INTRO E RACCOMANDAZIONI
Ho pensato di guidarvi nelle tre fasi principali di utilizzo dell'applicazione Livesuit, la quale in alcuni casi risulta utile per installare/ripristinare i nostri dispositivi e a volte é l'unica possibilità per mantenerli aggiornati.
La guida è scritta per il tablet MP907c ma è facilmente adattabile anche ad altri dispositivi.
Ho diviso le tre fasi in post differenti per renderle il più chiare e distinte possibile:
Fase A: Installazione dell'applicazione sul PC (su questo post a seguire)
Fase B: Flash delle ROM in modalità format (mandatory), Necessaria quando si cambia completamente versione della rom - > Verranno persi tutti i dati
Fase C: Flash delle ROM in modalità general, Utile negli aggiornamenti -> Verranno mantenuti tutti i dati e le app
PRIMA DI INIZIARE ASSICURARSI DI AVERE LA BATTERIA CARICA.
LE OPERAZIONI DI FLASH COMPORTANO SEMPRE DEI RISCHI.
NON DISCONNETTERE MAI IL DISPOSITIVO DAL PC FINO AL TERMINE DELLE OPERAZIONI DI FLASH.
NE IO NE IL FORUM SIAMO RESPONSABILI DI EVENTUALI BRICK.
COME SEMPRE ACCENDETE IL CERVELLO PRIMA DI AGIRE E NEL DUBBIO FERMATEVI E CHIEDETE AIUTO SUL FORUM.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Fase A: INSTALLAZIONE LIVESUITE
Richiede sistema operativo Windows XP/Seven
1.
Scaricate Livesuite1.09 -> Livesuite1.09.rar
2.
Scompattate il file "livesuite1.09.rar" scaricato in una cartella che chiamerete LIVESUITE
3.
Fate doppio click sul file "livesuite1.09.exe" e scegliete la lingua inglese.
In pochi secondi verranno creati tutti i file necessari, compresi i driver per il dispositivo.
Se avete difficoltà potete utilizzare la seguente guida "grafica" : Guida Grafica Livesuite 1.09.zip