CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

ROM Mediacom 910i: Confronto Versioni e problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ROM Mediacom 910i: Confronto Versioni e problemi

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum indi se posto nella sezione sbagliata o simili mi scuso anticipatamente e non me ne vogliate

    Dunque, ho passato buona parte delle mie serate dell'ultimo mese e mezzo, ovvero da quando ho comprato il 910i, a installare Rom per migliorare le prestazioni del giocattolo nuovo, e essendo arrivato a una (parzialissima) conclusione volevo condiviere e capire le impressioni e i suggerimenti di altri che ci si sono sfasciati sopra come me

    Insomma, dovendo innanzitutto mettere in ordine le varie ROM, questa la mia personalissima classifica, in scala 1 - 5:

    CM9 (stabilità 4, velocità 5, consumo batteria 2)
    AOKP (stabilità 3, velocità 5, consumo batteria 3)
    PWN V 1.0 Christiantroy (stabilità 3, velocità 4, consumo batteria 4)
    Mediacom Ufficiale Aprile 2012 (stabilità 3, velocità 3, consumo batteria 5)
    Mediacom Ufficiale Marzo 2012 (stabilità 2, velocità 2, consumo batteria 5)

    La PWN V 1.4 di Christiantroy non è in classifica perchè mi si è sempre pesantemente imbarrato il tablet all'installazione, indi non saprei dire

    ATTUALI PROBLEMI RISCONTRATI (CM9 21 Luglio 2012)

    - Wifi debole
    Si accettano consigli, ho letto della MOD hardware ma la temo Qualcuno ha una dritta software?

    - Stabilità generale
    Ogni tanto le applicazioni si impallano oppure non vengono installate menzionando controlli di compatibilità/MD5 errati, parzialmente risolto abbassando clock della CPU a 864mhz e governor su fantasy,ma c'è ancora strada da fare...

    - Consumo batteria
    Smodato. Non ho ancora contato esattamente, ma con l'ultima CM9 il tablet resisterà circa 3 ore con applicazioni varie/wifi acceso prima di tirare definitivamente le cuoia (con le rom originali e pwnd durava anche 6 ore), oltretutto dando informazioni sbagliate sul rilevamento batteria, sotto il 40% è praticamente moribondo... Di sicuro la CM9 è la versione che mi consuma più batteria, anche qui non ho idea se esista una soluzione al di là della semplice manutenzione ordinaria (wifi spento, luminosità bassa...)

    Ho riscontrato tutti i problemi sopra descritti in ognuna delle versioni di ROM che ho installato, in ognuno con intensità diverse ma sempre presenti, quindi credo che eventuali spunti e soluzioni possano essere utili a chiunque abbia una qualunque versione del brutto anatroccolo 910i, pronto a diventar cigno ^^

    Ogni contributo è apprezzato.. ciao!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Proncio per il post:

    nicodocet (28-07-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Proncio Visualizza il messaggio
    - Stabilità generale
    Ogni tanto le applicazioni si impallano oppure non vengono installate menzionando controlli di compatibilità/MD5 errati, parzialmente risolto abbassando clock della CPU a 864mhz e governor su fantasy,ma c'è ancora strada da fare...
    Hai risolto con un underclock???? Io pensavo occorresse spingere la CPU al massimo... anche io riscontro diversi impuntamenti di alcune applicazioni, il tablet si blocca e occorre aspettare qualche secondo perché riparta. Fastidiossisimo.

    CIao
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho trovato molto utile questa discussione, data la mia pigrizia.

    Ho notato che gli ultimi tablet hanno una versione di firmware del 16-05-2012.
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    Sul sito Mediacom non è ancora disponibile, ma magari è possibile ricavarla da qualcuno che ce l'ha installata (magari attraverso un backup da recovery, non so....).

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    x badipaddress

    Beh risolto è una parola grossa, diciamo che però ora mi girano senza impallarsi più applicazioni di prima, e soprattutto è praticamente scomparso l'errore di applicazione non installata che mi compariva praticamente ogni volta che cercavo di installare un'app un pò pesate, cosa cui prima potevo porre rimedio solo tenendo il tablet collegato alla corrente.

    Credo che la logica stia nel fatto che se si cerca di far fare al tablet troppo lavoro, qualcosa salta,mentre se la velocità è ridotta, tutto è meno sotto sforzo... ma è solo una supposizione, a te il downclock ha dato effetti?

    x nicodocet

    No news su questa nuova ROM, ma a meno di sentire commenti superpositivi se e quando sarà disponibile dubito che per un pò cambierò questa ROM.... troooooppi casini successi nei vari smonta e rimonta, una sera ho passato la bellezza di 4 ore a ripetere la procedura di restore con i tasti + livesuite, il tablet non veniva riconosciuto, per poi scoprire che delle 4 porte usb che ho sul pc funzionava solo con una, quando fino al giorno prima erano tutte compatibili

  7. #5
    KoB
    KoB non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    acquistato la scorsa settimana, ho provveduto immediatamente a installare la CM9, poiché non ero soddisfatto della ROM stock. Purtroppo anche con la CM9 gli impuntamenti e i lag erano all'ordine del giorno, e il tablet era quasi inutilizzabile.
    Oggi, un poco scoraggiato ho flashato l'AOKP, e, di primo acchito, mi sembra di avere un dispositivo col "turbo"! Nulla a che vedere con la difficile situazione precedente.
    Anche la navigazione sul web è diventata piacevole con il browser preinstallato, mentre chrome risulta essere lento e un po' pachidermico.

    Lode quindi all'AOKP e all'ottimo lavoro degli sviluppatori e di Christian Troy.

    Salus, KoB

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KoB Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ...
    Oggi, un poco scoraggiato ho flashato l'AOKP, e, di primo acchito, mi sembra di avere un dispositivo col "turbo"!
    ...

    Salus, KoB
    Ottimo, un punto per l'ottima AOKP!

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. venendo dalla cm9 che per la verita' trovo vada bene (ha qualche impuntamento di tanto in tanto, ma penso sia questione di hardware....)
    ho voluto provare oggi la AOKP, ma gli impuntamenti erano diventati la regola! Non girava nulla, non girav,a manco lo schermo, se lanciavo qualche applicazione in verticale, per tornare in orizzontale dovevo disinserire e reinserire iil rotate... la macchina fotografica era dsinserita (non muoio dalla voglia di utilizzarla, pero' per es con Skype ci vuole!) ho provato tre volte, wipe completo, buttando la cartella Android...ma niente, lentissima e inutilizzabile...
    Morale, sono giocoforza tornato alla Cm9 con un bel nandroid.
    Mi spiace, credo di avere fatto tutto a puntino, ma nel mio caso e' stata una delusione...
    Saluti a tutti e grazie agli sviluppatori! :-)

  10. #8
    KoB
    KoB non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo mi devo ricredere: anche con l'AOKP il tablet è lento e ha continui impuntamenti. E mi sta passando la voglia di utilizzarlo. Purtroppo l'hardware è davvero scarso, e a sensazione non li vale neppure i 170 € che ho speso per l'acquisto.

    KoB

  11. #9
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, io sono rimasto veramente indietro con le ROM, perchè il tablet in pratica è di mio padre e lo usa lui soprattutto per metterci foto, video, leggere documenti di vario formato e navigare un pò su internet. Ora ho dovuto da poco rimontare l'ultima stock della mediacom perchè il tablet non si accendeva più...in pratica era stato dopo aver funzionato regolarmente, mio padre spegne lo schermo, torna a casa, tenta di riaccenderlo ma niente, non si accende, l'unico modo per fargli avere segni di vita era quello di metterlo sotto carica, ma rimaneva in una sequenza di boot infinita e non si avviava. La ROM che montavo prima era la prima versione di ICS ce Christian Troy aveva modificato con qualche tweak (e si sentiva che non era la stock ), adesso mi trovo a dover scegliere che ROM montargli e quindi vi chiedo un consiglio...quale mi conviene mettergli per le esigenze sopra descritte?! Vorrei anche una ROM stabile in modo tale da non dovermi ritrovare più a cancellare tutto per ripristinare il tablet con livesuite (ora nel tablet non c'è più niente >.<). Potete darmi una mano?
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

  12. #10
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    nessuno mi sa dare una mano? Voglio solo un consiglio
    Nexus S SuperAmoled in pensione
    Galaxy Nexus --> cambiato proprietario :-)
    Honor 6 H60-L04 (riconsegnato)
    Nexus 5x (all original)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy