Visualizzazione stampabile
-
E quindi questa recovery a cosa serve, perchè deve essere fatta questa procedura?
Scusate le domande stupide, ma sto cercando di capire... :-(
Inviato dal mio MP910I usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
diablo82
E quindi questa recovery a cosa serve, perchè deve essere fatta questa procedura?
Scusate le domande stupide, ma sto cercando di capire... :-(
Inviato dal mio MP910I usando
Androidiani App
Una volta che flashi la stock rom sul tuo tablet perdi la CWM. quindi solo dal passaggio custom rom ----> stock rom perdi la cwm.
-
Ciao a tutti!
Ho un problema a scaricare le gapps......il link della prima pagina non funziona!Mi rimanda ad una pagina con scritto".....the page was not found...."!
Dove le posso trovare queste nuove?
a posto...risolto!
Ciauz
-
Quote:
jonnym
Ciao a tutti!
Ho un problema a scaricare le gapps......il link della prima pagina non funziona!Mi rimanda ad una pagina con scritto".....the page was not found...."
inserito il nuovo link
-
Quote:
wpescara
ciao!
ho provato a installare la tua rom per avere il system da 400 mb. dopo che l'ho installata, ho fatto come dicevi per controllare che il system ora fosse da 400 mb, (comando df da emulatore) ma invece mi dice sempre che sono 251. altre sono a 407 mb (dev, asec, obb) ma system sempre 251... è giusto così o c'è qualcosa che non va?
ho provato anche a scriverti in pm, solo che la cartella messaggi inviati è vuota quindi non so se ti è arrivato... :)
grazie
ciao!
Quote:
spiaggefredde
si, è arrivato ma in quel momento non sono riuscito a risponderti per impegni!
guarda, proprio oggi ho avuto qualche problema con l'installazione della nuova rom e ho dovuto rimettere mano su quell'immagine perchè ho fatto qualche pasticcio con le installazioni. (10 anni di informatica e non intuire che FORMAT vuol dire davvero FORMAT -.-')
infatti dopo aver flashato per un paio di volte la mia immagine non riuscivo a installare la rom e le gapps perchè risultava che lo spazio in system non era sufficiente (251, come te). come ho risolto? ho provato una terza volta ed è andata. ti prego, non chiedermi il motivo perchè non te lo saprei dire :P
l'unica cosa che ti posso dire è di riprovarci un altro paio di volte. oggi al giro vincente ho fatto così:
-flash della mia immagine da live suit (con la solita opzione format, se sei sveglio più di me ti salvi da qualche altre parte la libreria di 64 pacchetti di slides finemente rinominata a seconda del numero di lezione *autofacepalm* )
-installazione di cwm (nel metodo che preferisci)
-da recovery i vari wipe, dopodichè flash della rom e del file di compatibilità
-riavvio per vedere se è tutto ok
-flash delle gapps, e alla fine un altro colpo di wipe cache e dalvik (probabilmente inutili ma così dormo meglio la notte :P)
conta che una cosa curiosa che ho notato è che dalla mia immagine, col comando df mi dava una system di 251, ma flashandoci su la rom e prima di flashare le gapps, dando il comando vedevo magicamente la system ampliata. anche qui, non so spiegarti il perchè.
mi spiace non poterti essere più utile!
Ciao,
anche a me dopo aver messo la stock da 400MB di spiaggefredde mi segnalava sempre la system da 250.
Dopo aver messo la CM 10 e la compatibility come per magia system è diventato della dimensione voluta.
Sto usando la CM10 senza problemi, grazie a tutti!
-
Quote:
verrazzano78
Ciao,
anche a me dopo aver messo la stock da 400MB di spiaggefredde mi segnalava sempre la system da 250.
Dopo aver messo la CM 10 e la compatibility come per magia system è diventato della dimensione voluta.
Sto usando la CM10 senza problemi, grazie a tutti!
Ottimo! Quindi il trucchetto c'è ma non si vede :P
Bagonghina, visto che ormai è stata confermata sta storia delle dimensioni di system reali visualizzabili effettivamente solo dopo aver installato la cm10, per rendere più esplicita la cosa e fugare ogni dubbio agli altri utenti si potrebbe giusto fare un piccolo aggiornamento al primo post, cheddici?
Apro una parentesi: avete provato a riprodurre un film intero sul tablet con MXplayer? A me la maggior parte delle volte dopo un po' crasha o addirittura fa vedere solo i primi secondi del filmato. Volevo sapere se capitava anche a voi!
-
Quote:
spiaggefredde
Ottimo! Quindi il trucchetto c'è ma non si vede :P
Bagonghina, visto che ormai è stata confermata sta storia delle dimensioni di system reali visualizzabili effettivamente solo dopo aver installato la cm10, per rendere più esplicita la cosa e fugare ogni dubbio agli altri utenti si potrebbe giusto fare un piccolo aggiornamento al primo post, cheddici?
Apro una parentesi: avete provato a riprodurre un film intero sul tablet con MXplayer? A me la maggior parte delle volte dopo un po' crasha o addirittura fa vedere solo i primi secondi del filmato. Volevo sapere se capitava anche a voi!
Confermo che anche a me dopo aver installato il cm10 da comando df ora mi da memoria totale 393, quindi le conclusioni tratte sono tutte corrette.
Ti volevo anche dire che ho capito cosa mi mandava in crash adobe reader: il task killer! il bello è che ho lo stesso progamma sul i9300 e non mi da problemi con l'adobe, ma sullo smartpad si... mi va a chiudere le applicazioni aperte che sono un pò pesanti anche se gli ho detto che autokill deve stare a zero.. l'ho dovuto disabilitare all'avvio per risolvere il problema... adesso funziona tutto, anche i pdf pesanti, non crasha più.
ciaooooo
-
non mi sono mai fidato dei task killer, la virtual machine di android fa già da se il lavoro di liberare la memoria quando ce n'è bisogno!
quindi per lo stesso motivo, anche le tipiche gare stile "iocciòppiùramliberadite" sono puro celolunghismo :D
è un discorso vecchio quanto....android stesso :P
a meno di utilizzi particolari, se vuoi un mio parere gettalo via in scioltezza!
-
Grazie delle segnalazioni ragazzi, stasera o domattina lo segnalo nel post
PS. Avete visto pimp my ROM?
voi che sue te piu' esperti che ne pensate?
Io l'ho provato e non mi sembra male, soprattutto l'ad blocker.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Per riprodurre i filmati preferisco qqplayer, mai un crash, mi legge tutti i formati e non mi ha dato mai problemi
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App