CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 59 su 59
Discussione:

SmartPad 910i problema batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Allora, premetto che non ho mandato il tablet in assistenza, visto che ho letto di qualcuno che si è lamentato di non aver ricevuto indietro il prodotto. A parte questo, l'anomalia della segnalazione della batteria è rimasto, però la durata che impiega a scarcarsi va comunque bene. Vedremo se verrà rilasciato un aggiornamento del sistema operativo.
    Purtroppo ho avuto un bel problema ad installare una rom custom, e quindi l'ho ripristinato con la rom originale.
    a presto! fateci sapere com'è la situazione per le vostre batterie!

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gispippo Visualizza il messaggio
    Allora, premetto che non ho mandato il tablet in assistenza, visto che ho letto di qualcuno che si è lamentato di non aver ricevuto indietro il prodotto. A parte questo, l'anomalia della segnalazione della batteria è rimasto, però la durata che impiega a scarcarsi va comunque bene. Vedremo se verrà rilasciato un aggiornamento del sistema operativo.
    Purtroppo ho avuto un bel problema ad installare una rom custom, e quindi l'ho ripristinato con la rom originale.
    a presto! fateci sapere com'è la situazione per le vostre batterie!
    Ciao,
    il mio talbet adesso non raggiunge il 100 per cento di carica, oggi ad esempio si è fermato all'85%. Inoltre, i dati della carica precedente non vengono azzerati, tnat'è che risultano oltre 8 ore di funizonamento dall'ultima ricarica, mentre l'ho appena staccato.
    Tuttavia, mi sembra che i tempi di ricarica e di scarica siano più o meno quelli da nuovo, forse la carica dura un pelino di meno.
    Parliamo comunque di valori normali, considerando che in circa 4 mesi di vita avrò effettuato forse una cinquantina di ricariche e che normalmente la vita valida di una batteria al litio viene indicata in circa 500 cicli di carica-scarica, forse un decadimento del 10% è da ritenersi normale. Non credo, infatti, che la bastteria ceda di colpo, normalmente subisce un graduale decadimento dlele prestazioni.
    Detto questo, io comincerei a muovermi nell'ottica di verificare la fattibilità di sostituzione in proprio delle batterie, in modo da poter contare su livelli di prestazioni del tablet paragonabili al nuovo a costi bassi, impossibili da otteenere rivolgendosi all'assistenza. Tra l'altro, ho il dubbio che Mediacom possa eccepire la validità della garanzia sulla batteria, considerandola componente soggetto a normale usura.
    Ciao

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Allora, pochi minuti fa il tablet mi si è scaricato sul 62%. L'ho collegato al caricabatterie e dopo che l'ho scollegato un attimo mi ha segnato 0% di colpo. ora l'ho collegato nuovamente e segna 0% in carica. tra qualche ora o domani vi dico com'è la situazione! a presto!

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Dopo quella volta che è sceso al 0%, alla carica successiva la batteria si è comportata come sempre scaricandosi e spegnendosi intorno al 65%, non c'è nessuno che ha delle novità per quanto riguarda la segnalazione della batteria?

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve, dopo parecchio tempo, non ho risolto il problema. Ho in parte risolto tenendo collegato perennemente il tablet alla corrente (con un alimentatore universale che ho comprato, così non ho problemi sul touch) così è possibile riuscir ad installare le app senza che compare l'errore del file pacchetto non firmato correttamente. Purtroppo quando scollego la durata della batteria si mantiene sulle 5-6 ore, ma molte app crashano, e l'indicatore è sempre errato. Penso che il problema del crash e dell'installazione delle app come ho spiegato prima sia dovuto proprio alla batteria.
    Ho contattato nuovamente la mediacom e mi hanno detto di cambiare il tablet dal centro in cui l'ho acquistato, ma purtroppo al centro expert si rifiutano a sostituire, per cui mi tocca accontentarmi, anche perchè tutto sommato il tablet funziona benissimo quando è in carica!
    Un saluto a tutti!

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gispippo Visualizza il messaggio
    Salve, dopo parecchio tempo, non ho risolto il problema. Ho in parte risolto tenendo collegato perennemente il tablet alla corrente (con un alimentatore universale che ho comprato, così non ho problemi sul touch) così è possibile riuscir ad installare le app senza che compare l'errore del file pacchetto non firmato correttamente. Purtroppo quando scollego la durata della batteria si mantiene sulle 5-6 ore, ma molte app crashano, e l'indicatore è sempre errato. Penso che il problema del crash e dell'installazione delle app come ho spiegato prima sia dovuto proprio alla batteria.
    Ho contattato nuovamente la mediacom e mi hanno detto di cambiare il tablet dal centro in cui l'ho acquistato, ma purtroppo al centro expert si rifiutano a sostituire, per cui mi tocca accontentarmi, anche perchè tutto sommato il tablet funziona benissimo quando è in carica!
    Un saluto a tutti!
    Cambia dalle impostazioni (mi pare fosse nella sezione performance) il governor della cpu, settandolo su fantasy, e la frequenza massima della stessa, io l'ho impostata a 864 e risolto così il problema del crash (in particolare sulla cm9, la cm10 lasciamo stare)

    In bocc al wolf

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    nelle impostazioni non c'è la sezione Performance. L'ho trovata invece nel programma rom toolbox, però appena modifico la frequenza il tablet si blocca. Devo segnalare che qualche giorno fa ho collegato di nuovo la chiavetta internet al tablet, e a un certo punto mi si è spento. Nel riaccenderlo ho notato che la batteria segnava 37%, quando prima era al 86%. Poi la scarica e la carica successiva segnavano correttamente l'indicazione percentuale della carica. Forse ho veramente risolto questo problema che mi affligeva da mesi. A questo punto cercherò di non utilizzare più la chiavetta per internet
    Ultima modifica di gispippo; 08-01-13 alle 11:52

  9. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche a me succede la stessa cosa ma l'ho portato in garanzia e sto ancora aspettando

  10. #59
    Androidiano L'avatar di federico1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Samsung i9505

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabrythebest Visualizza il messaggio
    anche a me succede la stessa cosa ma l'ho portato in garanzia e sto ancora aspettando
    Insomma mi pare di capire che il problema della batteria non è stato risolto.

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy