CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Mediacom 910i sfarfallio dello schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mediacom 910i sfarfallio dello schermo

    Ciao a tutti,

    il topic di riferimento inizia a prendere una forma monolitica.

    Direi di esternalizzare i problemi ed affrontarli uno ad uno (dopotutto questo è lo scopo di un forum, trovare un argomento e dargli sostanza).

    Alcuni utenti lamentano uno sfarfallio dello schermo, che avviene in modo causale.

    C'è a chi appare solo quando è scarica la batteria, a chi solo con il launcher originale, a chi proprio non si verifica.

    Nel mio caso si verificava con in firmware mediacom ma non mi si verifica con quello Teclast.

    Postate qui le vostre esperienze e come (se) avete risolto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lyka Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    il topic di riferimento inizia a prendere una forma monolitica.

    Direi di esternalizzare i problemi ed affrontarli uno ad uno (dopotutto questo è lo scopo di un forum, trovare un argomento e dargli sostanza).

    Alcuni utenti lamentano uno sfarfallio dello schermo, che avviene in modo causale.

    C'è a chi appare solo quando è scarica la batteria, a chi solo con il launcher originale, a chi proprio non si verifica.

    Nel mio caso si verificava con in firmware mediacom ma non mi si verifica con quello Teclast.

    Postate qui le vostre esperienze e come (se) avete risolto.
    Con la ROM Mediacom (che non ho sostituito) si e' verificato due volte:
    la prima, dopo aver chiuso un gioco ed essere tornato alla home! Si e' risolto aprendo il menu delle applicazioni; la seconda volta e' successo accendendo il display, con lo schermata al lock screen: sbloccando il tablet, il problema e' scomparso, per poi riapparire ogni volta che si spegneva e riaccendeva il display!
    Nel secondo caso avevo l'opzione per l'accelerazione 2D attiva nelle opzioni sviluppatore, per la prima non ricordo! Al momento, dopo aver disabilitato quell'opzione, non si e' ancora ripresentato!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 7 Posts
    Predefinito

    propongo un fatto:

    la rom mediacom ha risoluzione 120 dpi (tablet).
    la rom teclast ha risoluzione 160 dpi (large phone).

    Che abbia rilevanza?

    Qualcuno con rom mediacom che ha variato la risoluzione con allwinner mod a 160 e ha ancora lo sfarfallio?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho lo sfarfallio di due tipi.

    1) batteria quasi scarica e in ambienti bui, la luminosità complessiva del pannello varia in modo imprevisto finchè il tab non si spenge per carenza di energia.
    Soluzione: ricaricare la batteria

    2) quando esco dallo stand-by l'immagine (e non la luminosità) si spezza orizzontalmente secondo due o tre piani, e vibra, e si deforma quasi come fosse gel, l'effetto si accentua se dal launcher faccio scorrere le varie aree di lavoro, inoltre se lancio dei giochi il problema non si presenta, ma magari tornando al launcher poi sono con lo sfarfallio di nuovo. Alcune applicazioni come pdf reader o visualizzatore immagini invece sono sensibili al problema quando si manifesta.
    Soluzione: per ora boh! Anche se sembra che spengere e riaccendere attenui un po' il fenomeno.

    EDIT: ora provo un po' con la risoluzione cambiata a 160 come suggeriva lyka. Ora vediamo un po' come va.
    Ultima modifica di Pozzanghero; 23-04-12 alle 16:11

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Francinash88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Htc Mozart, Smart Pad 910i

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A me anche succede questo problema quando sto nel launcher, ad ogni tocco per cambiare area di lavor, poi killerando il processo del launcher, si vede che questo si riaggiorna senza più il problema. Si ripete spesso però

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    francinas con cosa killeri l'applicazione....e onestamente non credo di aver capito COSA killeri....il launcher?? .....confuso....

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Chicowolf


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mediacom Smartpad 910i

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per risolvere lo sfarfallio, installati nova launcher e disabilita il rendering forzato 2d, e stai apposto :-)


    Inviato dal mio M971B usando Androidiani App
    Felice e soddisfatto possessore di un Mediacom SmartPad 910i

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bene, dopo una settimana di prova posso dire che lo sfarfallio è QUASI scomparso, riappare quando la batteria è sotto il 40-20% ma non è così grave come a 210DPI.
    Un consiglio? Se volete usare il tablet a 160 DPI spostate tutte le applicazioni in alto a sinistra prima di cambiare risoluzione, altrimenti le icone saranno nella parte non visibile dello schermo. NON settate a risoluzione inferiore che spariscono un monte di icone e rischiate di non riuscire a rimetterlo come prima. Non perchè sia danneggiato ma proprio perchè non è più accessibile l'applicazione per cambiare risoluzione.
    PS: a me il rendering 2d che sia attivo o no non influenza lo sfarfallio (che poi nel mio caso più che sfarfallio è più come un lag dell'immagine tipo vsync non abilitato)

    EDIT: scusate ma ho sbagliato le risoluzioni. Nel programma che uso aumentando DPI si aumentano le dimensioni delle icone, togliendo spazio utile all'area di lavoro, quindi le misure diventano 210-->120; 160-->160; 120-->210
    Ultima modifica di Pozzanghero; 01-05-12 alle 10:33

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lyka Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    il topic di riferimento inizia a prendere una forma monolitica.

    Direi di esternalizzare i problemi ed affrontarli uno ad uno (dopotutto questo è lo scopo di un forum, trovare un argomento e dargli sostanza).

    Alcuni utenti lamentano uno sfarfallio dello schermo, che avviene in modo causale.

    C'è a chi appare solo quando è scarica la batteria, a chi solo con il launcher originale, a chi proprio non si verifica.

    Nel mio caso si verificava con in firmware mediacom ma non mi si verifica con quello Teclast.

    Postate qui le vostre esperienze e come (se) avete risolto.
    ciao ragazzi avevo il problema di un evidente sfarfallio dello schermo quando la carica della battria scendeva al 35 e ho risolto finalmente il problema cambiando la rom. addio sfarfallio :-)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da de86bm3 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi avevo il problema di un evidente sfarfallio dello schermo quando la carica della battria scendeva al 35 e ho risolto finalmente il problema cambiando la rom. addio sfarfallio :-)
    Confermo: avevo rimesso un firmware basato su mediacom (Pwned) e lo sfarfallio si verificava attorno al 35% di batteria, partivano i random clicks...quindi shutdown! Messo cyanogen e niente di tutto questo avviene più.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy