Grazie....provero' a fare wipe data/factory reset e riflashare direttamente intanto ho fatto il backup!
Sara' una rottura reinstallare le app una ad una ma va bene lo stesso....ti faccio sapere dopo un po' di test!
Visualizzazione stampabile
Installato aggiornamento 04/6...fatto wipe data reset!
Rom ottima con consumo contenuto della batteria anche con wifi acceso....
l?ho smanettata per un paio d'ore e non ho avuto nessun problema di crash o riavvii...
rifatto il wipe completo con livesuite reinstallata ultima rom: va davvero alla grandissima: complimenti Christian.
Continuo ad avere il problema dei siti in flash (ad esempio streaming) che non vanno. eppure fino a qualche giorno fa non avevo mai avuto problemi. cosa potrebbe essere?
Ovviamente flashplayer aggiornato.
grazie
tajima non saprei visto che i video flash li ho testati pesantemente su vari siti, versioni hd e non e funzionano perfettamente
chi vuole testare il governor smartassV2 flashi questo zip (nello zip c'è anche uno script che viene eseguito automaticamente al boot e setta il governor quindi non dovete far nient altro che flashare lo zip)
Quote:
Originariamente inviato da tajima
Ciao Tajima ma a te con questa rom funziona la connessione ad hoc?io ho provato ad installare lo zip da update me,ma non riesco a connettermi,riconosce la rete,la salva ma non si connette(iphone 3gs)
Inviato dal mio MP910i usando Androidiani App
Ciao, christian e grazie per tutto ciò che fai.
il problema è chiaramente slegato dalla rom.
eppure ho riformattato tutto completamente più volte.
provato più browsers, nulla.
non riesco a capire...
@valefrancio
non ho provato la connessione ad hoc.
in compenso la ethernet va benissimo
Ragazzi ho urgente bisogno di aiuto ho istallato la questa rom e per 2 giorni filato tutto liscio oggi invece all`accensione si pianta sulla schermata bianca con logo azzurro CM9 e nn carica il sitema provato il recovery con i tasti ma niente...ideee Help me please :'(
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Ho anche fatto il reset :-\ ma niente....
c'è qualcuno cosi gentile da spiegarmi passo passo le cose da fare per installarlo sul 910i
abbiate pazienza sono alle prime armi
Provato con il livesuit mediacom ho istallato anche i driver ma quando lo collego si avvia ma nn in recovery
Christian ho provato la modalità 'hotspot wifi portatile'. Con chiave wpa2 il PC non è riuscito a connettersi, senza invece sì. Mi sento di confermare il tuo dubbio, credo manchi il forward della connessione, dal PC non entravo in nessun sito.
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
Dimenticavo, flashato quella del 4 e mi pare tutto bene, anche se mi sono dimenticato i wipe di cache e dalvik cache.
Domanda: skype fa parte delle gapps? Devo sempre riscaricare e reinstallare quello x camera allwinner ogni volta che aggiorno se voglio le video chiamate? Ho 'trovato' la cartella /sdcard/open manager/app backup. E' solo un backup? Serve a qualcosa? Posso usarla per ripristinare le apps tutte insieme in caso di wipe totale? Grazie 1000.
Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App
Non c'è nessuno che ha voglia di aiutarmi?
lord strano io mi collego tranquillamente all'ap in wpa2 ;) (poi non posso farci un kaiser se non pingare il tablet visto che non ho connessione, lol)
prova a flashare questo zip, ho modificato ip-up ed ip-down per abilitare il nat, dovrebbe funzionare
se non dovesse funzionare prova a dare dal terminale questi comandi (così in caso vediamo se è un problema di permessi o altro)
su
iptables -F
iptables -t nat -F
iptables --delete-chain
iptables --table nat --delete-chain
iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE
iptables -A FORWARD -i ppp0 -o wlan0 -m state --state RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -i wlan0 -o ppp0 -j ACCEPT
echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
(ti conviene tenere collegato il tablet al pc e farli copia/incolla da adb shell secondo me)
ti bastava perdere 5 minuti di ricerca e trovavi tutto.
comunque:
1. scarica la recovery da qui cwm-5.5.0.4_910i.rar e copia il file .img nella sd interna del tablet;
2. scarica novotools da qui Novotools_v1.0.apk cliccando sul pulsante verde e installalo;
3. avvia novotools, flash da memoria interna, entra in recovery e poi segui la guida della prima pagina installando in ordine:
ROM -GAPPS - EVENTUALE FILE DI COMPATIBILITA'
ps
prima di installare la nuova ROM fai un wipe data factory reset
Mannaggia non ho mai usato adb... Ormai con la connessione sul tablet faccio copia e incolla come niente da un txt (che mi salvo all'istante) sul terminale. Comunque è l'occasione buona per installarlo e provare ;)
Riprovo anche con la chiave, magari nella fretta ho cannato qualcosa...
Grazie mille, provo tutto in serata e poi ti dò feedback... Almeno servo a qualcosa in questo thread... (a darti rogne da fixare) Sono l'unico che usa la chiavetta 3G!!!!! Mi sento un po' pezzente rotfl
pensavo che android impostasse automaticamente il firewall (iptables) per permettere il forward dei pacchetti ma non lo fa... vediamo se funziona inserito in ip-up (dovrebbe in quanto pppd ha permessi suid e quindi anche il processo che chiama ha permessi root)
in caso lo si mette in uno script di init
con questo dovresti riuscire a navigare, fai prima la prova con la rete aperta, poi prova con la rete chiusa ma dovrebbe funzionare tranquillamente, mi ci ero connesso per prova in wpa2 (da tablet a tablet)
Ciao christian....ho testato il governor smartassV2 e ti comunico che e' ottimo.
Le prestazioni sono sottocontrollo e in automatico adegua il consumo in base alle esigenze!Ha reso il tablrt piu' veloce e reattivo in tutte le sue funzioni.
E' da ieri che lo testo oltretutto non ho avuto crash di sistema e la batteria non ha risentito...
Che paura!! non trovavo piu' i thread!!! hanno spostato tutto.. trovo ingiusto nei confronti del 907c che la discussione sia stata messa sotto il 910i.. non se lo merita..
:)
ho dovuto fare un po' di prove per trovare i settaggi corretti ma anch'io son molto soddisfatto e penso che nella prossima build diventerà il governor di default
Scusami se non sono un tecnico come altri utenti...purtroppo sono una CAPRA nel linguaggio dei programmatori,capisco poco di file bin e quant'altro e quindi mi affido a voi...tieni presernte che sperimento perche' mi appassiona il settore!
Le mie opinioni sui miglioramenti sono impressioni che vedo nell'usare il tablet quotidianamente....
Sulla governor che tipo di settaggi hai fatto?aggiornaerai la rom con quei settaggi?
Bella Chris! Tutto perfetto, flashato lo zip, forwarding riuscito e ora ti sto scrivendo dal pc connesso wifi al tablet ;)
Sei un grande, grazie 1000.
Comincio a preoccuparmi sempre di più anche io, ci hai abituati troppo bene e sei l'unico che fa questa rom se non sbaglio... Ho paura per quando deciderai di migrare verso altri lidi :(
Edit: confermo che va anche con la chiave wpa2, è il mio dongle wifi sul pc che dev'essere un po' schizzinoso e si connette quando lo stacco e riattacco... Almeno qui su Ubuntu...
Aggiornata la rom e messo lo zip smartass, x ora tutto a regola ;)
Non riesco ad installare Novotools_v1.0k@. apk ....il sito è in giapponese provando a cliccare sul verde non succede nulla
help help help
@ sertor185
prova a vedere se hai disabilitato i popup
dove trovo cortesemente gli zip di compatibilità?non mi funziona piu il touch grz mille
Salve ragazzi sono un neoacquirente dello smartpad 910i... dopo aver flashato la CWM e l'ultima versione della cm9 appena dopo la schermata di accensione della cm9 va in standby lo schermo anche se il tablet rimane in funzione e anche se premo il tasto di sblocco rimane spento finke non lo accendo... qualcuno cortesemente mi spiega come posso fare a riflashare questa rom senza problemi?? ho fatto il wipe data factory reset wipe delle cache e della dalvik e poi ho flashato la cm8 e le gapps... vi prego come posso fare?? aiuto:S
veramente bastava solo "wipe data/factory reset" ... hai aggiunto lo zip di compatibilità??
Unica soluzione credo sia ritornare al software mediacom ( presente sul loro sito) per ripristinarlo e riprovare di nuovo con la Cm9 di Christiantroy
@ de86m3
....dello zip di compatibilità trovi il link sul primo post di questo topic ed in ogni caso il link è questo qua
Scusatemi, utilizzo da tempo la Pwn3d 1.0 e adesso vorrei provare la nightly sul mio 910i.
Ho scaricato i due file cm9_nightly_20120604.zip e gapps-ics-20120429-signed.zip ma leggendo il primo post non mi è chiaro come devo procedere. Potreste per favore elencarmi qui i passaggi da effettuare per passare direttamente dalla pwn3d alla nightly?
grazie anticipate
* Copiate i files zip nella MicroSD o nella memoria interna.
* Avviate in recovery usare Novo7 Tools
* Selezionate " wipe data/factory reset" e confermate
* Selezionate "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" (o "choose zip from internal sdcard" se lo avete messo nella memoria interna) e selezionate, in quest ordine, lo zip della rom / gapps / zip di compatibilità
* Tornate indietro e selezionate "Reboot system now"
* Godetevi la cm9
...... devi scaricare anche lo zip di compatibilità dal link che è indicato sopra!!
Grazie francescoda, quindi mi confermi che i file zip da copiare nella microSD sono 3, giusto?
Per facilitare le cose li elenco tutti qui:
910i_compatibility_1.0.7.zip
cm9_nightly_20120604.zip
gapps-ics-20120429-signed.zip
Non manca nulla, giusto?
Posso procedere direttamente dalla Pwn3d 1.0?
Si devi ricordarti di fare in recovery prima " wipe data/factory reset"
e poi installare nell'ordine seguente:
1) cm9_nightly_20120604.zip
2) gapps-ics-20120429-signed.zip
3) 910i_compatibility_1.0.7.zip
sisi a dire il vero ho pensato ad entrambe le cose visto che ho avuto abbastanza esperienze nel mondo del modding android... in ogni caso stesso ieri sera scaricai la rom stock del 910i solo che dato che non si accede alla recovery tramite combinazione di tasti immagino che ci voglia un programma esterno per flashare la rom o adb per aprire la recovery.... quindi potresti dirmi le istruzioni per ripristinarlo?? in ogni caso non ho messo il pacchetto di compatibilità perchè nel changelog della rom non ho letto che ci voleva quindi credevo fosse integrato;P... grazie mille attendo presto vostre notizie:D
Scaricare dal sito Mediacom l'archivio del nuovo firmware scompattarlo in una cartella del disco fisso.
Fare doppio clic sul file <LiveSuitPack_version_1.07_2011026.exe>.
Verra visualizzata una maschera in cui viene dichiarato che il driver USB non ha superato il test WHQL (certificazione Microsoft).
Selezionare <Continua>.
Assicurarsi che il tablet sia spento (se non lo è spegnerlo).
Collegare il cavo USB al PC (ma non al tablet).
Tenere premuto il tasto <VOLUME -> e mantenendelo premuto collegare il cavo micro USB al tablet.
Tenendo premuto <VOLUME -> premere e rilasciare <POWER> per 5/6 volte fino a chè non viene rilevata una nuova periferica USB.
Verranno installati i corretti driver.
Attendere la fine dell'installazione dei driver quindi scollegare il cavo microUSB dal tablet.
Avviare il programma <Livesuite.exe>.
Selezionare <Format>.
Selezionare <Next>
Verrà visualizzato un avviso che tutti i dati verranno persi. Selezionare <Yes>.
Verrà chiesto se si vuole selezionare l'immagine da caricare. Selezionare <Yes>.
Selezionare la cartella dove è contenuto il file <910i.img>
Collegare il cavo USB al PC (ma non al tablet).
Tenere premuto il tasto <VOLUME -> e mantenendelo premuto collegare il cavo micro USB al tablet.
Tenendo premuto <VOLUME -> premere e rilasciare <POWER> per 5/6 volte fino a chè non viene rilevata una nuova periferica USB.
A questo punto Livesuite chiederà se si vuole procedere nella formattazione dell'unità. Selezionare <Yes>
Verrà visualizzata una schermata di confermata. Selezionare <Yes>.
L'aggiornamento ha inizio. Attendere la fine della procedura.
In alcuni momenti il processo potrà sembrare fermo in quanto la barra avanza a blocchi molto grandi.
Attendere sempre con pazienza.
Il processo di aggiornamento durerà tra i 3 e i 4 minuti.
Al termine dell'aggiornamento il programma avviserà che la procedura di aggiornamento è terminata.
Il primo boot dopo l'aggiornamento potrebbe richiedere un certo tempo.
Attendere la fine del processo.
Nota: il tablet deve avere la batteria completamente carica ;)
ndr guida gentilmente concessa da bovirius
volevo solo segnalare che se ci sono possibili reboot sono quasi convinto che sia il wifi a crearli
questo perche a me non si riavvia mai tranne quando smanetto con il wifi attiva e disattiva per problemi di campo o autentificazione.
Grazie mille:) ho risolto e istallato la cm9:) in ogni caso credevo si potesse fare l'OC del processore;P comunque per caso sai cosa devo flasharci su per potenziare il wifi??:)
L'OC è già fatto...solo che i valori max e min non li puoi modificare.
Se vuoi modificarli, la procedura piu' semplice è installarti un programma per la gestione del processore...come per esempio SetCPU oppure NoFrills CPU che lo trovi gratuito sul market...ma...attenzione che se sbagli qualche settaggio o se superi i 1200 Mhz, il tablet si inchioda o resetta...insomma...ti sconsiglio di toccarlo anche perchè con la CM9 la frequenza massima è settata a 1.2 Ghz e va una bomba. Il Wi-fi va già bene così anch'esso. Il problema della distanza di copertura non si puo' risolvere in quanto è dovuto alla scocca in alluminio...se per assurdo aprissi il tablet e spostassi l'antennino, migliorerebbe di gran lunga. Ce lo dobbiamo tenere così...pazienza! Io sono comunque soddisfatto di tutto e per questo ringrazio Christian! Un giorno di questi me lo invito a prendere un caffe'!! ;)