CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Come posso fare per usare l'HTC P3600 come modem per Mediacom 910i?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    wow, un passo avanti l'ho fatto! confondevo "WIFIad hoc enabler" con "adhoc enabler"!!!

    ho disinstallato il primo e ri-flashato il secondo... quindi, senza lanciare alcun programma sul tablet (che evidentemente incasinava il tutto), vista la rete del cell sul tablet e cambiati i parametri come da tuo schema SI E' CONNESSO:-) ! ....ma non naviga! ! pero' e' gia' un progresso!!!

    quindi Htc e Mediacom hanno fatto amicizia....:-) ora cerchiamo di farli collaborare!
    a proposito, persiste il problema che mi perde i dati delle reti (anche della mia rete di casa...) ovvero ogniqualvolta lo accendo, devo re-inserire la password della rete, mentre prima me le teneva memorizz tutte (casa, ufficio...) mi perde ovviam anche l'indirizzo statico che tu gentilmente mi hai detto di usare...di conseguenza, come ben comprenderai, e' abbastanza seccante dover re-inserire ogni volta tutto...

    comunque, grazie, grazie tante! :-) se passi dalle parti della Brianza una bella birra te la offro volfentieri!
    un caro saluto,
    Claudio

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    figurati.
    per quanto riguarda la perdita delle passwd, sicuramente e' legato a sporcizia creata dal precedente script, sicuramente ha cambiato i permessi in scrittura di qualche file..
    potresti o riflashare la cm9, senza wipe totale cosi' da non perdere tutto, oppure sbattere la testa sui file singoli. a te la scelta.
    per quanto riguarda la navigazione, ora bisogna passare al telefono.
    dobbiamo scoprire che range di ip usa.
    puoi fare in due modi:
    1. cercare nelle opzioni di wmwifirouter che ip dovrebbe assegnare al tablet.
    2. connetterti con il pc al telefono in wifi in modalita' dhcp (senza mettere ip fissi quindi) e una volta connesso vedere che impostazioni ip ha avuto il PC (ip, gateway, maschera e dns).
    A che ci sei puoi anche provare se col pc riesci a navigare.
    scoperte le impostazioni del pc, ti disconnetti e copi pari pari i parametri sopra citati sul tablet
    Ultima modifica di kijuz; 11-07-12 alle 07:19

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao Kijuz (ormai la nostra è diventata una...telefonata, siamo solo noi due!!!)
    Ho fatto come mi hai detto, mi sono collegato con il pc, ho fatto cmd > ipconfig /all, ho annotato diligentemente ip, dns, gateway e c@tsy e matsi.... ma non naviga! Nemmeno dal pc. Mi dà ip 192.168.3.187, gateway 192.168.3.1, dns 192.168.3.1 e altro dns 10.57.... e altro che non mi ricordo.
    Poi c'è sempre il problema della perdita della password al riavvio (o alla riaccensione), problema che non è stato risolto dal riflash della rom cm9 (dopo wipe cache e dalvik cache). Mi ritornano sempre fuori delle reti che ogni volta provo a cancellare, ma me le ritrovo sempre al riavvio (unicamente alla perdita dei settaggi che mi interessano!!!)Quali sono i files su cui dovrei intervenire?

    Ieri notte tra l'altro ho installato tra l'altro l'ultima versione della cm9, quella postata ieri dall'infaticabile ed ubiquo Christian. C'è anche un nuovo adhoc enabler. Proverò oggi a tornare alla carica.
    Pe il momento grazie ancora.

    Claudio

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ciao Claudio,

    Se non navighi nemmeno dal PC allora wmwifirouter non funziona come dovrebbe.
    Prova a smanettare con wmwifirouter, o a cercare qualche alternativa su xda per il tuo telefono.
    Per il problema delle password, se anche riflashando non va a posto, beh chiedi a Christian, perché è davvero strano.



    Inviato dal mio MP907C usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    per la cronaca anche con la cm9 ultima di luglio ed il nuovo script adhoc enabler non funziona....

    Però stamattina ho provato a fare tethering con il Samsung Galaxy II di un mio collega ed ha funzionato BENISSIMO!!!!
    Quindi l'inghippo è quasi sicuramente come dicevi tu nell'HTC!!!

    Per quanto rigyarda il secondo problema (la perdita delle impostazioni delle reti) adesso ho fatto un backuppone con Titanium e provo a fare anche il wipe factory reset (mi pare che si chiami così, comunque quello che quando lo fai perdi tutti i programmi ed i settings) e vediamo se funzica.

    Intanto grazie ancora!

    Claudio


    Edit: FUNZIONAAAA!!!!
    Ci son voluti il backuppone, il resettone, il riflashone ed il ripristinone (ovviamente ho ripristinato tutto tranne i settaggi wifi!) et voilà! E' andato! Mi sa che avevo proprio imputt@n@to tutto con tutte le prove, i ZT-180, i vari adhoc (che non erano proprio adhoc) ecc. ecc.!!!!

    Comunque grazie a te per avermi suggerito il programma giusto!

    Un caro saluto!
    Ultima modifica di asquinet; 13-07-12 alle 16:37

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 61 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ottimo!

    Divertiti tu che puoi!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy