CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Guida installazione firmware originale mediacom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guida installazione firmware originale mediacom

    Ho deciso di postare questa guida per tutti coloro che come me hanno dovuto per via di problemi vari riflashare la rom originale...consiglio a tutti vivamente di utilizzare le rom di cristian perchè migliori, più fluide ecc ma può capitare come è successo a me di brickare il terminale sbagliando ad esempio ad inserire lo zip di compatibilità o quant'altro...e di dover ripartire dalla base per reinstallare una rom moddata..
    Nota: il tablet deve avere la batteria completamente carica

    Scaricare dal sito Mediacom l'archivio del nuovo firmware scompattarlo in una cartella del disco fisso.

    Fare doppio clic sul file <LiveSuitPack_version_1.07_2011026.exe>.
    Verra visualizzata una maschera in cui viene dichiarato che il driver USB non ha superato il test WHQL
    Selezionare <Continua>.

    Assicurarsi che il tablet sia spento (se non lo è spegnerlo).
    Collegare il cavo USB al PC (ma non al tablet).
    Tenere premuto il tasto <VOLUME -> e mantenendelo premuto collegare il cavo micro USB al tablet.
    Tenendo premuto <VOLUME -> premere e rilasciare <POWER> per 5/6 volte fino a chè non viene rilevata una nuova periferica USB.
    Verranno installati i corretti driver.
    Attendere la fine dell'installazione dei driver quindi scollegare il cavo microUSB dal tablet.

    Avviare il programma <Livesuite.exe>.
    Selezionare <Format>.
    Selezionare <Next>
    Verrà visualizzato un avviso che tutti i dati verranno persi. Selezionare <Yes>.
    Verrà chiesto se si vuole selezionare l'immagine da caricare. Selezionare <Yes>.
    Selezionare la cartella dove è contenuto il file <910i.img>

    Collegare il cavo USB al PC (ma non al tablet).
    Tenere premuto il tasto <VOLUME -> e mantenendelo premuto collegare il cavo micro USB al tablet.
    Tenendo premuto <VOLUME -> premere e rilasciare <POWER> per 5/6 volte fino a chè non viene rilevata una nuova periferica USB.
    A questo punto Livesuite chiederà se si vuole procedere nella formattazione dell'unità. Selezionare <Yes>
    Verrà visualizzata una schermata di confermata. Selezionare <Yes>.

    L'aggiornamento ha inizio. Attendere la fine della procedura.
    In alcuni momenti il processo potrà sembrare fermo in quanto la barra avanza a blocchi molto grandi.
    Attendere sempre con pazienza.

    Il processo di aggiornamento durerà tra i 3 e i 4 minuti.
    Al termine dell'aggiornamento il programma avviserà che la procedura di aggiornamento è terminata.

    Potrebbe anche verificarsi che non appaia nessun messaggio ma appaia un triangolo giallo (avvertimento).
    In questo caso selezionare <OK>, staccare il tablet dal cavo USB e chiudere l'applicazioen "Livesuite.exe" con il Task manager.

    Riaccendere il tablet.
    Il primo boot dopo l'aggiornamento potrebbe richiedere un certo tempo.
    Attendere la fine del processo.

    indifferentemente xp o seven
    Ultima modifica di de86bm3; 30-06-12 alle 11:35

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato de86bm3 per il post:

    Bobo360 (31-12-12),micheler (15-11-12),Salmo99 (22-03-13),umiki (01-12-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sei un GRANDE

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi,non riesco a ripristinare il tablet.
    Ero in treno col tablet sotto carica poi,hanno abbassato i pantografi e lavoravo con la batteria.Poi hanno riattivato la corrente del treno e mi si è spento il tablet per non riaccendersi piu salvo per farmi vedere l'immagine dell'androide.
    Cosa devo fare per non portarlo subito in garanzia?

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di micheler


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, è tutto il giorno che cerco di ripristinare il firmware originale e non riuscivo perché il mio tasto VOL- è mezzo andato: vi segnalo che *a me* ha funzionato anche premendo VOL+...
    Il tablet è stato riconosciuto correttamente dai driver di livesuit e ho potuto ripristinare! Il resto della guida è da seguire ALLA LETTERA!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mito ha funzionato!!!! thanks

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualcuno di voi possiede la rom originale? intendo quella ICS aggiornata alla versione di giugno e non quella fornita dal sito mediacom(con app gazzetta, corriere ecc..)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la guida, veramente UTILE!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, con questa guida ci sono riuscito

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ho un problema con la sd interna: mi dice che è danneggiata. Sto quindi provando a reinstallare la rom originale come spiegato ottimamente in questo topic per vedere se risolvo però non ci riesco. Il procedimento per installare i drive è andato a buon fine, da lì in poi non succede niente. Questa parte è quella che non da nessun segno positivo:

    Collegare il cavo USB al PC (ma non al tablet).
    Tenere premuto il tasto <VOLUME -> e mantenendelo premuto collegare il cavo micro USB al tablet.
    Tenendo premuto <VOLUME -> premere e rilasciare <POWER> per 5/6 volte fino a chè non viene rilevata una nuova periferica USB.


    Non viene rilevata nessuna nuova periferica, si sente solo il classico "plin" di quando si attacca un hard disk esterno, ma il pc non visualizza niente.

    A questo punto Livesuite chiederà se si vuole procedere nella formattazione dell'unità. Selezionare <Yes>
    Verrà visualizzata una schermata di confermata. Selezionare <Yes>.


    vado avanti lo stesso, ma a questo punto non capisco se formatta o meno. La barra di avanzamento rimane su 0%...





    (può essere che il problema è proprio la sd danneggiata? )


    Edit: ci sono riuscito! La procedura che ho dovuto usare però è stata leggermente diversa... Magari domani con calma la scrivo qui
    Ultima modifica di Narancia; 06-02-13 alle 22:15

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Senza nulla togliere all'ottima guida scritta da de86bm3, vorrei aggiungere la procedura che ho dovuto seguire io per il mio 910. In realtà sono molto simili, ma leggermente diverse... visto che qualcuno potrebbe incontrare le mie stesse difficoltà nel ripristino procedo con il "lab" della versione postata da de86bm3. Spero che questa mia iniziativa non sia "presa male", nel caso mi scuso fin d'ora (e nel caso provvederò a cancellare quanto scritto)

    Premessa: OS Windows XP (racchiuse tra * * le parti che ho aggiunto)

    Nota: il tablet deve avere la batteria completamente carica.

    Scaricare dal sito Mediacom l'archivio del nuovo firmware scompattarlo in una cartella del disco fisso.

    * http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc..._m-mp910i3.zip *

    Fare doppio clic sul file <LiveSuitPack_version_1.07_2011026.exe>.
    Verra visualizzata una maschera in cui viene dichiarato che il driver USB non ha superato il test WHQL
    Selezionare <Continua>.

    Assicurarsi che il tablet sia spento (se non lo è spegnerlo).
    Collegare il cavo USB al PC (ma non al tablet).
    Tenere premuto il tasto <VOLUME -> e mantenendelo premuto collegare il cavo micro USB al tablet.
    Tenendo premuto <VOLUME -> premere e rilasciare <POWER> per 5/6 volte fino a chè non viene rilevata una nuova periferica USB.
    Verranno installati i corretti driver.
    Attendere la fine dell'installazione dei driver quindi scollegare il cavo microUSB dal tablet.

    Avviare il programma <Livesuite.exe>.
    Selezionare <Format>.
    Selezionare <Next>
    Verrà visualizzato un avviso che tutti i dati verranno persi. Selezionare <Yes>.
    Verrà chiesto se si vuole selezionare l'immagine da caricare. Selezionare <Yes>.
    Selezionare la cartella dove è contenuto il file <910i.img>

    * Se acceso, rispegnere il tablet e ripetere la procedura iniziale:

    Collegare il cavo USB al PC (ma non al tablet).
    Tenere premuto il tasto <VOLUME -> e mantenendelo premuto collegare il cavo micro USB al tablet.
    Tenendo premuto <VOLUME -> premere e rilasciare <POWER> per 5/6 volte fino a chè non viene rilevata una nuova periferica USB.
    Verranno installati i corretti driver.
    Attendere la fine dell'installazione dei driver. *

    A questo punto Livesuite chiederà se si vuole procedere nella formattazione dell'unità. Selezionare <Yes>
    Verrà visualizzata una schermata di confermata. Selezionare <Yes>.

    L'aggiornamento ha inizio. Attendere la fine della procedura.
    In alcuni momenti il processo potrà sembrare fermo in quanto la barra avanza a blocchi molto grandi.
    Attendere sempre con pazienza.

    Il processo di aggiornamento durerà tra i 3 e i 4 minuti.
    Al termine dell'aggiornamento il programma avviserà che la procedura di aggiornamento è terminata.
    * Premere ok.

    Una volta finito staccare il tablet dal cavo usb e premere il tasto ON per circa 8 secondi.
    Il sistema operativo impiegherà circa 1 o 2 minuti per installarsi. *

    Potrebbe anche verificarsi che non appaia nessun messaggio ma appaia un triangolo giallo (avvertimento).
    In questo caso selezionare <OK>, staccare il tablet dal cavo USB e chiudere l'applicazioen "Livesuite.exe" con il Task manager.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy