10 caratteri
Visualizzazione stampabile
Questa rom è sicuramente meglio della cm9, nn c'è paragone! Mi fa solo incavolare l'impaginazione del corriere digitale che sulla rom originale è perfetta mentre su quelle moddate è sfasata!
Se per caso qualcuno ha trovato l'apk che funziona bene si faccia avanti :-)
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
mi quoto...
Quote:
if you wanna test 3.0.36 kernel (it's been updated upstream by amery) do these steps:
- download a 1.2.x compatibility zip for your device from this link
- download the new kernel: cm9, aokp
- reboot to recovery
- do a nandroid backup
- flash kernel and after that the new compatibility zip
- wipe cache and dalvik cache
- reboot
do NOT try this kernel if you have installed adhoc enabler and note that any kernel related thing like, for example, "alternative camera modules" and "dvb-t support" will not work because they are for 3.0.31 kernel... but testing is worthed since the kernel will be surely updated in next build
Sinceramente nn so nemmeno come rispondere, con la cm9 nn avevo nessun tipo di problemi che tu hai elencato (forse è xchè PRIMA di metterla ho fatto un wipe completo?), quanto a quello che dice che nn nota differenze tra la rom originale e questa, beh, dico solo che allora poteva benissimo tenersi l'originale senza troppi sbattimenti ;)
Cmq x il "problema" del corriere (che secondo me lascia il tempo che trova) potreste provare a cambiare i dpi del tablet x vedere se l'impaginazione è normale.
Quote:
Originariamente inviato da zonatar
Eh no è proprio quello il problema, ho provato a cambiare dpi ma nulla :-)
Non hai lo stesso problema? È un peccato avere l'abbonamento gratis per un anno e non riuscire ad utilizzarlo
si, anche a me si legge male, ma nn mi sono preoccupato + di tanto, l'app del corriere mi é da subito sembrata fatta male e dopo che ho visto che nn c'era verso l'ho levata senza pensarci troppo su ;-)
Ciao Zonatar,
ho installato la rom AOKP perchè con quella di default non mi faceva installare della app per me necessarie e poi perchè pensavo di migliorare il problema del wifi.
In ogni caso durante l'installazione ho seguito le istruzioni come da prima pagina del thread. Ho fatto il wipe data/factory reset.
Forse ho dimenticato qualcosa?
In ogni caso ora funziona il rotate e l'app della macchina fotografica mi parte ma non risponde. Mentre ho provato con CameraMX dal market e funziona bene.
Scusa gialleg ma l'abonamento al corriere della sera gratis non sono riuscito ad attivarlo. Qual'è la procedura corretta?
Grazie a tutti.
Quote:
Originariamente inviato da csorda
Installa l'applicazione e dopo la prima schermata di benvenuto che ti comunica che hai l'abbonamento gratis clicca su registrati. Poi compila il modulo. Se nn funziona usa l'applicazione della Gazzetta, tanto l'abbonamento è unico
ma anche con questa serve il file di compatibilità del 907c
nella prima pagina di questo post non trovo il link???
graziee
Mi sono accorto che ho il market con pochissime app, non ho nemmeno quelle principali di Google (mappe, mail, ecc) e anche se sul tab sono già installate mi dice che non sono compatibili con il mio dispositivo!!! Com'è possibile??
Inviato dal mio MP910I usando Androidiani App
[QUOTE=gialleg;1788638]Mi sono accorto che ho il market con pochissime app, non ho nemmeno quelle principali di Google (mappe, mail, ecc) e anche se sul tab sono già installate mi dice che non sono compatibili con il mio dispositivo!!! Com'è possibile??
Confermo con le rom precedenti si vedevano molte più applicazioni ho provato anche a cambiare Build Type con allwinner mod,ma senza risultato.
Copio e incollo dal primo post:
Prima riga
"* Mediacom 907c, Momo11 Bird, JXD S9000, Eken A90 (first revision) and clones need 907c_compatibility_1.1.x.zip."
La riga prima di "Features" (in grassetto), la quattordicesima, isolata dalle altre
"You can get them through "Update Me" or on this website"
Prima pagina... Secondo post, utente "giacoesposito", segue risposta di ChristianTroy. Sì, il compatibility zip è lo stesso.
Maxxxy purtroppo da qui (lavoro) non posso andare su androidfilehost e quindi non vedo la versione 1.2 di cui parli. Non ti so dire...
maxxxy la versione file compatibilità 1.2, dovrebbe essere per il nuovo kernel postato qualche post sopra da ChristianTroy, sia per il kernel nuovo cyano che AOKP. Io infatti ho scaricato il nuovo kernel AOKP da quel link e messo insieme al file compatibilità 1.2, dopo aver fatto i wipe che diceva il post e il tablet per ora sembra ok.
sarà pure fatto a Taiwan ma non credo che gli sviluppatori siano anche essi ma de in Taiwan...correggimi se sbaglio..non c è paragone tra i firmware Apple e questi...
@de83m3allora compra eppol e non ci scassare i cabbasisi allora ;)
@gialleg è strano perchè ho appena fatto un search su play e vedo tranquillamente google maps, gmail e un'altra decina di app che ho provato a cercare
ps: non toccate nulla con allwinnermod, non serve (anche perchè ICS se ne frega del build fingerprint, fa affidamento ai files in /system/etc/permissions; il fingerprint serve, su ics, solo per gameloft e per i dati extra di altri giochi, come EA, etc; ma il fingerprint emula già quello del sgs2)
christian che linguaggio :) l'hai messa sul personale?? la mia era solo un'opinione.. sono solo oggettivamente critico.. le rom android a mio parere non sono all'altezza di quelle apple..sottolineo a mio parere.. è un forum questo o sbaglio?! accetto risposte e discussioni.. con un linguaggio adeguato :) saluti e complimenti per le guide che posti!
PS sarebbe una grande cosa poter utilizzare un adattatore wifi sul nostro tablet si puo? spero ke non te la sia presa.. saluti
allora diciamo che sono all'inizio ma mi sembra un'ottima rom.
chiedo ancora un po di aiuto per ottimizzarla...grazie
1) nella galleria delle foto vedo 1 foto e una grigia...un'altra foto ...e un'altra grigia...e cosi via all'infinito.... come mai??? è come se ci fosse un doppione grigio
2) dove posso trovare dei temi compatibili con questa aokp??? o cosa devo cercare??
grazie
ChristianTroy potresti per favore, fare qualcosa per il risparmio della batteria anche su questa rom, nelle prossime versioni, come avevi fatto sulla cyano, la uso da un po, ho notato un sensibile aumento in più rispetto alla cyano, dove invece con le ultime versioni si aveva un consumo abbastanza buono. Grazie sin da ora per info e risposte
le rom usano entrambe lo stesso kernel quindi o è placebo o hai qualche app che lo fa svegliare dal deep sleep (magari per sincronizzazioni e cose del genere)
qualcuno con 917/927 può provare questo compatibility zip? (è basato sul fw mediacom presente online)
Quote:
Originariamente inviato da ChristianTroy
È davvero strano si.. Appena flashata questa rom le app precedentemente installate sono state scaricate in automatico quindi il play Store l'ho aperto per la prima volta dopo due giorni... Boh volevo installare i vari aggiornamenti di maps, earth, ecc ma nulla....
ragazzi ho appena flashato la aokp e devo dire che mi sembra migliore della cyano..lo sento più fluido e il wifi va meglio..volevo chiedervi...update me mi dice ke è disponibile l aggiornamento della rom.. si deve fare? è come reinstallare la rom daccapo? ho visto ke pesa116 mb
basta wipe di dalvik cache e cache
leggi il changelog, su update me o nell'op e se i cambiamenti non ti interessano aspetta pure
tra l'altro per entrambe le rom questo w-end non rilascerò alcun aggiornamento... i cambiamenti upstream ormai (è estate) son risicatissimi, è inutile uppare una cosa con cambiamenti praticamente nulli
Scusate se sono off topic, ma questa mattina ho riacceso il tablet e mi è rimasto bloccato sulla schermata di avvio, quella con il robottino verde nel riquadro.
Non riesco più ne aspegnerlo ne a a fare altro.
Ho provato a collegarlo al pc tramite usb...pensando che la procedura di ricarica potesse in qualche modo sbloccarlo, ma niente.
Esiste un tasto di reset?
Grazie mille.
grazie mille Cristian :-) hai ragione godiamo ci il mare :-) :-) :-) altro che aggiornamenti buona giornata :-)
Grazie.
Ho provato a fare il reset...ma al riavvio rimane bloccato sulla schermata con il robottino e non succede nulla.
Ho anche provato a riavviarlo con la procedura volume - + power 3 sec e poi rilascio di power ...ma stessa cosa.
Hai un consiglio su come poter risolvere?
Grazie.
il consiglio che mi sento di darti è di flshare la rom originale e poi eventualmente ricaricarne una moddata.. è successo anke a me.. hai sbagliato qualcosa nel caricaemnto dei file della rom
Nell'attesa di una tua risposta ho seguito il consiglio di tenere tenere, dopo aver premuto il reset ho tenuto premuto power per 30 sec e ... è ripartito normalmente!
Se era un problema di rom non sarebbe dovuto più partire.
In ogni caso dopo aver installato questa rom, seguendo attentamente le istruzioni,diversi giorni fa, ne la rotazione dello schermo ne la fotocamera mi funzionavano.
Ho provato a flashare sono il file di compatibilità, che era l'ultimo della lista, e il sensore ha ripreso a funzionare.
Mentre la fotocamera con l'applicativo di default non funziona ancora ma funziona bene con uno scaricato dal market.
Mi consigli di flashare questa rom nuovamente in ogni caso?
Grazie dell'aiuto, mi è stato molto utile.
si ti consiglio di rflhashare perchè anke io ho il 910 i ho flashato questa rom e funziona tutto.. ho inserito nell installazione lo zip compatibilità del 910i..e il kernel..oltre a gapps e rom.. spero ke tu abbia preso lo zip giusto :)
Per quanto riguarda il play Store limitato con pochissime app c'è qualcosa che posso fare?
Inviato dal mio MP910I usando Androidiani App