CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Nuovo team, presentiamo i candidati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Chicowolf


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mediacom Smartpad 910i

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nuovo team, presentiamo i candidati

    Credo che la creazione di un tread del genere sia d'obbligo dato che il supporto della CM10, e probabilmente anche della CM9, è d'obbligo, affinchè il nostro tablet stia al passo con i tempi, creare un nuovo team.
    Non è necessario creare un solo team, anzi più ce ne sono meglio è(a mio parere); mi piacerebbe che il nostro pad avesse tante mod come il suo nonno 810c.
    Postiamo quì tutto quello che serve per creare una rom, come fare il porting e tutto quello che riguarda lo sviluppo rom per android.

    Mi presento
    Federico Vittorio;
    Conoscenza di vari linguaggi di programmazione:C/C++, Java (basi), PHP, MySQL (basi), HTML, CSS e altri;
    Skype: fedvicwolf
    Tempo disponibile allo sviluppo: abbastanza.

    Per la presentazione seguiamo il seguente schema per facilitarci la vita e non leggere poemi sulla vita di ciascun candidato.
    Nome;
    Capacità;
    Contatto Skype;
    Tempo disponibile allo sviluppo.

    PS: spero che questo post non muoia e che i grandi sviluppatori di rom aiutino a formare nuovi sviluppatori.
    Felice e soddisfatto possessore di un Mediacom SmartPad 910i

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chicowolf Visualizza il messaggio
    Credo che la creazione di un tread del genere sia d'obbligo dato che il supporto della CM10, e probabilmente anche della CM9, è d'obbligo, affinchè il nostro tablet stia al passo con i tempi, creare un nuovo team.
    Non è necessario creare un solo team, anzi più ce ne sono meglio è(a mio parere); mi piacerebbe che il nostro pad avesse tante mod come il suo nonno 810c.
    Postiamo quì tutto quello che serve per creare una rom, come fare il porting e tutto quello che riguarda lo sviluppo rom per android.

    Mi presento
    Federico Vittorio;
    Conoscenza di vari linguaggi di programmazione:C/C++, Java (basi), PHP, MySQL (basi), HTML, CSS e altri;
    Skype: fedvicwolf
    Tempo disponibile allo sviluppo: abbastanza.

    Per la presentazione seguiamo il seguente schema per facilitarci la vita e non leggere poemi sulla vita di ciascun candidato.
    Nome;
    Capacità;
    Contatto Skype;
    Tempo disponibile allo sviluppo.

    PS: spero che questo post non muoia e che i grandi sviluppatori di rom aiutino a formare nuovi sviluppatori.
    Saresti disponibile per sviluppare per il 960i?? Posso usare il mio tab per test, tanto ho l'assicurazione

  4. #3
    Hnk
    Hnk non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Mi offro per il beta testing su mediacom 927i, se può tornare utile

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Chicowolf


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mediacom Smartpad 910i

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    nessuno si vuole iserire in questo gruppo ? qualcuno che abbia almeno un po' di esperienza in questo campo?
    Felice e soddisfatto possessore di un Mediacom SmartPad 910i

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chicowolf Visualizza il messaggio
    nessuno si vuole iserire in questo gruppo ? qualcuno che abbia almeno un po' di esperienza in questo campo?
    Prova a guardare il 3d della CM10 preview, l'utente mmcc ha iniziato a fare qualcosa.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII - CM10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Premetto che non sono un esperto di Android, ma faccio il programmatore di lavoro e uso Linux tutto il giorno.

    Ho seguito le istruzioni di Alan per compilare la ROM CM10 x allwinner, tuttavia mi sono impantanato.
    In buona sostanza lui ha preso l'albero GIT di Cyanogen (tag jellybean) e ha rimosso le parti che ha modificato.
    Ha preso dei sorgenti da Allwinner e ha inserito dei binari precompilati. A quanto pare il kernel e alcune librerie per l'accelerazione video.

    Ha portato le sue modifiche nell'albero Cyanogen, creandosi i suoi repository su GIT.
    I repo Cyanogen + i suoi repo = ROM x 907

    Ho fatto il checkout (circa 11 GB di roba, 3 ore di download con una buona connessione), ho tutti gli strumenti per la compilazione di una ROM Android, e quando è stato il momento di compilare ho realizzato che l'albero Cyanogen può essere compilato solo su una distro linux a 64bit. Io al momento ho una Ubuntu 10.04 a 32 bit.

    Così, non contento, ho creato una macchina virtuale con Virtualbox e ci ho installato una Ubuntu 12.04 a 64bit. Fortunatamente ho un Core i5 e ho potuto farlo. A parte la lentezza mostruosa nell'eseguire le operazioni, ho comunque degli errori di compilazione.
    Il mio sospetto è che proprio Ubuntu 12.04 non sia una distro adatta alla compilazione di Cyanogenmod 10.

    Posto un paio di link che ho usato come riferimento:
    compilare-cm10 HOWTO
    La ovvia documentazione Google per il setup di un ambiente di compilazione Android:
    Google guide (notare che nel paragrafo Ubuntu 12.04 c'è scritto "experimental")

    Ora, non ho ancora perso le speranze, però temo sia necessario avere una distro nativa a 64bit.
    Poi, una volta compilato il tutto bisogna fare questo:
    - scaricare i target modificati da Alan dai repository ufficiali Cyanogen
    - fare il merge a mano nelle stesse cartelle con le modifiche di Alan
    - ricompilare il tutto

    Allora la ROM sarà in sync con le ultime modifiche del team Cyanogen.
    Il Manifest aggiuntivo che va aggiunto al checkout iniziale di Cyanogen deve essere così:

    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <manifest>
    <remote name="chrisgit" fetch="git://github.com/christiantroy/" />
    <remove-project name="CyanogenMod/android_hardware_libhardware"/>
    <remove-project name="CyanogenMod/android_frameworks_av"/>
    <remove-project name="CyanogenMod/android_frameworks_native"/>
    <remove-project name="CyanogenMod/android_frameworks_base"/>
    <remove-project name="CyanogenMod/android_system_core"/>
    <remove-project name="CyanogenMod/android_system_vold"/>
    <remove-project name="CyanogenMod/android_system_bluetooth"/>
    <project remote="chrisgit" revision="jellybean-cm" name="android_device_907" path="device/softwinner/907" />
    <project remote="chrisgit" revision="jellybean-cm" name="android_hardware_realtek" path="hardware/realtek" />
    <project remote="chrisgit" revision="jellybean-cm" name="android_hardware_libhardware" path="hardware/libhardware" />
    <project remote="chrisgit" revision="jellybean-cm" name="android_frameworks_av" path="frameworks/av" />
    <project remote="chrisgit" revision="jellybean-cm" name="android_frameworks_native" path="frameworks/native" />
    <project remote="chrisgit" revision="jellybean-cm" name="android_frameworks_base" path="frameworks/base" />
    <project remote="chrisgit" revision="jellybean-cm" name="android_system_core" path="system/core" />
    <project remote="chrisgit" revision="jellybean-cm" name="android_system_vold" path="system/vold" />
    <project remote="chrisgit" revision="jellybean-cm" name="android_system_bluetooth" path="system/bluetooth" />
    </manifest>


    Come potete vedere le voci "remove-project" sono esattamente quello che ha modificato Alan, cioè quello di cui ogni volta bisogna fare il merge a mano. Purtroppo Alan è quello che sa meglio di tutti che modifiche ha fatto. Per cui uno di noi avrà qualche difficoltà all'inizio a capire cosa è Cyanogen e cosa è Christian Troy.

    Se ho news le posto qui.
    Ultima modifica di mmcc; 20-09-12 alle 14:50

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Devi sincronizzare I miei repo con quelli cm perché altrimenti restano indietro ed hai errori...
    Cerca una guida su git, devi aggiungere il repo remoto di cyanogenmod aggiornarlo e poi fare il merge risolvendo eventuali conflitti. Devi farlo per tutti i repo che ho sostituito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy