CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 48 primaprima ... 364445464748 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 477
Discussione:

porting CM10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Nokia N8 media 907C asus 301t

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

ROM Cyanogenmod 10.1 per esperti.
    Rom. cm-10.1-20130305-UNOFFICIAL-907.zip
    Quì sopra il link per il download del'ultima versione della CM10.1.
    L'installazione va fatta tramite CWM a seguire vanno installate le gapps
    Gapps gapps-jb-20121212-signed.zip
    Alla fine installare il compatibility zip di Christian Troy per il proprio tablet
    Link per seguire la discussione su slatedroid
    4.2 for Allwinner - SlateDroid.com
    Personalmente sul mio 907c non ho ancora testato questa ROM, consiglio a chi vuole provarla di leggersi la discussione sul forum.
    Ultima modifica di marco2010; 12-03-13 alle 20:46

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

marco2010 anche chi ha il 907C deve usare il compatibility zip ? dato che questa è già per il 907 se non ho capito male, bastano i wipe normali o si deve fare il full? Grazie sin da ora per info e risposte.

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Per il 907c non dovrebbe essere necessario il compatibility, che comunque può essere installato in un secondo tempo se il tablet non risponde.
    Se volete installare la CM10.1 su tablet con rom diverse è sempre bene fare un full wipe.
    Appena ho del tempo provo ad installarla sul mio 907c per testarne la funzionalità e le prestazioni.

Inviato dal mio ids10 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marco2010 Visualizza il messaggio
    Per il 907c non dovrebbe essere necessario il compatibility, che comunque può essere installato in un secondo tempo se il tablet non risponde.
    Se volete installare la CM10.1 su tablet con rom diverse è sempre bene fare un full wipe.
    Appena ho del tempo provo ad installarla sul mio 907c per testarne la funzionalità e le prestazioni.

Inviato dal mio ids10 usando Androidiani App
    marco2010 hai provato questa rom? se si che risultati hai avuto?

Io ho provato stanotte, ho avuto non pochi intoppi, allora andiamo per gradi:

1) Prima di mettere la rom, ho usato lo script di ChristianTroy per piallare SD interna, poi ho fatto tutti i wipe compreso il Full.

2) Anche se la rom dice UNOFFICIAL-907 ci vuole il compatibility zip per il 907, a questo punto c'è il primo intoppo, il vecchio compatibility zip 1.2 che ho sempre usato non va, il touch non reagisce al tocco, allora ho scaricato quello che c'è qua :
    4.2 for Allwinner - SlateDroid.com - Page 7
    a questo punto il touch funziona.

3) Altra nota dolente appena si accende il tablet (quando esce il biscotto per intenderci) la schermata, ha degli artefatti grafici, come se ci fosse un interferenza elettrica vicina o qualcosa del genere, questo dura qualche secondo.

4) Appena si sblocca il tablet, agendo sul lucchetto, esce ogni volta avviso di errore, che l'applicazione kit strumenti sim si è bloccata in modo anomalo (non so che cavolo sia questa applicazione o come si possa risolvere)

5) Non va la rotazione automatica (la schermata rimane sempre orizzontale) ho fatto diversi reset (usando un ago nel buchino dietro per intenderci) ma nulla, ho risolto usando l'app set Orientation ma in maniera manuale (cioè dicendogli come deve essere ruotato lo schermo di volta in volta, in automatico non va)

6) Non mi piace il fatto che indicatore batteria, wi-fi e indicatore ora, cioè tutto quello che si trovava in basso nelle precedenti versioni, ora sta in alto più piccolo

7) Andando su impostazioni, alla voce interfaccia, tappando su altro, ogni volta esce avviso che applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo

8) Questa rom, ha nella dicitura cm-10.1-20130305-UNOFFICIAL-907 dunque dovrebbe essere del 05-03-2013, ma andando in informazioni tablet alla voce numero build dice cm_907-userdebug 4.2.2 JDQ39 eng.ugers.20130215.201357 test-keys, dunque da qua si deduce, che dovrebbe essere invece del 15-02-2013

anche dove c'è scritto versione CyanogenMod c'è scritto 10.1-20130215 cioè del 15-02-2013

ergo non capisco perché la dicitura dello zip dice che rom sia del 05-03-2013 se è molto precedente,

marco2010 dove hai preso il link esatto? io ho guardato nelle nove pagine del topic da te indicato e non lo visto, sarò cecato o forse perché il mio eng fa schifo e mi è sfuggito, magari lo hai preso in un altro topic e li si trova qualche altra versione più aggiornata.

Dopo queste note dolenti andiamo alle cose positive, il tablet sembra più veloce e reattivo in particolare internet, ora vedo un po come va, secondo me questa rom è acerba, ma ha delle grandi potenzialità, speriamo si risolvano presto le segnalazioni di errore indicate prima, in particolare la rotazione automatica (forse la cosa è già risolta con un ulteriore compatibility zip che io per il momento non ho trovato).

Spero di essere stato chiaro nelle mie prime esperienze con questa cyano 10.1 mi auguro che altri la provino e riescano a risolvere gli intoppi capitati a me e spieghino qua come hanno fatto.

Edit mi sono accorto che non funziona bene il tasto volume, praticamente fa aumentare il volume ma non lo fa diminuire, inoltre usando opera, ho avuto molti riavvii cosa che non è capitato usando il browser della rom, bo si vede che a questa rom opera sta antipatico.
    Ultima modifica di BVZM; 14-03-13 alle 17:05

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao BVZM,
    la sto provando anche io sul 907c e ho gli stessi problemi che hai evidenziato tu, il link alla rom è quello dell'ultima versione postata da Ugers (utente Russo che sta sviluppando la Rom) di cui allego il link alla pagina del post.
    4.2 for Allwinner - SlateDroid.com - Page 9
    La trovo graficamente è carina grazie ad android 4.2.2,
    Ho installato un compatibility pack per 907c versione 1.2.2 che avevo trovato in rete qualche tempo fa e che mi ha permesso di testare il touch e le funzionalità della rom.
    Penso che per il momento è ancora acerba, ne sconsiglio l'installazione salvo a smanettoni che vogliono provare in anteprima android 4.2.2.
    Prima di ritornare alla mia Digma farò ancora delle prove con altri compatibility pack che ho trovato in rete.
    BVZM volevo chiederti se il tablet su cui hai fatto l'installazione è un 910i ?
    Ciao
    Ultima modifica di marco2010; 14-03-13 alle 20:33

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marco2010 Visualizza il messaggio
    Ciao BVZM,
    la sto provando anche io sul 907c e ho gli stessi problemi che hai evidenziato tu, il link alla rom è quello dell'ultima versione postata da Ugers (utente Russo che sta sviluppando la Rom) di cui allego il link alla pagina del post.
    4.2 for Allwinner - SlateDroid.com - Page 9
    La trovo graficamente è carina grazie ad android 4.2.2,
    Ho installato un compatibility pack per 907c versione 1.2.2 che avevo trovato in rete qualche tempo fa e che mi ha permesso di testare il touch e le funzionalità della rom.
    Penso che per il momento è ancora acerba, ne sconsiglio l'installazione salvo a smanettoni che vogliono provare in anteprima android 4.2.2.
    Prima di ritornare alla mia Digma farò ancora delle prove con altri compatibility pack che ho trovato in rete.
    BVZM volevo chiederti se il tablet su cui hai fatto l'installazione è un 910i ?
    Ciao
    No marco2010 è un 907C potresti mettere i link dei vari compatibility che hai trovato per favore? Si mi ero accorto che gli sviluppatori fossero russi, sia dal fuso orario preimpostato e dalla lingua e poi da alcune scritte in info tablet in cirillico. Cmq molto strano, come ho detto sopra, che lo zip ha una data nel nome e in info tablet un altra. Io ho trovato qua:

https://github.com/crass00/android_device_907 dei fix per il 907C fatti da crass00, chi sa se e quando verranno messi in una nuova rom, o se ne esiste già una con essi. Purtroppo il mio eng è pessimo.

Per quanto riguarda la Digma mi stressa metterla da livesuitte e dover rotare il tablet, sistemare la lingua mettere il compatibily seguendo la procedura sua ecc. per ora sperimento la 10.1 spero che esca presto una versione stabile e un compatibili che la faccia funzionare bene.

Androidiano L'avatar di koburn

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

ho nuovamente a disposizione il mio tablet (il fratello piccolo me lo aveva "sequestrato") e vorrei provare la DIGMA, dopo aver letto dei commenti entusiasti.
    ho visto che il modello iDS10 dovrebbe avere lo stesso soc e la stessa gpu del nostro 910i. qualcuno di voi ha già provato? credete sia fattibile? non mi dispiacerebbe provarci, che ne dite?
    Device: Nokia 3310 -new!-
    Reti: GSM
    Videocamera: Nessuna
    Display: 84 × 48 b/n
    Dimensioni: 113 × 48 × 22 mm
    Peso: 133 g
    Rom: NoRom

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da koburn Visualizza il messaggio
    ho nuovamente a disposizione il mio tablet (il fratello piccolo me lo aveva "sequestrato") e vorrei provare la DIGMA, dopo aver letto dei commenti entusiasti.
    ho visto che il modello iDS10 dovrebbe avere lo stesso soc e la stessa gpu del nostro 910i. qualcuno di voi ha già provato? credete sia fattibile? non mi dispiacerebbe provarci, che ne dite?
    IDS10 corrisponde purtroppo al 907i e non al 910i. Ho provato la ROM Digma ed è molto buona solo che non c'è l'italiano e sopratutto non funzionano il touchscreen (si deve usare un mouse usb) ed il g-sensor e bisogna abbasare il clock del processore altrimenti è troppo instabile. Ho anche provato di compilare i driver del tochscreen e del g-sensor ma purtroppo non funzionano.
    Adesso sto provando di adattare una versione JellyBean 4.1.1 che funziona molto bene, devo solo riuscire a far funzionare il driver del g-sensor.

Androidiano L'avatar di koburn

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

mentre il modello IDX10? forse proprio su questo forum ho letto qualcuno che consigliava di provare con quello.
    io non so programmare nemmeno un weekend al mare, ma se può servirti un tester per il 910i puoi chiedermi tranquillamente!
    al momento quindi la più performante/stabile è la rom di aquos?
    Device: Nokia 3310 -new!-
    Reti: GSM
    Videocamera: Nessuna
    Display: 84 × 48 b/n
    Dimensioni: 113 × 48 × 22 mm
    Peso: 133 g
    Rom: NoRom

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 10 Posts
    Predefinito

IDX10 ha un altro SOC. IDS10 e IDS7 hanno SOC Allwinner10. Digma sarebbe la ROM migliore ma non funzionano troppe cose, pe cui la ROM migliore che ho provato rimane quella basata su Yarvik 4.1.1 Rom che è uscita a dicembre 2012, solo che devo sistemarla per far funzionare il g-sensor. Molto meglio di cm10 ma non esente da bug.

PS - con Yarvik 4.1.1 Rom l'accelerazione video funziona e il web browsing è decente

Pagina 46 di 48 primaprima ... 364445464748 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio