la cm9 hai installato ?
Visualizzazione stampabile
@simon14 probabilmente visto che era la prima installazione avevi ancora il media detector che stava scansionando le memorie perchè non ha niente a che vedere con la rom originale che è un chiodo in confronto
@tutti
su update me in sezione kernel c'è un kernel aggiornato per 907c (funzionante, testato da me ma i feedback specialmente a chi usa chiavette e affini sono benvenuti) ed uno per 910i, da testare (fate un nandroid backup se non va lo ripristinate e mi fate sapere)
i kernel sono aggiornati alla versione 3.0.31 ed ho inserito alcune cose extra, anche il KSM che è abilitabile dalle impostazioni "performance" della cm9
ho sbagliato una cosa nel kernel 910i, adesso riuppo lo zip
Christian provato nuovo kernel su 910i e sembra tutto ok (non ho chiavettte da provare)
totti la rotazione non funziona su 910i mi sa, avevo dimenticato di aggiornare un file nella boot image, l'ho riuppato flasha questo nuovo ;)
bvzm esatto
primo giorno di acquisto di sto tablet e gia me ne sto pentendo :(
Ora che tanti problemi sono risolti, mi sembra un'affermazione un po' strana.
Per Christian: l'unica cosa che posso segnalare è che la tastiera a volte mentre scrivo sul browser si impunta (navigo con Chrome, ma con quello nativo mi sembra addirittura peggio). Non ho ancora capito se dipende dal fatto che ci sono altri processi che impegnano il processore, sperimenterò un po'.
Dici che il KSM può portare benefici sulle performance?
smank disattiva la correzione automatica se la hai attiva (rallenta di brutto la scrittura anche sul mio tf101)
il ksm può far risparmiare un po' di ram, per qualche info: Kernel SamePage Merging (KSM) - Wikipedia, the free encyclopedia
@totti ottimo
Crhistian ho installato l'aggiornamento ed è scomparsa la galleria mi appare solo Galleria (2160P) mentre prima c'era quella che si sincronizzava con l'account google? Come posso ripristinarla?
Scusami...ma...sei l'unico ad affermare una cosa del genere.
A me va fluidissimo!!
Ovvio...quando è in standby (scherma nero) al fine di risparmiare la batteria,
il processore si setta a 60 Mhz. Quando riparte devi dargli qualche attimo di tempo a risettarsi ad 1.2 Ghz, dopodichè va che è una bomba. O hai sbagliato qualcosa oppure il tuo tablet ha problemi hardware.
Christian :-( Io ho un problema con la nuova rom del 7, in pratica update me non si apre mi da sempre "update me non risponde" e il wifi si impunta sempre come quando ho comprato il tablet con firmware originale. Cosa faccio?
Inviato dal mio MP910I usando Androidiani App
in caso di problemi la soluzione è sempre quella: wipe data e poi reflash (perchè un bad flash può capitare, o forse la procedura di aggiornamento non va a buon fine)
Christian... ma l'ultimo kernel setta a 1008 ghz, se imposto a 1.2 si blocca.
Realmente che processore è?
cq appena possibile devo offrire un caffè.
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
Grazie Chris stai rendendo piano piano questo tablet finalmente utilizzabile, spero solo in un futuro una modifica per il wifi ancora non proprio eccezionale.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ciao ho istallato da 2 soli giorni la cm9 non l'ultima ma la penultima... ho un qualche problemino, ma incominciamo col ringraziare crystian che meriterebbe di essere assunto dalla mediacom ma comunque ho riscontrado delle cose strane... la prima è la durata inferiore della batteria rispetto alla pwd 1.0 la cm9 non soffre del fastidioso bug della calibrazione della batteria ma peccato appunto che duri meno e non di poco, e qui faccio una domanda, ma il dsp manager cosa fa? lo si puo disattivare in modo che non venga piu caricato i automatico? torniamo hai problemi, non trovo piu l'icona del novotools mi risulta istallato perche se tento di istallarlo mi dice che l'applicaziione sarà sostituita, anche se poi l'istallazione non riesce, comunque in recovery ci vado da update me... altro problemino... download piu lento altra domanda... potrebbe essere il modulo wifi col powersave? e poi a che serve? ultimo problemino riscontrato fino ad ura... avevo istallato shadowsgun naturalmente facendo il wipe ecc ecc lo perdo e mi tocca reistallarlo... e fin qui ci siamo, ma una volta fatto partite non mi carica i dati aggiuntivi... mantre prima con la pwd 1.0 mai avuto questo problema... però se vado a cercare i dati me li ritrovo tutti, forse sono rimasti dopo l'aggiornamento?? spero mi rispondiate presto, aspe un altra domanda veloce... ho istallato l'ultimo governor... ma ho notato che ha gli stessi parametri del fantasy ovvero cpu min 60 max 1200... che cosa cambia allora?
Grazie Christian ho riflashato le gapps e la galleria è ricomparsa quando ho aggiornato ero convinto di averlo flashato ma probabilmente ho scelto qualche file fittizio... ti rompo ancora per chiederti se si può fare qualcosa invece per quanto riguarda Google music?
Inviato dal mio MP711I usando Androidiani App
Google music è su update me, sezione apps
Inviato dal mio MP907C con Tapatalk 2
Ma solo io ho problemi con le connessioni ad hoc con queste cm9?
Essenzialmente è per questo che rimango fedele alla pwn 1.0 anche se so che la cm9 è piú completa
Inviato dal mio MP910i usando Androidiani App
Christian, a proposito di cpufreq_smartass2.c, hai cambiato solo le frequenze come indicato qui:
oppure hai dovuto modificare del codice? Te lo chiedo perché sul mio kernel dopo aver risvegliato il tablet il governor torna a quello di default e bisogna reimpostarlo.Quote:
For a 1GHz processor, I would start from the values which work well on my nexus one:
#define DEFAULT_AWAKE_IDEAL_FREQ 768000
#define DEFAULT_SLEEP_IDEAL_FREQ 245000
#define DEFAULT_RAMP_UP_STEP 256000
#define DEFAULT_RAMP_DOWN_STEP 256000
From what I understand support for SMP and multi-core devices is still very lacking (ondemand is the only governor which works well). I will do my best to improve this in future versions. For now, from taking a “theoretical” look at the frequency table of the 1.2Ghz Sensation, I would try something like:
#define DEFAULT_AWAKE_IDEAL_FREQ 972000
#define DEFAULT_SLEEP_IDEAL_FREQ 432000
#define DEFAULT_RAMP_UP_STEP 270000
#define DEFAULT_RAMP_DOWN_STEP 270000
[Diff] A10 smartassV2 patch - Pastebin.com
applica questa patch ed impostalo come default nel kernel
Installata build del 07/06 + kernel alternativo. Tutto bene fin'ora ;)
Christian parlavi di migliorie nel kernel per le "chiavette". Quali chiavette intendi? Storage USB?
Ciao Christian,
Anche se i reboot sono notevolmente diminuiti, qualche reset c'è sempre.
Spesso mi è capitato che si blocchi e devo forzare il reset tenendo premuto il tasto Power, e a volte così facendo si sminchia qualcosa e sono costretto a fare wipe e ripristinare tutto.
Una cosa che ho notato peró è che se non installo le gapps il tablet è molto più stabile.
Magari è solo una mia impressione.
Volevo quindi sapere se c'è qualche alternativa per installare google play oltre al file delle gapps.
Se non si puó va bene uguale
Grazie mille
Inviato dal mio MP907C con Tapatalk 2
kijuz no, nessuna, ma prova il nuovo kernel, chissà magari la comunità ha fixato qualcosa che crea conflitti al tuo tablet
lord no volevo solo sapere se la connessione 3g funziona non potendola testare :)
comunque visto che con il nuovo kernel mi sto trovando veramente bene, pensavo di basare le future release sul kernel custom e per agevolarmi gli aggiornamenti (perchè altrimenti sarei costretto ad eliminare alcuni tablet, non posso creare uno zip di compatibilità ad ogni kernel; oppure alcuni resterebbero non aggiornati) mi son pensato un nuovo modo di gestire il tutto, con una boot image unificata.
l'ho provata da me (adesso anche il 907c necessita di uno zip di compatibilità) e funziona ma adesso posto i file per il 910, mi servono alcuni tester...
flashate prima questo zip (la nuova boot image) e successivamente questo (il nuovo zip di compatibilità)
Christian sto provando la nuova rom con il kernel custom sul 910i noto che a volte il touch é come se si fermasse a pensare in qualsiasi situazione, o mentre scrivo, o durante opera, o quando entro dentro al menu delle applicazioni, non so se lo deve fare o magari gli serve un reboot, cmq ora provo gli ultimi zip che hai messo.
si potrebbe provare ad adattare il driver della vostra rom, magari ha qualche modifica
se hai ancora la pwn3d-1.0 mi uppi da qualche parte ft5x_ts.ko da /system/vendor/modules please?
Christian un aiutino se riesci: con wi-fi analizer vedo che gli ultimi canali sono quelli col segnale più forte, probabilmente i più liberi, quindi ho impostato il router su uno degli ultimi (n. 13, penultimo) e il PC con ubuntu si è riconnesso automaticamente mentre il tablet non vede più il router... lo vede solo se metto i canali in "auto" nei settings del router...
Forse se mi impegnavo di più a cercare prima di scrivere...
Fix WiFi Channel 12-13 - xda-developers
Mi confermi questo "bug", ammesso che lo sia? Vado con questa soluzione?
Ok, è un problema di localizzazione... In USA è consentito da 1 a 11 mentre in europa fino al 13...
devi editare settings.db cambiando un campo, forse contry_code ora non ricordo e non sono a casa, non sostituirlo con quello perchè potresti sputtanarti la configurazione di sistema
se conosci l'sql puoi guardare qual'è il valore e aggiornarlo, in caso ti faccio sapere stasera
qualcuno mi rispiega i passaggi da fare sul 910i...ho un sacco di confusione
cosa vuol dire wipe data factory reset? come si fa?
mi è successa un altra cosa strana... anche se ancora non mi avete risposto ad un altro post dove elencavo delle altre cose, comunque adesso non mi vede piu le penne usb... ne ho 2 provate entrembe ma nulla nonm le vede fino ad ieri sera si ho trasferito dei file tranquillamente, volendo formattare le penne usb cosa devo scielgiere fat, fat32 ecc ecc che metto?
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
Ok, grazie 1000, ci daró un'occhata. Comunque nel frattempo sono riuscito a mettere il canale 11 che ha un segnale forte quindi tutto sommato non é un grosso problema ;)
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
Non riesco a capire cosa devo fare quando ho installato no7 tools!!
Aiuto
Se clicco recovery mi si riavvia semplicemente