Originariamente inviato da
Viatripoli
Ciao, sono nuovo di questo forum e totalmente niubbo per quanto riguarda dispositivi Android (finora ho avuto solo cellulari nokia e Iphone 3gs).
Essendo un pendolare cercavo un tablet principalmente per poter studiare sul bus i pdf di appunti e/o libri che ho sull'hd del pc più altre funzioni (basic) del tipo:
- navigare su internet (mi basta una connessione wifi da usare in aula pc o a casa)
- leggere pdf (se c'è qualche app anche i powerpoint, altrimenti me li converto io in pdf col pc di casa).
- poter vedere dei film la sera (l'ideale sarebbe se leggesse anche i sottotitoli scaricati per i telefilm stranieri, ma non è indispensabile).
- Sarebbe utilissimo se ci fosse la possibilità di installare un'app per i pdf che consenta di sottolineare e mettere annotazioni (c'era un app simile per ipad, non so se anche Google play ce l'abbia).
Non ho preso in considerazione l'Ipad2 e prodotti di quella fascia perché usandolo in viaggio e in ospedale, in caso di usura (caduta, graffi, ammaccature) e o furti, almeno piango con un'occhio solo...
Ieri ho visto da Trony lo Smartpad 910i, il commesso me l'ha sconsigliato dicendo "il sistema operativo è quello degli smartphone, non è un granché", però leggendo le recensioni online mi pare di capire che non è tanto male.
Il miei dubbi sono:
- facilità di utilizzo per chi non ha mai usato dispositivi Android
- Connettività wifi (ho letto che molti hanno problemi, vorrei capire se da problemi anche lasciando le impostazioni iniziali, senza smanettare con script e/o firmware vari).
- E' così indispensabile smanettare con patch e altro (tenendo conto delle funzionalità che a me servono?)
Per riassumere in un unica frase: me lo consigliereste?