rom digma.
Segui la guida con i link già presenti e vedrai che il 907c diventerà come nuovo con android jelly bean 4.1.2!
http://www.mediafire.com/?769ynl1d5o34f20 link per il download di livesuite 1.09
Inviato dal mio 907c usando Androidiani App
Grazie Marco!!!
E' resuscitato!!!
Scusami se ti rispondo solamente adesso, ma il tempo è tiranno...
Va che è una scheggia!!! Spero di capirne sempre di più e di poter essere utile al Forum come te hai fatto con me.
A prestissimo.
P.S. Sicuramente appena avrò tempo farò qualche altra domanda scemina... chiedo sin d'ora venia.
Quote:
Originariamente inviato da milanist77
Mi fa piacere, che sei riuscito a ripristinare il tuo tablet, segui pure la discussione aperta da kijuz relativa alla ROM digma dove potrai trovare indicazioni per gli aggiornamenti, ed eventuali soluzioni a problemi.
ciao
Marco
Inviato dal mio 907cusando Androidiani App
come da titolo del topic, sto cercando disperatamente un compatibility.zip per poter far girare sul mio Smartpad 907c, la CarbonRom 4.2.2 e la CyanogenMod 10.1. Ho provato almeno una decina di compatibility.zip, trovati in rete, ma senza risultato, ho letto decine di pagine di forum stranieri (grazie al traduttore di google), ma non ne ho cavato piede. Ho persino chiesto aiuto su slatedroid, ma la non si sprecano, al massimo, ti dicono di leggere qualche pagina, per sapere come si modifica il compatibility.zip, se gli rispondi dicendo che sei un niubbo, che non ci capisci una mazza, di essere più precisi, non ti c@g@no proprio. Allora eccomi qua per chiedere aiuto, sperando che ci sia qualche anima pia, che mi spieghi in maniera semplice, come cambiare sto compatibility per queste 2 rom, o ancora meglio, mi dica dove poterne scaricare uno per il mio 907c. Spero di essere stato abbastanza chiaro e grazie sin da ora per eventuali info e risposte. :D:D:D
Up allora nessuno che mi dia una mano? ma questo tablet, non lo usa più nessuno? siete tutti passati alla digma? Dai sto impazzendo nel cercare un compatibility.zip per il 907c, per farci girare CarbonRom 4.2.2 e la CyanogenMod 10.1. Queste rom sono una figata, ho provato a girarci un po usando il mouse dato che il touch non va, secondo me meritano proprio. Grazie sin da ora per eventuali info e risposte.
rotflsono riuscito a farmi dare una mano dal nostro @79bass che non ringrazierò mai abbastanza, che non ostante sia molto impegnato nello sviluppo della CarbonRom 4.2.2 ecc, ha trovato il tempo per aiutarmi, infatti io da diversi giorni, sto usando la CarbonRom 4.2.2 sul mio 907C con il comp zip che potete scaricare da qua:
907c_compatibility_1.2.2.zip
Ho usato questo comp zip anche per la 10.1, ma secondo me la CarbonRom 4.2.2 è molto più stabile.
Nota: All'inizio capitava che i tasti fisici (home, volume su/giù) dopo che il tablet andava in standby quando veniva riattivato, loro non si riattivavano col monitor, per riaverli funzionanti dovevo riavviare il tablet, dopo alcuni giorni di utilizzo del tablet, il problema ha smesso di presentarsi, forse dipendeva dai troppi comp zip che ho testato senza fare un full wipe ma solo quelli normali.
In definitiva, sono molto soddisfatto della CarbonRom 4.2.2, per me, è molto meglio della Digma, forse un pelino meno stabile, ma più completa e aggiornata, senza contare che la batteria dura di più, infatti faccio 10% di consumo ogni ora, per uso misto (la Digma al confronto era un vampiro) inoltre tra le lingue c'è l'Italiano che non è poco. Spero di aver fatto cosa gradita postando questo comp zip e che @79bass non se la prenda se lo posto senza averli chiesto il permesso, ma è sempre molto impegnato e non volevo disturbarlo ulteriormente poi non legge neppure i PM arretrati rotfl
:-P scusa per i PM non letti.
Spero che oggi rilascino la 4.3 e magari entro un paio di settimane aggiornino CarbonRom e cm10.1 (a 10.2?...bho).
Il merito é in gran parte di ugers che continua ogni giorno a migliorare il codice.
In forno c'è anche ubuntu touch!
Ho in mente di fare anche un port AOSP 4.1, usando tutte le migliorie fino ad ora apportate al codice....
Sfortunatamente non ho tempo...
Ciao! Ho un tablet Mediacom 907c,ho appena installato la CarbonRom del 19/06/2013,le GApps del 01/03/2013 e il CompatibilityZip :907c_compatibility_1.2.2.zip...
Ho installato tutto,tramite Full wipe,installando prima la Rom,poi le GApps e infine il CompatibilityZip,ho riavviato da recovery e la prima volta il tablet mi è andato in bootloop...lo riavviato e finalmente era arrivato alla selezione della lingua...ma non funziona il touch purtroppo -.- ho provato anche altre rom tipo digma ecc,stesso problema...mi funziona sono con le rom "vecchie" di shaun...come potrei fare?dovrei provare ad installare un kernel diverso?
Grazie :)
Hmm... Strano, potrebbe essere che ci sono 2 modelli di 907c con 2 touch diversi? Con quale compatibility ti funzionava il touch prima?
@lenvx bisogna sempre leggere i vecchi topic e i vecchi post prima di chiedere, per citare il buon kijuz se leggi quà:
https://www.androidiani.com/forum/me...st3620445.html
e qua :
https://www.androidiani.com/forum/me...st3750933.html
il touch in alcuni 907c necessitano di un driver differente. Se il tuo è uno di questi allora mi spiace, ma non si può fare nulla nel caso della digma in quanto il kernel è compilato con delle opzioni che non permettono l'hack della modversion. Per quanto riguarda la carbon @79bass ti saprà sicuramente aiutare di più
@79bass non hai risposto al mio post sopra rotfl
Scusa l'ho visto solo ora :-)...
Se riusciamo a portare la 4.3 senza stravolgere tanto il comp zip dovrebbe rimanere compatibile, ma non so ancora nulla, dipende anche da linux-sunxi se aggiornano il kernel...
Quindi in pratica devo rimettere per forza la rom "vecchia"...Peccato -.- grazie comunque per le risposte! Si avevo letto i vecchi topic ma pensavo che con rom diverse e compatibility nuove sarebbe andato diversamente :)
Hmm, mi sembra strano non ci sia un modo per far andare il tutto, se funziona la rom di shaun, dovrebbe funzionare anche con la rom attuale. Che compatibility usi con la rom di shaun?
Ciao a tutti, attualmente ho la Digma ed effettivamente come dice BVZM, è un vampiro per quanto riguarda la batteria!
Quello che volevo chiederti (@BVZM) è come installare la CarbonRom (serve una recovery tipo CWM o si fa con livesuite?) da dove scaricarla ecc ecc...
Insomma se non è troppo impegnativo per te fare una mini guida con i link ai file necessari sarebbe veramente d'aiuto (a me, ma credo anche a qualche altro)!
Ti ringrazio in anticipo per ogni altra info che possa aiutarmi a passare alla CarbonRom e/o CyanogenMod
Ciao ciao
EDIT:
forse ho trovato la rom postata da 79bass su slateDroid http://www.slatedroid.com/topic/6437...carbonrom-422/ (ho già visto dei link a slatedroid in questo forum, quindi mi permetto di postarne uno anche io)
mi confermi che è questa la rom?
inoltre ho visto che
Mi confermi che la camera non funziona?Quote:
NOT WORKING
- no CedarX support
no camera
no HW accelerating decoding/encoding
- Applications Settings FC (telephony related issue)(No more since 1st May 2013)
Grazie ancora!
@34kk la CarbonRom la puoi scaricare da qua:
[ROM] CarbonRom 4.2.2 - SlateDroid.com
per installarla, si installa da recovery tipo CWM, ne più e ne meno come si installano le varie cm10 di Aquous e shaun2029 e in precedenza quelle di Christian Troy, dunque basta andare nei vecchi topic che riguardano quelle rom per sapere come fare i vari wipe e il resto. Spero di esserti stato utile.
P.S. nel tuo caso dato che hai una digma dovresti mettere una vecchia rom, con livesuite che ha la recovery tipo CWM e poi una volta messa quella, fare tutto da cwm, (questo è uno dei tanti motivi che mi ha fatto mollare la digma, per aggiornarla o per passare ad altre rom ti fa lavorare di più)
Ecco, io ho fatto così:
sono passato dalla digma alla digma+cvm (presa sempre dal topic digma di slatedroid) tramite livesuite1.09 e poi ho messo la CarbonRom.
Solo che ho dei grossi problemi:
1) ci mette una vita per fare il boot (anche 5 minuti pieni)
2) con android avviato non vede la microsd, cioè collego al pc e mi appaiono la memoria interna e 2 (si due!) altri device, ma questi sono "trasparenti" nel senso che non riesco ad accederci (volevo mettere le gapps che avevo dimenticato e non posso). Però da cvm la vedo la sd esterna (dove ho rom+compatibility)
3) il tasto home della rom non và, però se imposto il long touch nei setting carbon per andare alla home, tenendo tappato la home mi ci porta
4) bottom bar (back+home+last app) è trasparente e non nera. Cioè se vedo la home che ha sfondo verde (un prato/erba) la bottom bar è trasparente (quindi verde) se invece per esempio apro le impostazioni diventa nera...
Ti sono capitate anche a te queste cose o è dovuto al fatto che sono ripartito da digma+cvm?
Nel caso, hai qualche vecchia rom da consigliarmi con cvm per poi ripassare a Carbon?
Grazie 1000 per la pazienza.
@34kk io non ho avuto tutti questi intoppi, anzi credo dipenda dal fatto che hai usato la recovery e il cwm di quella cagata di digma, forse partiziona le sd del tablet in un modo che risulta indigesto alle varie rom cm10 , cm10.1 e carbon derivate da esse.
Io prima di mettere la carbon e la cm10.1, tramite livesuite ho messo la mitica pwn3d-1.0.1_1+cwm di @Christian Troy (per scaricarla guarda nel topic dedicato), dopo che mi ha creato le giuste partizioni, ho caricato tutti i file su SD tipo la rom carbon, le gapps e il comp zip, poi ho fatto tutti i wipe compreso il full e installati nell'ordine come sono scritti sopra e il gioco è fatto.
Per quanto riguarda la SD esterna non vista dal PC, è una cosa purtroppo normale, che sperò venga risolta nelle prossime versioni, al riguardo, mi auguro che il grande @79bass, trovi il tempo di dedicarcisi e di mettere in pratica tutti gli aggiornamenti rilasciati da @ugers nella 10.1.
P.s. Il discorso della pwn3d-1.0.1_1+cwm di @Christian Troy con livesuite va fatto solo una volta per avere le partizioni giuste, poi i vari aggiornamenti per passare da una cm10.1 a un altra o da una versione di carbon a un altra, si fanno sempre da recovery cwm ( uno dei motivi perché ritengo queste rom superiori alla digma è perché il discorso partizioni va bene sempre)
Spero di esserti stato utile.
ragazzi vorrei flashare una nuova rom anche per risolvere il problema dello schermo che fa i cavoli suoi e impazzisce.siccome tutti i link su dropbox e mediafire sono deceduti qualcuno mi puo postare qualche rom con un link funzionante
Digma o carbon rom. Trovi le discussioni nella pagina principale
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=268174
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=317177
A me con la digma il problema del touch non capita quasi più se non quando é proprio scarico ed é stabilissima
Quote:
Originariamente inviato da BVZM
Sembrerebbe che ho risolto...bastava installare le gapps (cosa che non avevo fatto dato che credevo fossero già nella rom)
Tutti i problemi sembrano risolti, resta quello della sd non vista dal pc.
La camera posteriore sembra che non venga proprio vista dall'app fotocamera, in quanto nelle impostazioni non mi viene fuori l'iconcina di swap fronte/retro
Ti ringrazio per la pazienza e grazie agli sviluppatori della CarbonRom (79bass, ecc)...continuate così che siete grandi!
Ciao ciao
Uhm.. Strano in che orientamento lo usi? Con il tasto di accensione in basso alla tua destra o in alto alla tua sinistra?