Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,sarei interessato a comprare questo tablet,pero' volevo sapere akcne cose,
come siamo messi con la ricezione wi-fi? perche' leggevo che alcuni hanno avuto problemi,ad oggi come siamo messi? se lo compro e ho poco segnale wi-fi c'e' un sistema sicuro per farlo funzionare bene?
Mi potete dire eventuali problemi piu' o meno importanti che si conoscono su questo tablet?
Riesco a far giarre senza scatti anche i giochi piu' esigenti in termini hardware?
Avrei trovato anche il Mediacom 907,questo tablet che voi sapete come va? ha problemi? se dovessi scegliere quale mi converebbe comprare tra i due?
Scusate tutte queste domande,ma vorrei essere sicuro prima di comparre.
P.s. ho letto di un utente che a fatto la prova tra la qualita del dispaly del 910 e quella dell'Ipad2 ,e lui affermava che come qualita di display (colore luminosita nitidezza ecc.)non ci notava differenze,avra ragione?
Grazie.
-
ok ragazzi, ce l'ho fatta!
Abbiate pazienza....
grazie
tr
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonnym
Inserisci USB e devis entire il classico rumore (come se inserissi una chiavetta di memoria) che il tablet dioaloga col PC,sempre con tablet spento...se non lo senti tieni premuto il tasto VOL- e poi Power per almeno 2/3 sec finche non senti il suono!
Fatto questo clicchi sul file LIVESUITPACK e poi lanci LIVESUITE.EXE!
Fatto questo dai OK....si apre la pagine della ricerca IMG e inserisci il file 910.img!
Fatto questostacchi l'USB e la riattacchi e dai OK...OK!!
vedrai che riaccendendosi ti dara' la scherrmata ICS 910 e tutto sara' al suo posto!
grazie mille jonnym, purtroppo nessun risultato. avevo già seguito passo x passo la guida in allegato, nn capisco xkè nn c'è modo di far apparire la schermata di LiveSuit dove selezionare SI; la barra è sempre fissa a 0% e non carica affatto; ho dato un'occhiata ai driver telecast, come dicevi tu sono praticamente gli stessi del 910i; io sento il suono caratteristico quando collego il tablet con USB, quindi escluderei ke possa trattarsi di driver...davvero nn so cosa fare :(
-
Quote:
catt89
grazie mille jonnym, purtroppo nessun risultato. avevo già seguito passo x passo la guida in allegato, nn capisco xkè nn c'è modo di far apparire la schermata di LiveSuit dove selezionare SI; la barra è sempre fissa a 0% e non carica affatto; ho dato un'occhiata ai driver telecast, come dicevi tu sono praticamente gli stessi del 910i; io sento il suono caratteristico quando collego il tablet con USB, quindi escluderei ke possa trattarsi di driver...davvero nn so cosa fare :(
Quando lanci LIVESUITE ti apre una finestra e devi dare OK->FORMAT->YES->OK e ti apre un'altra finestra dove devi selezionare il file 910.img....fatto questo dai OK e aspetti circa 3 minuti e dovrebbe aver caricato il tutto!!
Prova magari non hai selezionato qualcosa o l'hai fatto in modo errato....
-
Salve a tutti, ho comprato questo tablet a 179€ con l'offerta da expert papino, è arrivato ieri stesso ed il WiFi va alla grande senza nessun problema! (penso che questo sia dovuto al fatto di essere uno degli ultimi arrivi) Riesce persino a collegarsi al secondo piano nella mia stanzetta, con un router netgear (tra l'altro non tanto potente).
Ho notato dei piccoli rallentamenti alla prima accensione del tablet, ma dopo un riavvio va una scheggia (con la rom originale).
-
Quote:
rlw822
Ieri pomeriggio ne ho prese tre da loro, per l'852i. Nonostante il pagamento immediato sembra che ancora non abbiano spedito. Alla faccia delle 24 ore! Spero sia un caso e che non siano i soliti furbi che si mostrano italiani e poi hanno tempi di spedizione "cinesi" causa insussistenza dei prodotti in magazzino. Tu hai mai comprato da
loro?
Mai comprato ma siccome sono uno dei pochi siti che ha queste custodie pensoc he abbiano ricevuto molti ordini.
-
Ho una domanda.
Dato che los chermo di questo Mediacom quando arriva ad avere poca batteria impazzisce e non è possible usare il caricabatterie in dotazione per ricaricarlo da acceso stavo cerando un altro caricabatterie.
Una soluzione potrebbe essere quella di usare un caricabatterie USB. I dati del caricabatterie mediacom sono 5v 2 Amp.
Io ho un carica batterie usb (di un cellulare) che carica 4.75V 0.55 A. Immagino quindi che ci metta 4 volte tanto a caricarlo.
Secondo voi posso trovare facilmente un alimentatore USB che eroghi 5V e 2A?
-
Se usate la ROM di christian postate nel thread di christian.
Magari è più facile (e logico) che vi risponda...
-
Quote:
meme80
Segnalo che su apmshop sono arrivate le custodie originali per i Tablet Mediacom 910I/960I/962I (
M-CASE91X)
Questo è il
link.
Qualcuno l'ha ordinata. Se sì mi chiarisce perchè il sito dice che è magnetica?
Inoltre può essere usata per tenere il tablet in verticale? Se sì come?
Potete fare delle foto al retro della custodia quando il Tablet è in verticale?
-
Quote:
jonnym
Quando lanci LIVESUITE ti apre una finestra e devi dare OK->FORMAT->YES->OK e ti apre un'altra finestra dove devi selezionare il file 910.img....fatto questo dai OK e aspetti circa 3 minuti e dovrebbe aver caricato il tutto!!
Prova magari non hai selezionato qualcosa o l'hai fatto in modo errato....
nulla da fare jonnym, dopo la finestra dove seleziono il file 910.img nn succede + nulla; la cosa ke nn riesco a capire è cm sia possibile ke io nn riesca ad effettuare la procedura tramite LiveSuit, molti dicono ke è semplicissima e di certa riuscita; anke se x assurdo avessi brikkato il tablet in teoria dovrei comunque risolvere con il firmware originale...ti espongo cmq 2 mie osservazioni:
1. è possibile ke il pc riconosca il tablet come memoria di massa e ke quindi non riesca a dialogarci? quando lo collego al pc sento ql classico suono, ma ho notato ke parte sempre dalla scritta "smartpad 907c", x poi bloccarsi sulla scritta "android";
2. quando lancio LiveSuit Pack, è normale ke appaia 1finestra x una frazione di secondo, per poi sparire immediatamente dopo?
grazie infinite x il supporto ke mi stai dando :)
-
Quote:
catt89
1. è possibile ke il pc riconosca il tablet come memoria di massa e ke quindi non riesca a dialogarci? quando lo collego al pc sento ql classico suono, ma ho notato ke parte sempre dalla scritta "smartpad 907c", x poi bloccarsi sulla scritta "android";
grazie infinite x il supporto ke mi stai dando :)
Il tablet deve essere spento e non acceso,al massimo vai in impostazioni e fagli un soft reset riportandolo ai dati di fabbrica,poi spegni e attacca il tablet sentendo quel suono....non attaccarlo d'acceso;
2. quando lancio LiveSuit Pack, è normale ke appaia 1finestra x una frazione di secondo, per poi sparire immediatamente dopo?
Si e' giusto....dopo che hai lanciato devi installare LIVESUIT.exe!!
Spero che tu stia seguendo il tutto da tablet spento.
-
Quote:
jonnym
Il tablet deve essere spento e non acceso,al massimo vai in impostazioni e fagli un soft reset riportandolo ai dati di fabbrica,poi spegni e attacca il tablet sentendo quel suono....non attaccarlo d'acceso;
Si e' giusto....dopo che hai lanciato devi installare LIVESUIT.exe!!
Spero che tu stia seguendo il tutto da tablet spento.
certo, il tablet è ovviamente spento...cm faccio il soft reset? quando provo ad accederlo arriva alla scritta android e si pianta... nn so, forse a questo punto lo mando in assistenza, sperando di nn pagare nulla con la garanzia...
-
ragazzi!! da stasera sono ufficialmente dei vostri!
tablet arrivato ieri, versioni "nuove" mi hanno riferito, difatti sono già aggiornate:
le info visualizzate nelle impostazioni di sistema sono:
-Numero modello: M971B
-Versione Android: 4.0.3
-Versione banda di base: 1.2
-Versione kernel : 3.0.8+
-Numero Build: Mediacom M-MP910i20120424
spero che abbiano messo anche una nuova scheda wifi, anche se non credo..
cmq ho letto diverse pagine del topic, però volevo chiedervi:
ci sono impostazioni o cose da fare preliminarmente per gestirlo al meglio, con la rom originale mediacom, per il momento?
altri suggerimenti su app, ecc??
grazie raga, se volete info da me chiedete pure!
-
Alcatel X220s
mi permetto di aggiungere che pure questa chivetta marcata wind funziona perfettamente senza problemi di configurazione:)
-
ci sono novità per quanto riguarda il poter installare qualsiasi app dal market??
con alcune non mi riconosce il tablet! :(
-
Salve ragazzi.
Ho un problema con il mio 910i.
Ho scaricato dal sito ufficiale di mediacom la versione aggiornata ed ho notato che non c'e' piu' lIcona ne del market ne del playstore. ho scaricato la app e' l'ho installata e mi dice che gia' c'e' una e se voglio sovrascriverla. l'ho reinstallata, ho riavviato ma lo stesso non mi compare nessuna icona. qualcuno mi sa aiutare? Grazie
-
Sono arrivate le custodie per gli 852i da apmshop: ci hanno messo cieca 36 ore per Roma. Mi sembrano carine e penso che quelle per il nostro siano simili.
Inviato usando Androidiani App
-
Quote:
Danil
Salve ragazzi.
Ho un problema con il mio 910i.
Ho scaricato dal sito ufficiale di mediacom la versione aggiornata ed ho notato che non c'e' piu' lIcona ne del market ne del playstore. ho scaricato la app e' l'ho installata e mi dice che gia' c'e' una e se voglio sovrascriverla. l'ho reinstallata, ho riavviato ma lo stesso non mi compare nessuna icona. qualcuno mi sa aiutare? Grazie
prova a vedere in Impostazioni>Display se è attivata la casellina Visualizza Hidden Google Application, se lo è basta che la disattivi, spegni e riaccendi il tablet.
-
[QUOTE=snurnik;1610311]prova a vedere in Impostazioni>Display se è attivata la casellina Visualizza Hidden Google Application, se lo è basta che la disattivi, spegni e riaccendi il tablet.[/QUOTE
Mille grazie era come dicevi tu snurnik:)
-
qualcuno sa dove comprarlo su shop online FIDATO???? su marcopolo non c'è più
-
Ragazzi, datemi una mano: ho "briccato" il tablet. :-\
Oggi ho provato a installare la 1.4 di ChristianTroy, ma qualcosa è andato storto perché all'accensione appare la scritta "Mediacom 907c" e lì si blocca.
Le varie combinazioni suggerite per entrare in recovery non funzionano, per cui pensavo di usare la livesuite ufficiale di Mediacom.
Anche lì purtroppo le istruzioni non funzionano (premere vol-, plug usb, premere power per 3 secondi e poi ripetere per sei volte... provato anche sostituendo vol- con vol+) visto che il tablet si avvia normalmente senza essere riconosciuto dal pc. Ho fatto due ore di tentativi ma nisba.
A quanto ho letto anche altri hanno avuto lo stesso problema e hanno risolto proprio con la livesuite.
Aiuto!
(Aggiungo che il file scaricabile dal sito Mediacom appare corrotto)
-
Guarda, quando lo feci io avevo lo stesso problema - che si riavviava cioè. Prova a tenere il tasto per due secondi invece che tre - o magari anche uno solo se non bastasse.
Signori, questo topic sta diventando ipertrofico: non si possono leggere 1300 post assortiti per avere un consiglio spot. A quale moderatore occorre inoltrare una supplica per avere una sezione dedicata? Magari se siamo tanti saremo ascoltati ;).
Inviato usando Androidiani App
-
@ministry
Non devi premere il tasto POWER nè 2 nè tre secondi.
Va tenuto il tasto VOLUME, collegato l'alimentazione e premuto e rilasciato il tasto POWER più volte finchè viene rilevata la periferica USB.
L'indicazione cinese 2/3 secondi non vale nulla.
Basta premere/rilasciare/premere/rilaciare etc. il POWER.
L'archivio del firmware scaricato dal sito NON è corrotto. Provato 5 minuti fa.
@riw822
Perfettamente d'accordo con te.
Basterebbe fare due semplici cose. Creare due thread separati:
- Un thread per il MP910c con ROM originale
- Un thread per MP910i con ROM moddate (Christian)
e postare le domande in questi due thread in base alla ROM posseduta.
Inoltre chi ha in gestione i due thread una volta aperti dovrebbe gestirli, e mettere nei primi post, tutte le info/tricks/etc scaturite dalla discussione.
In questo modo tutte le info maggiormente richieste sarebbero disponibili nei primi post.
Inoltre le spiegazioni dovrebbero essere meno "date per scontate" e raccolte in modo un pò più chiaro e logico.
Prova a dare un'occhiata ai thread di riferimento in questo forum per il MP910i e a questo thread.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2471362
Credo che la differenza si spieghi da sola.
Ho chiesto n volte di sistemare i primi post ma non risponde nessuno....
-
Quote:
bovirus
@riw822
Perfettamente d'accordo con te.
Basterebbe fare due semplici cose. Creare due thread separati:
- Un thread per il MP910c con ROM originale
- Un thread per MP910i con ROM moddate (Christian)
[Thread Ufficiale] Mediacom Smart Pad 910i (MP910i) - Hardware Upgrade Forum
Credo che la differenza si spieghi da sola.
Ho chiesto n volte di sistemare i primi post ma non risponde nessuno....
Già esistono due thread separati, anche se purtroppo mi pare che siano troppo poche le persone che possono gestirli.
Se però ci fosse una vera sezione del forum, i vari problemi potrebbero essere discussi separatamente su thread distinti... ad es.: "Problemi wifi e tentativi di soluzione", "chiavette 3g", "alimentatori alternativi", "Cover adattabili", ecc.
Poi se qualcuno ha tempo di mantenere un post riassuntivo gliene saremo tutti grati ma se questo tempo non potrà esserci si riuscirà comunque a non avere 140 pagine di domande miste ripetute.
-
Buona domenica a tutti, tempo fa' scrissi in questa discussione di alcuni problemi sul tablet 910i, dopo averlo reso a ipercoop ed aver atteso un paio di settimane ricevo al notizia (anche via raccomandata) che il modello al momento non può essere sostituito perchè facente parte di una serie difettosa ... quindi l'ipercoop-ge pronta a rendermi i soldi ed ad offrirmi un eventuale acquisto per un 820c 3g, con una differenza a dare di € 15,00 ... la faccio breve, anche perchè ho già scritto a sufficienza sulla discussione specifica, ho ritrovato fiducia sui prodotti economici di mediacom :-)
-
Quote:
ministry
Ragazzi, datemi una mano: ho "briccato" il tablet. :-\
Oggi ho provato a installare la 1.4 di ChristianTroy, ma qualcosa è andato storto perché all'accensione appare la scritta "Mediacom 907c" e lì si blocca.
Le varie combinazioni suggerite per entrare in recovery non funzionano, per cui pensavo di usare la livesuite ufficiale di Mediacom.
Anche lì purtroppo le istruzioni non funzionano (premere vol-, plug usb, premere power per 3 secondi e poi ripetere per sei volte... provato anche sostituendo vol- con vol+) visto che il tablet si avvia normalmente senza essere riconosciuto dal pc. Ho fatto due ore di tentativi ma nisba.
A quanto ho letto anche altri hanno avuto lo stesso problema e hanno risolto proprio con la livesuite.
Aiuto!
(Aggiungo che il file scaricabile dal sito Mediacom appare corrotto)
ciao, fino ad oggi ank io ho avuto il tuo stesso prob, a parer mio questa storia dei 3 secondi x tasto, volume -/+ nn è indispensabile; come mi è stato giustamente suggerito, anke se colleghi il tablet senza spingere nulla teoricamente si dovrebbe connettere in automatico, ovviamente a tablet spento! detto ciò ti dico cm ho risolto e quindi rianimato il tablet: ho scoperto ke la versione livesuit nel pacchetto della rom originale nn è compatibile con win7 32bit, ho fatto una ricerca di altre versioni di livesuit in giro e ne ho trovata una + vecchia della v.1.07 (cosa cambiava? nn c'era il file livesuitpack, ma sn partito direttam da livesuit.exe)...detto ciò ho caricato tranquillamente l'immagine .iso ke trovi nel pacchetto della rom ufficiale, ed il gioco è fatto; nn ti nascondo ke temevo davvero di brikkare il tablet (il tuo nn lo è!) pertanto prima di suggerirti di seguire il mio esempio, chiedo ai + esperti di esprimersi in merito, in modo da giungere ad 1soluzione univoca x tt coloro ke cm me si sn trovati con il tablet bloccato o_O
-
raga con il nuovo aggiornamento ufficiale sn sparite tutte le immagini presenti in galleria; c'è qlcn con la vecchia rom ke potrebbe caricarmi le immagini? please?! grazie :)
-
ciao una domandina veloce.... ma se monto un altro launcher che succede? mi si cancella quello originale? o forse ad ogni avvio posso scegliere quale usare? o forse si attiva una voce nelle opzioni tipo quale usare di default.... se eventualmente il nuovo launcher sovrascrive il vecchio mi dite il nome di quello di defoult in ics cosi in caso lo posso rimettere. grazie in anticipo
-
@catt89
La versione LiveSuite 1.07 inclusa insieme al firmware originale funziona perfetatmente in Windows 7 32 e 64 bit (testato personalmente).
La modalità di collegamento direttta (USB storage)e premenndo VOL- e POWER (USB recovery) sono due modalità completamenet diverse.
In modo USB storage non è possibile ricaricare il firmware.
-
dove lo posso ordinare online in un negozio fadato????
grazie
-
Quote:
reiky
ciao una domandina veloce.... ma se monto un altro launcher che succede? mi si cancella quello originale? o forse ad ogni avvio posso scegliere quale usare? o forse si attiva una voce nelle opzioni tipo quale usare di default.... se eventualmente il nuovo launcher sovrascrive il vecchio mi dite il nome di quello di defoult in ics cosi in caso lo posso rimettere. grazie in anticipo
Semplicemente ne trovi due e puoi scegliere ogni volta quale usare perchè ti compare una finestra con entrambi i launcher da scegliere.
Nella stessa finestra compare la checkbox da barrare per evitare che ad ogni volta ti chieda quale usare e impostare così quello di default.
Se poi un giorno vuoi tornare a quello di ICS basta che rimuovi quello che hai installato o andando sotto applicazioni rimuovi l'impostazione "usa come default".
Di launcher ne puoi installare quanti ne vuoi.
-
Quote:
meme80
Semplicemente ne trovi due e puoi scegliere ogni volta quale usare perchè ti compare una finestra con entrambi i launcher da scegliere.
Nella stessa finestra compare la checkbox da barrare per evitare che ad ogni volta ti chieda quale usare e impostare così quello di default.
Se poi un giorno vuoi tornare a quello di ICS basta che rimuovi quello che hai installato o andando sotto applicazioni rimuovi l'impostazione "usa come default".
Di launcher ne puoi installare quanti ne vuoi.
grazie risposta molto completa :D mi hai tolto un peso...
-
Domanda, quanto ci mette il vostro tablet mediacom 910i a ricaricarsi da spento con batteria completamente scarica?
Il mio dopo 5 ore era ancora al 99%. Mi sembra strano. Ora monta la Rom di ChristianTroy rev.01.
Grazie. Ciao.
-
Quote:
meme80
Domanda, quanto ci mette il vostro tablet mediacom 910i a ricaricarsi da spento con batteria completamente scarica?
Il mio dopo 5 ore era ancora al 99%. Mi sembra strano. Ora monta la Rom di ChristianTroy rev.01.
Il mio per quel poco che l'ho tenuto c'impiegava 6 ore per ricaricarsi completamente quando era scarico del tutto... Ovviamente avevo la rom stock!
-
rom originale, anche il mio 5 ore circa.
Una domanda: conviene veramente mettere la rom di ChristianTroy? o non ne vale la pena rispetto a quella originale?
Un'altra: avete provato il psx4droid? va mooolto lento :'(
-
Quote:
saronewland
Una domanda: conviene veramente mettere la rom di ChristianTroy? o non ne vale la pena rispetto a quella originale?
A parer mio, e l'ho montata, conviene solo se vuoi il market completo e i servizi di geolocalizzazione.
Per il resto l'update ufficiale di Mediacom che trovi sul sito migliora di molto il tablet.
-
Ciao a tutti,ho appena installato l'aggiornamento ufficiale di Mediacom,in effetti va' molto meglio il tablet,sopratutto il wireless, ma non so' come mai non riesco a vedere alcune app installate,tra cui Gmail e play store,se le metto nel cerca me le trova e apre,ma non riesco a creare un collegamento sulla home.
Mi sapreste dire come risolvere?
Grazie a tutti
-
Quote:
Mask79
Ciao a tutti,ho appena installato l'aggiornamento ufficiale di Mediacom,in effetti va' molto meglio il tablet,sopratutto il wireless, ma non so' come mai non riesco a vedere alcune app installate,tra cui Gmail e play store,se le metto nel cerca me le trova e apre,ma non riesco a creare un collegamento sulla home.
Devi andare sotto impostazioni-->display e spuntare hidden google application.
Poi riavvia il tablet.
Se cercavi nel thread questa era al domanda n.1 che fanno tutti alla prima accensione del tablet.
Usare lo strumento cerca migliora la leggibilità del forum, te lo dico per la prossima volta.
Ciao.
-
Grazie mille,
scusate,la prossima volta cerchero' meglio.
-
Ragazzi, questi tablet hanno mica l'effetto acqua sullo schermo come l'810c?